Autore Topic: Preacher  (Letto 1736 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alemao

Preacher
« il: 03 Ottobre, 2019, 11:38:42 am »




È una serie prodotta da AMC e trasmessa su Amazon Prime Video, 4 stagioni, da poco terminata. Jesse Custer, un ex ladro convertitosi e diventato pastore, viene a contatto con un'entità fuggita dal Paradiso, chiamata Genesis, che trova in lui il contenitore ideale con cui entrare in simbiosi. In una piccola e sperduta cittadina del Texas Jesse comincia a plasmare il volere della gente, a fare miracoli, a ottenere donazioni per salvare la chiesa del padre, ma attira l'attenzione degli angeli venuti dal Paradiso e di un giustiziere mandato da Dio per recuperare l'entità. Affiancato dalla sua ex compagna Tulip e da un vampiro irlandese, Cassidy, comincia un viaggio fatto di imprevisti e di incontri fortuiti, volto alla ricerca di Dio, che nel frattempo è sparito dal Paradiso e, travestito da cane, ha oscuri e pericolosi piani per l'umanità che Jesse vuole conoscere. Più che la trama in sé, illogica, con vuoti, a colpire sono i numerosi personaggi che contribuiscono a far diventare Preacher una serie indimenticabile. Ruth Negga, Joe Gilgun e Dominic Cooper danno vita a personaggi forti, strutturati e divertentissimi. Non sono da meno i cosiddetti cattivi. Personaggi come Herr Starr ( semplicemente spettacolare), GoodFatherFather, Hitler sono caratterizzati benissimo e anche quelli secondari come Eugene e l'Angelo della Morte sono di forte impatto. Menzione d'onore per Gesù Cristo e soprattutto per Humperdoo, imperdibile nell'interpretazione  come progenie del Salvatore. Il tono dissacrante, volutamente grottesco (Dio che crea e distrugge il mondo dopo il dinosauro mangiamerda) picaresco e canzonatorio fanno di Preacher una serie quasi di culto. Non ho idea di come sia il fumetto da cui è tratto, ma con questa serie, con questi personaggi mi sono fatto le meglio risate e certi personaggi sono davvero indimenticabili, quanto la barca di Tony Soprano chiamata "Stugazz". Da vedere.
« Ultima modifica: 03 Ottobre, 2019, 11:45:49 am da Alemao »

Offline Xandor88

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 4724
  • Località: Afragola (NA)
  • Sesso: Maschio
  • VEDAAAA
Re:Preacher
« Risposta #1 il: 15 Ottobre, 2019, 09:49:52 am »
Una delle mie serie preferite in assoluto (così come il fumetto)

Prime due stagioni eccezionali, terza buona, la quarta un po' frettolosa nel chiudere il tutto (c'era ancora molto da raccontare, ma penso che per problemi di budget abbiano preferito così) ma comunque il tutto di alto livello.


Spero un giorno di rivedere qualche altra cosa tratta dalla serie, magari qualche spin off (non che non si siano lasciati na porta aperta)
Citazione da: Guallera V.2
Sarri uomo vero?? Cristo che roba...uno che quando è stato a Napoli ha praticamente detto tutto sui gobbi, poco ci mancava che veramente diceva letteralmente che erano dei mariuoli e dei mafiosi, dopo che con i giri di parola lo fece capire e che poi è andato di corsa, facendo pure la parte che le sue parole erano state fraintese. Non ci sta uno più uomo di merda falso ipocrita schifoso e chiagnazzaro di Sarri. Lui e la sua retorica del cazzo che una banda di invasati gli andava appresso, una narrazione da leggenda inesistente, per uno che era perennemente una figura di merda vivente quando apriva la bocca. Uomo vero di merda, questo è Sarri.

Alemao

Re:Preacher
« Risposta #2 il: 15 Ottobre, 2019, 10:14:16 am »
Una delle mie serie preferite in assoluto (così come il fumetto)

Prime due stagioni eccezionali, terza buona, la quarta un po' frettolosa nel chiudere il tutto (c'era ancora molto da raccontare, ma penso che per problemi di budget abbiano preferito così) ma comunque il tutto di alto livello.


Spero un giorno di rivedere qualche altra cosa tratta dalla serie, magari qualche spin off (non che non si siano lasciati na porta aperta)
Sì, l’ultima stagione è sottotono, ma più che il livello della trama sono i personaggi che restano spettacolari per tutto l’arco narrativo. Her Starr è eccezionale. Pure Dio. Dubito che facciano spin off però.
« Ultima modifica: 15 Ottobre, 2019, 10:15:21 am da Alemao »