Staff > Stagione 2019-20
[CHAMPIONS LEAGUE - 1 GIORNATA] Napoli - Liverpool 2-0
Marco78:
Bellissima partita, migliore in campo: Mario Rui, peggiore: Ruiz.
Xandor88:
Una partita molto bella che ha regalato alcune certezze, alcune sorprese, ma anche qualche dubbio di troppo
troppo legnosa l'impostazione dalla difesa e qualche eccesso di sicurezza che si traduceva in palloni persi, ma tutto sommato vittoria meritata
Dai che almeno 3 punti li abbiamo fatti in sto girone
Fagiolino Quattroporzioni:
A me personalmente chi è piaciuto di meno è stato Lozano, ma per il resto tutti ampiamente sopra la sufficienza.
Abbiamo avuto problemi di costruzione dal basso ma sappiamo che il pressing del Liverpool è letale.
Mario Rui migliore in campo.
Meret 7
Di Lorenzo 7
Manolas 6.5
KK 7.5
Mario Rui 8
Callejon 7.5
Fabian 6.5
Allan 6.5
Insigne 6.5
Mertens 7
Lozano 6--
Llorente 7
Zielinski 6
Elmas 6.5
Ancelotti 8
ohyess:
considerazioni sparse:
1. grandissima partita dei nostri. tutti. e buonissimo inizio di campionato. detto ciò anche l'anno scorso avevamo iniziato così (campionato e champions) poi però ci siamo persi in un momento fondamentale della stagione quindi calma e gesso. andiamo avanti senza esaltarci troppo e possiamo fare una buonissima stagione.
2. Di Lorenzo grandissimo acquisto. lasciando da parte tutte le cose buonissime che fa mi impressiona soprattutto la calma olimpica e la freddezza con cui esegue le giocate difensive che manderebbero in apprensione chiunque (es. pallone rubato a mane in area di rigore sul secondo tocco).
Mario Rui ieri ha fatto un partitone sopratutto in fase difensiva (in avanti per me gioca sempre bene). Ora deve riconfermarsi, che è sempre più difficile
3. Tornano kk ed allan e torna il Napoli. ieri partita stratosferica. menzioni d'onore per callejon (non ci sono più parole, stratosferico. ancora mi fa male l'episodio della maglia che gli ributtarono in faccia) e ciro mertens (3 partite fanno più che un indizio. non è ancora lo stesso di 2 anni fa e forse non lo sarà più per età, ma sta tornando su livelli mooolto alti. sempre presente in partita, tenta la giocata sempre con qualità, aiuta la squadra, gli riesce quasi tutto)
4. Llorente è un'alternativa molto importante perchè è proprio quello che ci mancava li davanti. e anche Lozano ieri ha combattuto alla grande con una delle migliori difese del mondo; vero che non è stato molto appariscente ma per me ha fatto una buonissima partita mettendo in apprensione ad ogni palla toccata i difensori e contribuendo a sfiancarli, e si è sacrificato molto con mertens nel primo pressing. Certo volevo anch'io lo sfonnarezze, ma se continuano a segnare un pò tutti a turno potrebbe non essercene bisogno. verrà anche il turno di Milik di cui potrà esserci bisogno più avanti.
Veniamo alle cose meno positive
5. Si sente purtroppo l'assenza di Raul li dietro. l'impostazione è sempre molto macchinosa (cosa accentuata ieri dal pressing enorme del Liverpool). e anche la sicurezza della linea difensiva (che albiol giudava benissimo) è ancora da rivedere
6. Manca qualcosina in mezzo al campo. Lì la rosa potrebbe essere corta. Fabian viene "sacrificato" da mediano quando il suo ruolo naturale sarebbe interno in un centrocampo a tre (modulo che almeno al momento Ancelotti non ha proprio considerato). Tant'è che quando viene liberato sulla fascia nel finale di partita diventa devastante. Poi abbiamo Allan, Elmas e Zielinsky...tutti molto forti sia chiaro. ma forse di questi tre il più completo per giocare a 2 è solo Elmas.
7. Meret (ieri strepitoso su salah, parata da campione!!!) deve migliorare sui rinvii e nel gioco coi piedi.
8. Mi preoccupa la tenuta mentale di Insigne. Anche lui parte con tutte le buone intenzioni ecc. poi gli viene lo sbrocco quando non riesce ad esprimersi. spero che riesca a mantenere un low profile per tutta la stagione e non scassi il cazzo quando sarà inevitabilmente sostituito nelle partite a venire.
Forza Napoli
Alemao:
--- Citazione da: Marco78 - 18 Settembre, 2019, 08:28:48 am ---Bellissima partita, migliore in campo: Mario Rui, peggiore: Ruiz.
--- Termina citazione ---
Ma proprio no. :asd:
Rivediti le statistiche di Ruiz e poi ne parliamo. Chi ha fatto veramente cacare è Insigne, veramente inutile e pessimo. Solito tiro a giro sprecando una grande occasione e contropiede Liverpool innescato da lui, senza contare che è stato nullo per tutta la partita, finché ringraziando Iddio l’ha levato al 65.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa