Staff > Stagione 2019-20
[SERIE A 1° GIORNATA] Fiorentina-Napoli 3-4
CharMeg:
--- Citazione da: cicciograna - 23 Agosto, 2019, 18:55:12 pm ---Brà, stavo giusto per menzionare il fatto che questi, da acerrimi nemici dei bianconeri, si sono trasformati nel loro negro da cortile. Che disgusto profondo, vanno asfaltati senza se e senza ma.
--- Termina citazione ---
Volendo approfondire, il discorso si estende a quasi tutto il campionato.
La Juve è irraggiungibile per tutti, mentre noi stiamo sempre lì vicino, e da buoni servi hanno scelto in molti come squadra da odiare il Napoli.
Perché siamo terroni, ma stiamo assai al di sopra di loro tutti gli anni, perché siamo napoletani, che è peggio di terroni, per loro, perché non ci possono credere che la capitale della terronia sia in grado di giocare tutti gli anni la champions e loro stanno a metà classifica senza riuscire a schiodarsi, sia che spendano soldi a palate (le strisciate milanesi) sia che abbiano società perfettine, impianti nuovissimi, grande settore giovanile, eccetera. Niente, lo prendono in culo tutti gli anni.
Siamo il simbolo delle loro sconfitte, non ci possono credere.
Per questo io tendo ad essere filopapponiano, perché il pappone li ha fatti rosicare malamente per tanti anni di seguito.
Moebius:
--- Citazione da: CharMeg - 23 Agosto, 2019, 19:47:21 pm ---Per questo io tendo ad essere filopapponiano, perché il pappone li ha fatti rosicare malamente per tanti anni di seguito.
in realtà il discorso è vecchio e si può facilmente estendere a tutto il resto.napoli è sempre stata la città più viva e vitale dal punto di vista culturale,a molti da un fastidio assurdo che all'estero quella che considerano cultura italiana (musica,teatro,cucina) spesso è proprio quella napoletana.
faccio un piccolo esempio (visto e rivisto coi miei occhi):
se dici che il miglior pesto l'hai mangiato a genova,la migliore cassata a palermo,l'unica vera amatriciana a roma ecc ecc NESSUNO avrà mai niente da obbiettare,anzi ti daranno tutti ragione.
Se dici invece che la migliore pizza,sfogliatella,pastiera ecc l'hai provata solo a napoli salteranno subito fuori i detrattori a dire che invece si mangia in bangladesh, in ucraina,a milano...
se state fuori napoli provateci qualche volta, è divertente
CharMeg:
--- Citazione da: Moebius - 23 Agosto, 2019, 19:53:33 pm ---in realtà il discorso è vecchio e si può facilmente estendere a tutto il resto.napoli è sempre stata la città più viva e vitale dal punto di vista culturale,a molti da un fastidio assurdo che all'estero quella che considerano cultura italiana (musica,teatro,cucina) spesso è proprio quella napoletana.
se dici che il miglior pesto l'hai mangiato a genova,la migliore cassata a palermo,l'unica vera amatriciana a roma ecc ecc NESSUNO avrà mai niente da obbiettare,anzi ti daranno tutti ragione.
Se dici invece che la migliore pizza,sfogliatella,pastiera ecc l'hai provata solo a napoli salteranno subito fuori i detrattori a dire che invece si mangia in bangladesh, in ucraina,a milano...
È il risultato di lunghi anni di una certosina opera di cancellazione della cultura napoletana, che si è completata dando spazio al peggio della nostra città, per esempio quella schifezza di Made in sud, ignorando completamente tutto il resto. È chiaro che immagine si facciano qui al nord di noi.
Un po' di colpa forse ce l'abbiamo anche noi, negli ultimi anni forse un calo nella produzione culturale c'è effettivamente stato, ma dall'altra arte c'è una azione costante dei media, pilotati, che sistematicamente trascurano, minimizzano o ridicolizzano tutto quello che viene da Napoli.
Non da tutto il sud, ma da Napoli.
Quello che tu dici l'ho notato anch'io in Piemonte, anche se ho parecchi amici e anche amiche delle mie figlie con i quali combattiamo una quotidiana battaglia per far capire che abbiamo poco o niente da invidiare al profondo nord.
Che abbiamo contribuito a costruire, e continuiamo a tenere in piedi con il nostro lavoro.
bat86:
Finalmente si ricomincia che questo mercato è uno sperpetuo. Ci attende un ambiente infuocato ma in coppa Italia col Monza non mi sono sembrati questa gran cosa,vediamo come stiamo ma soprattutto vediamo di partire col piede giusto che a Firenze non vinciamo dal 2014.
Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
Snow:
--- Citazione da: Moebius - 23 Agosto, 2019, 19:53:33 pm ---in realtà il discorso è vecchio e si può facilmente estendere a tutto il resto.napoli è sempre stata la città più viva e vitale dal punto di vista culturale,a molti da un fastidio assurdo che all'estero quella che considerano cultura italiana (musica,teatro,cucina) spesso è proprio quella napoletana.
Che cosa triste madò
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa