Insisto il problema è di collocazione tattica
Ndonbele l'anno scorso giocava quando Spalletti voleva centimetri e chili, ad esempio
Gaetano oggi non ho capito nello scacchiere del Napoli dove dovrebbe giocare (lo stesso problema lo ha Raspadori e, temo, pure Lindstrom). Se sei fortissima ti adatti, ma se sei un buon giocatore, anche ottimo e ti mettono fuori ruolo vai in difficoltà.
Per me ad esempio Elmas è fortissimo ed è riuscito a dare un contributo importante pur con continui cambi di ruolo e senza una collocazione, ma proprio perché è veramente forte. Mica è facile rendere essendo messo in quella situazione
Il ruolo di Gaetano è quello di ieri, mezz'ala. A Cremona ha giocato anche nei 2 a centrocampo in un 4231, ma in serie A penso sia difficile.
Il problema tattico è stato creato dagli allenatori.
Mo siccome Elmas praticamente nel Napoli è un'alternativa agli esterni (9 su 10 le gioca li, a destra o sinistra), Gaetano potrebbe avere un buon minutaggio come alternativa alle mezz'ali, soprattutto Zielinski, in partite come quelle di ieri dove ci sta una netta superiorità (praticamente la maggioranza delle partite).
Tra l'altro proprio Elmas non vuole rinnovare al momento, quindi proprio per questo bisognerebbe dargli spazio in vista di una cessione del macedone.