Autore Topic: Serie A 2019-2020  (Letto 267450 volte)  Share 

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Serie A 2019-2020
« Risposta #2260 il: 05 Luglio, 2020, 11:40:17 am »
Dieci giornate dalla fine ed è già finita la lotta per la retrocessione, lotta scudetto, lotta per il quarto posto e francamente anche quella per l'EL mi pare poco entusiasmante visto che è evidente che ci andranno Napoli Milan e Roma.

A meno di puzzonate il capocannoniere sarà Immobile.

Godo tantissimo che gli va in culo a tutto il business mediatico calcistico. Mammamia ogni anno è sempre peggio, che bellezza.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Serie A 2019-2020
« Risposta #2261 il: 05 Luglio, 2020, 11:57:44 am »
Dieci giornate dalla fine ed è già finita la lotta per la retrocessione, lotta scudetto, lotta per il quarto posto e francamente anche quella per l'EL mi pare poco entusiasmante visto che è evidente che ci andranno Napoli Milan e Roma.

Godo tantissimo che gli va in culo a tutto il business mediatico calcistico. Mammamia ogni anno è sempre peggio, che bellezza.

Purtroppo non è cosi che scade il prodotto visto che 1/3 dell'utenza è tutta di fede bianconera probabilmente mentre l'altro 1/3 segue la squadra nel bene e nel male. Inoltre ad oggi un po tutti i campionati sono cosi ad eccezione forse della premier

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #2262 il: 05 Luglio, 2020, 13:08:19 pm »

Il problema che in un campionato a 20 squadre le 4 retrocessioni sono veramente il minimo..ah attenzione a Ronaldo che è a solo 4 goal da Immobile..

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Offline ferro

• *
« Risposta #2263 il: 05 Luglio, 2020, 13:36:55 pm »
Purtroppo non è cosi che scade il prodotto visto che 1/3 dell'utenza è tutta di fede bianconera probabilmente mentre l'altro 1/3 segue la squadra nel bene e nel male. Inoltre ad oggi un po tutti i campionati sono cosi ad eccezione forse della premier
Supponiamo per semplicità che le tue ipotesi di partenza siano corrette, cioè 33% tifosi juventini e 33% del restante segue sempre la squadra.
Allora tutte le partite in cui non c'è la Juventus al minimo il pubblico televisivo è calato del 66% (perché solo 1/3 segue sempre la squadra). Questo per 9 partite su 10.

Mettici che in condizioni normali alcune partite attiravano l'attenzione anche dei tifosi di altre squadre, ed hai perso pure quelli.

Francamente credo che le ipotesi di partenza siano troppo semplificative ed i cali siano molto minori ma credo pure che siano comunque abbastanza alti da non essere trascurabili. Non tanto come perdite economiche dirette ma indirette; se questo fosse un dato attinente soltanto ad una finestra temporale piccola allora sarebbe un dato ininfluente. Ma invece è un trend che dura da alcuni anni, vatti a vedere l'andamento sugli abbonati.

Ti allego un articolo di fine novembre 2019 (quindi precovid) :

https://it.businessinsider.com/pay-tv-in-caduta-in-italia-perso-oltre-un-milione-di-abbonati-serie-a-al-bivio-il-canale-e-unincognita-e-i-conti-non-tornano/

Un altro articolo di Calcio e Finanza che confronta i dati sugli abbonati prima e dopo l'accordo tra Sky e DAZN che ha permesso di vedere la serie A su una sola piattaforma. Sono rientrati il 10% degli abbonati ma i conti sono ancora in perdita rispetto all'investimento fatto nell'ultima stipula dei contratti sui diritti TV con la serie A. Questo significa che la serie A vale sempre meno, trovi tutto in questo articolo:

https://www.calcioefinanza.it/2020/03/03/sky-italia-bilancio-2019-numero-abbonati/

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

micoste

« Risposta #2264 il: 05 Luglio, 2020, 16:52:24 pm »

La lotta per non retrocedere è aprtissima

Offline ferro

• *
« Risposta #2265 il: 05 Luglio, 2020, 17:04:41 pm »
La lotta per non retrocedere è aprtissima

Sese comm, la prossima sta Lecce-Lazio e Ge.. ARGH!!

Offline ferro

• *
Serie A 2019-2020
« Risposta #2266 il: 05 Luglio, 2020, 19:27:13 pm »
Volevo sapere se pure il Bologna si dopa visto quello che sta facendo

micoste

« Risposta #2267 il: 05 Luglio, 2020, 22:01:16 pm »
Sese comm, la prossima sta Lecce-Lazio e Ge.. ARGH!!

Oggi ho visto mio malgrado la prima partita del Genoa post-covid (ero a cena con amici): siamo abominevoli  :asd: L'udinese ha dominato in lungo e in largo e l'abbiamo sfangata solo perché loro sono crollati fisicamente al 75esimo (loro hanno avuto due giorni di recupero, noi quattro). Che schifo  :asd:

Offline ferro

• *
« Risposta #2268 il: 05 Luglio, 2020, 22:05:45 pm »
Oggi ho visto mio malgrado la prima partita del Genoa post-covid (ero a cena con amici): siamo abominevoli  :asd: L'udinese ha dominato in lungo e in largo e l'abbiamo sfangata solo perché loro sono crollati fisicamente al 75esimo (loro hanno avuto due giorni di recupero, noi quattro). Che schifo  :asd:
Che mazzo sfondato incredibile a pareggiare in quel modo.

micoste

« Risposta #2269 il: 05 Luglio, 2020, 22:42:32 pm »
Che mazzo sfondato incredibile a pareggiare in quel modo.

Un culo incredibile. Poco prima Goldaniga ha fatto l'intervento della vita sul polacco dell'Udinese. C'è da dire che il difensore dell'Udinese è un asino senza pari per intervenire in quel modo

micoste

« Risposta #2270 il: 05 Luglio, 2020, 22:46:20 pm »
NICOLA 4: presenta la peggior squadra della serie A, senza un’idea di gioco, senza movimenti, una specie di subbuteo, ma è un uomo coraggioso: nessuno al mondo avrebbe l’ardire di riconfermare Biraschi esterno e un centrocampo di gente che non sa cosa sia il pallone. Il finale grottesco, con il golletto di Pandev (unico tiro in porta del secondo tempo fino ad allora) e un rigore insperato procurato da un avversario ubriaco, non gli devono consentire di sentirsi soddisfatto. La prestazione è stata e rimane penosa. Così non si va da nessuna parte.

:look:

I tifosi genoani sono su tutte le furie nonostante il pareggio  :asd:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #2271 il: 05 Luglio, 2020, 23:44:40 pm »
Siete la Juventus della zona retrocessione. Forza Lecce!!
Adda venì Baffone!

micoste

« Risposta #2272 il: 06 Luglio, 2020, 00:14:06 am »
Il rigore di oggi era netto. Il Lecce, oltre a ispirare simpatia, dovrebbe evitare di prendere 4 gol a partita.
Comunque noi siamo a pezzi, credo si deciderà tutto nello scontro diretto

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #2273 il: 06 Luglio, 2020, 08:28:16 am »
Sulla lotta all'EL il campionato è tutt'altro che chiuso. Domani il Milan ha la Juve, sia il Verona che il Bologna hanno buone possibilità di lottare fino alla fine. I calendari dei rossoneri e dei romagnoli hanno praticamente la stessa difficoltà con uno scontro diretto nel mezzo. Milan che aldilà della parentesi burinesca rischia seriamente di finire fuori dalle coppe se domani se ne esce a zero punti.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2274 il: 06 Luglio, 2020, 10:25:49 am »
Il Lecce è tornato in campo in condizioni pietose, stanno prendendo 4 gol a partite. E pensare che a febbraio prima della chiusura, parevano quelli più accreditati alla salvezza...

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2275 il: 06 Luglio, 2020, 10:39:46 am »
Devo essere sincero? Per quanto odio i gobbi, sono felice del fallimento dei fascioburini.

Questo è un cancro che ci attanaglia: siamo così abituati a vedere vincere i gobbi che veder vincere loro non ci fa soffrire, mentre veder vincere altri ci dà fastidio...anche nella misura in cui tanto loro se non vincono la champions hanno comunque fallito stagione.
Però quest'anno c'è il di più Sarri, io per vedere il toscano riuscire a non vincere il campionato avrei tifato pure Gullit e VanBasten.

p.s. per me l'unica cosa che sogno di questo campionato è che Ciro da Torre, tra rigori, squadre materasso e fine campionato di merda, possa battere il record di Higuain e non è affatto impossibile, visto come stanno le "puiccole": già solo domani con il lecce potrebbe fare facile facile 3-4-5 go.  :asd:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

micoste

« Risposta #2276 il: 06 Luglio, 2020, 11:25:16 am »
C'è anche un succosissimo Torino-Brescia, che farà capire qualcosa in più.
Il Lecce subito prima della sosta aveva perso 4-0 a roma con la roma e 7-2 in casa con l'atalanta...........
Il Genoa prima della sosta era messo molto meglio. Con Nicola, il Genoa è passato dall'ultimo al quart'ultimo posto. Al momento, invece, non riusciamo a fare due passaggi in fila e fisicamente siamo a pezzi.
Genoa, Lecce e Spal sono le uniche squadre che non hanno ancora  vinto, dalla ripresa

Offline ferro

• *
« Risposta #2277 il: 06 Luglio, 2020, 11:32:04 am »
C'è anche un succosissimo Torino-Brescia, che farà capire qualcosa in più.
Il Lecce subito prima della sosta aveva perso 4-0 a roma con la roma e 7-2 in casa con l'atalanta...........
Il Genoa prima della sosta era messo molto meglio. Con Nicola, il Genoa è passato dall'ultimo al quart'ultimo posto. Al momento, invece, non riusciamo a fare due passaggi in fila e fisicamente siamo a pezzi.
Genoa, Lecce e Spal sono le uniche squadre che non hanno ancora  vinto, dalla ripresa
Per la legge dei grandi numeri....

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
Serie A 2019-2020
« Risposta #2278 il: 06 Luglio, 2020, 13:19:55 pm »
Io spero che sia finalmente l’anno del Genoa, che fallisca, e ricominci con un progetto serio. Preziosi andrebbe radiato dal calcio

micoste

« Risposta #2279 il: 06 Luglio, 2020, 13:31:09 pm »
Io spero che sia finalmente l’anno del Genoa, che fallisca, e ricominci con un progetto serio. Preziosi andrebbe radiato dal calcio

Una parte di me è d'accordo. L'altra si chiede: ma chi ci compra? Rischiamo di sparire nelle serie inferiori (cosa che però avrebbe anche degli aspetti positivi, paradossalmente)
« Ultima modifica: 06 Luglio, 2020, 13:32:35 pm da Godanico »