Autore Topic: Serie A 2019-2020  (Letto 270467 volte)  Share 

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
Serie A 2019-2020
« Risposta #100 il: 01 Agosto, 2019, 11:16:50 am »
Alla storia.

Sarri, ahinoi, ha una fase difensiva importantissima, forse perfino meglio di quella offensiva. La juventus sono eoni che ha la miglior difesa di Italia. Hanno comprato il difensore più caro della storia del calcio o giù di li.

Che queste amichevoli estive, con carichi di lavoro, con stanchezza, con lavori in corso ed assenze, servano ad altro che a fare i soldi mi pare una teoria quantomeno poco plausibile.
Appunto.

Storicamente lui ha bisogno di tempo per farla funzionare al meglio. All’Empoli ci sono voluti 3 anni (parole sue), a Napoli uguale.
Quindi anche la teoria che sia efficiente sin da subito pare poco plausibile mi pare.
Non si sta dicendo che sono scarsi, ma solo che magari all’inizio i difensori possano avere qualche esitazione, magari nel salire tutti insieme o nel pressare come vuole lui e fare qualche errore. Non credo che lui in questo ritiro stia lasciando le cose come erano l’anno scorso.

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Serie A 2019-2020
« Risposta #101 il: 01 Agosto, 2019, 11:38:28 am »
Appunto.

Storicamente lui ha bisogno di tempo per farla funzionare al meglio. All’Empoli ci sono voluti 3 anni (parole sue), a Napoli uguale.
Quindi anche la teoria che sia efficiente sin da subito pare poco plausibile mi pare.
Non si sta dicendo che sono scarsi, ma solo che magari all’inizio i difensori possano avere qualche esitazione, magari nel salire tutti insieme o nel pressare come vuole lui e fare qualche errore. Non credo che lui in questo ritiro stia lasciando le cose come erano l’anno scorso.
Io sono d'accordo con te sul fatto che la parte più difficile da far quadrare sia la difesa come la vuole lui, e quindi per avere la perfezione ci vorrà un pochino di tempo, ma non sono più i tempi dell'Empoli o del Napoli, la squadra che ha è già fortissima e rodata, e il suo gioco molto rigido lo ha adattato ai giocatori (vedi Chelsea).
Potrà volerci più tempo solo per inserire bene Deligt tra gli altri, ma non credo poi troppo, il ragazzo è bravo.
Io sono dell'idea di Alfredo, spero che muoia.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #102 il: 01 Agosto, 2019, 11:52:47 am »
Appunto.

A Napoli non ci ha messo tre anni, ci ha messo tre mesi.

Il primo Napoli sarriano è arrivato secondo in serie A con di gran lunga la seconda difesa della serie a con 30 gol subiti in tutto di cui 6 nelle prime tre partite e 24 in tutto il resto del campionato.

per la precisione
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline paraw

• *
Serie A 2019-2020
« Risposta #103 il: 01 Agosto, 2019, 12:15:01 pm »
Io sono d'accordo con te sul fatto che la parte più difficile da far quadrare sia la difesa come la vuole lui, e quindi per avere la perfezione ci vorrà un pochino di tempo, ma non sono più i tempi dell'Empoli o del Napoli, la squadra che ha è già fortissima e rodata, e il suo gioco molto rigido lo ha adattato ai giocatori (vedi Chelsea).
Potrà volerci più tempo solo per inserire bene Deligt tra gli altri, ma non credo poi troppo, il ragazzo è bravo.
Io sono dell'idea di Alfredo, spero che muoia.

La speranza è che nella ricerca di questa perfezione ci siano dei passaggi a vuoto, è lì che bisogna inserirsi.
Sul Chealsea concordo che abbia dovuto agire in maniera differente. Ma parliamo di un contesto completamente diverso sia a livello di lingua (conta quando puoi esprimerti nella tua lingua madre, chi lavora all’estero lo sa bene) che di ambiente.
Io spero che muoia sportivamente, gli farebbe più male.

Offline paraw

• *
Serie A 2019-2020
« Risposta #104 il: 01 Agosto, 2019, 12:19:45 pm »
A Napoli non ci ha messo tre anni, ci ha messo tre mesi.

Il primo Napoli sarriano è arrivato secondo in serie A con di gran lunga la seconda difesa della serie a con 30 gol subiti in tutto di cui 6 nelle prime tre partite e 24 in tutto il resto del campionato.

per la precisione

Punti di vista. per me l’espressione pura del suo gioco, con meccanismi automatici e completamente assimilati dai giocatori nella loro totale interezza l’ho vista l’ultimo anno. Gli altri due sono stati di apprendimento.
Se poi parliamo di qualcosa di buono allora si, dopo i primi due-tre mesi si è cominciato a vedere qualcosa. Ma noi li incontriamo ad a settembre, non a novembre.

Offline calvin

• *
« Risposta #105 il: 01 Agosto, 2019, 12:22:12 pm »
Punti di vista. per me l’espressione pura del suo gioco, con meccanismi automatici e completamente assimilati dai giocatori nella loro totale interezza l’ho vista l’ultimo anno. Gli altri due sono stati di apprendimento.
Se poi parliamo di qualcosa di buono allora si, dopo i primi due-tre mesi si è cominciato a vedere qualcosa. Ma noi li incontriamo ad a settembre, non a novembre.
Volendo, per me, il sarrismo puro e migliore s'è visto il girone di ritorno del secondo anno e l'andata del terzo.

Offline peppe9

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PARTENOPEO!
« Risposta #106 il: 01 Agosto, 2019, 12:37:31 pm »
Sul fatto che ci sia bisogno di tempo nel capire i meccanismi di gioco di questo scurnacchiato di merda non ci sono dubbi, però considerate pure che in questi mesi mentre non apprendono appieno i suoi metodi in campo ci vanno sempre Ronaldo e compagnia cantante, non Koulibaly a 23 anni, zielinsky che viene dall'Empoli o Milik dall'Ajax eh :asd:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #107 il: 01 Agosto, 2019, 12:45:28 pm »
Sul fatto che ci sia bisogno di tempo nel capire i meccanismi di gioco di questo scurnacchiato di merda non ci sono dubbi, però considerate pure che in questi mesi mentre non apprendono appieno i suoi metodi in campo ci vanno sempre Ronaldo e compagnia cantante, non Koulibaly a 23 anni, zielinsky che viene dall'Empoli o Milik dall'Ajax eh :asd:
Tra l'altro dopo 3 partite abbiamo cominciato a chiavare palloni e palloni nelle reti di chiunque,mica è solo un fatto di difesa o di raggiungere la perfezione del gioco sarrista...
Poi per carità spero anch'io che beccandoli alla seconda li troviamo ancora in fase di rodaggio e magari ne possiamo approfittare,ma penso che sia un po' un'illusione
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline calvin

• *
« Risposta #108 il: 01 Agosto, 2019, 12:47:43 pm »
Tra l'altro dopo 3 partite abbiamo cominciato a chiavare palloni e palloni nelle reti di chiunque,mica è solo un fatto di difesa o di raggiungere la perfezione del gioco sarrista...
Poi per carità spero anch'io che beccandoli alla seconda li troviamo ancora in fase di rodaggio e magari ne possiamo approfittare,ma penso che sia un po' un'illusione

Di trovarli in rodaggio alla seconda ci sta, mentre noi dobbiamo rodare giusto Manolas e DiLorenzo  :maronn:

Di pensare che quest'anno avranno difficoltà, per me, è una cacata...questi quest'anno sono già vincitori del campionato e favoritissimi per la coppa vera.

Leif Erikson

Serie A 2019-2020
« Risposta #109 il: 01 Agosto, 2019, 12:50:33 pm »
Per me sono vere entrambe le cose.

Nel senso: è verissimo che il Napoli abbia trovato l'equilibrio in tempi brevi ma è altrettanto vero che il passaggio da un sistema di gioco allegrista a uno sarrista non potrebbe essere così facile come perfezionare una squadra che già faceva un pallone di possesso e di attacco qual era il Napoli di Benitez. E non bisogna cadere nell'errore di eliminare quest'ultimo dall'equazione (cosa che hanno fatto i sarristi per un triennio, per poi trovarsi con il culo all'aria avendo totalmente cannato la narrazione), perché quello azzurro era un gruppo di soldatini che si sono messi totalmente nelle sue mani dando la massima disponibilità, una specie di Empoli supercharged; già al Chelsea invece si è visto che se vuoi insegnare ad Hazard come giocare a pallone, la recezione è diversa.

Con questo non voglio dire che fallirà, ma che si incorni cercando di applicare la sua concezione di pallone con pochi compromessi io lo do per scontato, perché Sarri non vuole solo vincere ma deve farlo a suo modo, nel suo cervello il collettivo va bene fino a quando applica delle idee superiori: le sue.
Noi dobbiamo sperare solo nel rigetto del personaggio e nella poca disponibilità delle individualità bianconere ad applicare uno spartito, cosa comunque vicina all'impossibile perché nell'ambiente Fiat comanda la Fiat e basta. Gente militarizzata.

Leif Erikson

Serie A 2019-2020
« Risposta #110 il: 01 Agosto, 2019, 12:53:46 pm »
Poi ovviamente non bisogna prendere sotto gamba il fatto che il dottor Maurizio è tornato in Italia per stare vicino ai suoi genitori, questo indubbiamente lo distrarrà, un amante della famiglia come lui.

Offline calvin

• *
« Risposta #111 il: 01 Agosto, 2019, 12:55:39 pm »
Sul fatto che ci sia bisogno di tempo nel capire i meccanismi di gioco di questo scurnacchiato di merda non ci sono dubbi

Mi permetto, giusto per, di parlarvi dei primi tre mesi di Sarri al Napoli (diciamo al 1° dicembre):

Girone di EL passato a punteggio pieno con 22 gol fatti e 3 subiti
Primo in serie A con 26 gol fatti e 9 subiti (di cui 6 nelle prime 3 e 3 nelle restanti 11 partite, sie era alla quattordicesima)

Insisto: per la precisione

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #112 il: 01 Agosto, 2019, 12:58:32 pm »
Ma infatti alf io questo dicevo. SE, ed è un se enorme, che secondo me è quasi certamente un no, trova la
Disponibilità del Gruppo, non ci mette niente a inculcare il Gioco (cambio modulo o no, il Napoli con la Samp fece un partitone macchiato solo da due cacate di Albiol). Il Punto è che vincerà anche senza entrare nella testa dei giocatori, perché sono fortissimi. Dobbiamo solo sperare che rompa totalmente con l’ambiente, ma giusto perché vogliamo il Suo male perché ai gobbi non cambia nulla

Offline peppe9

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PARTENOPEO!
« Risposta #113 il: 01 Agosto, 2019, 13:00:36 pm »
Mi permetto, giusto per, di parlarvi dei primi tre mesi di Sarri al Napoli (diciamo al 1° dicembre):

Girone di EL passato a punteggio pieno con 22 gol fatti e 3 subiti
Primo in serie A con 26 gol fatti e 9 subiti (di cui 6 nelle prime 3 e 3 nelle restanti 11 partite, sie era alla quattordicesima)

Insisto: per la precisione
Ma io parto dal presupposto che capire i meccanismi del suo gioco e perdere le partite sono due cose che non si incontrano mai. Può accadere in alcuni casi, ma se la squadra è forte,unita e con fame di vittorie, le partite le vince anche da sola :asd:

Offline calvin

• *
« Risposta #114 il: 01 Agosto, 2019, 13:02:37 pm »
perché ai gobbi non cambia nulla

:nonquoto:

Ai gobbi cambia moltissimo: con gente come Allegri e Conte erano molto meno favoriti per vincere la ChL, questo se li fa giocare anche un poco come faceva giocare noi, con quei giocatori, rischia veramente di aprire un ciclo storico e, francamente, i gobbi anche più forti d'europa me li sparagno proprio tanto volentieri.

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #115 il: 01 Agosto, 2019, 13:11:32 pm »
:nonquoto:

Ai gobbi cambia moltissimo: con gente come Allegri e Conte erano molto meno favoriti per vincere la ChL, questo se li fa giocare anche un poco come faceva giocare noi, con quei giocatori, rischia veramente di aprire un ciclo storico e, francamente, i gobbi anche più forti d'europa me li sparagno proprio tanto volentieri.
non cambia nulla pure se non riesce a inculcare le sue idee

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #116 il: 01 Agosto, 2019, 14:54:25 pm »
Di trovarli in rodaggio alla seconda ci sta, mentre noi dobbiamo rodare giusto Manolas e DiLorenzo  :maronn:

Di pensare che quest'anno avranno difficoltà, per me, è una cacata...questi quest'anno sono già vincitori del campionato e favoritissimi per la coppa vera.
secondo me quest'anno possiamo  veramente sperare solo nel Barcellona...peccato che non abbiano preso loro de ligt perché gli serviva ma hanno fatto altri due colpi non idifferenti De jong e greizman

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #117 il: 01 Agosto, 2019, 17:56:53 pm »
secondo me quest'anno possiamo  veramente sperare solo nel Barcellona...peccato che non abbiano preso loro de ligt perché gli serviva ma hanno fatto altri due colpi non idifferenti De jong e greizman
Il Barcellona in difesa è ignobile. Gioca ancora con gente incomprensibile a certi livelli come Semedo ed Umtiti e non ha preso nessuno in difesa, nonostante fosse il grosso problema in quel reparto.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Offline umb

• *
« Risposta #118 il: 03 Agosto, 2019, 19:23:47 pm »
il liverpool è ancora piu forte della juve al momento.

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #119 il: 17 Agosto, 2019, 19:55:50 pm »

perchè non hanno messo il Napoli fra i giocatori? :nonono: