Staff > Archivio
[SERIE A 35° GIORNATA ]Napoli-Cagliari 2-1
Marco78:
Fino al '60 abbiamo fatto schifo come sempre negli ultimi 3 mesi, poi nell'ultima mezz'ora gli abbiamo scosuto il mazzo a questi pecorari. Purtroppo a questa squadra manca una qualsiasi parvenza di motivazioni e si svegliano solo quando stanno per apparare una figura di merda.
L'allenatore non ci sta mettendo niente di suo per risolvere la questione.
CharMeg:
--- Citazione da: Marco78 - 06 Maggio, 2019, 14:53:07 pm ---Fino al '60 abbiamo fatto schifo come sempre negli ultimi 3 mesi, poi nell'ultima mezz'ora gli abbiamo scosuto il mazzo a questi pecorari. Purtroppo a questa squadra manca una qualsiasi parvenza di motivazioni e si svegliano solo quando stanno per apparare una figura di merda.
L'allenatore non ci sta mettendo niente di suo per risolvere la questione.
--- Termina citazione ---
Secondo me anche nel primo tempo abbiamo giocato bene, ma con gli attaccanti che avevamo non riuscivamo a tirare in porta. Una cosa tristissima.
Con i cambi la situazione è migliorata.
CharMeg:
--- Citazione da: Dhu - 06 Maggio, 2019, 01:46:59 am ---Vi prego ditemi che non sono l'unico pazzo per cui il rigore è proprio netto...
Più leggo la gente discuterne, più mi chiedo che cazzo c'è da discuterne
--- Termina citazione ---
Si chiama "cross-air" ed è il programma che hanno a disposizione i Var per valutare i fuorigioco e le situazioni di dentro-fuori area (o dentro/fuori il terreno di gioco), spiega sul sito di Sky Sport l'esperto Lorenzo Fontani: "È capace di tirare una linea sottilissima proiettando per terra un punto aereo, il pallone o ad esempio la spalla del difensore che tiene in gioco l'attaccante. Non si vede in onda, viene ri-elaborato da un altro programma che produce le lineette rosse e blu che siamo abituati a vedere sui casi di fuorigioco più difficili. Ma questa rielaborazione non funziona (ancora) sulle camere perpendicolari e non parallele al lato corto del terreno di gioco. Per questo non abbiamo visto l'immagine (quasi) 3d che invece ha potuto visionare il Var Mariani convincendolo a dare il verdetto: tocco di braccio in area".
Dhu:
--- Citazione da: CharMeg - 06 Maggio, 2019, 17:32:49 pm ---Si chiama "cross-air" ed è il programma che hanno a disposizione i Var per valutare i fuorigioco e le situazioni di dentro-fuori area (o dentro/fuori il terreno di gioco), spiega sul sito di Sky Sport l'esperto Lorenzo Fontani: "È capace di tirare una linea sottilissima proiettando per terra un punto aereo, il pallone o ad esempio la spalla del difensore che tiene in gioco l'attaccante. Non si vede in onda, viene ri-elaborato da un altro programma che produce le lineette rosse e blu che siamo abituati a vedere sui casi di fuorigioco più difficili. Ma questa rielaborazione non funziona (ancora) sulle camere perpendicolari e non parallele al lato corto del terreno di gioco. Per questo non abbiamo visto l'immagine (quasi) 3d che invece ha potuto visionare il Var Mariani convincendolo a dare il verdetto: tocco di braccio in area".
--- Termina citazione ---
Comunque per me è proprio chiaro dalle immagini, senza analisi vettoriali e altri cazzi: Cacciatore quando salta ha il piede esattamente sulla linea e il suo braccio destro (che si trova più indietro, vista la posizione del corpo) da quel momento all'impatto successivo col pallone non "percorre" abbastanza strada per essere al di fuori dell'area di rigore.
cicciograna:
La tecnologia per vedere qualsiasi azione da praticamente ogni angolazione esiste, richiede un gran numero di telecamere dislocate in varie posizioni, ma si può are tranquillamente ed ha una precisione non banale.
I detrattori di questa tecnologia sono palesemente in malafede, e si difendono dietro slogan banali come il fatto che "si perderebbe troppo tempo a guardare le immagini", oppure che "snaturerebbe il naturale impatto dell'errore umano sul gioco".
Sulla prima obiezione, i detrattori sono convinti che OGNI intervento richiederebbe analisi più approfondite, mentre è chiaro che così non dovrebbe essere, bensì solo nei casi più eclatanti, tipo chiare occasioni da gol o rigori da assegnare.
Sulla seconda obiezione non voglio manco commentare perchè è evidentemente 'na strunzat'.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa