Staff > Archivio
[SERIE A 33° GIORNATA] Napoli-Atalanta 1-2
Marco78:
--- Citazione da: ferro - 23 Aprile, 2019, 09:53:42 am ---
Allora per prima cosa quella panchina non l'ha voluta lui perchè i giocatori gia c'erano quando è arrivato. Su quanto li apprezzi, le scelte fatte parlano per lui in quanto nè Younes, nè Verdi, nè Diawara hanno mai trovato molto spazio con lui, soprattutto quando la rosa non era ancora azzoppata da infortuni e scelte di mercato. Quindi imho la presenza di questi giocatori non sono sua responsabilità.
In secondo luogo Ancelotti lo possiamo giudicare sul mercato per i giocatori comprati sotto la sua gestione non per quelli non comprati. Tutto al più possiamo discutere delle scelte fatte ad Agosto quando a fronte del sacrificio di Jorginho lui ha puntato su Hamsik regista "alla Pirlo" , quello si che è stata una sua scelta. Però poi Hamsik se ne è andato e credere che Ancelotti sia stato felice di perdere un titolare e deliberatamente scegliere di non sostituirlo con nessuno sul mercato rimanendo con 3 centrocampisti contati è un pochettino ingenuo. Ed è questo quello di cui sto parlando: Ancelotti diventa il parafulmine della società perchè, dall'alto della sua carriera, diventa il garante delle scelte fatte (agli occhi di stampa e tifosi). Quindi se la società fa scelte schifose è lui che deve risponderne ai tifosi anche se probabilmente quelle scelte le ha subite.
Trovo molto più probabile che ad Ancelotti siano state date garanzie per il mercato estivo ma per quanto riguarda quello di Gennaio si è dovuto arrangiare in quanto a Gennaio non si fanno grandi movimenti. Infatti il fatto che Hamsik sia andato via è stato un dito nel culo; mò noi a Marek gli vogliamo bene e quindi ci siamo detti "al capitano non possiamo dire di no..." però se l'avesse fatto qualsiasi altro giocatore l'avremmo jastemmato tutti i morti perchè c'appis nel pieno della stagione lasciandoci con la rosa monca.
In ultima analisi le dichiarazioni di Ancelotti fanno parte della sfera della gestione dello spogliatoio. In mezzo alla stagione, con tanti obiettivi ancora in ballo, lanciare frecciatine alla società su quanto la rosa fosse scarsa e su quanto fosse corta forse non sarebbe stato un messaggio buono da lanciare ai giocatori. Sia perchè subentrava il fattore deresponsabilizzazione sia perchè dire apertamente che i giocatori sono scarsi non crea di certo un buon ambiente con cui lavorare per le partite topiche.
Concludo ripetendo, a scando di equivoci, che imho Ancelotti ha allenato male la squadra perchè siamo arrivati fisicamente e mentalmente totalmente scarichi e questo non può che essere colpa sua.
--- Termina citazione ---
Quoto.
ferro:
--- Citazione da: ohyess - 23 Aprile, 2019, 09:32:11 am ---
Ma quindi Sarri aveva ragione a far giocare sempre gli stessi?
--- Termina citazione ---
Si faceva benissimo Sarri sia perchè le seconde scelte facevano cacare a spruzzo sia perchè non erano adatti al suo calcio cerebrale, ordinato, preciso. ma l'ho sempre detto questo fatto, anche l'anno scorso.
--- Citazione da: ohyess - 23 Aprile, 2019, 09:32:11 am ---
E poi perché gli stessi calciatori (gli stessi eh... Cit) l'anno scorso capitalizzavano di più e subivano di meno?
--- Termina citazione ---
Prima cosa non siamo gli stessi dell'anno scorso visto che ci mancano Jorginho, Hamsik (cioè 2/3 del centrocampo) oltre a Reina che però è stato sostituito da Meret.
Seconda cosa anche l'anno scorso da Febbraio a Maggio abbiamo giocato male, segnavamo pochissimo (soprattutto gli attaccanti segnavano pochissimo e siamo andati avanti con i gol di Diawara, Albiol, KK più qualche gol di Milik subentrante) ed avevamo giusto la fase difensiva.
--- Citazione da: ohyess - 23 Aprile, 2019, 09:32:11 am ---
Giusto per chiarire... non sto facendo la vedo ella di Sarri... Ma pensare che l'allenatore non incida è una boiata pazzesca. Altrimenti non si spiega perché avremmo pensato di dare i 6 milioni a Carletto.
--- Termina citazione ---
Io l'ho detto a più riprese che per me Ancelotti ha allenato male la squadra e siamo arrivati al finale di stagione fisicamente a terra e non ha saputo mantenere la giusta tensione mentale. Però non credo che sia l'unico colpevole e nessuno parla dei giocatori e della società.
vampyr8:
poi toglie Mertens, l'unico che si stava sbattendo e che pur non essendo punta faceva i movimenti da punta per mettere Younes...
Apollo:
--- Citazione da: vampyr8 - 23 Aprile, 2019, 11:46:31 am ---poi toglie Mertens, l'unico che si stava sbattendo e che pur non essendo punta faceva i movimenti da punta per mettere Younes...
--- Termina citazione ---
Concordo con l'analisi di Ferro ma anche con quanto aggiunto da Vampyr8.... se togli Mertens per Younes, se fai giocare quella latrina albanese a sinistra (fa schifo nel suo ruolo naturale e tu me lo fai giocare anche a sinistra), se mandi in campo Verdi completamente fuori ruolo, se insisti con l'inutile giro dei portieri, dimostri che sei in confusione totale anche tu, caro Ancelotti. Quando quella vecchia volpe di Gasperini ha sentito l'odore del sangue, ha fatto entrare Ilicic per finirci dal lato del duo comico Hysai/Luperto e tu non hai fatto nessuna contromossa. In fondo il calcio è un gioco semplice.
Marco78:
Ma se a sinistra ha solo quella chiavica di Hysai, lo andate trovando da lui? Io non capisco... probabilmente gli altri due stavano azzoppati o che...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa