Staff > Archivio

[SERIE A 26° GIORNATA ] Napoli - Juventus

<< < (61/72) > >>

Leif Erikson:

--- Citazione da: Starfred - 03 Marzo, 2019, 23:36:42 pm ---Comunque sull'episodio rimane che Meret non tocca Ronaldo, che si era allungato il pallone.
Sono le 23.30 e ancora non vedo analisi fatte alla luce del regolamento da parte della stampa, credo toccherà aspettare Marelli domani.
Siccome il contatto non c'è, siamo nell'ambito del tentativo che è la disciplina giuridica più complessa in assoluto.
Non conosco se e come sia regolamentato nel calcio, ma conosco il diritto e credo che il confine tra tentativo (intervento del difensore irruento che toglie la possibilità al giocatore in possesso di andare a rete pur in concreto non toccandolo) e simulazione (attaccante finge il tocco del difensore) sia davvero una questione di mera interpretazione del fatto di gioco, al di là del dato normativo. Ed è chiaro che, avendo di fronte la Juventus, le maglie interpretative si allargano o restringono a seconda di come convenga a loro.
In questo senso è assurdo e in malafede che non ci si sia avvalsi di uno strumento di ausilio interpretativo qual è appunto il VAR, quando poi per una questione molto più manifesta come il tocco di Consigli sabato l'arbitro sia andato al monitor.
Fin quando non verrà introdotta la regola del controllo d'ufficio in alcuni casi specifici, saremo sempre esposti a possibili danni.

--- Termina citazione ---

(a maggior ragione se, come leggo, per il tentativo c'è il giallo)

Alex88:
Ma infatti il problema principale e' la mancata review della situazione, quando poi Zalayeta per una cosa simile subi' una squalifica postuma (poi revocata tramite ricorso).

Trenz:
Sarà che sull'arbitro ho sfogato tutto quello che potevo di male già a fine primo tempo, ma una volta che abbiamo avuto la possibilità di riprenderla (meritatamente) e abbiamo fallito miseramente come spesso avviene già da anni la visione si allarga pure agli aspetti della partita che comprendono pure i nostri errori, sia tattici che di formazione.

noel:
Io so che Meret non tocca il frocio ma l'errore di malcuit è inammissibile, quindi non riesco a gridare allo scandalo del tutto, a parti invertite avrei preteso il rosso diretto.
La prestazione c'è stata, purtroppo abbiamo dei giocatori estremamente mediocri (malcuit, hysaj, mertens, gli ultimi due devono sparire al più presto) a cui aggiungo un pisciaturo sopravvalutato che non riesco a tollerare con alla fascia.
A prescindere dal rigore sbagliato.
Se il pappone si libera di questi mezzi giocatori possiamo costruire bene con questo allenatore ma deve esserci la volontà di puntare a gente di qualità, altrimenti staremo sempre qui a recriminare per gli episodi negativi.

Ps: togliere Milik è stato forse giusto in quel momento ma io non lo avrei fatto, in una partita così serviva uno di peso, Dio stronzo!

TOTORE-RASTAMAN:
Solo tre cose:

1 la mamma di malcuit

2 la mamma di rocchi

3 la mamma di insigne

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa