Staff > Archivio

[SERIE A 7a GIORNATA] Juventus-Napoli 3-1

<< < (45/62) > >>

CharMeg:

--- Citazione da: ferro - 30 Settembre, 2018, 09:44:12 am ---Qua mi pare che abbiamo perso perché Ancelotti ha fatto o non ha fatto il turnover. Uagliu questo è il Napoli e chell è a Juventus.


--- Termina citazione ---

ferro:
Comunque la partita è stata preparata molto bene con la squadra che copriva perfettamente il campo e chiudeva  loro ogni linea di passaggio. Poi hanno alzato i ritmi ed allargato il campo, hanno una pulizia tecnica altissima per far viaggiare il pallone velocemente senza mai perdere tempi di gioco.
Per me ha inciso anche la scelta tattica un poco azzardata di mettere Hamsik nel centrocampo a due che ci ha fatto essere sempre in affanno a centrocampo.

Comunque imho la Juventus è più forte e questa partita la dovevano vincere loro.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

FistingTopo:
Tralasciando un attimo il classico mazzo sfondato dei gobbi, o l'indegna gestione dei cartellini da parte di Banti (un classico dell'arbitro amico gobbo) sono venuti a galla totalmente il limiti di questa formazione. Adesso i limiti più grandi sono proprio Mertens ed Hamsik e lo abbiamo detto fino allo sfinire. Il primo, gol a parte, è stato totalmente impalpabile come sempre, il secondo in totale affanno fisico e versione zombie. Si sapeva che nel calciomercato serviva un regista di ruolo e un attaccante. Mettiamoci anche i forti limiti dei terzini, con Hysaj insufficiente e mi permetto di dire, Mario Rui un po' troppo stupido e superficiale, ma altra caratteristica che si conosce bene del terzino (fa veramente poca attenzione anche quando è ammonito).

Però, nonostante ciò, dopo questa partita mi son convinto che nonostante i limiti, questa squadra possa crescere lo stesso, e paradossalmente proprio con questo 4-4-2 Ancelottiano. Recupereremo Ghoulam sperando che ritorno anche il 50% di quello che era, recupereremo Meret, perché a me Ospina continua a fare schifo sinceramente, certi giocatori entreranno perfettamente negli schemi (Malcuit, Ruiz, Rog, Diawara) e si spera che matureranno, e Zieliski magari troverà maggiore continuità. Si può fare.....

Ad oggi posso dire che Ancelotti non è bollito, per questo non capisco la sfuriata di musicmad su una ''non-punzecchiata'' di Ancelotti nei confronti di Sarri, o sul modulo (probabilmente non sarebbe cambiato tantissimo il risultato finale).

vampyr8:
come si fa a giocare contro una squadra che può prendere il pallone con le mani, tirare in porta a gioco fermo, fare falli restando sempre impunita e invece noi neanche possiamo sfiorarli che è subito cartellino?

musicmad:
A me quello che fa ridere è che tutti concordate che hamsik e mertens hann fatt schif, tutti concordate che era una cosa ampiamente prevedibile però se si dice che Ancelotti ha sbagliato a metterli in campo non va bene, strani misteri della logica discorsiva di alcuni di voi. Neanche rispondo a Alex che veramente fai passà o genio e scrivere.
Io parto da un presupposto diverso da molti di voi che considerano questa giuve anni luce dal Napoli, per me potevamo giocarci benissimo la partita e uscire con un pareggio ma. anche con una vittoria, bisognava però trattare la. giuve come una. squadra qualsiasi e mettere la formazione migliore, non il modulo di cui non me ne frega un cazzo fisting topo, ma la formazione migliore. Perché con 9 in campo invece di 11 è chiaro che duri 20minuti, 20 su 90. Magari capisci lo sbaglio al 45' e corri ai ripari (come ha già dimostrato di saper. fare) e invece persisti con i morti in campo ed è normale che ti sovrastano, metti che i giocatori li hanno, metti banti, metti che giochi in 9. Per me sulla prestaz1ione di Insigne che stava facendo follie incide un Mertens che passeggia e non fa mai un cazzo di pressing decente su pjanic, quindi danneggia due volte la squadra, stesso dicasi di hamsik che costringe zielu a non spingere troppo. Contesto ad Ancelotti di aver praticamente fatto tutto il contrario di quello fatto finora, è stato timoroso e conservativo, ha sbagliato formazione e non è corso ai ripari, non ha dato un cazzo alla squadra, dall'allenatore più vincente al mondo mi aspetto di più, scusate.

Sulla pizzicata a sarri se putev sta semplicemente zitt e non nominarlo se poi devi mettere praticamente la. formazione dell'anno prima.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa