Autore Topic: [SERIE A 4° GIORNATA] Napoli - Fiorentina 1-0  (Letto 18151 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41530
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:[SERIE A 4° GIORNATA] Napoli - Fiorentina 1-0
« Risposta #280 il: 17 Settembre, 2018, 14:04:12 pm »
Io quoto Mattia in toto e penso che questa sia una squadra fragile, poi del passato me ne passa per il cazzo.

Mentalmente, per me, è impossibile definire fragile una squadra che vince le prime due in rimonta e poi, dopo una scoppola tremenda ed in un sanpaolo completamente vuoto non certo a causa della squadra, batte la fiorentina.

Poi vedo che avete in molti opinioni molto peggiori della mia di questa rosa, che dire spero, per una volta, di avere ragione io e so che lo sperate pure voi, ma, per me, questa squadra è la seconda forza del campionato motlo distante dalla juventus (sicuramente più dell'anno scorso), ma con un buon margine su quelle dietro...se questo piò serire per costruire un ciclo Ancelotti, potrebbe essere anche un ottimo obiettivo. 
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline torello

  • *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Post: 30303
  • Località: Strasburgo
  • Sesso: Maschio
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
Re:[SERIE A 4° GIORNATA] Napoli - Fiorentina 1-0
« Risposta #281 il: 17 Settembre, 2018, 14:13:27 pm »
non l'ho vista, dopo la delusione di Genova in cui mi ci ero messo speranzoso...
meglio non vederla, ci sto peggio..

comunque dalla sintesi mi pare di capire che Ancellotti abbia detto:
"vediamo di non prenderle innanzitutto, che me so rotto il cazzo di 6 gol su sei tiri"

e ha deciso di dare sicurezza e solidità dietro, il che mi sembra sia riuscito anche se giocava la "sciagura" Maksimovic...

Poi davanti è vero che non siamo spumeggianti, anzi, sembriamo un po' vagare a turno nella posizione centrale, con vari inserimenti di vari giocatori...
ma comunque i tiri in porta ci sono stati...

Certo, meglio mettere da parte il palleggio sarriano prolungato e l'entrare in porta col pallone, è masochista continuare a pensarci..

Se la squadra prende certezze da dietro in difesa, come fece l'ano passato la Roma di Difra, poi davanti, secondo me, abbiamo abbastanza qualità e varianti per pungere le avversarie..
ma prima occorreva ed occorre sistemare la fase difensiva di tutta la squadra, modulo o non modulo, quello è fondamentale in Italia e anche in CL
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27782
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:[SERIE A 4° GIORNATA] Napoli - Fiorentina 1-0
« Risposta #282 il: 17 Settembre, 2018, 14:28:19 pm »
Io invece questa ossessione per il passato la vedo messa in mezzo di più da chi deve cogliere l'occasione per denigrare Sarri o denigrare chi sta seguendo il Chelsea per fatti suoi. E mi riferisco al forum, perché di chi incontrate in ufficio o di chi leggete su Facebook a noi altri ce ne passa per il cazzo.

Se quelli che si stanno lamentando smettessero loro per primi di parlarne noterebbero che i paragoni con Sarri sparirebbero in 10 secondi, perché sono loro quelli che li tirano fuori.

Onestamente voglio iniziare a conoscere il Napoli di Ancelotti e farmene un'idea anche dalle vostre opinioni. Quindi accetto volentieri sia le campane ottimiste che quelle pessimiste, ma non è che appena qualcuno si fa portavoce di quest'ultima, dovete iniziare a rinfacciargli che non è abbastanza tifoso perché non apprezza i 9 punti in 4 gare.


Da parte tua non c'è mai stato questo atteggiamento e hai perfettamente ragione, ma fidati quando ti dico che il vedovismo Sarriano è per certi versi uno dei nuovi cancri di questa tifoseria, poiché andrà avanti all'infinito, e ogni cazzo di allenatore che metterà piede dovrà per forza di cose essere misurato sempre con l'oramai ex comandate. Se ci sono parecchie persone che urlano al vedovismo è proprio perché ci sono altrettante persone che ad ogni cazzo di problema richiamano immediatamente la figura di Sarri, e allora questa cosa inizia a scocciare.

Sotto questo aspetto quoto Mv con il sangue.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41530
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:[SERIE A 4° GIORNATA] Napoli - Fiorentina 1-0
« Risposta #283 il: 17 Settembre, 2018, 14:37:24 pm »
Da parte tua non c'è mai stato questo atteggiamento e hai perfettamente ragione, ma fidati quando ti dico che il vedovismo Sarriano è per certi versi uno dei nuovi cancri di questa tifoseria, poiché andrà avanti all'infinito, e ogni cazzo di allenatore che metterà piede dovrà per forza di cose essere misurato sempre con l'oramai ex comandate. Se ci sono parecchie persone che urlano al vedovismo è proprio perché ci sono altrettante persone che ad ogni cazzo di problema richiamano immediatamente la figura di Sarri, e allora questa cosa inizia a scocciare.

Sotto questo aspetto quoto Mv con il sangue.

Secondo me il vero guaio è l'odio, giustificatissimo sia chiaro, per il pappone e la sovrapposizione sempre più evidente che si fa tra il pappone e la squadra da parte di alcune, ampie, frange della tifoseria.

Cioè a me quello che mi sconvolge è come questa squadra, che è composta per il 95% dalla squadra che negli ultimi 3 anni ci ha fatto arricreare, che merita se non fiducia quantomeno una enorme riconoscenza per tutto quello che ci ha fatto vivere, sia spesso trattata malissimo nell'insieme e nei singoli.
Insulti e improperie, non critiche tecniche, ad un attaccante che negli ultimi 2 anni ci ha fatto 56 gol; maleparole di tuono verso il miglior talento italiano del decennio perché si fa i selfie con balotelli; odio sperticato per la bandiera di questa società che è per gol e presenze (e classe) nella top five, ad essere ingenerosi, della storia del Napoli; convinzione che gente come Koulibaly (per distacco il miglior difensore del campionato) in un altro sistema non valga nulla e si è sbagliato a non cederlo. etc etc etc

Tutte queste cose con sarri non hanno a che fare un cazzo, hanno a che fare con l'odio che si ha per DeLaurentis che, ripeto è giustissim, ma che sta andando ad intaccare l'amore che si ha per la squadra e, per me, questa è una cosa sbagliatissima.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline ohyess

  • *
  • Registrazione: Lug 2012
  • Post: 6852
  • Sesso: Maschio
Re:[SERIE A 4° GIORNATA] Napoli - Fiorentina 1-0
« Risposta #284 il: 17 Settembre, 2018, 15:35:43 pm »
Comunque guagliu.

Hamsik per me è stato il migliore in campo con la Fiorentina. Si deve cacare un po' meno sotto nei tiri da fuori.

Dallo stadio cambia proprio la prospettiva. Sapevatelo.

 :look:
Adesso fuori le palle!

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27782
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:[SERIE A 4° GIORNATA] Napoli - Fiorentina 1-0
« Risposta #285 il: 17 Settembre, 2018, 16:23:14 pm »
Secondo me il vero guaio è l'odio, giustificatissimo sia chiaro, per il pappone e la sovrapposizione sempre più evidente che si fa tra il pappone e la squadra da parte di alcune, ampie, frange della tifoseria.

Cioè a me quello che mi sconvolge è come questa squadra, che è composta per il 95% dalla squadra che negli ultimi 3 anni ci ha fatto arricreare, che merita se non fiducia quantomeno una enorme riconoscenza per tutto quello che ci ha fatto vivere, sia spesso trattata malissimo nell'insieme e nei singoli.
Insulti e improperie, non critiche tecniche, ad un attaccante che negli ultimi 2 anni ci ha fatto 56 gol; maleparole di tuono verso il miglior talento italiano del decennio perché si fa i selfie con balotelli; odio sperticato per la bandiera di questa società che è per gol e presenze (e classe) nella top five, ad essere ingenerosi, della storia del Napoli; convinzione che gente come Koulibaly (per distacco il miglior difensore del campionato) in un altro sistema non valga nulla e si è sbagliato a non cederlo. etc etc etc

Tutte queste cose con sarri non hanno a che fare un cazzo, hanno a che fare con l'odio che si ha per DeLaurentis che, ripeto è giustissim, ma che sta andando ad intaccare l'amore che si ha per la squadra e, per me, questa è una cosa sbagliatissima.

E qui arriviamo al punto ... la totale incapacità da una gran parte della tifoseria di dividere  l'odio al pappone dalla passione per la propria squadra. Sebbene sinceramente tutte le persone che hanno disertato lo stadio hanno tutta la mia comprensione, perché l'atteggiamento del pappone ti fa veramente passare il genio di andare lo stadio e finanziarlo. Inoltre l'aumento per i settori popolari è una delle cose più schifose fatte da questa società di merda.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40413
  • A16 vendi e vattente
Re:[SERIE A 4° GIORNATA] Napoli - Fiorentina 1-0
« Risposta #286 il: 17 Settembre, 2018, 16:27:39 pm »
Sono d'accordo anche io con Mattia e ci tengo a precisare che di Sarri non me ne fotte proprio più nulla. Se considero Ancelotti un "bollito" (termine folkloritico più che altro, ma per me il  senso è che non è l'allenatore ideale per questo Napoli) non è perchè sono una vedova di Sarri, ma proprio perchè a me questa squadra tatticamente non convince per nulla, quindi qualche colpa questo nuovo allenatore ce l'ha.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41530
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:[SERIE A 4° GIORNATA] Napoli - Fiorentina 1-0
« Risposta #287 il: 17 Settembre, 2018, 16:42:22 pm »
Sono d'accordo anche io con Mattia e ci tengo a precisare che di Sarri non me ne fotte proprio più nulla. Se considero Ancelotti un "bollito" (termine folkloritico più che altro, ma per me il  senso è che non è l'allenatore ideale per questo Napoli) non è perchè sono una vedova di Sarri, ma proprio perchè a me questa squadra tatticamente non convince per nulla, quindi qualche colpa questo nuovo allenatore ce l'ha.
Giová però non ti pare un poco presto per dare questo giudizio, alla quarta partita ufficiale nell'anno post mondiale?


Io ieri già l'ho visto un canovaccio tattico, ovviamente bisogna crescere, ma non mi è sembrata una squadra allo sbaraglio
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline luka7

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 3441
  • Piscitiello di Cannuccia
Re:[SERIE A 4° GIORNATA] Napoli - Fiorentina 1-0
« Risposta #288 il: 17 Settembre, 2018, 16:54:42 pm »
guagliù non voglio rovinare questa simpatica atmosfera, ma domani c'è la champions, il topic pre partita? se vi legge aurelio  :caccisordi: ci fa chiudere....jamm bell

Offline bat86

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 32162
  • Sesso: Maschio
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
[SERIE A 4° GIORNATA] Napoli - Fiorentina 1-0
« Risposta #289 il: 17 Settembre, 2018, 18:15:10 pm »
Aprite il topic della stella rossa che a me da tapatalk non lo fa aprire..

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk




Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40413
  • A16 vendi e vattente
Re:[SERIE A 4° GIORNATA] Napoli - Fiorentina 1-0
« Risposta #290 il: 17 Settembre, 2018, 18:56:52 pm »
Giová però non ti pare un poco presto per dare questo giudizio, alla quarta partita ufficiale nell'anno post mondiale?


Io ieri già l'ho visto un canovaccio tattico, ovviamente bisogna crescere, ma non mi è sembrata una squadra allo sbaraglio
Memore del passato beniteziano, onestamente no. Perchè pure all'epoca si diceva che si poteva solo migliorare, invece non si migliorò mai ma anzi si finì per peggiorare e di molto pure. Le lacune tattiche restano e difficilmente si potranno contenere, non riesco a vedere miglioramenti all'orizzonte. Forse solo la condizione fisica. Oltre al fatto che abbiamo delle lacune incolmabili in rosa, a cominciare dall'attacco, dove la conferma di Mertens, oramai un pizzaiolo youtuber che non fa una parte decente col Napoli da febbraio, è stata un danno.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41530
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:[SERIE A 4° GIORNATA] Napoli - Fiorentina 1-0
« Risposta #291 il: 17 Settembre, 2018, 19:46:57 pm »
Memore del passato beniteziano, onestamente no. Perchè pure all'epoca si diceva che si poteva solo migliorare, invece non si migliorò mai ma anzi si finì per peggiorare e di molto pure. Le lacune tattiche restano e difficilmente si potranno contenere, non riesco a vedere miglioramenti all'orizzonte. Forse solo la condizione fisica. Oltre al fatto che abbiamo delle lacune incolmabili in rosa, a cominciare dall'attacco, dove la conferma di Mertens, oramai un pizzaiolo youtuber che non fa una parte decente col Napoli da febbraio, è stata un danno.
Per me tatticamente Ancelotti ci mangia in testa a Benitez...poi staremo a vedere, ma io sono convinto che abbia un idea e le capacità per raggiungerla e che non sia un ex allenatore bollito
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29831
  • Opinion Leader
Re:[SERIE A 4° GIORNATA] Napoli - Fiorentina 1-0
« Risposta #292 il: 18 Settembre, 2018, 07:24:13 am »
A parte ca o campionato mo è accumminciato, ma secondo voi, se io sbaglio il pronostico di inizio stagione ed il Napoli vince lo scudetto, mi intossico per il fatto che degli utenti di questo forum possano pariarmi addosso o sborro fino a morire disidratato? Che palle.
ti intossichi.

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29831
  • Opinion Leader
Re:[SERIE A 4° GIORNATA] Napoli - Fiorentina 1-0
« Risposta #293 il: 18 Settembre, 2018, 07:27:01 am »
bah....

io ti ripeto, ha preso un'azienda fallita che tenev sul o titol.

una fidejussione di 30 mln o 20. non mi ricordo nemmeno. ampiamente reintascata con gli interessi grazie ai dividendi annuali.

a oggi quanto vale la rosa del napoli? circa 700 milioni mi pare.

bene stu strunz in 15 anni ha apparato un patrimonio di 700 milioni. ed ha una delle prime 4 squadre in uno dei 4 principali campionati europei.


poteva essere gestita meglio. sicuramente.

gestita male. è nata cosa guagliu.

cu tutt o ben. e ve lo dico io che sul mercato e sullo stadio nuovo gli ho chiavato i meglio chitemmuorti.
vabbè ma su questo il problema  è ben più ampio e si ricollega al fenomeno sociale della gente che piglia le lauree su facebook...

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41530
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:[SERIE A 4° GIORNATA] Napoli - Fiorentina 1-0
« Risposta #294 il: 18 Settembre, 2018, 08:34:32 am »
ti intossichi.
Io, più che altro, credo che gode tantissimo appena vinto lo scudetto, ma solo fino all'alba del giorno dopo quando la corretta applicazione delle regole del bushido lo costringe ad un harakiri per mondare l'onta del suo errore
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27782
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:[SERIE A 4° GIORNATA] Napoli - Fiorentina 1-0
« Risposta #295 il: 18 Settembre, 2018, 12:01:15 pm »
Io, più che altro, credo che gode tantissimo appena vinto lo scudetto, ma solo fino all'alba del giorno dopo quando la corretta applicazione delle regole del bushido lo costringe ad un harakiri per mondare l'onta del suo errore

O Bushid e piazza carlo terzo ! Se sei disonorato, ovvero hai torto nei confronti di Capitiello, devi infliggerti un Harakiri con cicoli provola e ricotta.