Autore Topic: [SERIE A 4° GIORNATA] Napoli - Fiorentina 1-0  (Letto 17959 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Leif Erikson

Re:[SERIE A 4° GIORNATA] Napoli - Fiorentina 1-0
« Risposta #240 il: 16 Settembre, 2018, 19:40:35 pm »
no no per carità lungi da me volerlo fare, ma visto che si parlava di pochissimi utenti mi stavo chiedendo se mi stavo rincoglionendo un pò ai livelli di Ancelotti
Ma pure se fosse, che te ne fotte di tutta la faccenda ?
Cioè, che sfizio c'è nel fare una questione del genere e non commentare la partita, parlare del Napoli...cui prodest questa cosa, oltre a infiammare gli animi gratuitamente ?

Io questo mi chiedo. Non capisco.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Leif Erikson

Re:[SERIE A 4° GIORNATA] Napoli - Fiorentina 1-0
« Risposta #241 il: 16 Settembre, 2018, 19:40:56 pm »
A parte che io sono abbastanza più giovane di te :asd: ma mi domando sempre che senso abbia fare la gara a chi ha il cazzp più lungo ad ogni partita andata bene/male. Mi pare una pratica triste, inutile, patetica, e tanti altri aggettivi negativi che adesso non mi vengono :look:
Esatto.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28584
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:[SERIE A 4° GIORNATA] Napoli - Fiorentina 1-0
« Risposta #242 il: 16 Settembre, 2018, 19:43:58 pm »
A parte ca o campionato mo è accumminciato, ma secondo voi, se io sbaglio il pronostico di inizio stagione ed il Napoli vince lo scudetto, mi intossico per il fatto che degli utenti di questo forum possano pariarmi addosso o sborro fino a morire disidratato? Che palle.
Adda venì Baffone!

Raffaele83

Re:[SERIE A 4° GIORNATA] Napoli - Fiorentina 1-0
« Risposta #243 il: 16 Settembre, 2018, 19:47:30 pm »
Ma pure se fosse, che te ne fotte di tutta la faccenda ?
Cioè, che sfizio c'è nel fare una questione del genere e non commentare la partita, parlare del Napoli...cui prodest questa cosa, oltre a infiammare gli animi gratuitamente ?

Io questo mi chiedo. Non capisco.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


A parte che io sono abbastanza più giovane di te :asd: ma mi domando sempre che senso abbia fare la gara a chi ha il cazzp più lungo ad ogni partita andata bene/male. Mi pare una pratica triste, inutile, patetica, e tanti altri aggettivi negativi che adesso non mi vengono :look:
l'ho scritto sopra mentre stavo conversando non ricordo con chi mi è stato fatto presente che non era vero che tanti utenti vedessero il Napoli fuori dalla champions (in linea con le griglie dei giornali). E niente per quanto una pratica triste mi giravano i coglioni passare per quello che scrive cose false.
poi per carità giustissimo come ha fatto notare qualcuno che siamo solo alla quarta ma io alla quarta posso tranquillamente dire che Ancelotti è stata la migliore presa sul mercato meglio pure di un Conte (il cui nome mi faceva arrapare e non poco). Vorrei solo che questa aura negativissima venga tolta una volta per tutte perchè è veramente fastidioso leggere sul foru che una squadra che ha fatto 3 vittorie su 4 con squadre di livello sia composta da ex giocatori, allenatori che si sono venuti a prendere la pensione ecc...

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:[SERIE A 4° GIORNATA] Napoli - Fiorentina 1-0
« Risposta #244 il: 16 Settembre, 2018, 20:30:16 pm »
A parte ca o campionato mo è accumminciato, ma secondo voi, se io sbaglio il pronostico di inizio stagione ed il Napoli vince lo scudetto, mi intossico per il fatto che degli utenti di questo forum possano pariarmi addosso o sborro fino a morire disidratato? Che palle.
Ma chi li capisce
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline raistlin980

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 6128
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:[SERIE A 4° GIORNATA] Napoli - Fiorentina 1-0
« Risposta #245 il: 16 Settembre, 2018, 22:00:28 pm »
Ancora una volta la colpa è del Pappone di sfaccimma che è buono solo a fomentare caos e divisione.

La verità è che stiamo tutti intossicatissimi ancora per com'è finito l'anno scorso, per come se n'è andato Sarri e per come si è comportata a livello comunicativo la società salumeria nel mentre.

In questo gustoso ragù di merda che sta pappuliando fin da giugno, ci sono poi andati ad azzuppare quella latrina del Sindaco e il sempre ottimo Comandante, che visto che ama tanto Napoli ed il Napoli non può fare a meno di fomentare polemiche in un ambiente già teso.

Alla fine gli stronzi siamo noi tifosi che ci facciamo il sangue amaro per tutte stè minchiate, ci appicchichiamo fra di noi e ci intossichiamo il piacere di tifare il nostro Napoli.

Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline ohyess

  • *
  • Registrazione: Lug 2012
  • Post: 6852
  • Sesso: Maschio
Re:[SERIE A 4° GIORNATA] Napoli - Fiorentina
« Risposta #246 il: 16 Settembre, 2018, 22:01:28 pm »
poichè io non capisco CHIARAMENTE niente di pallone e considero chiesa un NORMALISSIMO giocatore, niente di che in assoluto che oggi non ha praticamente fatto NIENTE DI NIENTE, qualcuno mi può spiegare per quale motivo dovrebbe valere 100 milioni, per quale motivo il telecronista sky lo ha pompato per tutta la partita (e poco prima della fine ha detto qualcosa tipo "ehh, questo chiesa, il napoli NON RIESCE A TROVARE LE CONTROMISURE" :rotfl::rotfl: ) ?

per il resto, la nostra partita è stata una mezza mappina, insigne centrale in attacco al posto di mertens che ha giocato due stagioni in quel ruolo ma oggi l'ha messo sulla sinistra, non l'ho capito, hamsik ancora una volta una merda di ameba inutile

meno male che la fiorentina è una chiavica totale, abbiamo vinto meritatamente contro un avversario notevolmente inferiore

andiamo avanti

anche io non capisco una sega di pallone. E anche io penso che chiesa è solo un cavallone che stoppa il pallone a 6 metri. Piede delicatissimo proprio.

Detto ciò dallo stadio l'impressione mia personalissima è differente. Primo tempo merda ok. Secondo tempo molto molto buono con personalità. E hamsik per me se in 2 occasioni avesse tirato da fuori invece di passare era il migliore in campo. Tatticamente in tv non si vede ma in fase di non possesso è importante. Poi tornato a sinistra alla fine 2 inserimenti pericolosissimi.

Squadra al 70mo coi crampi (quasi tutti). Segno di una preparazione pesante volta probabilmente a prendere la condivizione più avanti e mantenerla. Per me trovata la condizione fisica saremo una buona squadra. Vedremo.
Adesso fuori le palle!

Raffaele83

Re:[SERIE A 4° GIORNATA] Napoli - Fiorentina 1-0
« Risposta #247 il: 16 Settembre, 2018, 22:17:47 pm »
Ancora una volta la colpa è del Pappone di sfaccimma che è buono solo a fomentare caos e divisione.

La verità è che stiamo tutti intossicatissimi ancora per com'è finito l'anno scorso, per come se n'è andato Sarri e per come si è comportata a livello comunicativo la società salumeria nel mentre.

In questo gustoso ragù di merda che sta pappuliando fin da giugno, ci sono poi andati ad azzuppare quella latrina del Sindaco e il sempre ottimo Comandante, che visto che ama tanto Napoli ed il Napoli non può fare a meno di fomentare polemiche in un ambiente già teso.

Alla fine gli stronzi siamo noi tifosi che ci facciamo il sangue amaro per tutte stè minchiate, ci appicchichiamo fra di noi e ci intossichiamo il piacere di tifare il nostro Napoli.
Hai ragione su tutto solo che giuro nel momento in cui leggo che chiami "salumeria" la società che mi ha fatto (e credo ti ha fatto) godere tutti questi anni mi sale un odio sviscerale nei confronti di tutti quei tifosi che la chiamano con lo stesso appellativo che gli hai dato.
Pur dicendo cose giustissime ovvero che l'abbandono di Sarri non l'abbiamo ancora metabolizzato e da qua nascono futili diatribe. 

Offline tonysea7

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 5358
[SERIE A 4° GIORNATA] Napoli - Fiorentina 1-0
« Risposta #248 il: 16 Settembre, 2018, 22:53:27 pm »
Ma il fatto che sia una salumeria è vero peró, società gestita con i piedi, purtroppo.

Offline ohyess

  • *
  • Registrazione: Lug 2012
  • Post: 6852
  • Sesso: Maschio
Re:[SERIE A 4° GIORNATA] Napoli - Fiorentina 1-0
« Risposta #249 il: 17 Settembre, 2018, 00:47:28 am »
Ma il fatto che sia una salumeria è vero peró, società gestita con i piedi, purtroppo.

mah....


secondo me, tolti i commenti a caldo nelle vicende che spesso e volentieri sono poco lucidi, secondo me si sbaglia spesso il tiro.

soprattutto qui sopra.

dite che lo schifate perchè non solo non tifa napoli, ma odia proprio napoli. ok. ci sto

dite che lo schifate perchè palesemente non vuole vincere. ok. ci sto.

dite che lo schifate perchè fa solo chiacchiere sullo stadio. ok. ci sto.

dite che lo schifate perchè è aterosclerotico e drogato e fa scendere il latte nelle renocchia a ogni dichiarazione, ok. ci sto.

dite che lo schifate perchè nun se magn n'emozion. o anche perchè non vi piace la sua politica e ancora ci sto.

ma non si può onestamente sentire che la gestisce a salumeria. il napoli ha una sua politica ben precisa che in 15 anni volete o no ha dato i suoi frutti. ha volontariamente scelto di avere una struttura societaria snella perchè lui deve avere tutto sotto controllo. è iss. è fatt accussi. se aumenta la struttura della società 1 prende meno dividendi  e 2 non riuscirà a tenere tutto e tutti sotto il suo diretto controllo. quindi questa è la sua scelta. ora si può non essere daccordo (e io non lo sono). ma non si può dire che siano scelte totalmente sbagliate almeno nell'immediato. non si vincerà un cazzo. ma stort o muort in europa ci si arriva tutti gli anni. e gli ultimi tre anni mi sono divertito come non mai. cioè guagliu stu strunz senz e ce mettere na sfaccimma e lir tiene la seconda miglior squadra d'italia da 3 anni a questa parte (e sappiamo che combattiamo con gente che ha il budget triplo/quadruplo). tutto culo? un pò di culo ce vo. ma non basterebbe.


Adesso fuori le palle!

Offline tonysea7

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 5358
[SERIE A 4° GIORNATA] Napoli - Fiorentina 1-0
« Risposta #250 il: 17 Settembre, 2018, 00:50:43 am »
mah....


secondo me, tolti i commenti a caldo nelle vicende che spesso e volentieri sono poco lucidi, secondo me si sbaglia spesso il tiro.

soprattutto qui sopra.

dite che lo schifate perchè non solo non tifa napoli, ma odia proprio napoli. ok. ci sto

dite che lo schifate perchè palesemente non vuole vincere. ok. ci sto.

dite che lo schifate perchè fa solo chiacchiere sullo stadio. ok. ci sto.

dite che lo schifate perchè è aterosclerotico e drogato e fa scendere il latte nelle renocchia a ogni dichiarazione, ok. ci sto.

dite che lo schifate perchè nun se magn n'emozion. o anche perchè non vi piace la sua politica e ancora ci sto.

ma non si può onestamente sentire che la gestisce a salumeria. il napoli ha una sua politica ben precisa che in 15 anni volete o no ha dato i suoi frutti. ha volontariamente scelto di avere una struttura societaria snella perchè lui deve avere tutto sotto controllo. è iss. è fatt accussi. se aumenta la struttura della società 1 prende meno dividendi  e 2 non riuscirà a tenere tutto e tutti sotto il suo diretto controllo. quindi questa è la sua scelta. ora si può non essere daccordo (e io non lo sono). ma non si può dire che siano scelte totalmente sbagliate almeno nell'immediato. non si vincerà un cazzo. ma stort o muort in europa ci si arriva tutti gli anni. e gli ultimi tre anni mi sono divertito come non mai. cioè guagliu stu strunz senz e ce mettere na sfaccimma e lir tiene la seconda miglior squadra d'italia da 3 anni a questa parte (e sappiamo che combattiamo con gente che ha il budget triplo/quadruplo). tutto culo? un pò di culo ce vo. ma non basterebbe.

Come azienda è oggettivamente gestita male, ma proprio dal punto di vista economico :asd:


Offline ohyess

  • *
  • Registrazione: Lug 2012
  • Post: 6852
  • Sesso: Maschio
Re:[SERIE A 4° GIORNATA] Napoli - Fiorentina 1-0
« Risposta #251 il: 17 Settembre, 2018, 00:56:56 am »
Su questo fatto della scaramanzia permettetemi di dire che ci sono momenti in cui il forum diventa illeggibile perché pieno di post stereotipati e preconfezionati e se uno vuole scrivere un chiavico di pensiero che esca fuori dalla retorica della scaramanzia non riesce ad aprire una discussione seria.
Lo dico senza voler fare polemica eh,badate bene. Però alcuni topic sono i contenitori di commenti scaramantici e frasi assurde, praticamente sono cloache.



Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


ferru....

 :asd:
Adesso fuori le palle!

Offline ohyess

  • *
  • Registrazione: Lug 2012
  • Post: 6852
  • Sesso: Maschio
Re:[SERIE A 4° GIORNATA] Napoli - Fiorentina 1-0
« Risposta #252 il: 17 Settembre, 2018, 01:04:14 am »
Come azienda è oggettivamente gestita male, ma proprio dal punto di vista economico :asd:

bah....

io ti ripeto, ha preso un'azienda fallita che tenev sul o titol.

una fidejussione di 30 mln o 20. non mi ricordo nemmeno. ampiamente reintascata con gli interessi grazie ai dividendi annuali.

a oggi quanto vale la rosa del napoli? circa 700 milioni mi pare.

bene stu strunz in 15 anni ha apparato un patrimonio di 700 milioni. ed ha una delle prime 4 squadre in uno dei 4 principali campionati europei.


poteva essere gestita meglio. sicuramente.

gestita male. è nata cosa guagliu.

cu tutt o ben. e ve lo dico io che sul mercato e sullo stadio nuovo gli ho chiavato i meglio chitemmuorti.



Adesso fuori le palle!

Offline impfed81

  • *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Post: 3757
  • Località: Provincia di Lodi
  • Sesso: Maschio
  • Solo la maglia!
[SERIE A 4° GIORNATA] Napoli - Fiorentina 1-0
« Risposta #253 il: 17 Settembre, 2018, 08:18:04 am »
a me non piace avere scontri con gli utenti , la colpa è principalmente dei media che tutti allineati hanno sparato contro Aurelio, sostenendo menzogne anche davanti contro l'evidenza come il fatto che Ancelotti portava giocatoroni  da 10m all'anno quando lo stesso allenatore ha dichiarato più volte che sposava la linea societaria.

ci volevano fare fuori in tutti i modi e qualcuno di noi fratelli tifosi del napoli.

ora per me basta che si riconosca tra tutti  i tifosi in generale senza fare riferimento al solo forum che ci hanno raccontato balle è che il nemico nostro non è Aurelio ma questo sistema juve merdoso che sta rovinando il calcio italiano.



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ma sticazzi del mercato.

Offline impfed81

  • *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Post: 3757
  • Località: Provincia di Lodi
  • Sesso: Maschio
  • Solo la maglia!
Re:[SERIE A 4° GIORNATA] Napoli - Fiorentina 1-0
« Risposta #254 il: 17 Settembre, 2018, 08:19:44 am »


a me non piace avere scontri con gli utenti , la colpa è principalmente dei media che tutti allineati hanno sparato contro Aurelio, sostenendo menzogne anche davanti contro l'evidenza come il fatto che Ancelotti portava giocatoroni  da 10m all'anno quando lo stesso allenatore ha dichiarato più volte che sposava la linea societaria.

ci volevano fare fuori in tutti i modi e qualcuno di noi fratelli tifosi del napoli ci è cascato, non farei un dramma ora basta che si riconosca tra tutti  i tifosi in generale senza fare riferimento al solo forum che ci hanno raccontato balle è che il nemico nostro non è Aurelio ma questo sistema juve merdoso che sta rovinando il calcio italiano.

e a gennaio non si può cadere nello stesso tranello.



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ma sticazzi del mercato.

Offline raistlin980

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 6128
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:[SERIE A 4° GIORNATA] Napoli - Fiorentina 1-0
« Risposta #255 il: 17 Settembre, 2018, 08:51:18 am »
Ragà ma esistono salumerie gestite in maniera esemplare eh... Mica salumeria è sinonimo di conti in rosso o merce avariata.

Salumeria significa che la SSCN al di là della gestione di bilancio e del parco giocatori fa PENA sotto tutti gli altri aspetti: organizzativo, comunicativo, marketing. Proprio come la vostra salumeria di fiducia, dove don Ciccio tiene la meglio provola di Agerola di Napoli ma nisciun o sap' e magari molti non ci vanno perchè tiene la brutta nominata.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline elDieciNueve

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 1862
  • Località: Napoli
  • Professore, si scansi
Re:[SERIE A 4° GIORNATA] Napoli - Fiorentina 1-0
« Risposta #256 il: 17 Settembre, 2018, 10:46:15 am »
Agostinellismo.

Vi giuro che l'ho pensato veramente, per qualche frangente di partita mi è sembrato tornare indietro a quella stagione là.  :asd:

Comunque, dico la mia.

Sono preoccupato.

Non ho ben chiaro che tipo di idee tattiche abbia in mente Ancelotti. Siamo anni luce distanti dall'identità di gioco dello scorso anno, sebbene dichiari che sul corto non è cambiato niente. Non so quanto convenga smantellare un impianto da 90 punti con uguali interpreti, e soprattutto, farlo così repentinamente dopo aver fatto 6 punti tra Lazio e Milan restando sul canovaccio di Sarri, più o meno. L'affidabilità del Napoli, ad oggi, è tutta da ricostruire.

Sul campo è il disegno di un 4-2-3-1 curiosamente asimmetrico, nel cui ruolo di prima punta si sono alternati Mertens e Insigne. Zielinski funge da mezz'ala a sinistra, Callejon è invece larghissimo sul fronte destro. L'obiettivo potrebbe essere quello di creare un piano di gioco senza punti di riferimento, atto a sviluppare calcio sia tra le linee sia sulle fasce, con la creazione di spazi per Mario Rui e Callejon dall'altra parte. Hysaj non mi pare essere mai andato sul fondo. Il che potrebbe essere pure interessante, ma non so fino a quanto questa squadra abbia le qualità per reggere un discorso simile. Un conto è giocare con Vidal e James Rodriguez, Lahm e Alaba, un conto è farlo con Mario Rui, Hysaj, Rog e Hamsik.
In fase difensiva mi sembra, imho, che ci opponiamo con due linee di 4, ma se non abbiamo fisicità e corsa e non troviamo equilibrio prenderemo un cuofano di imbucate, e menomale che la Fiorentina sulla trequarti in zona centrale ha fatto piede e piede. In tal senso mi spaventa la figura di Hamsik, che non ha palesemente corde da incontrista o da oppositore più generale.
Il dualismo Mertens - Milik non esiste, ok chiaro. Ma se questo Napoli ha in mente di giocare con almeno due uomini di movimento in zona centrale d'attacco, qualcuno ci spieghi perchè non sia stato preso un altro attaccante, a patto che Simone Verdi non sia stato acquistato per aggiungersi alla corsa.
Mi piacerebbe sapere cosa veda in Ounas, inoltre. Che è uno che può saltare l'uomo senza problemi, ma che ha la fisicità di una cannuccia e il campo per me dovrebbe vederlo mai, in attesa di scoprire l'identità di Fabian Ruiz e quella di Simone Verdi, come dicevo.


Insomma una marea di incognite. Che magari risolveremo col tempo, fortunatamente dalla nostra parte: 9 punti in 4 giornate, considerando che Inter, Milan e Roma non mettano una scopa, ci permettono di respirare.



Ma siccome Gorgone è in tilt, il Napoli manda Ferrarese a servizio che è uno spettacolo. Minuto due: il tornante vede Stellone e gli sussurra "spingi", è la svolta.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:[SERIE A 4° GIORNATA] Napoli - Fiorentina 1-0
« Risposta #257 il: 17 Settembre, 2018, 11:10:27 am »
Agostinellismo.

Vi giuro che l'ho pensato veramente, per qualche frangente di partita mi è sembrato tornare indietro a quella stagione là.  :asd:

Comunque, dico la mia.

Sono preoccupato.

Non ho ben chiaro che tipo di idee tattiche abbia in mente Ancelotti. Siamo anni luce distanti dall'identità di gioco dello scorso anno, sebbene dichiari che sul corto non è cambiato niente. Non so quanto convenga smantellare un impianto da 90 punti con uguali interpreti, e soprattutto, farlo così repentinamente dopo aver fatto 6 punti tra Lazio e Milan restando sul canovaccio di Sarri, più o meno. L'affidabilità del Napoli, ad oggi, è tutta da ricostruire.

Sul campo è il disegno di un 4-2-3-1 curiosamente asimmetrico, nel cui ruolo di prima punta si sono alternati Mertens e Insigne. Zielinski funge da mezz'ala a sinistra, Callejon è invece larghissimo sul fronte destro. L'obiettivo potrebbe essere quello di creare un piano di gioco senza punti di riferimento, atto a sviluppare calcio sia tra le linee sia sulle fasce, con la creazione di spazi per Mario Rui e Callejon dall'altra parte. Hysaj non mi pare essere mai andato sul fondo. Il che potrebbe essere pure interessante, ma non so fino a quanto questa squadra abbia le qualità per reggere un discorso simile. Un conto è giocare con Vidal e James Rodriguez, Lahm e Alaba, un conto è farlo con Mario Rui, Hysaj, Rog e Hamsik.
In fase difensiva mi sembra, imho, che ci opponiamo con due linee di 4, ma se non abbiamo fisicità e corsa e non troviamo equilibrio prenderemo un cuofano di imbucate, e menomale che la Fiorentina sulla trequarti in zona centrale ha fatto piede e piede. In tal senso mi spaventa la figura di Hamsik, che non ha palesemente corde da incontrista o da oppositore più generale.
Il dualismo Mertens - Milik non esiste, ok chiaro. Ma se questo Napoli ha in mente di giocare con almeno due uomini di movimento in zona centrale d'attacco, qualcuno ci spieghi perchè non sia stato preso un altro attaccante, a patto che Simone Verdi non sia stato acquistato per aggiungersi alla corsa.
Mi piacerebbe sapere cosa veda in Ounas, inoltre. Che è uno che può saltare l'uomo senza problemi, ma che ha la fisicità di una cannuccia e il campo per me dovrebbe vederlo mai, in attesa di scoprire l'identità di Fabian Ruiz e quella di Simone Verdi, come dicevo.


Insomma una marea di incognite. Che magari risolveremo col tempo, fortunatamente dalla nostra parte: 9 punti in 4 giornate, considerando che Inter, Milan e Roma non mettano una scopa, ci permettono di respirare.


Veramente capisco poco questo pessimismo.

Il Napoli ha fatto 9 punti in 4 partite, tutte belle difficili, avendo incontrato 4 squadre che finiranno sicuramente tra le prime 8-10 della serie A.

Non ha messo in mostra un gioco bellissimo, anche per mancanza di brillantezza fisica, ma ha già mostrato alcune cose importanti: cambi moduli, anche in corsa, maggiori rotazioni, applicazione tattica...probabilmente ancora nulla di eccezionale e, sicuramente, saremo molto meno belli degli utlimi tre anni, ma comunque abbiamo avuto alemo tre ottimi tempi.
Abbiamo malamente sbagliato una partia, ci può stare.

Abbiamo sabato vinto contro una squadra difficilissima, che l'anno scorso fece la stessa partita al san Paolo e si portò a casa un pareggio molto meritato a fronte di una nostra vittoria meritatissima quest'anno.

Peraltro le nostre vere avversarie dirette sono sembrate tutte in difficoltà motlo maggiori delle nostre, hanno già un discreto svantaggio pure avendo avuto calendari molto migliori del nostro e non sembrano affatto squadre costruite ed allenate meglio della nostra

Anche io non amo questo percorso di "normalizzazione", tutti abbiamo amato il fatto di avere per tre anni una squadra iperspettacolare della quale godere, questa sarà una squadra più normale, ma a livello di risultati e di concretezza io ho visto una formazione che può crescere e che può veramente fare un altra buonissima stagione.





p.s. camalentismo tattico, rotazione ed alternanza dei giocatori anche non in ottica turn over ma di lettura della partita ed adattamento all'avversario, capacità di utilizzo di un numero più ampio di effettivi...non sono necessariamente dei difetti. Chiaramente per avere un "meccanismo perfetto" di stampo sarriano non sono la scelta giusta, ma, per me, hanno anche tantisismi pregi.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:[SERIE A 4° GIORNATA] Napoli - Fiorentina 1-0
« Risposta #258 il: 17 Settembre, 2018, 11:26:41 am »

Veramente capisco poco questo pessimismo.

Il Napoli ha fatto 9 punti in 4 partite, tutte belle difficili, avendo incontrato 4 squadre che finiranno sicuramente tra le prime 8-10 della serie A.

Non ha messo in mostra un gioco bellissimo, anche per mancanza di brillantezza fisica, ma ha già mostrato alcune cose importanti: cambi moduli, anche in corsa, maggiori rotazioni, applicazione tattica...probabilmente ancora nulla di eccezionale e, sicuramente, saremo molto meno belli degli utlimi tre anni, ma comunque abbiamo avuto alemo tre ottimi tempi.
Abbiamo malamente sbagliato una partia, ci può stare.

Abbiamo sabato vinto contro una squadra difficilissima, che l'anno scorso fece la stessa partita al san Paolo e si portò a casa un pareggio molto meritato a fronte di una nostra vittoria meritatissima quest'anno.

Peraltro le nostre vere avversarie dirette sono sembrate tutte in difficoltà motlo maggiori delle nostre, hanno già un discreto svantaggio pure avendo avuto calendari molto migliori del nostro e non sembrano affatto squadre costruite ed allenate meglio della nostra

Anche io non amo questo percorso di "normalizzazione", tutti abbiamo amato il fatto di avere per tre anni una squadra iperspettacolare della quale godere, questa sarà una squadra più normale, ma a livello di risultati e di concretezza io ho visto una formazione che può crescere e che può veramente fare un altra buonissima stagione.





p.s. camalentismo tattico, rotazione ed alternanza dei giocatori anche non in ottica turn over ma di lettura della partita ed adattamento all'avversario, capacità di utilizzo di un numero più ampio di effettivi...non sono necessariamente dei difetti. Chiaramente per avere un "meccanismo perfetto" di stampo sarriano non sono la scelta giusta, ma, per me, hanno anche tantisismi pregi.
secondo me sarri ed ancelotti hanno concezioni del calcio molto diverse ma la differenza che mi pare più evidente è che uno antepone gli schemi ai calciatori mentre l'altro fa l'opposto.
Sicuramente entrambe le soluzione presentano dei pro e dei contro e non hanno confini perfettamente demarcati ma inizio a pensare che riprendere un clone di sarri che poggia l'impianto su un sistema di gioco fisso ci avrebbe portato ad essere la nostra brutta copia dello scorso anno mentre ora stiamo provando ad essere qualcosa di diverso
« Ultima modifica: 17 Settembre, 2018, 11:37:04 am da LSF839 »

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:[SERIE A 4° GIORNATA] Napoli - Fiorentina 1-0
« Risposta #259 il: 17 Settembre, 2018, 11:36:32 am »
secondo me sarri ed ancelotti hanno concezioni del calcio molto diverse ma la differenza che mi pare più evidente è che uno antepone gli schemi ai calciatori mentre l'altro fa l'opposto.
Sicuramente entrambe le soluzione presentano dei pro e dei contro e non sono hanno confini perfettamente demarcati ma inizio a pensare che riprendere un clone di sarri che poggia l'impianto su un sistema di gioco fisso ci avrebbe portato ad essere la nostra brutta copia dello scorso anno mentre ora stiamo provando ad essere qualcosa di diverso


Secondo me, soprattutto, questa ossessione Sarri Ancelotti è quanto più lontano dal tifo che possa esistere.

Come le analisi razionali del mercato sono quanto più lontano dal tifo possa esistere.

Come gli schemi i numeri, i pronostici sui gol, i moduli, le bacconate del cazzo sono quanto più lontano dal tifo possa esistere.

Io non amo il calcio (amo solo il napoli), ne capisco poco, non seguo le altre squadre e se vedo anche dieci partite o venti di un calciatore ancora non ne ho un giudizio preciso...in questo probabilemnte sono fortunato, perchè mi aiuta ad essere un tifoso più contento ed una persona più allegra di chi è esperto e sempre serio.

Però tra ieri ed oggi, non solo qui sopra, ho visto solo facce lunghe e mugugni sulla partita di domenica, critiche al gioco, critiche ai giocatri, arzigogoli ed opinioni basate su esperienze nulle (spacciate per verità)...il Napoli ha battutto un ottima squadra, senza concederle che un tiro dai 40 metri ed un tiro su di un erroraccio di Allan (incriticabile peraltro), creando alemo 5-6 ottime opportunità e meritando la vittoria con ampio margine....tutto il resto sta a zero.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!