Staff > Stagione 2018-19
[SERIE A 3a GIORNATA] Sampdoria-Napoli 3-0
rickyrich91:
terza giornata........
Leif Erikson:
--- Citazione da: Raffaele83 - 03 Settembre, 2018, 12:40:29 pm ---Pare ci sia stato un litigio tra Insigne e Verdi nello spogliatoio. Forse per questo ci sono stati i cambi "punitivi"
--- Termina citazione ---
L'hanno riportato le cronache di Napoli e in molti si sono distaccati. Ora io non so se è vero, sicuramente Insigne è una persona che a me non piace perché è inflessibile/severo con gli altri e morbido con se stesso, però so che queste notizie sono messe in giro da gente che vuole destabilizzare l'intero ambiente Napoli e vanno schifate per mano di legge.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Vino a Tavola:
--- Citazione da: ferro - 03 Settembre, 2018, 11:35:59 am ---In fase offensiva facciamo girare il pallone troppo lentamente, gia nelle prime due si era visto.
https://youtu.be/1sb0MS_LGSM
La Sampdoria ha difeso basso con due linee strette e non trovavamo mai lo spazio per l'imbucata, il meccanismo di recupero alto della palla ha funzionato ad intermittenza come nel caso dell'azione che ha portato Mertens al tiro su recupero al limite dell'area di rigore di Diawara (minuto 2.05), dovuto al pressing alto di tutta la squadra, che ha verticalizzato velocemente ed ha trovato il belga.
Comunque non sono d'accordo che la Sampdoria ci ha distrutto, hanno fatto tanta ammuina che ha fruttato solo 3 tiri in porta. Tre tiri e tre gol, di cui il secondo ed il terzo sono arrivati a difesa schiarata (quindi non dipendono dalla disorganizzazione tanto millantata)
Sul primo gol per me gli errori sono di Hysaj e M.Rui che erano rimasti indietro sul calcio d'angolo. L'albanese si fa anticipare da Defrel (minuto 0.22) e poi va mollo in contrasto permettendogli di fare da sponda. Da lì con 3 tocchi di prima vanno in porta anche a causa di M.Rui che si fa attirare da Saponara sul lato destro, abbandonando la guardia del lato sinistro e lasciando quindi le praterie a Defrel che solo soletto controlla (male) il pallone e senza opposizione tira col piede debole trovando l'angolino alto.
Sul secondo gol dobbiamo ringraziare la coppia di difensori centrali (minuto 1.02). Prima Koulibaly non intercetta un cross basso e nemmeno tanto veloce di Berezinski (perchè è distratto e non guarda il pallone, infatti arriva al momento dell'impatto con la postura sbagliata) e poi Albiol sbaglia la marcatura su Quagliarella che controlla, difende il pallone e poi scarica su Defrel lasciato libero da Hysaj che era andato a chiudere il tiro a Quagliarella. Per me l'albanese non ha colpe perchè erano saltate due marcature e si innesca un meccanismo compensativo, ma oramai la coperta era corta.
Il terzo gol pure arriva a difesa schierata però francamente è un colpa da maestro di Quagliarella. Tiro di prima, su cross a mezza altezza e spalle alla porta. Là che ci vuoi fare?
In definitiva penso ancora che il problema difensivo del Napoli sia il passaggio dalla marcatura a zona pura di Sarri, nella quale ci sono dei principi e dei meccanismi sempre validi in ogni situazione, alla marcatura mista di Ancelotti nella quale invece i difensori devono leggere la situazione e capire come comportarsi (marcare il pallone o marcare l'uomo? andare a chiudere o mantenere la posizione?) e non lo sanno fare ancora. Insomma i giocatori devono imparare ad essere più responsabili e meno superficiali perchè se ti fai superare metti in crisi tutto il sistema. Ancelotti l'ha anche detto in mixed zone che i giocatori devono essere più decisi in mezzo al campo.
--- Termina citazione ---
sul primo gol l'errore più grave è stato far fare la sponda a quagliarella nel cerchio di centrocampo, mi dicono che i due fessi che stavano lì erano rui e zielinkski
rickyrich91:
--- Citazione da: Vino a Tavola - 03 Settembre, 2018, 12:49:32 pm ---sul primo gol l'errore più grave è stato far fare la sponda a quagliarella nel cerchio di centrocampo, mi dicono che i due fessi che stavano lì erano rui e zielinkski
--- Termina citazione ---
"eh ma il portiere è na segg, nun è buon"
tony_:
--- Citazione da: Vino a Tavola - 03 Settembre, 2018, 12:49:32 pm ---sul primo gol l'errore più grave è stato far fare la sponda a quagliarella nel cerchio di centrocampo, mi dicono che i due fessi che stavano lì erano rui e zielinkski
--- Termina citazione ---
no, zielinsky e hysaj, come ho scritto prima
mario rui stava per i cazzi suoi sulla sinistra
l'errore più grave lo fa il ritardato albanese
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa