Autore Topic: David Ospina [Da Arsenal 8/18 a Al Nassr 7/22]  (Letto 38405 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:25 - Ospina David
« Risposta #100 il: 06 Settembre, 2018, 11:53:12 am »
in effetti nella storia del calcio i migliori portieri sono sempre alti. E credo che sia un dato di fatto incontrovertibile.
Però ciò non significa che sia responsabile dei gol subito, i quali nascono da palesi deficit difensivi.

Più che altro in effetti i secondi e i terzi portieri del Napoli, nella storia del calcio, sono stati sempre delle lote assurde.
Bisogna sperare che ci abbiano acchiappato con Meret.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:25 - Ospina David
« Risposta #101 il: 06 Settembre, 2018, 12:06:26 pm »
Più che altro in effetti i secondi e i terzi portieri del Napoli, nella storia del calcio, sono stati sempre delle lote assurde.
Bisogna sperare che ci abbiano acchiappato con Meret.
si infatti, ma la scelta di mercato è ovviamente errata. Prendi un portiere giovane e dalle belle speranze, zero esperienza e con pochissime presenze negli ultimi due anni per via dei tanti infortuni dimostrando quindi una certa attitudine ad infortunarsi. Gli metti vicino un cesso a pedali (karnezis) e Ospina, e viste le premesse su Meret, più che parlare di secondo e terzo portiere sono da considerarsi dei comprimari.
Tutto ciò perchè si è fallito l'acquisto di Leno.



Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:25 - Ospina David
« Risposta #102 il: 06 Settembre, 2018, 12:18:00 pm »
si infatti, ma la scelta di mercato è ovviamente errata. Prendi un portiere giovane e dalle belle speranze, zero esperienza e con pochissime presenze negli ultimi due anni per via dei tanti infortuni dimostrando quindi una certa attitudine ad infortunarsi. Gli metti vicino un cesso a pedali (karnezis) e Ospina, e viste le premesse su Meret, più che parlare di secondo e terzo portiere sono da considerarsi dei comprimari.
Tutto ciò perchè si è fallito l'acquisto di Leno.

Io ragiono, ovviamente forzando i termini, come se Meret fosse forte forte (perchè voglio ragionare come la società).

Mi spiego se, come è possibile, poi meret non si rivela buono li prendo a maleparole perché tra Leno e Rui Patricio un primo vero lo potevamo prendere, ma loro hanno puntato su meret primo vero e non si è rotto perchè fracito si è rotto per un contrasto.
Quindi Ospinna e Karnezis per me rimangono rincalzi e li giudico come rincalzi, Meret rimane il titolare e lo giudicherò come titolare...come rincalzi, si dica quello che si vuole, sono meglio loro dei precedenti, ora bisogna solo pregare che sto scellone nordico si riveli forte forte
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Fagiolino Quattroporzioni

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 13573
  • Località: Leamington spa UK
  • Sesso: Maschio
Re:25 - Ospina David
« Risposta #103 il: 06 Settembre, 2018, 13:13:52 pm »
In linea teorica la societa' si era mossa meglio, quando con una mossa analoga, prese Rafael (nazionale u21 brasiliano da tutti considerato un futuro campione) e Reina (ossiau uno con il cv un po' migliore di Karnezis ed Ospina) come chioccia.
Che Rafael, dopo l'infortunio, sia finito (e magari pure senza l'infortunio avrebbe comunque dimostrato di non valere le attese) e' un altro conto, ma la mossa era ben studiata.
Che poi con la solita logica papponiana, dopo che Rafael perse la prima stagione, si decise comunque di lanciarlo titolare perche' bisognava valorizzare l'investimento e' un'altra questione ancora (ma d'altronde teniamo Milik unica punta della rosa dopo non uno ma due crociati rotti).

Io rabbrividisco al pensare che ci dobbiamo fare almeno un'altra mezza dozzina di partite con uno tra lui e Karnezis.
Il tutto nella speranza che Meret (ossia un 20enne al secondo anno di serie A ma con 20 presenze in tutto) ci salvi.

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:25 - Ospina David
« Risposta #104 il: 06 Settembre, 2018, 15:42:03 pm »
Altezza e’ mezza bellezza mannaggia a dio
Mio padre diceva "io però ho l'altra metà".
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28143
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:25 - Ospina David
« Risposta #105 il: 06 Settembre, 2018, 16:36:28 pm »
Mio padre diceva "io però ho l'altra metà".
La pucchiacca?? ??

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline AyeyeBrazov

  • *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Post: 4874
  • Località: Bristol (UK)
  • Sesso: Maschio
  • Il pallone non suda
Re:25 - Ospina David
« Risposta #106 il: 06 Settembre, 2018, 17:08:39 pm »
manc e can!

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:25 - Ospina David
« Risposta #107 il: 06 Settembre, 2018, 17:33:17 pm »
in effetti nella storia del calcio i migliori portieri sono sempre alti. E credo che sia un dato di fatto incontrovertibile.
Però ciò non significa che sia responsabile dei gol subito, i quali nascono da palesi deficit difensivi.

Di portieri forti e bassi ne ricordo pochi .... Zoff, Peruzzi, Barthez, Taglialatela .... Casillas anche non era altissimo (quando intendo basso ovviamente intendo sotto il 1,85), ma avevano tutti un ottima posizione e riflessi felini. Si può essere un buon portiere anche se si è 1,80 ma bisogna ovviamente avere queste due qualità, altrimenti sei un barilotto di merda e basta. A me Ospina mi ha dato solo pessime impressioni, anche se su alcuni gol ci poteva fare poco o comunque richiedevano delle grandi parate.

Per il resto sul primo gol di Defrel non era posizionato bene e poteva fare MOLTO di più (e non lo dico solo io), ci aggiungo che sul gol di Calabria era troppo sul primo palo. Non è un portiere che mi da tranquillità, ma non da ieri, ma da sempre (per quel poco che guardo la Premier, mi ha sempre fatto cacare).

SpamMattia

Re:25 - Ospina David
« Risposta #108 il: 06 Settembre, 2018, 22:02:00 pm »
Altezza a parte, diciano che ospina non ha propriamente dinostrato una reattività fuori dal comune.. per non parlare del gioco coi piedi

Offline Fagiolino Quattroporzioni

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 13573
  • Località: Leamington spa UK
  • Sesso: Maschio
Re:Ospina David
« Risposta #109 il: 06 Settembre, 2018, 22:49:13 pm »
Grande presa questa. Età, ingaggio e prezzo operazione giusti.
Tipo di portiere che chiava i muorzi agli attaccanti, ho visto delle uscite nei video a dir poco impressionanti, e per come andremo a giocare è il profilo giusto perché pare che quest'anno ne subiremo di ripartenze.
Senza la stronzata Inglese reputerei questo un mercato che supera abbondantemente la sufficienza, ed invece restiamo fermi ad un 5 e 1/2.

 :asd:

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:25 - Ospina David
« Risposta #110 il: 06 Settembre, 2018, 23:25:01 pm »
La pucchiacca?? ??

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Quella di....

Completa tu la frase.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:25 - Ospina David
« Risposta #111 il: 07 Settembre, 2018, 11:19:38 am »
Altezza a parte, diciano che ospina non ha propriamente dinostrato una reattività fuori dal comune.. per non parlare del gioco coi piedi
secondo me devono inibirgli l'utilizzo dei piedi sulla medio lunga distanza, ed obbligarlo a rilanciare solo con le mani o ripartire da vicino.

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:25 - Ospina David
« Risposta #112 il: 07 Settembre, 2018, 14:44:20 pm »
Secondo me devono inibirlo e basta  :sisi:

Online vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58827
Re:25 - Ospina David
« Risposta #113 il: 12 Settembre, 2018, 13:16:36 pm »
migliore in campo contro l'Argentina
studiosport

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:25 - Ospina David
« Risposta #114 il: 12 Settembre, 2018, 18:26:07 pm »
migliore in campo contro l'Argentina
studiosport

Brav .... adesso vir e parà pur nu cazz e pallone qua a napoli munnez !

Online Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
25 - Ospina David
« Risposta #115 il: 13 Settembre, 2018, 12:34:28 pm »
Io dico che sabato farà un partitone, con parate spettacolari tipo Reina vs Inter nel 2015.
Poi il resto dell'anno prenderà tantissimi gol per errori di posizionamento e scarsa reattività (e non quaglie evidentissime) e tutti quanti continueranno a crederlo forte in virtù di quell'unica partita fatta bene


 :look:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Offline torello

  • *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Post: 30303
  • Località: Strasburgo
  • Sesso: Maschio
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
Re:25 - Ospina David
« Risposta #116 il: 13 Settembre, 2018, 12:36:07 pm »
Io dico che sabato farà un partitone, con parate spettacolari tipo Reina vs Inter nel 2015.
Poi il resto dell'anno prenderà tantissimi gol per errori di posizionamento e scarsa reattività (e non quaglie evidentissime) e tutti quanti continueranno a crederlo forte in virtù di quell'unica partita fatta bene


 :look:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 :gabbie:
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:25 - Ospina David
« Risposta #117 il: 13 Settembre, 2018, 12:45:55 pm »
:gabbie:
speriamo non se la butti dentro da solo

Online vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58827
Re:25 - Ospina David
« Risposta #118 il: 18 Settembre, 2018, 23:20:45 pm »
ha parato :look:

Offline Fagiolino Quattroporzioni

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 13573
  • Località: Leamington spa UK
  • Sesso: Maschio
Re:25 - Ospina David
« Risposta #119 il: 18 Settembre, 2018, 23:29:18 pm »
Emblema del mercato del Napoli.
Quando su un tiro della velocità di circa 2 km orari si arena sulla palla come un tricheco su una lastra di ghiaccio e non la blocca nemmeno...