Staff > Archivio

Vinicius Morais

<< < (24/35) > >>

paraw:

--- Citazione da: calvin - 04 Gennaio, 2019, 12:24:55 pm ---Insisto non parlo della qualità dei giocatori portoghesi, ma del campionato portoghese ed è indubitabile che il numero di abitanti di una nazione e la ricchezza della stessa siano fattori determinanti sulla qualità di un campionato

Hanno quattro squadre nel ranking perchè hanno quattro squadre che vanno praticamente sempre in europa, perchè le altre 18 sono la merda...poi non ho detto che il torino dominava, ma semplicemente che si giocava il titolo e ne sono abbastanza convinto perchè, tolto il porto, non vedo squadre meglio del torino.

--- Termina citazione ---

Insisto anch’io, secondo il tuo ragionamento ricchezza/numero di abitanti la Germania o la Francia dovrebbero avere i campionati qualitativamente migliori di tutti e invece sappiamo bene che in francia c’è solo una squadra e in germania una e mezza.
Per me conta invece quanto un popolo mangi, bevi e pensi calcio.
Le squadre portoghesi sono andate sempre abbastanza avanti nelle coppe, sicuramente più delle italiane (jumerdus a parte) negli ultimi anni, e questo non perché erano sempre le stesse.

rickyrich91:

--- Citazione da: umb - 03 Gennaio, 2019, 19:49:48 pm ---https://www.youtube.com/watch?v=u0t0G2Pl7LQ

--- Termina citazione ---

non male quel difensore del Boavista, prima va a vuoto e regala il primo gol e dopo non contento fallaccio da dietro e espulsione, chapeau  :brà:

umb:

--- Citazione da: rickyrich91 - 04 Gennaio, 2019, 13:23:10 pm ---non male quel difensore del Boavista, prima va a vuoto e regala il primo gol e dopo non contento fallaccio da dietro e espulsione, chapeau  :brà:

--- Termina citazione ---
sarà il prossimo sostituto di koulibaly

Guallera V.2:

--- Citazione da: paraw - 04 Gennaio, 2019, 13:16:45 pm ---
Le squadre portoghesi sono andate sempre abbastanza avanti nelle coppe, sicuramente più delle italiane (jumerdus a parte) negli ultimi anni, e questo non perché erano sempre le stesse.

--- Termina citazione ---
Falso. Fino al 2011 con l'apice della finale di EL tutta portoghese tra Porto e Sporting Braga, poi da lì non hanno messo più una scopa. E le squadre che riuscivano ad andare avanti sono sempre le solite Porto e Benfica (negli ultimi due anni però lontano da buoni livelli anche in patria), con lo Sporting Lisbona più staccato che non supera gli ottavi di EL da diverso tempo. Il Braga è scomparso dai radar europei a certi livelli, ed altri come Vitoria Guimares, Beleneses...quando vanno in EL fanno la parte delle squadre cuscinetto ai gironi.
Poi per carità per fare la parte degli esterofili, liberi di credere che il Torino non arrivarebbe tra le prime quattro e che invece è inferiore perfino a roba come Boavista e compagnia.

Alex88:
In Portogallo il Torino, ma soprattutto l'Atalanta se la giocano per i primi posti con Zaza, Belotti e Zapata che segnano un giorno si e l'altro pure.

Poi bene che Vinicius segni, ma prestiamolo in un campionato più serio o ad una di bassa serie A se lo si vuole verificare.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa