Autore Topic: Fabián Ruiz Peña [Da Betis Siviglia 7/18 a Paris Saint Germain 8/22]  (Letto 84862 volte)  Share 

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Leif Erikson

Re:8 - Fabián Ruiz Peña
« Risposta #220 il: 10 Febbraio, 2019, 12:33:07 pm »
Intendevo che Insigne torna a fare l'esterno  (con una mediana piu' protetta).
Ma bastava continuare a fargli fare ciò che stava già facendo, senza vendere Hamsik a febbraio inoltrato o magari prendendo un sostituto che faccia quello di mestiere. Ma figuriamoci, noi dobbiamo valorizzare Diawara e Zielinski...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:8 - Fabián Ruiz Peña
« Risposta #221 il: 10 Febbraio, 2019, 12:42:23 pm »
Ma bastava continuare a fargli fare ciò che stava già facendo, senza vendere Hamsik a febbraio inoltrato o magari prendendo un sostituto che faccia quello di mestiere. Ma figuriamoci, noi dobbiamo valorizzare Diawara e Zielinski...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Ah quello si, per me pero' sta partita e' un caso, perche' quelle volte che ha giocato nei due comunque avanzava (tipo il gol con l'udinese).

Leif Erikson

Re:8 - Fabián Ruiz Peña
« Risposta #222 il: 10 Febbraio, 2019, 12:47:32 pm »
Ah quello si, per me pero' sta partita e' un caso, perche' quelle volte che ha giocato nei due comunque avanzava (tipo il gol con l'udinese).
In Udinese Napoli entra al posto di Verdi e fa il quarto da sinistra. Addirittura finisce la partita da seconda punta.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:8 - Fabián Ruiz Peña
« Risposta #223 il: 11 Febbraio, 2019, 15:32:20 pm »
giocatore di altra categoria adattato in un ruolo palesemente fuori dalle sue corde.
Un aborto con morte del feto e conseguente coma irreversibile della madre una cosa accettabile rispetto all'abominio fatto contro questo calciatore dalla nostra società e dal nostro mister.

Offline Marco78

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 18706
Re:8 - Fabián Ruiz Peña
« Risposta #224 il: 12 Febbraio, 2019, 09:58:36 am »
giocatore di altra categoria adattato in un ruolo palesemente fuori dalle sue corde.
Un aborto con morte del feto e conseguente coma irreversibile della madre una cosa accettabile rispetto all'abominio fatto contro questo calciatore dalla nostra società e dal nostro mister.

Quindi tu chi metteresti come centrale / regista al posto di questo? Diawara? Verdi? Ounas? Callejon? Non c'è nessun altro che possa coprire quel ruolo al posto di Fabian.

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:8 - Fabián Ruiz Peña
« Risposta #225 il: 12 Febbraio, 2019, 10:15:04 am »
Quindi tu chi metteresti come centrale / regista al posto di questo? Diawara? Verdi? Ounas? Callejon? Non c'è nessun altro che possa coprire quel ruolo al posto di Fabian.
Il problema va letto in modo diverso..errate scelte societarie portano a sprecare un giocatore con alto potenziale in un ruolo dove dà meno,sperando oltretutto di non frenarne la crescita
Un conto è l'emergenza,un altro è se la crei tu con pressapochismo
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:8 - Fabián Ruiz Peña
« Risposta #226 il: 12 Febbraio, 2019, 10:36:36 am »
Il problema va letto in modo diverso..errate scelte societarie portano a sprecare un giocatore con alto potenziale in un ruolo dove dà meno,sperando oltretutto di non frenarne la crescita
Un conto è l'emergenza,un altro è se la crei tu con pressapochismo

Di base quoto tutto, cioè abbiamo lasciato la mediana scoperta di un cratore di gioco avendo ceduto Jorginho a giugno, l'esperimento Marek a Gennaio e avendo scoperto che Diawaram, ad oggi, può aspirare ad essere un gargano con centimentri in più in due zone del corpo (povera Hamsikova a saerlo prima).


Detto questo per me l'esperimento Ruiz interno lo state bocciando troppo rapidamente, io credo che Fabian ci possa giocare e bene in quel ruolo...lo ha fatto in un paio di partite (ricordo addirittura chi diceva che era lì che andava meglio) e a Firenze la prima mezz'ora per me non ha affatto fatto male. Poi la squadra s'è persa e lui non ha saputo prenderla in mano, questo è stato evidente, ma è stato frutto di una inesperienza nel ruolo, io credo che ci possa giocare ed anche beni lì (d'altra parte per me può giocare, ed anche bene, ovunque)

« Ultima modifica: 12 Febbraio, 2019, 10:37:50 am da calvin »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:8 - Fabián Ruiz Peña
« Risposta #227 il: 12 Febbraio, 2019, 11:10:53 am »

Leif Erikson

8 - Fabián Ruiz Peña
« Risposta #228 il: 12 Febbraio, 2019, 11:33:57 am »
Per me è comunque un calciatore depotenziato in quel ruolo.
Lo dirò fino a prova contraria.
Che poi abbia giocato in quella posizione in Spagna mi interessa relativamente così come mi interessa che possa ricoprirla. Vedendo le sue caratteristiche e vedendo come ha giocato posizionato venti metri più avanti, non c'è dubbio alcuno su quale sia la zona di campo dove risulti più decisivo e a suo agio.
E ripeto questo non significa che da centrale valga Marcolin, sia chiaro.
La differenza è che io credo che in mezzo possa diventare, diventare, un ottimo calciatore...schierato più avanti è già ora, in questo momento, un centrocampista di livello internazionale.

Poi per me non è nemmeno un box to box, come si portano tanto ora. Non è un calciatore dinamico e ciò che fa quando porta la palla è ben più interessante di ciò che fa quando non è in possesso della sfera o deve semplicemente smistarla.

Il Napoli ha bisogno di un centrocampista centrale che faccia quello dalla culla.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:8 - Fabián Ruiz Peña
« Risposta #229 il: 12 Febbraio, 2019, 12:01:48 pm »
Ma infatti non e' un caso che cerchiamo Fornals.

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:8 - Fabián Ruiz Peña
« Risposta #230 il: 12 Febbraio, 2019, 12:05:39 pm »
Ma infatti non e' un caso che cerchiamo Fornals.
Che è un altro che non centra nulla in quel ruolo, visto che al Villarreal spesso fa addirittura la seconda punta in appoggio....

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:8 - Fabián Ruiz Peña
« Risposta #231 il: 12 Febbraio, 2019, 12:09:18 pm »
Alfré io non mi riferivo alla Spagna, ma alla partita con la Lazio, probabilmente la migliore che ha giocato da quando è a napoli, dove giocò centrale


Poi che ti devo dire io non ho tutte le tue certezze e spesso te le invidio (nel senso che le ho se parliamo delle mie materie che sono la filologia dantesca o il cinema sudcoreano, non il pallone)...per me ha età e classe per fare un poco tutto in mezzo al campo, poi vedremo come evolverà la sua carriera
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:8 - Fabián Ruiz Peña
« Risposta #232 il: 12 Febbraio, 2019, 12:17:52 pm »
Che è un altro che non centra nulla in quel ruolo, visto che al Villarreal spesso fa addirittura la seconda punta in appoggio....
Lo so che sta giocando dietro alla punta, ma se prendi lui le soluzioni quelle sono (cioe' o nei due o si alterna con Zielinski), alla fine e' uno che al pari di Fabian ha giocato un po ovunque (e a differenza di Fabian ha piu' gioco sul lungo), a meno ca Raiola nun se porta il frattese eh.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:8 - Fabián Ruiz Peña
« Risposta #233 il: 12 Febbraio, 2019, 12:30:25 pm »
Lo so che sta giocando dietro alla punta, ma se prendi lui le soluzioni quelle sono (cioe' o nei due o si alterna con Zielinski), alla fine e' uno che al pari di Fabian ha giocato un po ovunque (e a differenza di Fabian ha piu' gioco sul lungo), a meno ca Raiola nun se porta il frattese eh.

Sull'anno preossimo non sottovalutate il fatto che Ancelotti (che sarà ancora sicuramente il nostro allenatore e credo almeno un paio di anni) non è un integralista del 4-4-3...per me ora sta giocando così perché si addice ai giocatori che abbiamo ora, ma in fase di campagna acquisti può pensare a costruire una squadra con soluzioni alternative.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Leif Erikson

Re:8 - Fabián Ruiz Peña
« Risposta #234 il: 12 Febbraio, 2019, 12:33:51 pm »
Alfré io non mi riferivo alla Spagna, ma alla partita con la Lazio, probabilmente la migliore che ha giocato da quando è a napoli, dove giocò centrale


Poi che ti devo dire io non ho tutte le tue certezze e spesso te le invidio (nel senso che le ho se parliamo delle mie materie che sono la filologia dantesca o il cinema sudcoreano, non il pallone)...per me ha età e classe per fare un poco tutto in mezzo al campo, poi vedremo come evolverà la sua carriera
Per me c'è troppa mitologia attorno alla partita con la Lazio di Fabian.
Fece una buona partita, una buonissima partita, tra il 6.5 e il 7, ma ne abbiamo viste di migliori in Champions, con il Genoa, con l'Udinese, tutte gare dove non giocava centrale. E lì mi è parso calciatore di livello europeo.
C'è anche da dire che con Fabian Ruiz in mediana dal 1' il Napoli ha vinto una sola partita, appunto quella in casa con la Lazio, e ne ha pareggiate tre per zero a zero (Milan, Stella Rossa, Fiorentina). Non c'è una correlazione scientifica dal momento in cui i nostri attaccanti sono vergognosi, sia chiaro: ma se uno tiene un attimo a mentre le quattro partite non potrà che essere d'accordo sul fatto che in uscita dal basso eri tutto tranne che fluido, perdevi tantissimo ritmo in fase di costruzione e in difesa la transizione avversaria spesso ti lasciava con il culo per terra più del dovuto rispetto a quando c'era in mezzo nientepopodimenoche Marek Hamsik, un calciatore di 31 anni suonati in fase altamente calante.

Poi non è che io vivo di certezze, non capisco la frecciatina, vedo ed esprimo la mia opinione.
E siccome ho visto un calciatore che ha (lo ripeto come un autistico)
- pro: grande tiro, ottimo sinistro, dribbling, forza fisica, strappi palla al piede, ultimo passaggio;
- contro: poco dinamismo, destro non pervenuto, prova spesso e volentieri la giocata e tiene il pallone troppo;
- contando che a gennaio era il centrocampista della rosa con maggiore apporto offensivo in termini di gol e assist;

non capisco perché metterlo a spalare la merda in mediana, inserendo in pianta stabile poi Ray Charles Zielinski in una squadra che è stitica già di suo, sia considerata una mossa geniale.
Per me oggi abbassare Fabian Ruiz è equivalente ad abbassare Hamsik nel suo momento migliore. Ma se un calciatore per caratteristiche fa paura venti metri più su, per quale motivo devi capire se rende venti metri più giù ? Ma chi se ne frega ? Vendi Zielinski e piglia un frangiflutti che sappia fare gioco lungo e corto.

Poi, lo dico ancora, non ho mai sostenuto che questo in quel ruolo non sa giocare o non può diventare un ottimo calciatore.
Semplicemente non comprendo perché si debba costruire il Fabian Ruiz mediano quando il Fabian Ruiz falso esterno/mezz'ala/rifinitore è già una certezza di qualità assoluta, quindi prendendo un mediano che faccia quei compiti di mestiere, in un'ottica meramente sportiva.

Se poi l'ottica è valorizzare Zielinski (e Verdi) che devono giocare di più e comunque Fabian farà le sue partite di un certo livello anche al centro tali da aumentare il suo cartellino, allora okay, va bene.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 12 Febbraio, 2019, 12:36:20 pm da Starfred »

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:8 - Fabián Ruiz Peña
« Risposta #235 il: 12 Febbraio, 2019, 12:39:27 pm »


Poi non è che io vivo di certezze, non capisco la frecciatina, vedo ed esprimo la mia opinione.

Nessuna frecciatina, affatto, non fare l'infrevone che se no ti devo prendere a ferbie!  :asd:

Semplicemente tu sei uno che crede molto nei suoi giudizi, li motiva, ci riflette...io, almeno per quano riguarda il pallone, mi caco proprio il cazzo di farlo (mentre sai che lo faccio su altre cose) e rifletto molto meno e ho molti più dubbi.

Per me io ho visto uno che dal pressing sa uscire sempre, che sa passarla nel breve, sa passarla nel lungo, ha anche un gran bel fisico e presenza e che, dunque, può fare tranquillamente il centrale di centrocampo...per il resto, ripeto, sarà il tempo a farcelo vedere.




ah per me fare il mediano non vuol dire spalare merda o fare le veci di Blasi e Gargano...per dire uno dei giocatori che mi fa uscire più pazzo al mondo è Dele Alli e, quando l'ho visto spesso giocava a mediano.
« Ultima modifica: 12 Febbraio, 2019, 12:42:49 pm da calvin »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:8 - Fabián Ruiz Peña
« Risposta #236 il: 12 Febbraio, 2019, 12:41:52 pm »
Per me c'è troppa mitologia attorno alla partita con la Lazio di Fabian.
Fece una buona partita, una buonissima partita, tra il 6.5 e il 7, ma ne abbiamo viste di migliori in Champions, con il Genoa, con l'Udinese, tutte gare dove non giocava centrale. E lì mi è parso calciatore di livello europeo.
C'è anche da dire che con Fabian Ruiz in mediana dal 1' il Napoli ha vinto una sola partita, appunto quella in casa con la Lazio, e ne ha pareggiate tre per zero a zero (Milan, Stella Rossa, Fiorentina). Non c'è una correlazione scientifica dal momento in cui i nostri attaccanti sono vergognosi, sia chiaro: ma se uno tiene un attimo a mentre le quattro partite non potrà che essere d'accordo sul fatto che in uscita dal basso eri tutto tranne che fluido, perdevi tantissimo ritmo in fase di costruzione e in difesa la transizione avversaria spesso ti lasciava con il culo per terra più del dovuto rispetto a quando c'era in mezzo nientepopodimenoche Marek Hamsik, un calciatore di 31 anni suonati in fase altamente calante.

Poi non è che io vivo di certezze, non capisco la frecciatina, vedo ed esprimo la mia opinione.
E siccome ho visto un calciatore che ha (lo ripeto come un autistico)
- pro: grande tiro, ottimo sinistro, dribbling, forza fisica, strappi palla al piede, ultimo passaggio;
- contro: poco dinamismo, destro non pervenuto, prova spesso e volentieri la giocata e tiene il pallone troppo;
- contando che a gennaio era il centrocampista della rosa con maggiore apporto offensivo in termini di gol e assist;

non capisco perché metterlo a spalare la merda in mediana, inserendo in pianta stabile poi Ray Charles Zielinski in una squadra che è stitica già di suo, sia considerata una mossa geniale.
Per me oggi abbassare Fabian Ruiz è equivalente ad abbassare Hamsik nel suo momento migliore. Ma se un calciatore per caratteristiche fa paura venti metri più su, per quale motivo devi capire se rende venti metri più giù ? Ma chi se ne frega ? Vendi Zielinski e piglia un frangiflutti che sappia fare gioco lungo e corto.

Poi, lo dico ancora, non ho mai sostenuto che questo in quel ruolo non sa giocare o non può diventare un ottimo calciatore.
Semplicemente non comprendo perché si debba costruire il Fabian Ruiz mediano quando il Fabian Ruiz falso esterno/mezz'ala/rifinitore è già una certezza di qualità assoluta, quindi prendendo un mediano che faccia quei compiti di mestiere, in un'ottica meramente sportiva.

Se poi l'ottica è valorizzare Zielinski (e Verdi) che devono giocare di più e comunque Fabian farà le sue partite di un certo livello anche al centro tali da aumentare il suo cartellino, allora okay, va bene.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Ma poi sia Verdi che Zielinski possono giocare pure se Fabian fa il falso esterno.

Offline Bojack

  • *
  • Registrazione: Gen 2019
  • Post: 3486
Re:8 - Fabián Ruiz Peña
« Risposta #237 il: 12 Febbraio, 2019, 13:29:26 pm »
ancor cu stu fornals? buono, per carità, ma non è regista e SOPRATTUTTO volete capire che a noi servono CENTRIMETRI, FISICO, MUSCOLI???!!!

Leif Erikson

Re:8 - Fabián Ruiz Peña
« Risposta #238 il: 12 Febbraio, 2019, 13:43:34 pm »
Ma poi sia Verdi che Zielinski possono giocare pure se Fabian fa il falso esterno.
Per me va ceduto Zielinski per vari motivi: sia perché non si è evoluto in questi anni, anzi, e sia perché non è conveniente avere due omologhi come lui e Fabian (per come giochiamo noi, con un falso esterno a sinistra che in realtà è un rifinitore) di quella qualità, e probabilmente, dal punto di vista economico, nemmeno potremmo gestirli sul lungo maxandoli entrambi.

A quel punto, considerando anche e soprattutto che si sono liberati i 4 mln di ingaggio netti di Hamsik, va acquistato un mediano di ruolo e prospettiva (non Fornals, che puoi invece prendere come jolly a completare il reparto).

Verdi invece è una punta. E basta. A sinistra può giocare solo in determinate fasi della partita o con determinati avversari. Se non serve nel pacchetto offensivo, va ceduto prima che si deprezzi troppo. Altrimenti può rimanere qui per far rifiatare Insigne quando serve, mentre a Milik va preso almeno un pari livello con cui alternarsi.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 12 Febbraio, 2019, 13:45:37 pm da Starfred »

Leif Erikson

8 - Fabián Ruiz Peña
« Risposta #239 il: 12 Febbraio, 2019, 13:52:29 pm »
Per me insomma è altamente plausibile che l'anno prossimo conoscendo il pappone si faccia questo, considerando anche che Zielinski non ha intenzione di rinnovare:

OUT: Hysaj, Zielinski, Ospina, Mertens, Hamsik, Rog
IN: Lobotka, Fornals, Inglese, Lazzari e un terzo portiere a caso.

A quel punto tieni Lobotka e Allan centrali, con Diawara dietro ed eventualmente Fabian e Fornals; a sinistra Fabian e Fornals; a destra Callejon e Lazzari. Avanti Insigne, Verdi, Milik e Inglese, dietro tutto invariato con Malcuit, Maksimovic ed eventualmente lo stesso Lazzari che possono andare su quella fascia a seconda delle esigenze. Contando che dovrà giocare pure Chiriches, rivedremo il serbo sul lato più spesso.

Più di questo, non faremo. Più di tanto, non spenderemo.



Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk