Autore Topic: Serie A - Stagione 2018/2019  (Letto 202486 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

SpamMattia

Re:Serie A - Stagione 2018/2019
« Risposta #540 il: 28 Agosto, 2018, 11:18:22 am »
secondo me è una squadra costruita abbastanza con i piedi.. salvo giusto kluivert che gli invidio come acquisto

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:Serie A - Stagione 2018/2019
« Risposta #541 il: 28 Agosto, 2018, 11:24:25 am »
de rossi e nzonzi non sono particolarmente mobili, i due terzini spingono parecchio le tre mezze punte hanno caratteristiche prettamente offensive, chi difende? mi pare troppo sbilanciata per pensare di partire così secondo me la utilizzeranno nei casi in cui c'è bisogno disperato di segnare
Se hai un sistema di gioco corto e giochi in 30 metri, puoi sopperire benissimo a qualche carenza dinamica del centrocampo. N'Zonzi comunque è tutt'altro che poco mobile secondo me, eventualmente gli si potrebbe affiancare anche Pellegrini per esempio.

Quoto Mattia comunque, a stu maronna di Di Francesco non gli apparano mai la squadra per fare un 4-3-3 come piace a lui. Pastore per esempio, tatticamente, è un acquisto alla cazzo.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:Serie A - Stagione 2018/2019
« Risposta #542 il: 28 Agosto, 2018, 11:28:32 am »
Se hai un sistema di gioco corto e giochi in 30 metri, puoi sopperire benissimo a qualche carenza dinamica del centrocampo. N'Zonzi comunque è tutt'altro che poco mobile secondo me, eventualmente gli si potrebbe affiancare anche Pellegrini per esempio.

Quoto Mattia comunque, a stu maronna di Di Francesco non gli apparano mai la squadra per fare un 4-3-3 come piace a lui. Pastore per esempio, tatticamente, è un acquisto alla cazzo.
boh secondo me non puoi pensare di difenderti contro napoli o juve con quella formazione, ripeto è un'idea plausibile contro squadre arroccate dietro o quando necessiti di recuperare.
cmq un allenatore dovrebbe avere l'intelligenza di adattare modulo e gioco alla rosa a disposizione, se difrancesco non lo fa è responsabile almeno quanto la società che fa acquisti non concordati con lui

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Serie A - Stagione 2018/2019
« Risposta #543 il: 28 Agosto, 2018, 11:35:45 am »
queste partite sono veramente indecifrabili..
comunque anche il turn over di Gasperini indecente, va bene 4 cambi, ma 7 cazzo...
vuol dire che vai li' in ciocie...

infatti la stavano perdendo nel finale

Nzonzi mi sa che si prende il centrocampo e che presto Difrancesco di merda dovrà passare al 4-2-3-1, mettendo cosi' Pastore in una posizione a lui più consona

Per me Gasperini fa bene: ad inizio stagione non hanno partte di fila nelle gambe e, per loro, la qualificazione ai gironi di EL è un obbiettivo importantissimo per il quale hanno lottato e sofferto tutto lo scorso anno (diciamo che fare, bene, i gironi di EL magari passando ai 16° è il massimo obiettivo possibile della Atalanta)
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:Serie A - Stagione 2018/2019
« Risposta #544 il: 28 Agosto, 2018, 11:46:45 am »
boh secondo me non puoi pensare di difenderti contro napoli o juve con quella formazione, ripeto è un'idea plausibile contro squadre arroccate dietro o quando necessiti di recuperare.
cmq un allenatore dovrebbe avere l'intelligenza di adattare modulo e gioco alla rosa a disposizione, se difrancesco non lo fa è responsabile almeno quanto la società che fa acquisti non concordati con lui
Questo sicuramente, Di Francesco comunque si è dimostrato veramente molto molto elastico nel primo anno a Roma. L'equivoco però sta nel mettere nelle condizioni ideali l'acquisto principe del mercato e l'uomo qualitativamente più importante della rosa, insieme a Dzeko, ovvero Pastore. Il flaco secondo me è poco Di Franceschiano, sia da mezzala, con quei movimenti interno\esterno che non sono proprio nelle sue corde, sia da Ala perchè largo lo si depotenzia assai, e manca pure di dinamicità in non possesso. Ovviamente ci si può lavorare però vedo dei limiti tattici.

Non escluderei manco una difesa a 3, che è nelle corde della rosa.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:Serie A - Stagione 2018/2019
« Risposta #545 il: 28 Agosto, 2018, 12:05:57 pm »
Questo sicuramente, Di Francesco comunque si è dimostrato veramente molto molto elastico nel primo anno a Roma. L'equivoco però sta nel mettere nelle condizioni ideali l'acquisto principe del mercato e l'uomo qualitativamente più importante della rosa, insieme a Dzeko, ovvero Pastore. Il flaco secondo me è poco Di Franceschiano, sia da mezzala, con quei movimenti interno\esterno che non sono proprio nelle sue corde, sia da Ala perchè largo lo si depotenzia assai, e manca pure di dinamicità in non possesso. Ovviamente ci si può lavorare però vedo dei limiti tattici.

Non escluderei manco una difesa a 3, che è nelle corde della rosa.
difficilmente cambi le caratteristiche di un giocatore di quasi 30 anni, credo che debba essere lasciato abbastanza libero di svariare dalla trequarti in avanti perché ha inserimento, tiro e ultimo passaggio mentre arretrato può soffrire.
La gestione della rosa della roma mi pare fatta con criteri perlopiù opportunistici : c'è questo giocatore buono che si può prendere a buon prezzo? lo prenso; vogliono comprare questo nostro giocatore e ce lo pagano bene ? lo vendo.

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Serie A - Stagione 2018/2019
« Risposta #546 il: 28 Agosto, 2018, 12:10:13 pm »
secondo me è una squadra costruita abbastanza con i piedi.. salvo giusto kluivert che gli invidio come acquisto

In termini di ruoli si ... è costruita veramente alla cazzo di cane.

Olsen
Florenzi Fazio Manolas Kolarov
Nzonzi De Rossi
Under Pastore El Shaarawy
Dzeko

Fai Cristante vice Pastore e Pellegrini prima riserva a centrocampo.


Ma solo io trovo Perotti estremamente più forte di questo eterno sopravvalutato ?

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:Serie A - Stagione 2018/2019
« Risposta #547 il: 28 Agosto, 2018, 12:21:46 pm »
difficilmente cambi le caratteristiche di un giocatore di quasi 30 anni, credo che debba essere lasciato abbastanza libero di svariare dalla trequarti in avanti perché ha inserimento, tiro e ultimo passaggio mentre arretrato può soffrire.
La gestione della rosa della roma mi pare fatta con criteri perlopiù opportunistici : c'è questo giocatore buono che si può prendere a buon prezzo? lo prenso; vogliono comprare questo nostro giocatore e ce lo pagano bene ? lo vendo.
Quoto. Sia su Pastore che sui criteri di mercato. Il flaco è un'opportunità di mercato, avranno pensato sicuramente alle qualità del calciatore piuttosto che all'inserimento tattico.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

micoste

Re:Serie A - Stagione 2018/2019
« Risposta #548 il: 28 Agosto, 2018, 12:23:46 pm »
L'Atalanta è nel bel mezzo del playoff decisivo e all'andata ha pareggiato 0-0 in casa. È giusto che a Roma Gasperini abbia fatto un turn over massiccio (e, ciononostante, ha fermato la Roma). Accontentatevi  :asd:

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:Serie A - Stagione 2018/2019
« Risposta #549 il: 28 Agosto, 2018, 12:24:59 pm »
In termini di ruoli si ... è costruita veramente alla cazzo di cane.
 

Ma solo io trovo Perotti estremamente più forte di questo eterno sopravvalutato ?
Anche per me meglio Perotti, me ne ero proprio dimenticato :look:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28142
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Serie A - Stagione 2018/2019
« Risposta #550 il: 28 Agosto, 2018, 12:26:57 pm »
Per me Gasperini fa bene: ad inizio stagione non hanno partte di fila nelle gambe e, per loro, la qualificazione ai gironi di EL è un obbiettivo importantissimo per il quale hanno lottato e sofferto tutto lo scorso anno (diciamo che fare, bene, i gironi di EL magari passando ai 16° è il massimo obiettivo possibile della Atalanta)
Sono d'accordo,non so cosa vi aspettavate.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28142
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Serie A - Stagione 2018/2019
« Risposta #551 il: 28 Agosto, 2018, 12:27:24 pm »
In termini di ruoli si ... è costruita veramente alla cazzo di cane.
 

Ma solo io trovo Perotti estremamente più forte di questo eterno sopravvalutato ?
Perotti ha una discontinuità allucinante.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:Serie A - Stagione 2018/2019
« Risposta #552 il: 28 Agosto, 2018, 12:30:27 pm »
Io sono un estimatore di Gasperini ed era anche uno dei miei preferiti per il dopo Sarri, ma cambiare 8/11 è quasi arrendismo, abbiate pazienza.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Serie A - Stagione 2018/2019
« Risposta #553 il: 28 Agosto, 2018, 12:37:27 pm »
Io sono un estimatore di Gasperini ed era anche uno dei miei preferiti per il dopo Sarri, ma cambiare 8/11 è quasi arrendismo, abbiate pazienza.

Io non l'ho vista la partita, ma a leggere le cronache sono stati tutt'altro che arrendevoli ed hanno sfiorato la vittoria (anche dopo il 3-3).

Ripeto si giocano una partita fondamentale in settimana e in campionato il massimo a cui possano aspirare è arrivare a giocarsi la stessa partita tra 12 mesi...sarebbe stato da fessi mettere anche solo un poco a rischio la partita di giovedì
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

micoste

Re:Serie A - Stagione 2018/2019
« Risposta #554 il: 28 Agosto, 2018, 12:41:22 pm »
Io sono un estimatore di Gasperini ed era anche uno dei miei preferiti per il dopo Sarri, ma cambiare 8/11 è quasi arrendismo, abbiate pazienza.

16 tiri in 45 minuti.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Serie A - Stagione 2018/2019
« Risposta #555 il: 28 Agosto, 2018, 12:47:53 pm »
16 tiri in 45 minuti.


 :asd:

Il dubbio vero è che Gasperini non ci abbia capito un cazzo della sua rosa e dovrebbe schierare meno i titolari e più le riserve, se le riserve combianano quelle cose all'olimpico.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Serie A - Stagione 2018/2019
« Risposta #556 il: 28 Agosto, 2018, 12:53:40 pm »
Comunque ho appena visto i tre gol che ha preso la Roma e confermo quello che dicevo già l'anno scorso: DeFrancesco non sa schierare le squadre in campo e se noi avessimo preso anche solo uno di quei tre gol staremmo iastemmando il nostro allenatore, la sua nipotina, la sua foglia, la sua mamma, la sua zia, la sua nonna e almeno alytre cinque sei generazioni di femmine di famiglia.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:Serie A - Stagione 2018/2019
« Risposta #557 il: 28 Agosto, 2018, 13:00:15 pm »
Ma infatti ieri sera abbiamo tessuto tutti le lodi dell'Atalanta, perchè il primo tempo è stato giocato in maniera pazzesca, per ritmo e qualità. Ma al di là della partita giocata bene, per me presentarti a roma con le riserve è arrendismo puro, nella misura in cui non te ne fotte palesemente nulla della partita. Poi l'atteggiamento del primo tempo è stato grandioso, magari avesse fatto meno rotazioni l'avrebbe addirittura portata a casa ;-)

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

micoste

Re:Serie A - Stagione 2018/2019
« Risposta #558 il: 28 Agosto, 2018, 13:03:45 pm »
Ma infatti ieri sera abbiamo tessuto tutti le lodi dell'Atalanta, perchè il primo tempo è stato giocato in maniera pazzesca, per ritmo e qualità. Ma al di là della partita giocata bene, per me presentarti a roma con le riserve è arrendismo puro, nella misura in cui non te ne fotte palesemente nulla della partita. Poi l'atteggiamento del primo tempo è stato grandioso, magari avesse fatto meno rotazioni l'avrebbe addirittura portata a casa ;-)

L'Atalanta ha giocato SETTE partite in un mese e dopodomani avrà l'ottava (decisiva). Sinceramente, non avrebbe potuto fare altro.

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:Serie A - Stagione 2018/2019
« Risposta #559 il: 28 Agosto, 2018, 13:11:55 pm »
L'Atalanta ha giocato SETTE partite in un mese e dopodomani avrà l'ottava (decisiva). Sinceramente, non avrebbe potuto fare altro.
Non quoto, perchè Gasperini lo tiene a vizio. L'anno scorso lo fece pure con i gobbi e non aveva tutta questa serie di partite ravvicinate. Il tournover lo si fa ruotando 4-5 elementi, quando ne cambi 8 vuol dire che non hai interessi sulla partita. Per fortuna le amnesie della Roma e la diversità di condizione dei bergamaschi hanno attenuato il tutto, altrimenti sarebbe stato uno scandalo, perchè mai nella vita si va a Roma con 8 titolari fuori, mai.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.