Autore Topic: Partite, commenti e notizie  (Letto 72325 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:Partite, commenti e notizie
« Risposta #2460 il: 16 Luglio, 2018, 12:47:26 pm »
Per me Perisic va tutto scomposto e tiene le braccia troppo troppo larghe.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11291
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Partite, commenti e notizie
« Risposta #2461 il: 16 Luglio, 2018, 12:57:07 pm »

Per me Perisic va tutto scomposto e tiene le braccia troppo troppo larghe.

http://www.fcinter1908.it/wp-content/uploads/sites/45/2018/07/gettyimages-999456772.jpg
Se riesci a saltare a quell'altezza con le braccia meglio messe di così tengo un consiglio, arapiti una scuola di coerografia per difensori sgraziati, ti alzi una cosa di soldi.
« Ultima modifica: 16 Luglio, 2018, 12:59:57 pm da Capetiellejon »

Offline Fagiolino Quattroporzioni

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 13573
  • Località: Leamington spa UK
  • Sesso: Maschio
Re:Partite, commenti e notizie
« Risposta #2462 il: 16 Luglio, 2018, 13:03:50 pm »
Concordo con Capetiello.
Rigore frutto di un'interpretazione del regolamento molto radicale.
Io non l'avrei mai dato.

Parlando d'altro.
Interessante notare come la Francia vinca il mondiale con una squadra molto, molto giovane (Griezmann 91, Mbappe 98, Varane 93, Kante 91, Pogba 93 per dirne alcuni) . Questi tra quattro anni saranno tutt'altro che bolliti.
Rischiano seriamente di essere la seconda squadra (dopo il Brasile) a vincere due mondiali di fila.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Partite, commenti e notizie
« Risposta #2463 il: 16 Luglio, 2018, 13:25:35 pm »
Concordo con Capetiello.
Rigore frutto di un'interpretazione del regolamento molto radicale.
Io non l'avrei mai dato.

Parlando d'altro.
Interessante notare come la Francia vinca il mondiale con una squadra molto, molto giovane (Griezmann 91, Mbappe 98, Varane 93, Kante 91, Pogba 93 per dirne alcuni) . Questi tra quattro anni saranno tutt'altro che bolliti.
Rischiano seriamente di essere la seconda squadra (dopo il Brasile) a vincere due mondiali di fila.

I mangiabaguette dal 1998 ad oggi hanno fatto 5 finali tra mondiali ed europei su 11 manifestazioni...sono decisamente la scuola calcistica più continua degli ultimi due decenni.

Poi in queste manifestazioni conta anche tanto l'episodio (al di la degli arbitraggi questi hanno vinto questo mondiale con, in semifinale e finale, i 3 gol decisivi su calcio d'angolo in momenti in cui non solo erano schiacciati ma ,anco di contropiede riuscivano ad uscire fuori) però è di tutta evidenza che questa identica squadra tra 4 anni sarà più forte di adesso.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28143
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Partite, commenti e notizie
« Risposta #2464 il: 16 Luglio, 2018, 14:06:59 pm »
Per me il rigore era super netto. Perisic allarga le braccia e occupa più spazio, erano già in caduta e lui tiene quel braccio largo come il cazzo.



Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Partite, commenti e notizie
« Risposta #2465 il: 16 Luglio, 2018, 14:07:30 pm »
Servirebbero delle regole riviste anche per via della presenza del Var, anche perchè il 99% dei rigori di mano alla fine sono involontari, ovvero non c'è una reale intenzione di toccare il pallone con la mano. Alla lettera quel rigore si poteva dare, se invece si interpreta il regolamento allora no. Ma è proprio con questo gioco dell'interpretazione delle regole che i gobbi in casa nostra fanno quello che cazzo vogliono, vedi rigore di mano di Bernardeschi, che insieme al fallo di pjanic è l'errore più vergognoso dell'intero campionato.



Per il resto la fortuna della Francia calcistica è la scuola di BASE, dove i giovani talenti vengono coltivati. Una scuola che negli ultimi 25 anni ha prodotto veramente tanto talento. Altra fortuna calcistica è quello che il sub-umano Bargiggia definisce come MELTIG POP..... la possibilità di attingere a calciatori senza quel 3% del genoma di Neanderthal, con il risultato di avere atleti dotati di grande fisicità con scuola calcistica europea. Noi invece stiamo ancora all'apologia della razza ariana puoz iettà o sang questo paese di merda.

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Partite, commenti e notizie
« Risposta #2466 il: 16 Luglio, 2018, 14:11:43 pm »
Concordo con Capetiello.
Rigore frutto di un'interpretazione del regolamento molto radicale.
Io non l'avrei mai dato.

Parlando d'altro.
Interessante notare come la Francia vinca il mondiale con una squadra molto, molto giovane (Griezmann 91, Mbappe 98, Varane 93, Kante 91, Pogba 93 per dirne alcuni) . Questi tra quattro anni saranno tutt'altro che bolliti.
Rischiano seriamente di essere la seconda squadra (dopo il Brasile) a vincere due mondiali di fila.
E l'Italia.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Partite, commenti e notizie
« Risposta #2467 il: 16 Luglio, 2018, 14:15:45 pm »
E l'Italia.

Io del mondiale del 1938 non mi vanterei più di tanto  :siasd:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Partite, commenti e notizie
« Risposta #2468 il: 16 Luglio, 2018, 14:26:44 pm »
Io del mondiale del 1938 non mi vanterei più di tanto  :siasd:
Anche io, ma vale per la statistica... :asd:
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Partite, commenti e notizie
« Risposta #2469 il: 16 Luglio, 2018, 14:36:15 pm »
Negli anni 90 un mondiale del genere non l'avremmo mai visto
Aggio pacienza ma questa è una cacata. Ad Usa  '94 le altre semifinaliste furono Svezia e Bulgaria, due squadre senza nessuna grande tradizione ed addirittura i bulgari erano seri candidati ad uscire già ai gironi. Nel '98 avemmo Croazia e Olanda, una squadra neonata ed un'altra che visse il suo massimo splendore dagli anni '70 e che nonostante quella generazione poi non seppe ripetersi, visto che 4 anni dopo fallì addirittura la qualificazione. Tu la devi finire ogni tanto di indossare la gimmick del lettore abituale di Serie A operazione nostalgia, la devi veramente smettere.
Per me Perisic va tutto scomposto e tiene le braccia troppo troppo larghe.
Sono d'accordo, per me è rigore tutta la vita. Troppo scomposto e largo il braccio di Perisic.

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28584
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:Partite, commenti e notizie
« Risposta #2470 il: 16 Luglio, 2018, 15:12:24 pm »
E anche oggi Guallarone vi ha insegnato la vita.
Adda venì Baffone!

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11291
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Partite, commenti e notizie
« Risposta #2471 il: 16 Luglio, 2018, 16:12:22 pm »
Aggio pacienza ma questa è una cacata. Ad Usa  '94 le altre semifinaliste furono Svezia e Bulgaria, due squadre senza nessuna grande tradizione ed addirittura i bulgari erano seri candidati ad uscire già ai gironi. Nel '98 avemmo Croazia e Olanda, una squadra neonata ed un'altra che visse il suo massimo splendore dagli anni '70 e che nonostante quella generazione poi non seppe ripetersi, visto che 4 anni dopo fallì addirittura la qualificazione. Tu la devi finire ogni tanto di indossare la gimmick del lettore abituale di Serie A operazione nostalgia, la devi veramente smettere.

Sono d'accordo, per me è rigore tutta la vita. Troppo scomposto e largo il braccio di Perisic.
Non ho pretese alcune, semplicemente a memoria non ricordo così tante outsiders nelle fasi finali, probabilmente mi sbaglio anche perché la mia conoscenza parte dal 98, ho citato i 90 e forse dovevo citare i 2000. A memoria ricordo giusto la Corea del Sud e la Turchia abbastanza avanti nel 2002, ma squadre semi-dilettantistiche che si fanno addirittura gli ottavi dopo aver fatto sudare l'Argentina*, la stessa Danimarca agli ottavi,e la Gemania di turno sbattuta fuori dalla Svezia non le ricordo.

Su Perisic stai dicendo palesemente una stronzata ed in molti abbiamo già ampiamente elencato le motivazioni. Si gioca a pallone, non siamo alla Scala, se un giocatore è sgraziato nel saltare e non tiene il braccio cucito al fianco non significa automaticamente rigore. Quando ti buttano palla addosso da 20cm non è mai rigore.

*ero convinto che l'Islanda si fosse fatta gli ottavi.
« Ultima modifica: 16 Luglio, 2018, 16:17:00 pm da Capetiellejon »

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Partite, commenti e notizie
« Risposta #2472 il: 16 Luglio, 2018, 16:48:59 pm »
Io statisticamente e come sensazione di campo sottolinerei, più che altro, come da fine novanta siano in crisi le nazionali sudamericane: solo due finaliste delle ultime 10, mentre nei novanta le finali sono state, se non sbaglio, sempre Europa-SudAmerica.

Per me, al di là delle generazioni di talenti, quello che pesa è proprio la perdita di identità calcistica delle sudamericane, con i campioni che sempre più arrivano in Europa prestissimo, alle volte addirittura dalle giovanili.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline eccolo

  • *
  • Registrazione: Apr 2018
  • Post: 64
Re:Partite, commenti e notizie
« Risposta #2473 il: 16 Luglio, 2018, 16:54:33 pm »
Mondiale bellissimo rovinato solo da una finale dove una squadra di talenti gioca malissimo, segna senza sapere come, viene rimontata e messa sotto, e gli assegnano un rigore che non si da nemmeno con un bug alla playstation. Il resto è storia.
Comunque col calcio sempre più globalizzato le superpotenze non appaiono più come tali. Negli anni 90 un mondiale del genere non l'avremmo mai visto, invece squadre come Belgio, appunto la Croazia, ma anche Svezia, Svizzera, si sono fatte valere non poco. I livelli sono un po' più allineati rispetto al passato e si suda già dai gironi, le outsiders si stanno emancipando calcisticamente, vedi l'Islanda per per le sue capacità sta vivendo un periodo d'oro.
Ad oggi comunque abbiamo delle certezze. La Francia è la nuova superpotenza e più si andrà avanti e più diverrà forte, per i prossimi Mondiali occhio anche al Brasile, la Germania e la Spagna per i prossimi Europei vivranno l'oblio che abbiamo vissuto noi nel post mondiale prima del reboot, il Belgio è la nuova Olanda e questa Croazia (hanno un centrocampo pauroso) può aprire un ciclo importantissimo se fa le cose fatte bene.
L'Argentina invece tornerà a far vedere qualcosa di buono non appena si libereranno di quel nano di merda che tra quattro anni avrà 35 anni, e portarselo in carrozzella in Qatar sarebbe oltremodo ridicolo.

I Mondiali sono sempre stati così e il rigore era netto.
Senza Messi, l'Argentina nemmeno ci sarebbe arrivata, ai Mondiali.
Per quanto riguarda la Croazia, Rakitic ha 30 anni, Modric e Mandzukic 32. Altro che ciclo.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Partite, commenti e notizie
« Risposta #2474 il: 16 Luglio, 2018, 17:07:08 pm »
Non ho pretese alcune, semplicemente a memoria non ricordo così tante outsiders nelle fasi finali, probabilmente mi sbaglio anche perché la mia conoscenza parte dal 98, ho citato i 90 e forse dovevo citare i 2000. A memoria ricordo giusto la Corea del Sud e la Turchia abbastanza avanti nel 2002, ma squadre semi-dilettantistiche che si fanno addirittura gli ottavi dopo aver fatto sudare l'Argentina*, la stessa Danimarca agli ottavi,e la Gemania di turno sbattuta fuori dalla Svezia non le ricordo.




Per rispondere a ciò che hai sbarrato, ad Usa '94 perfino l'Arabia Saudita si fece gli ottavi. L'Argentina nel 2002 gran favorita alla vigilia, non superò neanche i gironi, eliminata guarda caso proprio dalla Svezia. La Danimarca nel 1998, tra l'altro gran squadra all'epoca, arrivò addirittura i quarti, facendo cacare sangue ad un Brasile 100 volte più forte...e potrei finire all'infinito. Non capisco dove vuoi arrivare, e cosa vuoi dimostrare, perchè parli di cose che non conosci ed a caso pure, sparando frasi fatte alla serie A operazione nostalgia.
Citazione
Su Perisic stai dicendo palesemente una stronzata ed in molti abbiamo già ampiamente elencato le motivazioni. Si gioca a pallone, non siamo alla Scala, se un giocatore è sgraziato nel saltare e non tiene il braccio cucito al fianco non significa automaticamente rigore. Quando ti buttano palla addosso da 20cm non è mai rigore.
Loool...tu sei veramente un fesso, riesci a fare la figura del fesso nella stessa frase. Si gioca a pallone per l'appunto, il fallo di mano non è contemplato, Perisic allarga il braccio e la tocca, è rigore netto. Se un fallo del genere non lo danno al Napoli, io vado in escandescenza e jastemmo l'Orsato di turno. Delle motivazioni degli altri non me ne frega nulla, non è così per me, per me è rigore e basta, come confermato da tutti i media ieri sera, tranne guarda caso, da quelli croati.

Leif Erikson

Re:Partite, commenti e notizie
« Risposta #2475 il: 16 Luglio, 2018, 17:29:13 pm »
Rigore netto, se non lo dai si può pure levare da mezzo il fallo di mano in area. Altro che gomito di Bernardeschi.
Il fermo immagine decontestualizzato è una cacata, roba da juventini che devono dimostrare come Benatia fosse innocente.
Braccio largo e teso, salto totalmente scomposto, movimento che ostruisce il passaggio del pallone. E per me lo tocca pure volontariamente, perchè quell'angolo di novanta gradi è innaturale al massimo.

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11291
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Partite, commenti e notizie
« Risposta #2476 il: 16 Luglio, 2018, 20:36:43 pm »
Mi ricorderete come colui che provò la possibilità di dibattere senza sconfinare nel cazzolunghismo e sul personale. E' la mia missione su questo pianeta.

Sul rigore non ci stanno né santi e né maronne, la regola dice che se c'è un tocco ravvicinato prima dell'impatto del pallone sulla mano non si tratta di rigore perché non c'è proprio il tempo utile per la volontarietà. Che si citino poi compostezza e quant'altro è roba che suscita non poca ilarità. Le azioni come queste sono da rivedere a velocità normale.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Partite, commenti e notizie
« Risposta #2477 il: 16 Luglio, 2018, 21:32:20 pm »
L'ilarita' la suscita il fatto che un calciatore allunga il braccio e tocca palesemente la palla con un movimento chiaramente volontario, ma si continua a negare l'evidenza, arrampicandosi sugli specchi con cacate come la distanza. È calcio non palla a mano, volevo vedere se in serie A non danno quel rigore contro i gobbi come vi parte (giustamente) l'embolo.
L'ilarita' la suscita il fatto che si sparano frasi fatte pseudo-nostalgiche "negli anni 90 non sarebbe mai successo", quando poi non si conosce la storia.
E meno male che ci suscita l'ilarita', perché ci sarebbe da piangere e scipparsi la faccia.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Leif Erikson

Partite, commenti e notizie
« Risposta #2478 il: 16 Luglio, 2018, 21:32:31 pm »
No, la regola parla solo di volontarietà e involontarietà, e ci sono vari fattori. Siccome non c'è un modo di entrare nella testa dell'atleta, si valuta il modo in cui ha impattato il pallone rispetto alla condizione "normale".
In questo caso l'arbitro ha (correttamente a mio avviso) interpretato il tocco di Matuidi come non bastante a far scattare la scriminante del pallone inaspettato, visto che non ne varia in maniera considerevole la traettoria.
Questo è.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Leif Erikson

Re:Partite, commenti e notizie
« Risposta #2479 il: 16 Luglio, 2018, 21:32:48 pm »
L'ilarita' la suscita il fatto che un calciatore allunga il braccio e tocca palesemente la palla con un movimento chiaramente volontario, ma si continua a negare l'evidenza, arrampicandosi sugli specchi con cacate come la distanza. È calcio non palla a mano, volevo vedere se in serie A non danno quel rigore contro i gobbi come vi parte (giustamente) l'embolo.
L'ilarita' la suscita il fatto che si sparano frasi fatte pseudo-nostalgiche "negli anni 90 non sarebbe mai successo", quando poi non si conosce la storia.
E meno male che ci suscita l'ilarita', perché ci sarebbe da piangere e scipparsi la faccia.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Quotone.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk