Autore Topic: Partite, commenti e notizie  (Letto 72276 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

SpamMattia

Re:Partite, commenti e notizie
« Risposta #600 il: 21 Giugno, 2018, 07:12:32 am »
Forza croazia stasera

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Partite, commenti e notizie
« Risposta #601 il: 21 Giugno, 2018, 07:35:09 am »
Non sono d'accordo. Sono usciti bei risultati ed abbiamo visto già qualche bella partita. Cosa assai rara al primo turno.
Domani sera ce ne sta un'altra dove l'indice di pariamiento sarà bello alto.
Quoto

Il fatto che le presunte grandi siano meno distanti dalle presunte piccole e che abbiano sofferto, se non addirittura pareggiato-perso, è indice di bruttezza solo per le TV che temono di perdere ascolti.



Ah aggiungo che a me sta storia che solo chi attacca e fa possesso ha diritto di esistere mi ha rotto il cazzo, odio Guardiola, e dico che alcune squadre con pochi mezzi hanno messo in campo una organizzazione tattica e una capacità di stare in campo fino a pochi anni fa inimmaginabile...ricordo un mondiale (credo 2002) aperto da un Germania Arabia 7-1 e continuato tutto così fino ai quarti, per me molto meglio questo con Messico Islanda Svizzera e compagnia che fanno cacare soldi ai miliardari
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28142
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Partite, commenti e notizie
« Risposta #602 il: 21 Giugno, 2018, 09:39:01 am »
Quoto

Il fatto che le presunte grandi siano meno distanti dalle presunte piccole e che abbiano sofferto, se non addirittura pareggiato-perso, è indice di bruttezza solo per le TV che temono di perdere ascolti.



Ah aggiungo che a me sta storia che solo chi attacca e fa possesso ha diritto di esistere mi ha rotto il cazzo, odio Guardiola, e dico che alcune squadre con pochi mezzi hanno messo in campo una organizzazione tattica e una capacità di stare in campo fino a pochi anni fa inimmaginabile...ricordo un mondiale (credo 2002) aperto da un Germania Arabia 7-1 e continuato tutto così fino ai quarti, per me molto meglio questo con Messico Islanda Svizzera e compagnia che fanno cacare soldi ai miliardari


Francè questa volta non condivido per niente il tuo pensiero, per più di un motivo.

Primo, non c'è nessuna relazione tra gioco attendista e squadra debole. E ti posso fare due esempi lampanti: Empoli di Sarri (squadra debole, gioco proattivo) e la Juventus di Allegri (squadra forte, gioco attendista). Sennò si cade nella retorica che il catenaccio è più vincente, perchè a parità di giocatori a disposizione ottieni risultati migliori.

Secondo, non c'è nessuna relazione tra paese ricco e valore della Nazionale. Le Nazionali che hanno giocato peggio sono state Islanda, Danimarca, Svezia, Svizzera, Uruguay, Polonia che non sono di certo paesi del terzo mondo (mentre per esempio il sud America ha una tradizione di giocatori fantastici che vengono dalla povertà).

Terzo, ci sta una sola squadra al mondo per la quale posso tifare pure se gioca una chiavica ed è ovviamente il Napoli. Per il resto il calcio è poco più che intrattenimento quindi una squadra che in mezzo al campo non riesce a fare tre passaggi utili consecutivi e non riesce a trovare un modo efficace di difendersi se non fare un muro umano davanti alla linea della porta avrà sempre la mia antipatia.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Partite, commenti e notizie
« Risposta #603 il: 21 Giugno, 2018, 09:48:50 am »
per me dipende anche dall'obiettivo che ti poni

se è quello di evitare goleade, va benissimo mettersi in 11 sulla linea di porta.

se è fare almeno un punto, meglio essere più propositivi

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Partite, commenti e notizie
« Risposta #604 il: 21 Giugno, 2018, 10:18:54 am »

Francè questa volta non condivido per niente il tuo pensiero, per più di un motivo.

Primo, non c'è nessuna relazione tra gioco attendista e squadra debole. E ti posso fare due esempi lampanti: Empoli di Sarri (squadra debole, gioco proattivo) e la Juventus di Allegri (squadra forte, gioco attendista). Sennò si cade nella retorica che il catenaccio è più vincente, perchè a parità di giocatori a disposizione ottieni risultati migliori.

Secondo, non c'è nessuna relazione tra paese ricco e valore della Nazionale. Le Nazionali che hanno giocato peggio sono state Islanda, Danimarca, Svezia, Svizzera, Uruguay, Polonia che non sono di certo paesi del terzo mondo (mentre per esempio il sud America ha una tradizione di giocatori fantastici che vengono dalla povertà).

Terzo, ci sta una sola squadra al mondo per la quale posso tifare pure se gioca una chiavica ed è ovviamente il Napoli. Per il resto il calcio è poco più che intrattenimento quindi una squadra che in mezzo al campo non riesce a fare tre passaggi utili consecutivi e non riesce a trovare un modo efficace di difendersi se non fare un muro umano davanti alla linea della porta avrà sempre la mia antipatia.

Primo non dico che ci sia una correlazione, dico che il primo turno del mondiale mette di fronte, spesso, squadre materasso e squadroni iperfortissimi...spesso lo sfizio è vedere partite ignoranti tra squadrette del cazzo o goleade di squadroni a squadrette. In questo mondiale, per ora, è sostanzialmente mancata la seconda e non perchè le squadrette facciano necessariamente catenaccio, ma perchè sono ben messe in campo e reggono alla forza d'urto, facendoti vedere partite che hanno un senso ad essere viste (ieri, ad esempio, ho visto il secondo tempo di spagna iran e l'iran non ha fatto catenaccio, s'è difesa, ha messo in campo tutto ed in almeno due ocacsioni ha sfiorato il pareggio)


Secondo hai preso una cantonata, non parlavo di ricchezza del paese (chi se ne fotte), ma di ricchezza della rosa. Verede un Iran o un Islanda che intere intere valgono al calciomercato meno, molto meno, del cartellino del miglior giocatore avversario stare in campo con forza e dignuità, tenere difensivamente, sfiorare o realizzare gol è una gran bella cosa, puiuttosto di stare a vedere quelle partite in cui i campioni cazzeggiano con i ciucci e poi le masturbazuioni massmediologiche sui campioni.


Terzo per me intrattenimento non è passaggio, ed è proprio quello che contesto a questa idea di calcio estetico di questi anni. Per me intrattenimento è si anche il gesto tecnico, però anche e molto la garra, il sacrificio, le corse di ripiegamento, la capacità di soffrire da squadra, l'intervento difensivo di un ciuccione su un campione (ad oggi, dopo il gol di mertens, il momento più bello del mondiale per me è quelò cotropiede in cui messi lanciato uno contro uno punta un improbabile difensore islandese di quasi due metri, lo dribla, lui opassa e il pallone no). E' un fatto di gusti, evidentemente, ma a me la resistenza messa in campo e l'organizzaziobne difensiva mi piacciono quanto, se non di più, la tecnica sopraffina ed i 30 passaggi di fila...l'alternativa, data la differenza che c'è tra le squadre del mondiale, sono le goleade perchè un empoli è impossibile.





Ps non credo affatto che il catenaccio faccia vincere di più, ma anche la retorica che le vittorie avute col catenaccio valgano meno che quelle col kitikaka è snob e fastidiosa...io se il Napoli vincesse il prossimo scudetto con 40 gol fatti (tutti in contropiede) e 3 subiti godrei uguale uguale
« Ultima modifica: 21 Giugno, 2018, 10:36:40 am da calvin »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11291
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Partite, commenti e notizie
« Risposta #605 il: 21 Giugno, 2018, 11:03:55 am »


Ps non credo affatto che il catenaccio faccia vincere di più, ma anche la retorica che le vittorie avute col catenaccio valgano meno che quelle col kitikaka è snob e fastidiosa...io se il Napoli vincesse il prossimo scudetto con 40 gol fatti (tutti in contropiede) e 3 subiti godrei uguale uguale
Mi sono inturgidito.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Partite, commenti e notizie
« Risposta #606 il: 21 Giugno, 2018, 11:38:02 am »
Spagna ladrona contro gli amici lapidatori di donne. Che peccato.

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Partite, commenti e notizie
« Risposta #607 il: 21 Giugno, 2018, 12:00:09 pm »
Io invece ho goduto per la dipartita del marocco, squadra dello stupratore di donne.

Offline vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58827
Re:Partite, commenti e notizie
« Risposta #608 il: 21 Giugno, 2018, 14:12:39 pm »
già 1-0

Offline vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58827
Re:Partite, commenti e notizie
« Risposta #609 il: 21 Giugno, 2018, 14:36:53 pm »
rigore assegnato col VAR

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Partite, commenti e notizie
« Risposta #610 il: 21 Giugno, 2018, 15:12:14 pm »
Leggevo i dati auditel di sti mondiali e ci sono due dati interessanti: il primo è che gli ascolti delle partite sono altissimi a livello di se ci fosse l'italia o forse anche di più (non delle partite dell'italia ovviamente, ma delle partite degli alti se ci fosse l'Italia) per dire ad esempio una schifosissima Tunisia-Inghilterra ha fatto 6 milioni; la seconda è che, seppur con il traino di ascolti record, Ballalaika è partita di merda e sta andando a peggiorare il che vuol dire che i nostri concittadini sono molto meno peggio della tv che li rappresenta
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11291
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Partite, commenti e notizie
« Risposta #611 il: 21 Giugno, 2018, 15:30:15 pm »
A memoria non ricordo un Mondiale così bello. Anche Danimarca Australia sta regalando emozioni.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Partite, commenti e notizie
« Risposta #612 il: 21 Giugno, 2018, 15:35:46 pm »
A memoria non ricordo un Mondiale così bello. Anche Danimarca Australia sta regalando emozioni.
Che fanno?
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11291
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Partite, commenti e notizie
« Risposta #613 il: 21 Giugno, 2018, 15:37:40 pm »
Che fanno?
1 a 1 con l'Australia che si appresta a mettere su un bel po' di forcing.
Un'eventuale vittoria dei cangurotti vedrebbe 3 squadre a 3 punti in attesa della Francia oggi. Insomma, nulla di scontato per ora. 

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11291
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Partite, commenti e notizie
« Risposta #614 il: 21 Giugno, 2018, 15:55:55 pm »
Passa la Danimarca che va a 4 punti.

Danimarca 4
Francia      3
Australia    1
Peru          0

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Partite, commenti e notizie
« Risposta #615 il: 21 Giugno, 2018, 16:32:09 pm »
Mi sono inturgidito.
Si vede pure dal capezzolo dell'avatar
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58827
Re:Partite, commenti e notizie
« Risposta #616 il: 21 Giugno, 2018, 16:55:46 pm »
francia - perù

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11291
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Partite, commenti e notizie
« Risposta #617 il: 21 Giugno, 2018, 17:08:48 pm »
Mi chiedo se quelli del Front National tifino o meno questa Francia.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Partite, commenti e notizie
« Risposta #618 il: 21 Giugno, 2018, 17:29:41 pm »
Mi chiedo se quelli del Front National tifino o meno questa Francia.
Non faccia l'ingenuo signor Lang, siamo noi a decidere chi è ebreo e chi no

Citaz.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58827
Re:Partite, commenti e notizie
« Risposta #619 il: 21 Giugno, 2018, 17:34:55 pm »
mbappè