Autore Topic: Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme  (Letto 56745 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28142
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #420 il: 17 Settembre, 2020, 23:30:00 pm »
Pure io.. e trovo veramente scimmiesco:look: buttare le capsule nell’indifferenziato . Separate il caffè e la confezione.. certo, per me è facile visto che non bevo caffè e al massimo lo faccio una volta ogni tanto quando vengono gli amici
Se la capsula è di alluminio non basta. All'internet la capsula è rivestita di una pellicola per evitare che l'alluminio entri a contatto con l'acqua calda.

Nespresso le fa in alluminio per esempio, ed infatti le smaltiscono loro.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #421 il: 17 Settembre, 2020, 23:32:29 pm »
Dico la mia.
Per me la capsula è un'inutile artefazione figlia della pigrizia e del mondo consumistico in cui viviamo. A stento accetto la cialda, che comunque ha un impatto piuttosto ridotto, ma veramente, tutto lo stock è per evitare di mettere la fetente di macchinetta sul fuoco ed aspettare che l'acqua volla.
Che mondo infame.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline Leyton

  • *
  • Registrazione: Lug 2012
  • Post: 1185
  • Sesso: Maschio
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #422 il: 18 Settembre, 2020, 07:18:10 am »
Scenderò nel weekend a Napoli in onore del sieropositivo più famoso della città, manco da parecchio quindi mi fate un mini tour gastronomico? Pizza fritta immancabile ovviamente  :love:

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #423 il: 18 Settembre, 2020, 09:06:05 am »
Scenderò nel weekend a Napoli in onore del sieropositivo più famoso della città, manco da parecchio quindi mi fate un mini tour gastronomico? Pizza fritta immancabile ovviamente  :love:
tour turistico solo pizza? dal mio punto di vista un buongustaio non può fare a meno di trippa et simila però mi rendo conto che non a tutti piacciono, come sei messo con il quinto quarto?

Offline Leyton

  • *
  • Registrazione: Lug 2012
  • Post: 1185
  • Sesso: Maschio
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #424 il: 18 Settembre, 2020, 09:16:55 am »
Non ho nessuna restrizione volevo però sicuro mangiare una pizza fritta buona, la Masardona è ancora la scelta migliore? Consigliatemi qualsiasi cosa vi venga in mente, non solo cibo

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #425 il: 18 Settembre, 2020, 09:23:22 am »
Pure io.. e trovo veramente scimmiesco:look: buttare le capsule nell’indifferenziato . Separate il caffè e la confezione.. certo, per me è facile visto che non bevo caffè e al massimo lo faccio una volta ogni tanto quando vengono gli amici

Vi faccio qualche esempio: quando compro le olive vado dal rivenditore con il boccaccio di vetro e me le faccio mettere lì dentro per risparmiare una bustina e questo lo faccio praticamente con tutto quello che si possa comprare sfuso, non bevo mai acqua minerale etc etc etc etc etc etc
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #426 il: 18 Settembre, 2020, 09:47:45 am »
Vi faccio qualche esempio: quando compro le olive vado dal rivenditore con il boccaccio di vetro e me le faccio mettere lì dentro per risparmiare una bustina e questo lo faccio praticamente con tutto quello che si possa comprare sfuso, non bevo mai acqua minerale etc etc etc etc etc etc
basterebbero piccole attenzioni quotidiane per fare la differenza :
 - fare acquisiti nei mercati (io ci prendo praticamente il 100 % di frutta e verdura e per entrambi porto i miei sacchetti.Idem per uova ed olive con contenitori che mi porto io)
 - bere acqua del rubinetto
 - non usare in casa piatti e bicchieri di plastica
Credo che la percentuale di gente attenta al green sia in crescita ma sia lontana, molto lontana da quello che leggo qua sul forum.
Io se vado in vacanza con amici noto dei comportamenti che a me sembrano assurdi ma che invece sono naturali per altri, il rubinetto aperto mentre si lavano i denti, la doccia preparata 5/10 minuti prima in modo che la temperatura sia perfetta per quando ci si entra, le luci accese in un altra stanza etc etc poi spesso mi faccio i cazzi miei perché il confine tra l'essere attento e passare per il greta tumberg di turno è sottile

Offline tonysea7

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 5358
Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #427 il: 18 Settembre, 2020, 10:09:01 am »
Non ho nessuna restrizione volevo però sicuro mangiare una pizza fritta buona, la Masardona è ancora la scelta migliore? Consigliatemi qualsiasi cosa vi venga in mente, non solo cibo
Pizza fritta Masardona, Zia Esterina, prima Pellone, ora non so se è ancora buona, ma anche tutti quelli del centro la fanno buona eh

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #428 il: 18 Settembre, 2020, 10:12:15 am »
Pizza fritta Masardona, Zia Esterina, prima Pellone, ora non so se è ancora buona, ma anche tutti quelli del centro la fanno buona eh

Anche "De' Figliole" a forcella è tranquillissimamente sul podio.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline AyeyeBrazov

  • *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Post: 4874
  • Località: Bristol (UK)
  • Sesso: Maschio
  • Il pallone non suda
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #429 il: 18 Settembre, 2020, 12:08:32 pm »
uagliù veramente la nostra società finirà affugat nda nu mar munnezz...io sono già 4-5 anni che cerco di essere molto critico nei miei consumi e invito anche voi se volete bene almeno ai vostri nipoti e figli (scusa la pippa)
Bristol è una signora città, come ti trovi?
molto bene, ma il periodo covid non fa testo, considerando che qui a Birstol molte cose si fondano e si alimentano di vita sociale, diciamo che negli ultimi 6 mesi é una cittá triste, ma quale cittá non lo é?
Ormai sono mezzo bristolian, ci vivo da piú di 8 anni, la conosco benissimo.

Online FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #430 il: 18 Settembre, 2020, 13:47:01 pm »
Vi faccio qualche esempio: quando compro le olive vado dal rivenditore con il boccaccio di vetro e me le faccio mettere lì dentro per risparmiare una bustina e questo lo faccio praticamente con tutto quello che si possa comprare sfuso, non bevo mai acqua minerale etc etc etc etc etc etc

Molto intelligente come cosa, però voglio intripparti il cervello. Tu quella bustina l'avresti presa e l'avresti riciclata, ergo la bustina che non prenderai tu passerà comunque a qualche altro buzzurro che la ietterà a mare magari, quindi tu avresti potuto fare un -1 bustina e levare la possibilità che 1 cuozzo diviso per 0.54 moltiplicato per mille possa inquinare la ter.... Pensaci su  :sisi:



Online FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #431 il: 18 Settembre, 2020, 13:51:54 pm »
Seriamente parlando, a me a dirla tutta non sono nemmeno i livelli di microplastiche nell'ambiente o la saturazione delle discariche che spaventa e mi butta in paranioa, ma l'aumento di percentuale della CO2 nell'atmosfera, uno delle problematiche più sottavalutate in assoluto, anche da chi conosce il problema. Ovviamente è da considerare che anche la produzione di una piccola capsuletta di plastica o alluminio comporta una certa percentuale di CO2, ergo il discorso di Ciccio non fa una piega e risulta assolutamente corretto.


Detto questo, utilizzo Nespresso  :look: e Illy è un ottima marca di caffé quindi non capite un cazzo  :sisi:

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #432 il: 18 Settembre, 2020, 13:58:03 pm »
Molto intelligente come cosa, però voglio intripparti il cervello. Tu quella bustina l'avresti presa e l'avresti riciclata, ergo la bustina che non prenderai tu passerà comunque a qualche altro buzzurro che la ietterà a mare magari, quindi tu avresti potuto fare un -1 bustina e levare la possibilità che 1 cuozzo diviso per 0.54 moltiplicato per mille possa inquinare la ter.... Pensaci su  :sisi:

Ci penso, ci ripenso e mi pare na cacata  :siasd:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11291
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #433 il: 18 Settembre, 2020, 19:06:52 pm »
Sono cresciuto con piatti e bicchieri di plastica, da quando ho preso casa ho eliminato ogni cosa di plastica/materiale sintetico prediligendo sempre vetro e legno (quando parliamo di cibo).
Uno dei motivi per cui vorrei passare alle cialde è proprio questo, le capsule a mio avviso fanno un caffe nettamente inferiore, inquinano e costano pure assai. Per il resto riciclo tutto il possibile, anche se dell'ambiente me ne passa po' cazzo. Massimo (ma proprio nelle più rosee aspettative) tra sessant'anni non sarà più un mio problema, e avvelenarmi l'esistenza credendo di combattere un'inesorabile e fisiologico declino della nostra razza anche no.
Non faccio chissà quali sforzi, faccio il mio ma me ne passa altamente po' cazz dell'ambiente, le future generazioni e a maronna.

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #434 il: 18 Settembre, 2020, 21:33:15 pm »
Sò arrivate le cialde.
Mammamì, e che è 'sto Caffè Borbone. Spettacolare.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline musicmad

  • *
  • Registrazione: Feb 2014
  • Post: 6500
  • Sesso: Maschio
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #435 il: 19 Settembre, 2020, 12:16:35 pm »
Massimo (ma proprio nelle più rosee aspettative) tra sessant'anni non sarà più un mio problema, e avvelenarmi l'esistenza credendo di combattere un'inesorabile e fisiologico declino della nostra razza anche no.
Non faccio chissà quali sforzi, faccio il mio ma me ne passa altamente po' cazz dell'ambiente, le future generazioni e a maronna.
Mi sembra un ragionamento veramente di merda, detto ciò ovviamente ognuno fa come vuole.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #436 il: 20 Settembre, 2020, 12:43:08 pm »
caffè borbone davvero pessimo come lollo e tutte questi brand usciti negli ultimi anni grazie al mercato delle cialde, mercato che nasce da esigenze di ambienti lavorativi in primis, pertanto la qualità non è il loro motto. Utilizzano tutte una gran quantità di miscela robusta che rende il caffè rancido ma cremoso, che diciamo è l'opposto del vero caffè napoletano che prevede una maggiore quantità di miscela arabica e fatto nella cuccumella (che produce un infuso al caffè non un espresso) o moka.
I migliori caffè sono quelli delle torrefazioni nostrane, ad esempio noi a napoli siamo fortunati perchè la kimbo, passalacqua, caffè carbonelli (una delle poche torrefazioni a legna rimaste).
Il prezzo è sicuramente superiore, ma ovviamente la differenza è netta.
Io uso passalacqua mehari in grani e passalacqua manhoa in cialde, entrambe con una elevata percentuale di arabica quindi devono piacere

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #437 il: 20 Settembre, 2020, 15:26:01 pm »
Mò arriva Capetiello e dice che l'inghilterra è praticamente Caserta.
O viceversa.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Online Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11291
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #438 il: 20 Settembre, 2020, 19:43:47 pm »
Da mediterraneo convinto l'Inghilterra è distante millenni dal mio modo di concepire proprio l'esistenza, c'è da dire però che ci ho vissuto poco più di un mese per studio e male male non sono stato.
Essenzialmente lo stare bene in un posto è un fatto troppo soggettivo, pensate che per me Milano è già uno sforzo immane dato che di mediterraneo tiene giusto i prodotti al supermercato, figuratevi quanto tempo potrei resistere in certi posti.

Offline musicmad

  • *
  • Registrazione: Feb 2014
  • Post: 6500
  • Sesso: Maschio
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #439 il: 20 Settembre, 2020, 22:35:02 pm »
Sono d'accordo su tutto Gesu Crì anzi sarei anche più critico di te.
Ma, musicalmente e culturalmente, per quello che piace a me, una città come Bristol è una figata da vivere (magari non per sempre).
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame