Autore Topic: Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme  (Letto 56903 volte)  Share 

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #400 il: 17 Settembre, 2020, 15:57:19 pm »
Amici, com'è il Caffè Borbone?
se ti riferisci alle capsule : secondo me è sul podio (lascia stare le analisi sull'efficienza green), insieme a quello originale (che ho usato per tanti anni perché la mia ragazza era dipendente della nespresso perhcè costa il doppio o forse più) e al kimbo

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #401 il: 17 Settembre, 2020, 16:35:43 pm »
se ti riferisci alle capsule : secondo me è sul podio (lascia stare le analisi sull'efficienza green), insieme a quello originale (che ho usato per tanti anni perché la mia ragazza era dipendente della nespresso perhcè costa il doppio o forse più) e al kimbo
Grazie. I miei genitori lo consigliano caldamente, ed ho scoperto con mio piacere che c'è uno store ammerigano, da cui ho comprato le cialde della miscela "blu".
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11292
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #402 il: 17 Settembre, 2020, 16:52:46 pm »
Io uso solo Borbone miscela nera perché amo il cafè che ti buca lo stomaco.
Mese scorso m'hanno regalato il pezzotto, caffè barbaro, ne sono rimasto sorpreso, sui livelli di LolloCaffe e simili con un prezzo contenuto.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28146
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #403 il: 17 Settembre, 2020, 16:54:22 pm »
Caffè Borbone non male, diciamo tra i migliori se pensi alle capsule e/o alle cialde (che preferisco).
Altri produttori scadenti (tipo Lollocafe, che se n'adda ij) hanno un sacco di difetti: lasciano la posa nella tazzina, ci mette tre ore a scendere, il caffè puzza di pisciazza (no over, puzzano di ammoniaca).


Mi fa pure molto schifo il caffe Illy, in tutte le sue forme.


Il migliore in assoluto, imbattibile re incontrastato, sia al bar sia a casa, è il caffè Mekico Passalacqua.


Al dila di queste bucchinerie, alla fine a casa uso l'umile ma dignitosissimo caffè Charisma che trovo all'MD :look:

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #404 il: 17 Settembre, 2020, 17:03:13 pm »
Caffè Borbone non male, diciamo tra i migliori se pensi alle capsule e/o alle cialde (che preferisco).
Altri produttori scadenti (tipo Lollocafe, che se n'adda ij) hanno un sacco di difetti: lasciano la posa nella tazzina, ci mette tre ore a scendere, il caffè puzza di pisciazza (no over, puzzano di ammoniaca).


Mi fa pure molto schifo il caffe Illy, in tutte le sue forme.


Il migliore in assoluto, imbattibile re incontrastato, sia al bar sia a casa, è il caffè Mekico Passalacqua.


Al dila di queste bucchinerie, alla fine a casa uso l'umile ma dignitosissimo caffè Charisma che trovo all'MD :look:
Il Caffè Illy lo ricordavo decente: ne trovai un po' qui in questa plaga, ma faceva schifo. Ma mai, mai, MAI quanto qualsiasi varietà di Lavazza ch'io abbia mai trovato. TUTTI hanno fatto veramente ma veramente schifo al cesso, tutti, veramente il Milik dei caffè.

Generalmente campo con la scorta di onestissimo ed umilissimo caffè Conad che mi arriva(va) dall'ItaGLia, solo che sono arrivato all'ultima confezione. Qua mi sò accattato pure un macinacaffè e trovo (con un po' di fatica) i chicchi sani, che danno polvere un filofilo grossa (quindi perfetta per la napoletana) ma fanon un caffè decente. Aver trovato il Borbone a prezzo relativamente contenuto è una manna.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28146
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #405 il: 17 Settembre, 2020, 17:07:50 pm »
Il Caffè Illy lo ricordavo decente: ne trovai un po' qui in questa plaga, ma faceva schifo. Ma mai, mai, MAI quanto qualsiasi varietà di Lavazza ch'io abbia mai trovato. TUTTI hanno fatto veramente ma veramente schifo al cesso, tutti, veramente il Milik dei caffè.

Generalmente campo con la scorta di onestissimo ed umilissimo caffè Conad che mi arriva(va) dall'ItaGLia, solo che sono arrivato all'ultima confezione. Qua mi sò accattato pure un macinacaffè e trovo (con un po' di fatica) i chicchi sani, che danno polvere un filofilo grossa (quindi perfetta per la napoletana) ma fanon un caffè decente. Aver trovato il Borbone a prezzo relativamente contenuto è una manna.
Imcredibile che negli States non ci sia una qualsiasi marca di caffè sudamericano decente per farci l'Espresso :asd:

Credo, a ben pensarci, che dipenda dalla miscela.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #406 il: 17 Settembre, 2020, 17:10:20 pm »
Ci sono una marea di miscele sudamericane, ma è proprio quello il problema, ne sono tantissime. Ne ho provate due, tal Cafè Bustelo, cubano, invero decente anche se con un retrogrusto un po' forte di liquirizia; e Cafè La Llave, sempre cubano, ma molto più leggero e delicato, fin troppo leggero e delicato (lo si potrebbe definire "caffè scemo").
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41478
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #407 il: 17 Settembre, 2020, 17:38:28 pm »
Borbone rigorosamente cialde blu, le rosse non mi piacciono proprio
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #408 il: 17 Settembre, 2020, 17:42:58 pm »
Ho preso le blu infatti. Mio cugino, come Capetiello, mi ha suggerito le nere. Prossima volta, che in realtà sarà fra un bel po' visto che dalla confezione ne escono parecchie, e stamattina facevo i calcoli di quanto veniva a costare a caffè, parevo il Commissario all'inizio dell'ultimo corto di "32 dicembre".
« Ultima modifica: 17 Settembre, 2020, 18:53:42 pm da cicciograna »
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline Xandor88

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 4724
  • Località: Afragola (NA)
  • Sesso: Maschio
  • VEDAAAA
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #409 il: 17 Settembre, 2020, 18:47:18 pm »
Borbone blu, sempre, in ufficio però dopo il servizio di report in cui dicevano che era monnezza siamo passati al lavazza bianco (un po' più leggero ma buono)

Il passalacqua mexico il top, ma costa trop :look:
Citazione da: Guallera V.2
Sarri uomo vero?? Cristo che roba...uno che quando è stato a Napoli ha praticamente detto tutto sui gobbi, poco ci mancava che veramente diceva letteralmente che erano dei mariuoli e dei mafiosi, dopo che con i giri di parola lo fece capire e che poi è andato di corsa, facendo pure la parte che le sue parole erano state fraintese. Non ci sta uno più uomo di merda falso ipocrita schifoso e chiagnazzaro di Sarri. Lui e la sua retorica del cazzo che una banda di invasati gli andava appresso, una narrazione da leggenda inesistente, per uno che era perennemente una figura di merda vivente quando apriva la bocca. Uomo vero di merda, questo è Sarri.

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11292
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #410 il: 17 Settembre, 2020, 19:26:31 pm »
Anche Toraldo fa capsule e cialde che vorrei provare. Ma il problema è proprio la macchinetta secondo me, mo vado di Nespresso che non è minimamente adatta a fare il caffe Napoletano. Fa nu cuofene e schiuma inutile, il caffè non esce sufficiente caldo. Difatti vorrei passare alle cialde, le tenevo a faticare quando lavoravo a Caserta di una marca pezzottissima tipo caffè donn'Anna, e veniva fuori un ottimo caffe. A me proprio a capsula sta antipatica.

Offline musicmad

  • *
  • Registrazione: Feb 2014
  • Post: 6500
  • Sesso: Maschio
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #411 il: 17 Settembre, 2020, 20:43:23 pm »
Domanti ot, ma queste cialde, capsule etc etc non inquinano malamente?
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #412 il: 17 Settembre, 2020, 20:46:03 pm »
Domanti ot, ma queste cialde, capsule etc etc non inquinano malamente?
Le cialde sono tipo il tè, caffè in una bustina permeabile di carta. Le capsule invece sò plastica ed infatti inquinano com'è ché.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline AyeyeBrazov

  • *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Post: 4874
  • Località: Bristol (UK)
  • Sesso: Maschio
  • Il pallone non suda
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #413 il: 17 Settembre, 2020, 21:04:34 pm »
anche io qui a Bristol bevo borbone nero. Le prendo su amazon, molto buone

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #414 il: 17 Settembre, 2020, 21:08:34 pm »
Domanti ot, ma queste cialde, capsule etc etc non inquinano malamente?
Tantissimo, Nespresso prevede la riconsegna nei loro punti vendita, le altre se proprio sei un buon cristiano devi dividere il caffè dalla plastica...

Offline musicmad

  • *
  • Registrazione: Feb 2014
  • Post: 6500
  • Sesso: Maschio
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #415 il: 17 Settembre, 2020, 21:20:03 pm »
uagliù veramente la nostra società finirà affugat nda nu mar munnezz...io sono già 4-5 anni che cerco di essere molto critico nei miei consumi e invito anche voi se volete bene almeno ai vostri nipoti e figli (scusa la pippa)

anche io qui a Bristol bevo borbone nero. Le prendo su amazon, molto buone
Bristol è una signora città, come ti trovi?
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28146
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #416 il: 17 Settembre, 2020, 21:24:30 pm »
Le cialde sono tipo il tè, caffè in una bustina permeabile di carta. Le capsule invece sò plastica ed infatti inquinano com'è ché.
Il problema è che non sono riciclabili, perché sono fatte di più materiali (caffè, che va nel compostabile; alluminio, anche se non tutte; PET o altri polimeri).

Uno dovrebbe dividere tutti i materiali di cui è composto, ovviamente nessuno lo fa e quindi vanno nell'indifferenziato.




So che sono state prodotte delle capsule compostabili, non so bene come sono fatte però.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #417 il: 17 Settembre, 2020, 21:31:12 pm »
uagliù veramente la nostra società finirà affugat nda nu mar munnezz...io sono già 4-5 anni che cerco di essere molto critico nei miei consumi e invito anche voi se volete bene almeno ai vostri nipoti e figli (scusa la pippa)
Tieni ragione. Io e la lady a breve ci convertiremo al bagnoschiuma e shampoo in barre, esiste, lo abbiamo provato e ci siamo trovati molto bene.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41478
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #418 il: 17 Settembre, 2020, 21:39:08 pm »
uagliù veramente la nostra società finirà affugat nda nu mar munnezz...io sono già 4-5 anni che cerco di essere molto critico nei miei consumi e invito anche voi se volete bene almeno ai vostri nipoti e figli (scusa la pippa)
Bristol è una signora città, come ti trovi?

Io sono malamente azzeccato su queste cose, ma a livello serissimi
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Bojack

  • *
  • Registrazione: Gen 2019
  • Post: 3486
Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #419 il: 17 Settembre, 2020, 23:21:53 pm »
Io sono malamente azzeccato su queste cose, ma a livello serissimi
Pure io.. e trovo veramente scimmiesco:look: buttare le capsule nell’indifferenziato . Separate il caffè e la confezione.. certo, per me è facile visto che non bevo caffè e al massimo lo faccio una volta ogni tanto quando vengono gli amici