Autore Topic: Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme  (Letto 56756 volte)  Share 

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #300 il: 09 Gennaio, 2019, 20:56:51 pm »
hanno infuso le erbe nell'acqua fredda, quando fa caldo usano così.

tu o cafè a volte d'estate te lo be(vevi) freddo?
E si infonde l'evera nell'acqua fredda?

Comunque io il caffè nostrano continuo a vevermelo.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #301 il: 09 Gennaio, 2019, 21:03:30 pm »
comunque alla fine il mate è l'infusione di una varietà di erbe diverse la cui composizione varia a seconda dei gusti e delle aree geografiche. Al mercato compri le erbe che vuoi e ti fai la tua mistura, questo quando te lo bevi in casa con la bombillia.
Nei posti pubblici invece tengono le bustine tipo quelle del tè  e i bambini si prendevano a colazione quello con coca  :look:
« Ultima modifica: 09 Gennaio, 2019, 21:05:15 pm da Vino a Tavola »

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #302 il: 09 Gennaio, 2019, 21:04:16 pm »
E si infonde l'evera nell'acqua fredda?

Comunque io il caffè nostrano continuo a vevermelo.
che ti devo dire, il sapore lo cacciavano

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #303 il: 10 Gennaio, 2019, 09:43:01 am »
Ma il Mate di cosa sa ? Simil Thè ?
No è molto diverso (io amo molto entrambi) sia nel sapore sia nell'uso.

Cioè il mate si deve bere, non me ne voglia Ciccio ovviamente, nella maniera tradizionale ed ha un sapore che va dall'amarognolo all'amarissimo (varia proprio tanto a seconda della miscela, come i te) che ti accompagna per ore...nel senso che te lo prepari, metti l'acqua nel termos e poi te lo succhi un sorso ogni dieci minuti, praticamente assuefacendoti al retrogusto che lascia in bocca...vi assicuro che il vero problema che ha è che porta a dipendenza
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #304 il: 10 Gennaio, 2019, 09:45:20 am »
Ah, da amante del te, mi permetto di dire che anche il te ha 200.000 sapori diversi e se ben bevuto è una cosa eccezionale...poi ovviamente la bustina di twenings menata nell'acqua bollente fa schifo al cazzo, ma anche il cucchiaino di Nespresso menato nella tazza fa schifo e mica per questo si può schifare il caffè
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #305 il: 10 Gennaio, 2019, 14:28:33 pm »
non me ne voglia Ciccio ovviamente
No, macchè, per l'appunto io proprio la maniera tradizionale voglio esplorare: mi rendo perfettamente conto che la bustina nell'acqua calda sia un succedaneo decisamente inferiore.

Ah, da amante del te, mi permetto di dire che anche il te ha 200.000 sapori diversi e se ben bevuto è una cosa eccezionale...poi ovviamente la bustina di twenings menata nell'acqua bollente fa schifo al cazzo, ma anche il cucchiaino di Nespresso menato nella tazza fa schifo e mica per questo si può schifare il caffè
Da quando ho smesso di mettere lo zucchero nel tè mi si è aperto un mondo. Non tutti i gusti sono palatabili, ma alcuni sono veramente buoni.
In realtà mi piacerebbe riscoprire anche l'aspetto più ritualistico della consumazione del tè, l'atto di preparare l'acqua, la disposizione delle foglie nella tazza, la mescita, ad avvenuto bollore e lo "sponzamiento" delle foglie. Purtroppo la frettolosissima società moderna non lascia molto spazio a questo tipo di rituale che richiede, purtroppo o per fortuna, il suo tempo, nonchè una dedicata dose di attenzione.
« Ultima modifica: 10 Gennaio, 2019, 14:30:49 pm da cicciograna »
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #306 il: 10 Gennaio, 2019, 16:23:05 pm »
No, macchè, per l'appunto io proprio la maniera tradizionale voglio esplorare: mi rendo perfettamente conto che la bustina nell'acqua calda sia un succedaneo decisamente inferiore.
Da quando ho smesso di mettere lo zucchero nel tè mi si è aperto un mondo. Non tutti i gusti sono palatabili, ma alcuni sono veramente buoni.
In realtà mi piacerebbe riscoprire anche l'aspetto più ritualistico della consumazione del tè, l'atto di preparare l'acqua, la disposizione delle foglie nella tazza, la mescita, ad avvenuto bollore e lo "sponzamiento" delle foglie. Purtroppo la frettolosissima società moderna non lascia molto spazio a questo tipo di rituale che richiede, purtroppo o per fortuna, il suo tempo, nonchè una dedicata dose di attenzione.
Mo non per voler essere rozzo a tutti i costi, ma vedo modi più interessanti per passare il tempo.

:troll:
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #307 il: 10 Gennaio, 2019, 17:12:35 pm »
Lasciamo stare, professò, che qua sto in crisi nera. Dovrei andare a farmi vedere da uno bravo.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #308 il: 10 Gennaio, 2019, 17:19:51 pm »
Lasciamo stare, professò, che qua sto in crisi nera. Dovrei andare a farmi vedere da uno bravo.

Hai mai pensato di giocare a warhammer ? secondo me potresti diventare un fenomeno  :sisi:

Comunque mi state facendo venire la capata che devo assaggiare il Mate, ma dove minchia lo trovo a Marsiglia  :scratch:

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #309 il: 10 Gennaio, 2019, 17:29:53 pm »
Hai mai pensato di giocare a warhammer ? secondo me potresti diventare un fenomeno  :sisi:
Perchè? In realtà mi sarebbe piaciuto, che già gioco a D&D.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #310 il: 10 Gennaio, 2019, 17:31:36 pm »


Hai mai pensato di giocare a warhammer ? secondo me potresti diventare un fenomeno  :sisi:

Comunque mi state facendo venire la capata che devo assaggiare il Mate, ma dove minchia lo trovo a Marsiglia  :scratch:

A Barcellona si usa assai, che ci stanno un sacco di emigranti argentini...un bel weekend lungo e stai coperto
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11291
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #311 il: 10 Gennaio, 2019, 19:04:44 pm »
Ah, da amante del pesce, mi permetto di dire che anche il pesce ha 200.000 sapori diversi e se ben gustato è una cosa eccezionale...poi ovviamente la puntina asiatica menata in bocca fa schifo al cazzo, ma anche il pipino espresso menato nel pertuso fa schifo e mica per questo si può schifare la sveltina anale.
Da cultore sottoscrivo ogni parola.

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #312 il: 10 Gennaio, 2019, 20:25:02 pm »
Da cultore sottoscrivo ogni parola.
CULtore.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28142
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #313 il: 10 Gennaio, 2019, 20:50:16 pm »
CULtore.
CUL(DA)tore

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #314 il: 10 Gennaio, 2019, 23:45:44 pm »
Lasciamo stare, professò, che qua sto in crisi nera. Dovrei andare a farmi vedere da uno bravo.
Azz...
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #315 il: 12 Gennaio, 2019, 15:36:47 pm »
Perchè? In realtà mi sarebbe piaciuto, che già gioco a D&D.

Totalmente differente, l'unica cosa che hanno i comune in due giochi è che se hai mazzo sfondato coi dadi, parti con un discreto vantaggio  :sisi:
Cmq te lo dicevo perché a tratti è un gioco quasi maniacale, dove la cura del dettaglio o una decisione può fare totalmente la differenza. E' sempre un gioco in parte randomico per via della presenza dei dadi, ma avendo anche una forte componente strategica, questo riesce a diminuire il tasso di sclero sui tiri sguarramazzeri dell'avversario (ovviamente se sei bravo) conta tantissimo anche avere occhio e saper decifrare le distanze, inoltre dato che si gioca in inch (pollici), se sai stimare bene le distanze tra carice e macchine da guerra riesci a fare sfracelli.

Infine dipingere le miniature è un ottimo hobby per rilassarsi e spegnere un po' il cervello. Ovviamente devi trovare un posto dove lo giocano, un negozio che metta magari a disposizione dei tavoli o dei campi da guerra già fatti (a Napoli qualcuno c'è).
Insomma potrebbe piacerti parecchio e ti ci vedo portato  :sisi: se poi vuoi iniziare ti posso dare anche qualche dritta su quale esercito scegliere.




Per il resto ho mangiato in un ristorate ''Corso'' o corsico (non so come cazzo s dic). Alla fine è un ibrido tra una cucina sarda e quella provenzale, si abbuffano di formaggi, pecorini, e come carne molta pecora ed agnello (inusuale come tantissime cucine isolane siano spesso a base di piatti di carne).
« Ultima modifica: 12 Gennaio, 2019, 15:39:38 pm da FistingTopo »

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #316 il: 12 Gennaio, 2019, 19:26:30 pm »
Totalmente differente, l'unica cosa che hanno i comune in due giochi è che se hai mazzo sfondato coi dadi, parti con un discreto vantaggio  :sisi:
Cmq te lo dicevo perché a tratti è un gioco quasi maniacale, dove la cura del dettaglio o una decisione può fare totalmente la differenza. E' sempre un gioco in parte randomico per via della presenza dei dadi, ma avendo anche una forte componente strategica, questo riesce a diminuire il tasso di sclero sui tiri sguarramazzeri dell'avversario (ovviamente se sei bravo) conta tantissimo anche avere occhio e saper decifrare le distanze, inoltre dato che si gioca in inch (pollici), se sai stimare bene le distanze tra carice e macchine da guerra riesci a fare sfracelli.

Infine dipingere le miniature è un ottimo hobby per rilassarsi e spegnere un po' il cervello. Ovviamente devi trovare un posto dove lo giocano, un negozio che metta magari a disposizione dei tavoli o dei campi da guerra già fatti (a Napoli qualcuno c'è).
Insomma potrebbe piacerti parecchio e ti ci vedo portato  :sisi: se poi vuoi iniziare ti posso dare anche qualche dritta su quale esercito scegliere.
Sìsì, ho menzionato D&D solo per specificare che sono già sufficientemente nerd. Anni addietro, un amico mi diede tutti i manuali di Warhammer in pdf, ma non mi ci sono mai applicato troppo, se devo essere sincero.
Quel che non mi piace del gioco è che servono, per l'appunto, le miniature, e quindi è abbastanza un money sink: oltretutto, tutti dicono "Ma no, è facilissimo trovarle a poco prezzo, basta che trovi qualcuno che se le vuole vendere e te le fa ad un prezzo stracciato", ma io non ho mai trovato nessuno che se le volesse vendere ad un prezzo stracciato, ANZI, tutt'altro. Senza contare che non ho la pacienza di mettermi a dipingerle.

In buona sostanza, massimo rispetto per Warhammer, ma non so se faccia per me.

Per il resto ho mangiato in un ristorate ''Corso'' o corsico (non so come cazzo s dic). Alla fine è un ibrido tra una cucina sarda e quella provenzale, si abbuffano di formaggi, pecorini, e come carne molta pecora ed agnello (inusuale come tantissime cucine isolane siano spesso a base di piatti di carne).
Ricordo con piacere la storia "Asterix in Corsica", in cui viene menzionato un formaggio così puzzolente da avere un potere esplosivo sufficiente a distruggere una galera romana.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #317 il: 12 Gennaio, 2019, 20:40:23 pm »
In buona sostanza, massimo rispetto per Warhammer, ma non so se faccia per me.
Ricordo con piacere la storia "Asterix in Corsica", in cui viene menzionato un formaggio così puzzolente da avere un potere esplosivo sufficiente a distruggere una galera romana.
la solita faccia tosta dei francesi che si permettono di dire che i formaggi corsi puzzano  :siasd:

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #318 il: 12 Gennaio, 2019, 20:50:16 pm »
la solita faccia tosta dei francesi che si permettono di dire che i formaggi corsi puzzano  :siasd:
Che poi il formaggio non puzza mai. Il formaggio "odora". Sempre e comunque.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #319 il: 18 Febbraio, 2019, 19:16:32 pm »
Amici, in aprile una mia collega indiana verrà a Torino per una conferenza, e giustamente, essendo l'unico italiano in dipartimento, vorrà info su dove/cosa mangiare e cosa vedere della città.
Confesso di non sapere molto di Torino: le ho accennato ai gianduiotti (è golosissima di cioccolata) ed alla Mole Antonelliana, ma sono graditi altri suggerimenti e consigli su dove mandarla e cosa farle mangiare.
Potrei dirle di andare a buttare cacca al Cessum, ma considerato che resterà tipo 3 o 4 giorni, ahime, amenità del genere sono fuori questione. Apritevi a consigli.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine