Autore Topic: Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme  (Letto 56468 volte)  Share 

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11271
  • #fuoriclassedelleopinioni
Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« il: 07 Giugno, 2018, 17:30:33 pm »
La pina colada è un cocktail da ricchioni ,e infatti è buonissimo  :look: :look: :look: *** ed è collegata ad una storia ***  a me che piace ananas e cocco ne vado matto. Comunque c'è qualcosa di peggio del moscow mule, ovvero si chiama 4 bianchi e fragolino, una roba stomachevole che si portava un pò di tempo fa, e che portava 100% al vomito. Ricordo anche una decina di anni fa il periodo cuba libre (quanto mi aveva ammorbato la uallera) e mojito, un cocktail buonissimo se lo sai fare, il problema è che lo facevano cani e porci.

Come birre preferisco le trappiste/weisbeer, e ti dirò ... a me la tennens fa cacare  :sisi:



*** un periodo in cui uscivo con una ragazza, sta cessa un giorno mi porta al duel (ex cinema ad agnano) per ballare. Aspettando fuori, sentivo qualcosa di strano nell'aria, una sensazione di pericolo estremo misto ed euforia pura. Lei era bellella assai, e già avevo fatto tutto quello che dovevo fare, ma c'era qualcosa di particolare in lei. Andiamo nella sala grande, iniziamo a ballare. Dopo 4 salti, andiamo fuori per una sigaretta, ma prima di raggiungerla passo al bar per prendere qualcosa da bere .... continuavo a sentire un pericolo incombente .... mentre aspettavo di pagare si avvicina un uomo sui 40 anni, ed avvicinandomi a me fece ''due pina colada, per me e per questo ragazzo''.  Io estraniato domandai ''ci conosciamo ? '' e lui in modo marpione '' no, ma vorrei conoscerti adesso''. In quel momento feci 1+1, e mi resi conto di essere più ottuso di un angolo di 135 gradi. Era una cazzo di serata gay ! mi girai e solo in quel momento notai qua e la coppiette dello stesso sesso che si abbordavano e si strusciavano ... adesso aveva senso il clamore della gente quando il dj mise  ''who can it be now''. Mi accingei ad allontanarmi dal bancone con il ricchionazzo pelato di 40 anni che mi guardava in maniera confusa, ma nemmeno il tempo di fare 2 passi e vidi la ragazza con cui ero venuto in quel posto infernale che in quel momento si stava ammoccando con un lesbicone in un angolo. A bocca aperta (ma non troppo, non sia mai ....) ritorno al bar, e mi ritrovai ancora il pelato ricchionazzo che mi porgeva una Pina Colada a gratis. ''che dici, lvisto che ci troviam qua, diamo una possibilità a questa pinacolada ?''. La situazione era talmente paranormale che schiattai dalle risate e gli risposi '' al drink si, te nun t'avvicina, non è cos'''.

Da quel momento battezzai la pinacolada come il cocktail dei ricchionazzi, e adesso capitiello mi preoccupa o ver.
Mo ho capito il tuo nickname <3

Comunque il Quattrobianchi è il male, ed insieme al Chitammuorto (Gin, Contreau e Vodka Fragola) è stato il must della movida Frattagrumese degli anni 2000. Dopo un paio di chitammuorti ed un Long Island, anni fa in riviera Romagnola con gli amici, mi trovai assettato 'ngopp 'o cesso annuro del residence dove alloggiavamo, 'cu nu kebab mmano e con una lentina mancante in un occhio che ritrovai due giorni dopo sotto la mia stessa pupilla.
Di peggio credo ci sia solo il Buckfast anglosassone.

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18355
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #1 il: 07 Giugno, 2018, 17:36:08 pm »
bisogna anche dire che il più alcolizzato tra di noi apparirebbe come un astemio in molti paesi di questo piccolo mondo malato

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #2 il: 07 Giugno, 2018, 17:36:36 pm »
Cosa ne pensate del latte di cocco?







 :look:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11271
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #3 il: 07 Giugno, 2018, 17:36:42 pm »
Quella la trovi anche a Napoli ... la Guinnes se non sbaglio c'è anche un modo di spillarla particolare.
Si, ma la Smithwick's non si trova.
Ogni tipo di birra ha un suo modo di essere spillata, tipo in CZK mi hanno insegnato che con la Pilsner bisogna chiavare proprio una botta sotto lo spillatore col boccale per farla schiumare per bene (profumo paragonabile solo a quello della pucchiacca), alcuni addirittura ordinano le Mlko, cioè boccaloni di schiuma, gente meravigliosa.

La Guinness la devi spillare veloce e con delicatezza perché sennò addiventa un bicchierone di schiuma imbevibile e sfiatatissimo. 'Na vota facette questione con una cameriera del Pub che sta a Bellini, me purtaje 'nu bicchiere 'e schiuma e asseriva che a finale la Guinness quella fosse. Ci dissi che la bevevo da 10 anni e quella era stata spillata male, affinale me la cambiò per manifesta incompetenza.

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11271
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #4 il: 07 Giugno, 2018, 17:39:23 pm »
Cosa ne pensate del latte di cocco?

 :look:
Quello Alpro è buono, un po' costoso, e comunque tende a rimanere sullo stomaco. Nei bar a Napoli è praticamente introvabile, al limite limite trovi qualcuno che tiene qualche sottomarca di Soya Drink.
Tendenzialmente preferisco quello di Mandorle, sempre Alpro, perché non è addizionato con latte di Riso (come avviene con Valsoia), latte di Riso che ho bevuto per anni prima di tornare allo scremato, ma che me faceva venire dei bruciori di stomaco che manco l'acqua ragia.

Offline Ciùcciuettola

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 6960
  • Sesso: Maschio
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #5 il: 07 Giugno, 2018, 17:44:02 pm »
Roma è infestata di Moscow Mule e Daiquiri, cocktail che sono la quinta essenza dello spararsi la posa, tra l'altro assaggiati solo una volta e davvero improponibili a qualsiasi individuo dotato di papille gustative. Non sono un cultore, ma mi piace andare in inverno sul secco apprezzando molto il Manhattan cocktail e in estate sui Mojito fatti a rum bianco e rum scuro. Se non tengo 'na lira rin't a sacc, come capita spesso, quattro Negroni sbagliati e vedo Vidal con la maglia del Napoli.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #6 il: 07 Giugno, 2018, 17:45:02 pm »
Quello Alpro è buono, un po' costoso, e comunque tende a rimanere sullo stomaco. Nei bar a Napoli è praticamente introvabile, al limite limite trovi qualcuno che tiene qualche sottomarca di Soya Drink.
Tendenzialmente preferisco quello di Mandorle, sempre Alpro, perché non è addizionato con latte di Riso (come avviene con Valsoia), latte di Riso che ho bevuto per anni prima di tornare allo scremato, ma che me faceva venire dei bruciori di stomaco che manco l'acqua ragia.
Mamma mia capetiè, faij pur il tuttologo re bevande?  :look: :asd:

Cosa ne pensi del succo di frutta al gusto mango e pesca? E della coca cola bio?





 :look: :look: :look:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40298
  • A16 vendi e vattente
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #7 il: 07 Giugno, 2018, 17:45:25 pm »
Cosa ne pensate del latte di cocco?







 :look:
Ma tu sei ancora vegano ?  :look: :maronn:

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #8 il: 07 Giugno, 2018, 17:45:48 pm »
Ma tu sei ancora vegano ?  :look: :maronn:
Oramai sono quasi 5 anni :look:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline xBros

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 502
  • Località: Giugliano (Na)
  • Sesso: Maschio
  • Forza Napoli
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #9 il: 07 Giugno, 2018, 17:47:19 pm »
Roma è infestata di Moscow Mule e Daiquiri, cocktail che sono la quinta essenza dello spararsi la posa, tra l'altro assaggiati solo una volta e davvero improponibili a qualsiasi individuo dotato di papille gustative. Non sono un cultore, ma mi piace andare in inverno sul secco apprezzando molto il Manhattan cocktail e in estate sui Mojito fatti a rum bianco e rum scuro. Se non tengo 'na lira rin't a sacc, come capita spesso, quattro Negroni sbagliati e vedo Vidal con la maglia del Napoli.

Io non sono un grande intenditore di cocktail (anzi, nun ne capisc proprio niente), ma tra Roma e Napoli qualcuno ne ho provato, anche in posti pettinati dove in teoria sono fatti a dovere, ma il Negroni sbagliato rimane il mio preferito.

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28128
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #10 il: 07 Giugno, 2018, 17:52:12 pm »
Mamma mia capetiè, faij pur il tuttologo re bevande?  :look: :asd:

Cosa ne pensi del succo di frutta al gusto mango e pesca? E della coca cola bio?





 :look: :look: :look:
Lui ne capisce assai di latte di pesce.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11271
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #11 il: 07 Giugno, 2018, 18:14:20 pm »
Lui ne capisce assai di latte di pesce.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Gradisco pure l'orzata prodotta dalla tua genitrice. <3

Comunque quale tuttologo e 'o cazzo, ho avuto qualche problemino di salute e per ovviare m'aggio quasi pigliato una laurea in scienze dell'alimentazione, dato che non esisteva cura ma solo "alimentazione correttiva".

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41449
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #12 il: 07 Giugno, 2018, 19:07:16 pm »
Cosa ne pensate del latte di cocco?







 :look:
Per cucinare è esagerato, da bere è una schifezza
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27740
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #13 il: 07 Giugno, 2018, 19:40:23 pm »
Per cucinare è esagerato, da bere è una schifezza

Da specificare a tutti quelli che se lo infilano nel culo ! Si usa per cucinare e per mangiare !!!

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11271
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #14 il: 07 Giugno, 2018, 19:56:59 pm »
Secondo me Calvinuccio si riferisce a quello venduto nella buattella per la preparazione di piatti asiatici, e costa pure caro, tipo 250ml 3/4 euri. Io credo che l'amante del gambo di sedano si riferisse alla bevanda, quella venduta in bric da 1l.

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #15 il: 07 Giugno, 2018, 20:08:27 pm »
Si parlava di cheaper choice (Ciccio guardami) in termini di alcool. E ho fatto l'esempio di come con 1 € puoi trovare alcool di buona qualità.

Io comunque vado di Imperial Stout, Porter e al limite qualche Weiss, detesto gran parte delle Ipa ma ammetto che da qualche parte ci stanno pure. Mastri birrai la conosco, e comunque non esistono birre preferite e/o giuste, mi pare ovvio che non ti scendi un'imperial in spiaggia al tramonto, come non ti fai una lager su di uno stufato.
Per esempio chiunque prenda qualcosa di diverso dalla Peroni/Nastro sulla pizza margherita per me è già uno 'ca nun capisce nu cazzo.
Mi piacerebbe in maniera del tutto eterosessuale e quindi questa è chiaramente un'avance andarmi a prendere qualche birra con te. Confesso di non avere una grande cultura in fatto di birre, ma da quel che leggo abbiamo gusti molto simili.
Qui negli USA è il regno delle IPA, che per me sono veramente piscio fermentato e col giusto livello di frizzantezza da solleticarmi le ghiandole sciordifare; c'è grandissima abbondanza di microbreweries che producono liquidi dalla consistenza del catrame fino a quella del finissimo sburro degli angeli filtrato cento volte. La stragrande maggioranza mi fa bellamente cacare.

Qui si trova la Nastro Azzurro, ed in generale ho scoperto che all'estero è ritenuta anche birretta di classe, per fighetti. Sinceramente la Nastro Azzurro - che pure afferisce a casa Peroni - non è che mi piaccia granchè, per quanto mi riguarda la Peroni in bottiglia marrò ha tutto un altro sapore.
Io mi ritengo fortunato, perchè mi piace molto la birra più stronza ed economica che si trovi sul mercato qui in America, ossia la infamissima Pabst Blue Ribbon (per gli amici PBR), che ha 'sta fama di essere, per qualche motivo, la birra degli hipster. 7$ per sei lattine da 16 once fluide, che non ho idea di quanto siano, e passa la paura.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #16 il: 07 Giugno, 2018, 20:12:02 pm »
Aggiungo che la Guinness è una di quelle classiche birre che o sia amano alla follia, o si schifano malamente. Personalmente mi ascrivo al primo partito, anche se quella che ho bevuto in Irlanda aveva tutto un altro sapore rispetto a quella bevuta in praticamente qualunque altra parte del globo terracqueo.

Qualche tempo addietro sono uscito con una ragazza (di cui, ahimè, mi sono anche perdutamente innamorato e che ho perduto per sempre) di Fondi, che mi ha portato in un locale dove ho assaggiato una birra fenomenale, la Nora, prodotta dal birrificio Baladin. Sul menù era descritta come "birra egizia", conteneva svariate spezie ed aveva un gusto incredibile. Rimpiango quella birra quasi quanto aver perduto la tipina che mi piaceva.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11271
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #17 il: 07 Giugno, 2018, 20:16:31 pm »
Mi piacerebbe in maniera del tutto eterosessuale e quindi questa è chiaramente un'avance andarmi a prendere qualche birra con te. Confesso di non avere una grande cultura in fatto di birre, ma da quel che leggo abbiamo gusti molto simili.
Qui negli USA è il regno delle IPA, che per me sono veramente piscio fermentato e col giusto livello di frizzantezza da solleticarmi le ghiandole sciordifare; c'è grandissima abbondanza di microbreweries che producono liquidi dalla consistenza del catrame fino a quella del finissimo sburro degli angeli filtrato cento volte. La stragrande maggioranza mi fa bellamente cacare.

Qui si trova la Nastro Azzurro, ed in generale ho scoperto che all'estero è ritenuta anche birretta di classe, per fighetti. Sinceramente la Nastro Azzurro - che pure afferisce a casa Peroni - non è che mi piaccia granchè, per quanto mi riguarda la Peroni in bottiglia marrò ha tutto un altro sapore.
Io mi ritengo fortunato, perchè mi piace molto la birra più stronza ed economica che si trovi sul mercato qui in America, ossia la infamissima Pabst Blue Ribbon (per gli amici PBR), che ha 'sta fama di essere, per qualche motivo, la birra degli hipster. 7$ per sei lattine da 16 once fluide, che non ho idea di quanto siano, e passa la paura.
Quando torni ce facimm 'na serata a birra senz'altro, magari facimme proprio un raduno forumistico.

Comunque si, posso capire che la maggioranza delle birre americane siano il piscio, mettici che non hanno un palato finissimo ma vanno più per la consistenza, mettici che sono tutte IPA che non mi garbano assai, ed ottieni lo stereotipo del tutto personale che gli ammeregani non sanno brewizzare. Però devo dire, in alcuni casi ho provato birre niente male, mo mi so segnato pure questa che mi hai detto tu.
A quanto ho potuto constatare le migliori birre le trovi nel centro-nord europa. Paradossalmente a Rotterdam ed Amsterdam ho bevuto birre locali di molto superiori a quelle Irlandesi. Sulla CZ mi sono già espresso a sufficienza, non vedo l'ora di mettere il naso in Germania (quelle che ho provato da qui non mi piacciono granché) ed in Francia/Belgio (per me il gotha della birra).

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11271
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #18 il: 07 Giugno, 2018, 20:18:43 pm »
Qualche tempo addietro sono uscito con una ragazza (di cui, ahimè, mi sono anche perdutamente innamorato e che ho perduto per sempre) di Fondi, che mi ha portato in un locale dove ho assaggiato una birra fenomenale, la Nora, prodotta dal birrificio Baladin. Sul menù era descritta come "birra egizia", conteneva svariate spezie ed aveva un gusto incredibile. Rimpiango quella birra quasi quanto aver perduto la tipina che mi piaceva.
Il birrificio Baladin fa cose di pazzi, ce ne sono parecchi in giro per l'europa che fanno roba simile, tipo ToolBeer (mi pare spedisca anche in US, dai un occhio su Google). Difatti appena torno a Roma devo immediatamente menare una ventina di euro al Pub della Baladin. Dalle foto sembra proprio un templio della birra.

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18355
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #19 il: 07 Giugno, 2018, 20:55:01 pm »
Secondo me Calvinuccio si riferisce a quello venduto nella buattella per la preparazione di piatti asiatici, e costa pure caro, tipo 250ml 3/4 euri. Io credo che l'amante del gambo di sedano si riferisse alla bevanda, quella venduta in bric da 1l.
solo il pensiero me fa vummecà.

io l'ho provato direttamente dal cocco, sfizioso