Autore Topic: Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme  (Letto 15771 volte)  Share 

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #540 il: 21 Ottobre, 2020, 07:27:58 am »
Chella ca te piace e ta spugnà 'nculo.
Ah ok, in effetti mi era venuto il dubbio. Però spugnata è sempre meglio la pucchiacca, poi so gusti eh

Offline Gesù Cri

• *
  • Registrazione: Mag 2015
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #541 il: 21 Ottobre, 2020, 11:05:06 am »
No mia assaggiato. Ma può essere pure la cosa più buona del mondo ma non é replicabile in modo ottimale fuori. Ci sta una bella differenza a livello di impatto sulla cucina, cioè il nostro modo di cucinare, fra l’uovo di cracco e il nero di seppia di marchesi.

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #542 il: 21 Ottobre, 2020, 11:35:15 am »
Ah ok, in effetti mi era venuto il dubbio. Però spugnata è sempre meglio la pucchiacca, poi so gusti eh

Mi dispiace Paraw ma t'ha fatt  :sisi: è stato bravo Gigi, era troppo ghiotta come occasione per non approfittarne.  :sisi:

Ok, va bene.
Non ho forze in questo periodo  :fuga:

No scherzi a parte, quello di cui parlavi è una contaminazione, nel senso gli arabi sono venuti e hanno portato la pasta, quindi qualcosa che ha contaminato la nostra  cucina a suo tempo. Stesso dicasi dell'hamburger che poi a nostra volta abbiamo contaminato con i nostri ingredienti locali, sono diventati quindi parte della nostra cucina.

Oggi giorno per cucina fusion si intende ovviamente la fusione tra alcune preparazioni e ingredienti di una determinata cultura culinaria con un altra (spesso quella autoctona). Trattasi di una ricerca fatta da un cuoco piuttosto che una contaminazione o un importazione da parte di un altra cultura.

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #543 il: 21 Ottobre, 2020, 11:50:20 am »
Mi dispiace Paraw ma t'ha fatt  :sisi: è stato bravo Gigi, era troppo ghiotta come occasione per non approfittarne.  :sisi:

Topo, il mio era un appoggio voluto. Si sa che qui dentro appena si mette il cazzo in mezzo ci si fionda su. Nessuna critica a riguardo, la figa si sa, è démodé ;)

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #544 il: 21 Ottobre, 2020, 13:46:32 pm »
Topo, il mio era un appoggio voluto. Si sa che qui dentro appena si mette il cazzo in mezzo ci si fionda su. Nessuna critica a riguardo, la figa si sa, è démodé ;)

A noi piacciono le contaminazioni, il fusion, basta con questa pucchiacca tradizionale!