Autore Topic: Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme  (Letto 56474 volte)  Share 

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #340 il: 19 Febbraio, 2019, 21:39:36 pm »
Qui, invece, era bambino:


Da bambino ero bellissimo.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #341 il: 20 Febbraio, 2019, 00:51:32 am »
Purtroppo ora dovrò ucciderti, lo sai, vero?
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27740
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #342 il: 20 Febbraio, 2019, 10:31:32 am »
Ca poi la foto di bruno da piccolo mi sembra piuttosto una di quelle foto che facevano post mortem quando il buon gusto ancora latitava tra la gente  :look:

PS al confine tra marche e umbria c'era un piccolo cimitero dove erano esposte queste foto, una roba veramente raccapricciante se uno ci pensa.

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40308
  • Sesso: Maschio
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #343 il: 20 Febbraio, 2019, 10:52:45 am »
Ca poi la foto di bruno da piccolo mi sembra piuttosto una di quelle foto che facevano post mortem quando il buon gusto ancora latitava tra la gente  :look:

PS al confine tra marche e umbria c'era un piccolo cimitero dove erano esposte queste foto, una roba veramente raccapricciante se uno ci pensa.
L'ho pensato anch'io  :asd: le foto post mortem vittoriane
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #344 il: 20 Febbraio, 2019, 15:54:58 pm »
Ca poi la foto di bruno da piccolo mi sembra piuttosto una di quelle foto che facevano post mortem quando il buon gusto ancora latitava tra la gente  :look:

PS al confine tra marche e umbria c'era un piccolo cimitero dove erano esposte queste foto, una roba veramente raccapricciante se uno ci pensa.
Grazie, troppo buono.
Però non ero io, io da piccolo ero bellissimo.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

micoste

Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #345 il: 20 Febbraio, 2019, 16:09:21 pm »
Amici, in aprile una mia collega indiana verrà a Torino per una conferenza, e giustamente, essendo l'unico italiano in dipartimento, vorrà info su dove/cosa mangiare e cosa vedere della città.
Confesso di non sapere molto di Torino: le ho accennato ai gianduiotti (è golosissima di cioccolata) ed alla Mole Antonelliana, ma sono graditi altri suggerimenti e consigli su dove mandarla e cosa farle mangiare.
Potrei dirle di andare a buttare cacca al Cessum, ma considerato che resterà tipo 3 o 4 giorni, ahime, amenità del genere sono fuori questione. Apritevi a consigli.

Il Museo Egizio da vedere e la bagna cauda da mangiare:sisi:

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #346 il: 23 Febbraio, 2019, 00:42:29 am »
Okay, la mia amica mi ha detto che nei pochi giorni in cui sarà lì le hanno organizzato una visita al Museo Egizio ed una al Museo dell'Automobile. Quindi l'organizzazione le ha proposto uno a scelta tra:

1) visita alla Reggia di Venaria;
2) visita a San Michele Sacra;
3) giro delle Langhe e degustazione di vino.

Le ho suggerito di optare per la busta numero 3 :asd:
E poi le ho suggerito di andare da Ghigo.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27740
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #347 il: 23 Febbraio, 2019, 13:01:11 pm »
Credo che il museo egizio di Torino sia uno dei migliori al mondo ... se sbatte addosso al british è giusto per una questione di rarità dei reperti (ad esempio Rosetta, che i britannici hanno fottuto ai francesi che a loro volta l'hanno fottuta agli egiziani  :look:) ma per assortimento credo sia assolutamente il top

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #348 il: 23 Febbraio, 2019, 16:09:03 pm »
Ti dirò, a me il British non è piaciuto molto: hanno sicuramente un quantitativo di reperti incredibile, ma la presentazione lascia a desiderare, l'ho trovato poco razionale, quasi confusionario, come se avessero così tanta roba da mostrare da non sapere COME mostrarla.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #349 il: 23 Febbraio, 2019, 17:09:51 pm »
Ti dirò, a me il British non è piaciuto molto: hanno sicuramente un quantitativo di reperti incredibile, ma la presentazione lascia a desiderare, l'ho trovato poco razionale, quasi confusionario, come se avessero così tanta roba da mostrare da non sapere COME mostrarla.
Da questo punto di vista quello di Torino è notevole, con il nuovo allestimento è un museo modernissimo e molto ben concepito.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41450
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #350 il: 23 Febbraio, 2019, 20:50:10 pm »
Ti dirò, a me il British non è piaciuto molto: hanno sicuramente un quantitativo di reperti incredibile, ma la presentazione lascia a desiderare, l'ho trovato poco razionale, quasi confusionario, come se avessero così tanta roba da mostrare da non sapere COME mostrarla.
Questo è tipico di tutti questi grandi musei
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41450
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #351 il: 23 Febbraio, 2019, 20:51:18 pm »
Ah comunque è molto bella anche la collezione egiziana del nazionale di Napoli...ed è anche ben spiegata
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28129
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #352 il: 23 Febbraio, 2019, 21:11:20 pm »
Comunque l'allestimento di un museo e una cosa non da poco, cioè e proprio un problema e vvengono chiamate figure apposite, solitamente è a.

Tant'è che alla facoltà di Architettura di Interni c'è un esame che si chiama "museologia" che verte proprio su questo.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41450
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #353 il: 23 Febbraio, 2019, 21:34:59 pm »
Comunque l'allestimento di un museo e una cosa non da poco, cioè e proprio un problema e vvengono chiamate figure apposite, solitamente è a.

Tant'è che alla facoltà di Architettura di Interni c'è un esame che si chiama "museologia" che verte proprio su questo.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Io ho fatto l'esame all'università di museografia e museologia... divertentissimo
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11273
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #354 il: 23 Febbraio, 2019, 21:35:34 pm »
Comunque l'allestimento di un museo e una cosa non da poco, cioè e proprio un problema e vvengono chiamate figure apposite, solitamente è a.

Tant'è che alla facoltà di Architettura di Interni c'è un esame che si chiama "museologia" che verte proprio su questo.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
A tal proposito il piano terra del museo archeologico di Istanbul è una meraviglia.
Il Kunsthal a Rotterdam una capata storta esagerata, a differenza del Morandi a Bologna che è una roba oscena.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28129
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #355 il: 23 Febbraio, 2019, 21:35:59 pm »
Io ho fatto l'esame all'università di museografia e museologia... divertentissimo
Ma tu non hai fatto filosofia?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41450
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #356 il: 23 Febbraio, 2019, 22:04:30 pm »
Ma tu non hai fatto filosofia?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ho fatto lettere moderne...erano obbligatori tre esami di storia dell'arte (servivano anche per abilitarsi all'insegnamento) e io feci medievale, moderna e museografia (che contava come storia dell'arte) anche perché il professore era una persona interessante (Fittipaldi il papà del giornalista dello scandalo del vaticano)
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #357 il: 24 Febbraio, 2019, 10:39:11 am »
Ho fatto lettere moderne...erano obbligatori tre esami di storia dell'arte (servivano anche per abilitarsi all'insegnamento) e io feci medievale, moderna e museografia (che contava come storia dell'arte) anche perché il professore era una persona interessante (Fittipaldi il papà del giornalista dello scandalo del vaticano)
e architettura era anche un bel giro di pucchiacca...
:look:

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41450
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #358 il: 24 Febbraio, 2019, 12:39:22 pm »
e architettura era anche un bel giro di pucchiacca...
:look:
Lo svolgimento è buono, anche se poco argomentato e le argomentazioni assolutamente incontestabili, ma il tema è completamente fuori traccia.

4 e 1/2
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28129
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #359 il: 24 Febbraio, 2019, 13:06:04 pm »
Confermo, si pesca anche facile.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]