Autore Topic: Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme  (Letto 56775 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28143
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #320 il: 18 Febbraio, 2019, 19:34:30 pm »
La bagna cauda che però è molto forte di sapore.
La salsiccia cruda, che si dovrebbe chiamare tipo salsiccia di brie na cosa è chest.

O vino è buono mi dicono dalla regia. Il Bicerin pure è na cosa checazza.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28143
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #321 il: 18 Febbraio, 2019, 19:35:56 pm »
Oh io se dovessi andare a Torino andrei a vedere Palazzo Stupinigi, quando lo studiai ne restai meravigliato dall'architettura e dalle foto.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #322 il: 18 Febbraio, 2019, 19:40:54 pm »
In centro c'è una cioccolateria che risale tipo al 700 molto bella e tipica,ci sono stato una decina d'anni fa
Purtroppo non ricordo il nome ma non dovrebbe essere difficile da trovare
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #323 il: 18 Febbraio, 2019, 19:46:42 pm »
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #324 il: 18 Febbraio, 2019, 20:12:18 pm »


Amici, in aprile una mia collega indiana verrà a Torino per una conferenza, e giustamente, essendo l'unico italiano in dipartimento, vorrà info su dove/cosa mangiare e cosa vedere della città.
Confesso di non sapere molto di Torino: le ho accennato ai gianduiotti (è golosissima di cioccolata) ed alla Mole Antonelliana, ma sono graditi altri suggerimenti e consigli su dove mandarla e cosa farle mangiare.
Potrei dirle di andare a buttare cacca al Cessum, ma considerato che resterà tipo 3 o 4 giorni, ahime, amenità del genere sono fuori questione. Apritevi a consigli.

Cibo almeno almeno: bollito, bagnacauda, fritto misto alla piemontese, formaggi di mucca vari, cioccolata di ogni sfaccetta di maniera...ma c'è tanto di più

Vino rosso come se piovesse...se vuol spendere una cosarella di soldi Barolo e dolcetto d'alba.

Visitare è una città veramente bellissima, ci sono tante cose, a partire dal museo Egizio più grande al mondo o giù di lì.


Per chiavare, se le prude, ci pensa Bruno: massima discrezione e test HIV ogni tre mesi
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #325 il: 18 Febbraio, 2019, 20:13:27 pm »
In centro c'è una cioccolateria che risale tipo al 700 molto bella e tipica,ci sono stato una decina d'anni fa
Purtroppo non ricordo il nome ma non dovrebbe essere difficile da trovare
Ghigo, sotto i portici di via Po...una cosa spaziale
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #326 il: 18 Febbraio, 2019, 20:20:51 pm »
Ghigo, sotto i portici di via Po...una cosa spaziale
Bravissimo era questo!!!!!
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #327 il: 18 Febbraio, 2019, 20:45:52 pm »
Spoiler
Il formaggio sardo più godurioso è il coaglio: agnellino di latte, lo fanno fare la poppata, lo sgozzano, aprono e gli recidono lo stomaco pieno di latte.
Metti sul fuoco e a un certo punto diventa una delle più grandi godurie della storia della tavola.
Ovviamente non ditelo ad un animalista, se ve la volete chiavare...
:look:

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #328 il: 18 Febbraio, 2019, 21:20:58 pm »
Spoiler
Il formaggio sardo più godurioso è il coaglio: agnellino di latte, lo fanno fare la poppata, lo sgozzano, aprono e gli recidono lo stomaco pieno di latte.
Metti sul fuoco e a un certo punto diventa una delle più grandi godurie della storia della tavola.
Ovviamente non ditelo ad un animalista, se ve la volete chiavare...
:look:
Ne abbiamo parlato, mi pare. Lo conosco come "calle du crabettu".

Per chiavare, se le prude, ci pensa Bruno: massima discrezione e test HIV ogni tre mesi
La mia amica non è che sia granchè, in realtà.
Spoiler
Manco Bruno il prof, per la verità :bacino:
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #329 il: 18 Febbraio, 2019, 22:20:57 pm »



La mia amica non è che sia granchè, in realtà.



Vabbè il professore alzerà comunque il pennone, per sventolare l'italica bandiera
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #330 il: 18 Febbraio, 2019, 22:53:23 pm »



Cibo almeno almeno: bollito, bagnacauda, fritto misto alla piemontese, formaggi di mucca vari, cioccolata di ogni sfaccetta di maniera...ma c'è tanto di più

Vino rosso come se piovesse...se vuol spendere una cosarella di soldi Barolo e dolcetto d'alba.

Visitare è una città veramente bellissima, ci sono tante cose, a partire dal museo Egizio più grande al mondo o giù di lì.


Per chiavare, se le prude, ci pensa Bruno: massima discrezione e test HIV ogni tre mesi

Confermo tutto.

Vini di tutti i tipi sempre ottimi, comunque scegli vai sempre bene.

Il museo egizio è stato di recente completamente rifatto, adesso ha dei percorsi interni veramente belli. È il più grande dopo il British.

Nella Mole c'è il museo del cinema; bisogna assolutamente vederlo. La Mole dentro è cava, sale dedicate al cinema allestite sulle terrazze interne e al piano terra, un ascensore che ti porta fin sopra, sedie sdraio per vedere (sdraiati, appunto) le proiezioni in alto. Roba bella, a Calvin piacerebbe.

Il parco del Valentino, praticamente di fronte alla facoltà di fisica, molto bello, con un castello antico visitabile, dove andavamo a mangiare nello spacco tra le lezioni. Si può anche fare la gita in battello sul Po. Tipo a Napoli, quando andavamo a mangiare nello zoo, i guardiani ci facevano entrare e gli animali in quegli orari erano liberi di circolare. Fisica è sempre un mondo a parte, ovunque.

Più al centro, via Roma e piazza Castello per vedere le vetrine serie (sempre di una femmina parliamo), con le vie circostanti da visitare.
In piazza Castello i fessi mangiano da McDonald's,  i più seri vanno alla focacceria genovese. E che cos'è.

Da quelle parti, centro di Torino, da vedere anche il Carignano, facciata unica perché curva.
In quella piazza si mangia un ottimo gelato. Ah, a Torino oltre alla cioccolata magnatevi il gelato, lo sanno fare. E se volete andare da Giordano, premiata fabbrica di Gianduiotti e cioccolate varie, basta seguire via Roma da piazza Castello verso la stazione di Porta Nuova. Lo trovate sotto i portici, quasi alla stazione.

Per chiavare sarei impegnato, ma se la signorina merita vedo che posso fare, sarebbe una scortesia farla andare via insoddisfatta. Naturalmente discrezione, pulizia, ecc.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #331 il: 18 Febbraio, 2019, 22:54:36 pm »
Ne abbiamo parlato, mi pare. Lo conosco come "calle du crabettu".
La mia amica non è che sia granchè, in realtà.
Spoiler
Manco Bruno il prof, per la verità :bacino:
La bellezza è negli occhi di chi guarda e nel pesce di chi è guardato, figliolo.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #332 il: 19 Febbraio, 2019, 00:10:58 am »
Carne di fassona e museo egizio. I due più grandi monumenti che tu possa trovare a torino  :sisi:

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #333 il: 19 Febbraio, 2019, 01:19:18 am »
Il parco del Valentino, praticamente di fronte alla facoltà di fisica, molto bello, con un castello antico visitabile, dove andavamo a mangiare nello spacco tra le lezioni. Si può anche fare la gita in battello sul Po. Tipo a Napoli, quando andavamo a mangiare nello zoo, i guardiani ci facevano entrare e gli animali in quegli orari erano liberi di circolare. Fisica è sempre un mondo a parte, ovunque.


Abbiamo anche un video del nostro Bruno da giovane....

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #334 il: 19 Febbraio, 2019, 07:02:12 am »
Abbiamo anche un video del nostro Bruno da giovane....
http://www.youtube.com/watch?v=J-um30RL0DU
Purtroppo ora dovrò ucciderti, lo sai, vero?
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #335 il: 19 Febbraio, 2019, 09:30:55 am »
Qui, invece, era bambino:

fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #336 il: 19 Febbraio, 2019, 10:31:27 am »
Amici, in aprile una mia collega indiana verrà a Torino per una conferenza, e giustamente, essendo l'unico italiano in dipartimento, vorrà info su dove/cosa mangiare e cosa vedere della città.
Confesso di non sapere molto di Torino: le ho accennato ai gianduiotti (è golosissima di cioccolata) ed alla Mole Antonelliana, ma sono graditi altri suggerimenti e consigli su dove mandarla e cosa farle mangiare.
Potrei dirle di andare a buttare cacca al Cessum, ma considerato che resterà tipo 3 o 4 giorni, ahime, amenità del genere sono fuori questione. Apritevi a consigli.
a me colpì il fritto misto alla piemontese, che si componeva di carne, verdure e anche dolci (credo una specie di crema pasticciera impanata e fritta)

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #337 il: 19 Febbraio, 2019, 10:37:28 am »
a me colpì il fritto misto alla piemontese, che si componeva di carne, verdure e anche dolci (credo una specie di crema pasticciera impanata e fritta)

C'è la crema fritta, la mela fritta e, alle volte, anche la banana fritta...poi ogni verdura del mondo, la polenta, e poi carne di ogni specie (nei posti tradizionali, per intenderci, anche le cosce di rana).

fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #338 il: 19 Febbraio, 2019, 10:44:12 am »
Spoiler
Il formaggio sardo più godurioso è il coaglio: agnellino di latte, lo fanno fare la poppata, lo sgozzano, aprono e gli recidono lo stomaco pieno di latte.
Metti sul fuoco e a un certo punto diventa una delle più grandi godurie della storia della tavola.
Ovviamente non ditelo ad un animalista, se ve la volete chiavare...
:look:
un'animalista, oppure se ve LO volete chiavare  :sisi:

io questo comunque lo conoscevo come casu de cabrittu o na cosa e chest

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #339 il: 19 Febbraio, 2019, 11:01:57 am »
C'è la crema fritta, la mela fritta e, alle volte, anche la banana fritta...poi ogni verdura del mondo, la polenta, e poi carne di ogni specie (nei posti tradizionali, per intenderci, anche le cosce di rana).
grazie  :sisi: