Autore Topic: Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme  (Letto 56733 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #120 il: 29 Giugno, 2018, 17:35:37 pm »
Azz domani a pranzo dovrei andare a Napoli centro ed ero in cerca di un nome nuovo.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Se ci vai poi fammi sapere se ti è piaciuto
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #121 il: 29 Giugno, 2018, 17:58:49 pm »
Quoto


A proposito di pizze, per i frequentatori del centro, la pizzeria nuova di via Duomo (Imperatore) fa una pizza spettacolare, costa assolutamente il giusto è caruccia, sono educati e non c'è (per ora) mai la fila.
È la mia nuova pizzeria preferita al centro, provatela

Al centro storico son sempre stato fedele ad Attilio alla pignasecca, ma la prossima volta proverò la tua novità.

Che uomo assennato. Sono contrario anche alle pizze "Gourmet" , un buona scusa per farti pagare una margherita 10€ <<perché abbiamo usato la provola di Agerola , il pomodoro del Vesuvio, le graunelle del Matese, il sale dell'Himalaya>>. La capocchia.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



Per quanto riguarda il resto il concetto di ''gourmet'' è una parola inflazionata al massimo, e vi dirò anche che in francia cuisine gourmet non vuol dire un cazzo  :look: in italia è stata inflazionata unicamente perchè con l'appellativo di ''gourmet''  si vuole specificare che un posto in cui vi è una maggiore selezione della materia prima, o della lavorazione, insomma, una maniera per cercare di elevarsi dalla massa con dei paroloni gettati li alla cazzo. Per il resto tu dai troppo per scontato che tutte le pizzerie utilizzino una passata di pomodori buona (per la margherita si dovrebbe utilizzare quella di san marzano dell'agronocerino), o fior di latte di agerola ecc.ecc. la verità è che la stramaggioranza delle pizzerie col cazzo che utilizza questi prodotti.

Ti può sembrare strano, ma una pizza margherita fatta con i giusti ingredienti è impossibile piazzarla sul mercato a 3 euro e 50 ... la materiaprima buona costa, anche se è sanmazaro e agerola. Detto questo, non mi scandalizzo a fatto a pagare una margherita da enzo coccia a 7 euro.

Stessa cosa di casi per il panino.... indubbiamente quelli di capitiello era una fregatura, ma un panino con un buon pane, della giusta dimensione (non una cacatina insomma), con un bel hamburger di fassona, cotta al punto giusto e rosata al centro, bella succosa, con una buona farcitura, accetterei di pagarlo di più, ma giustamente stai sbafando un panino con un ottima materia prima, che costa d'altronde.


Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #122 il: 29 Giugno, 2018, 18:08:08 pm »
Per il resto Napoli è una città unica, perchè se sai cercare bene è possibile mangiare senza farti spennare. Come detto da Gigi Suker, la pescheria azzurra alla pignasecca cucina molto bene e non ti fa pagare un cazzo. Se ti piace il quinto quarto, scendi un pochino più giù, vai alle Zantraglie e ti spari un soffritto, o una bella trippa con pomodoro e basilico. Mediamente una buona pizza più bibita al centro non ti viene a fare più di 10 euro (poi dipende anche da che cazzo ordini), e ci sono sempre trattorie sparse qua la dove magni a bestia e spendi poco (per dire da nennella con 12 euro mangi bene)

Se poi ti vuoi sfondare di pesce (quello di mare, non quello di terra, sia chiaro), te ne vai a pozzuoli, ci sono alcuni ristorantini che hanno menù fisso (antipasti, primo e secondo, al massimo puoi decidere di saltare qualcosa), dove per 25 euro a persona mangi come se avessi gettato una rete a strascico e anche bene.
Salite al di sopra dell'umbria e vedete come cambia radicalmente la canzone. A Marsiglia un ristorante decente con meno di 30 euro non te la cavi, e le pizze schifose fatte dai magrebini con l'emmental agop te fann pavà anche più di 10 euro e ATTENZIONE .... questo anche nel nord italia.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #123 il: 29 Giugno, 2018, 18:29:10 pm »
Per il resto Napoli è una città unica, perchè se sai cercare bene è possibile mangiare senza farti spennare. Come detto da Gigi Suker, la pescheria azzurra alla pignasecca cucina molto bene e non ti fa pagare un cazzo. Se ti piace il quinto quarto, scendi un pochino più giù, vai alle Zantraglie e ti spari un soffritto, o una bella trippa con pomodoro e basilico. Mediamente una buona pizza più bibita al centro non ti viene a fare più di 10 euro (poi dipende anche da che cazzo ordini), e ci sono sempre trattorie sparse qua la dove magni a bestia e spendi poco (per dire da nennella con 12 euro mangi bene)

Se poi ti vuoi sfondare di pesce (quello di mare, non quello di terra, sia chiaro), te ne vai a pozzuoli, ci sono alcuni ristorantini che hanno menù fisso (antipasti, primo e secondo, al massimo puoi decidere di saltare qualcosa), dove per 25 euro a persona mangi come se avessi gettato una rete a strascico e anche bene.
Salite al di sopra dell'umbria e vedete come cambia radicalmente la canzone. A Marsiglia un ristorante decente con meno di 30 euro non te la cavi, e le pizze schifose fatte dai magrebini con l'emmental agop te fann pavà anche più di 10 euro e ATTENZIONE .... questo anche nel nord italia.
Pignasecca = Spiedo d'oro che, eccetto quel pacco del venerdì sera, è un must per abboffarsi a due lire
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #124 il: 29 Giugno, 2018, 18:32:36 pm »
Pignasecca = Spiedo d'oro che, eccetto quel pacco del venerdì sera, è un must per abboffarsi a due lire

Anche  :asd: ma in generale alla pignasecca sta pieno di posti dove abboffarsi, però per me abbofarsi non vuol dire mangiar bene  :sisi:

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #125 il: 29 Giugno, 2018, 18:37:10 pm »
Sapete, in questa landa dimenticata dagli uomini e da dio che sono gli Stati Uniti, i miei amici mi parlano quasi tutti con aria sognante di "Wawa", questa catena di...non saprei nemmeno come definirli, sono posti dove si può fare la spesa, ma anche comprare le sigarette, restare semplicemente ai tavoli a chiacchierare, e sì, anche mangiare. Me la descrivono quasi tutti quanti come un posto fantastico dove "l'esperienza Wawa" è qualcosa che ti resta impresso, e dove la qualità del cibo è ottimale.

Io ci sò entrato, in uno di questi Wawa. È a metà strada tra un autogrill, un McDonald ed una tabaccheria. Non mi sono azzardato a chiedere del cibo, mi rifiuto di farlo, mi si è proprio chiuso lo stomaco.
A 'sti quattro fetenti di qui gli farei un mazziatone, quando mi descrivono 'sti posti. Non hanno idea di cosa significhi "mangiare bene", nè dal punto di vista della vera arte gastronomica, nè, d'altra parte, da quello di cui si fanno tanto buffoni dello street food, un paese del cazzo la cui massima espressione dello "street food" è uno sfaccimmo di paninetto con un wurstel e un po' di salse piene di zucchero. Li picchierei, li picchierei fortissimo e poi li porterei a mangiare a Napoli, per poi picchiarli di nuovo mentre si strafocano.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #126 il: 29 Giugno, 2018, 18:42:51 pm »
Che uomo assennato. Sono contrario anche alle pizze "Gourmet" , un buona scusa per farti pagare una margherita 10€ <<perché abbiamo usato la provola di Agerola , il pomodoro del Vesuvio, le graunelle del Matese, il sale dell'Himalaya>>. La capocchia.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Si, ma la capocchia di dove?
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #127 il: 29 Giugno, 2018, 18:49:09 pm »
Sapete, in questa landa dimenticata dagli uomini e da dio che sono gli Stati Uniti, i miei amici mi parlano quasi tutti con aria sognante di "Wawa", questa catena di...non saprei nemmeno come definirli, sono posti dove si può fare la spesa, ma anche comprare le sigarette, restare semplicemente ai tavoli a chiacchierare, e sì, anche mangiare. Me la descrivono quasi tutti quanti come un posto fantastico dove "l'esperienza Wawa" è qualcosa che ti resta impresso, e dove la qualità del cibo è ottimale.

Io ci sò entrato, in uno di questi Wawa. È a metà strada tra un autogrill, un McDonald ed una tabaccheria. Non mi sono azzardato a chiedere del cibo, mi rifiuto di farlo, mi si è proprio chiuso lo stomaco.
A 'sti quattro fetenti di qui gli farei un mazziatone, quando mi descrivono 'sti posti. Non hanno idea di cosa significhi "mangiare bene", nè dal punto di vista della vera arte gastronomica, nè, d'altra parte, da quello di cui si fanno tanto buffoni dello street food, un paese del cazzo la cui massima espressione dello "street food" è uno sfaccimmo di paninetto con un wurstel e un po' di salse piene di zucchero. Li picchierei, li picchierei fortissimo e poi li porterei a mangiare a Napoli, per poi picchiarli di nuovo mentre si strafocano.
Mo però calmati.

La tesina di mia figlia è piaciuta molto, te la faccio avere per tua curiosità, lo dico a lei, così inganni il tempo tra una vattuta e l'altra.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28142
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #128 il: 29 Giugno, 2018, 20:28:39 pm »
Al centro storico son sempre stato fedele ad Attilio alla pignasecca, ma la prossima volta proverò la tua novità.

Per quanto riguarda il resto il concetto di ''gourmet'' è una parola inflazionata al massimo, e vi dirò anche che in francia cuisine gourmet non vuol dire un cazzo  :look: in italia è stata inflazionata unicamente perchè con l'appellativo di ''gourmet''  si vuole specificare che un posto in cui vi è una maggiore selezione della materia prima, o della lavorazione, insomma, una maniera per cercare di elevarsi dalla massa con dei paroloni gettati li alla cazzo. Per il resto tu dai troppo per scontato che tutte le pizzerie utilizzino una passata di pomodori buona (per la margherita si dovrebbe utilizzare quella di san marzano dell'agronocerino), o fior di latte di agerola ecc.ecc. la verità è che la stramaggioranza delle pizzerie col cazzo che utilizza questi prodotti.

Ti può sembrare strano, ma una pizza margherita fatta con i giusti ingredienti è impossibile piazzarla sul mercato a 3 euro e 50 ... la materiaprima buona costa, anche se è sanmazaro e agerola. Detto questo, non mi scandalizzo a fatto a pagare una margherita da enzo coccia a 7 euro.

Stessa cosa di casi per il panino.... indubbiamente quelli di capitiello era una fregatura, ma un panino con un buon pane, della giusta dimensione (non una cacatina insomma), con un bel hamburger di fassona, cotta al punto giusto e rosata al centro, bella succosa, con una buona farcitura, accetterei di pagarlo di più, ma giustamente stai sbafando un panino con un ottima materia prima, che costa d'altronde.
Si perché tu (come me e il 99% della gente che va dal Gourmet) sai cogliere la differenza tra pistacchio di Bronte e pistacchio dell'MD.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #129 il: 29 Giugno, 2018, 20:41:32 pm »
Sì,da grandi degustatori di pistacchio quali siete
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11291
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #130 il: 29 Giugno, 2018, 21:35:47 pm »
Imperatore
La pizza lì l'ho mangiata anche io tipo un mesetto fa. Davvero buona, buona anche la 'carta' delle birre, però il giorno dopo sono stato male. Io ho una specie di munnezz detector di serie, avendo sofferto di colon irritabile in passato quando una cosa non è buona buona (si può parlare anche di lievitazione eh) non sto bene il giorno dopo. E vi dico solo che il giorno dopo stev quasi murenno e non avevo mangiato altro che roba leggerissima e che tollero al massimo. Anche chi la mangiò con me quella sera stette poco bene. Quindi nonostante l'ottimo sapore, come accaduto già per la pizzeria dell'Angelo a piazzetta Nilo, abbiamo subito depennato Imperatore.

__________

Sul magiare vi dico che se vuoi mangiare bene il panino devi andare al vomero, la lo sanno fare, paghi pure i proverbiali 40€ ma la qualità è a dir poco lampante. Ovviamente anche lì c'è da fare una selezione dei locali, state alla larga da Penny Black (colato a picco) e Jolly Roger (carissimo ed il panino non lo sa fare).
Essendo un cultore del panino e avendo provato la versione 'europea' dell'hamburger in mezza europa posso dirvi che in Campania ci sono giusto tre locali a fare un panino di livello.
Cantina La Barbera, il più italiano dei migliori panini che abbia mai assaggiato, si trova al Vomero, è un ristorante che tiene pure la braceria al piano di sotto, puoi trovarci pure dei burger fatti con una percentuale di carne prussiana. Dal pane al condimento, passando per la carne, è tutto ottimo. Un po' caro ma ne vale la spesa.

Lelena Burger
Il più europeo dei panini. Sta ad Aversa. Ci fatica un compagno mio delle scuole e manco lo sapevo. Ci sono stato due volte. La prima ho mangiato un panino quasi identico a quelli che ho mangiato all'estero, fatta eccezione giusto per il bun che non è opera nostra, gusto straordinario, profilo internazionale, carta delle birre coi controcazzi e materie prime di primissimo livello. Tutto è cucinato come dicevo all'europea.
Unica nota dolente la seconda volta che ci andai mi deluse 'nu poco.

Alaska Nord
Il più napoletano dei panini, il più economico. Buona carte delle birre, panino fenomenale per il condimento. E' assai paisano, assai napulegno, sta a Marano e c'è il miglior rapporto qualità prezzo in assoluto di quelli citati. E' assai lontano dalla concezione di panino che ho, appunto molto ammeregana/europea, ma veramente il sapore fa paura. Un orgasmo.

Termino dicendo che girando un po' il vecchio continente sembra che siamo gli unici a nobilizzare di questa maniera un piatto popolare e veloce come l'hamburger. Fatta eccezione per l'Olanda dove c'è un'attenzione ed una ricerca per le materie prime imbarazzante in tutti i campi, non a caso lì ho mangiato i migliori hamburger della vita mia, e se ci penso senso l'uosemo ancora sotto 'o naso.

Online Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11291
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #131 il: 29 Giugno, 2018, 21:52:33 pm »
Sapete, in questa landa dimenticata dagli uomini e da dio che sono gli Stati Uniti, i miei amici mi parlano quasi tutti con aria sognante di "Wawa", questa catena di...non saprei nemmeno come definirli, sono posti dove si può fare la spesa, ma anche comprare le sigarette, restare semplicemente ai tavoli a chiacchierare, e sì, anche mangiare. Me la descrivono quasi tutti quanti come un posto fantastico dove "l'esperienza Wawa" è qualcosa che ti resta impresso, e dove la qualità del cibo è ottimale.

Io ci sò entrato, in uno di questi Wawa. È a metà strada tra un autogrill, un McDonald ed una tabaccheria. Non mi sono azzardato a chiedere del cibo, mi rifiuto di farlo, mi si è proprio chiuso lo stomaco.
A 'sti quattro fetenti di qui gli farei un mazziatone, quando mi descrivono 'sti posti. Non hanno idea di cosa significhi "mangiare bene", nè dal punto di vista della vera arte gastronomica, nè, d'altra parte, da quello di cui si fanno tanto buffoni dello street food, un paese del cazzo la cui massima espressione dello "street food" è uno sfaccimmo di paninetto con un wurstel e un po' di salse piene di zucchero. Li picchierei, li picchierei fortissimo e poi li porterei a mangiare a Napoli, per poi picchiarli di nuovo mentre si strafocano.
Io ti voglio bene assai, però il talebanismo no. Credimi che noi 'ca a Napoli ci sbattiamo una continuazione nuje, 'a pizza, 'o magnà, 'o rrau, su talune cose ci dobbiamo proprio chiavare la lengua a culo. Proprio perché siamo culturalmente fondamentalisti e abbiamo una cucina che a prescindere esclude determinati ingredienti/procedimenti. Aldilà delle cose che sempre citiamo non sappiamo minimamente cucinare la carne, non ne abbiamo la cultura. Ad Howth in Irlanda quando andai a mangiare in un tapas bar di pesce (e tieni conto che io di pesce non mangio quasi nulla perché non mi va assai a genio) entrai convinto di mangiare male, terrorizzato, con la capa di uno che dice "ma sti sciem 'e robb 'e mare che ne devono capire". Mai mangiato così bene roba di mare.
Questo per dire che l'hamburger di qua è lammerda al pari della pizza che puoi trovare la (e pure lì aprirei un dibattito, perché a me la pizza di stampo americano non dispiace affatto) e che qualsiasi paese può insegnarti delle robe nuove sul mangiare.

Ricordo ancora un locale aperto solo a pranzo a Belfast, Bubbacue si chiamava, faceva un bun con il pulled pork, munnezza assoluta in termini di valori nutrizionali, che cacava in capa a qualsiasi panino gourmet tu possa immaginare. con 7 pounds ti portavi a casa bun pulled pork + patate (porzione gigante) + bibita illimitata.
Della serie non facciamoci masti quando gli altri mettono l'emmental sulla pizza che noi ci mettiamo di peggio, e siamo pure quelli che mettono i latticini nell'hamburger. Un abominio.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #132 il: 29 Giugno, 2018, 22:03:59 pm »


Imperatore
La pizza lì l'ho mangiata anche io tipo un mesetto fa. Davvero buona, buona anche la 'carta' delle birre, però il giorno dopo sono stato male. Io ho una specie di munnezz detector di serie, avendo sofferto di colon irritabile in passato quando una cosa non è buona buona (si può parlare anche di lievitazione eh) non sto bene il giorno dopo. E vi dico solo che il giorno dopo stev quasi murenno e non avevo mangiato altro che roba leggerissima e che tollero al massimo. Anche chi la mangiò con me quella sera stette poco bene. Quindi nonostante l'ottimo sapore, come accaduto già per la pizzeria dell'Angelo a piazzetta Nilo, abbiamo subito depennato Imperatore.
.

Io non so che è successo quella sera, ma ti assicuro che mediamente è digeribilissimo  e non fa manco venire sete.
Poi saccio sto cazzi, ma io ci mangio spesso, vivo li sopra, mediamente mangio leggero e non mi è mai capitato
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11291
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #133 il: 29 Giugno, 2018, 22:31:36 pm »

Io non so che è successo quella sera, ma ti assicuro che mediamente è digeribilissimo  e non fa manco venire sete.
Poi saccio sto cazzi, ma io ci mangio spesso, vivo li sopra, mediamente mangio leggero e non mi è mai capitato
Se dici accussì un'altra possibilità ce la do. Però voglio prima provare IlMiracolo, pizzeria appena aperta proprio solo il murales di San Gennaro a Forcella.

Comunque prima che me ne vado a pigliare cazzi su per il culo in giro vorrei farla una rimpatriata napoletana. Indimeno del forum saccio sulo al Continanza ed al Maestro Giggi Suker. Esclusi gli amplessi telefonici con Totore nun saccio a nisciuno.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #134 il: 29 Giugno, 2018, 22:53:17 pm »
Se dici accussì un'altra possibilità ce la do. Però voglio prima provare IlMiracolo, pizzeria appena aperta proprio solo il murales di San Gennaro a Forcella.

Comunque prima che me ne vado a pigliare cazzi su per il culo in giro vorrei farla una rimpatriata napoletana. Indimeno del forum saccio sulo al Continanza ed al Maestro Giggi Suker. Esclusi gli amplessi telefonici con Totore nun saccio a nisciuno.
De il miracolo non mi hanno dato notizie buone, invece, di fronte, c'è l'antica trattoria piasani che è veramente ottima (appena un poco più cara di una osteria, ma quei soldi li vale tutti)
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11291
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #135 il: 29 Giugno, 2018, 23:09:05 pm »
De il miracolo non mi hanno dato notizie buone, invece, di fronte, c'è l'antica trattoria piasani che è veramente ottima (appena un poco più cara di una osteria, ma quei soldi li vale tutti)
Quando apre un nuovo locale io non sto mai a sentire la gente ma lo vado a provare direttamente. Ricordo ancora quando a Secondigliano aprì Benvenuti al Sud. Tutti a dire che la pizza era una merda, una cosa immangiabile. Ad oggi è il migliore per distacco, non tiene proprio rivali.

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #136 il: 30 Giugno, 2018, 01:06:11 am »
Io ti voglio bene assai, però il talebanismo no. Credimi che noi 'ca a Napoli ci sbattiamo una continuazione nuje, 'a pizza, 'o magnà, 'o rrau, su talune cose ci dobbiamo proprio chiavare la lengua a culo. Proprio perché siamo culturalmente fondamentalisti e abbiamo una cucina che a prescindere esclude determinati ingredienti/procedimenti. Aldilà delle cose che sempre citiamo non sappiamo minimamente cucinare la carne, non ne abbiamo la cultura. Ad Howth in Irlanda quando andai a mangiare in un tapas bar di pesce (e tieni conto che io di pesce non mangio quasi nulla perché non mi va assai a genio) entrai convinto di mangiare male, terrorizzato, con la capa di uno che dice "ma sti sciem 'e robb 'e mare che ne devono capire". Mai mangiato così bene roba di mare.
Questo per dire che l'hamburger di qua è lammerda al pari della pizza che puoi trovare la (e pure lì aprirei un dibattito, perché a me la pizza di stampo americano non dispiace affatto) e che qualsiasi paese può insegnarti delle robe nuove sul mangiare.

Ricordo ancora un locale aperto solo a pranzo a Belfast, Bubbacue si chiamava, faceva un bun con il pulled pork, munnezza assoluta in termini di valori nutrizionali, che cacava in capa a qualsiasi panino gourmet tu possa immaginare. con 7 pounds ti portavi a casa bun pulled pork + patate (porzione gigante) + bibita illimitata.
Della serie non facciamoci masti quando gli altri mettono l'emmental sulla pizza che noi ci mettiamo di peggio, e siamo pure quelli che mettono i latticini nell'hamburger. Un abominio.
Ma io non sto facendo il talebano, non sto dicendo che siamo gli unici depositari assoluti della conoscenza mangereccia: qua negli USA, quando stavo a Princeton, con i parenti del mio compagno di viaggio mangiai da dio, facemmo certi barbecue da leccarci i baffi.
Ma quello che sto dicendo è che gli americani hanno un concetto di "cibo da strada buono" che è totalmente antitetico alla vera bonta, escono pazzi per una catena che vende prodotti da autogrill, decantandone le lodi come se fosse la quintessenza dell'arte culinaria.

Non sto scherzando, non sto usando iperboli, i miei amici escono veramente pazzi per 'sto Wawa, ogni volta che passiamo davanti ad una sede si sdilinquiscono in lodi, sguardi sognanti, "Aaah" e "Ooooh" di goduria. Credimi Francè, è un autogrill. 'Sta gente non sa che cosa sia il cuoppetiello da Di Matteo, non ne ha proprio il concetto, ignora che cosa sia la pizza piegata a libretto (e ti parla uno che per forza di cose si è fatto piacere la pizza ananas e jalapeños), e poi ti spacciano il panino da Wawa come delicatessen di qualità. Iamm', non è talebanismo, semplicemente io da napoletano non posso essere impressionato da ciò che per loro è impressionante.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #137 il: 30 Giugno, 2018, 06:36:34 am »
Capetiello è troppo un uomo di mondo.un giorno si beve un caffè a singapore,un altro la frittura di pesce a stronz city nell'irlanda del nord,il giorno dopo ancora è lì che sbocconcella le famose sfogliatelle eschimesi nell'estremo nord della svezia.
Tutto rigorosamente migliore rispetto alle controparti prodotte da quei terùn di merda dei napoletani
Grande Cap!
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29818
  • Opinion Leader
Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #138 il: 30 Giugno, 2018, 10:08:20 am »
mi manca djcarmine e la sua pasta e fagioli col ketchupcche lo ha perseguitato per anni.

Online Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11291
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #139 il: 30 Giugno, 2018, 10:50:49 am »
@Ciccio
Si ho capito cosa dici, ho travisato io quando ho letto dello street food. Comunque mi chiamo Luca  :look:

@Giggino
Ho fatto tre anni di militare a Cuneo.
E a parte tutto, mo che hai nominato il caffè, a Napoli siamo gli unici a berlo in quel modo e abbuffiamo di maleparole il mondo intero che se veve quella roba per noi oggettivamente orribile. Ma proprio alla luce di ciò, mettendo da parte il nostro etnocentrismo, saremo storti noi che siamo gli unici a berlo accussi, o il resto del mondo a berlo in quel modo orribile?

Poi io non faccio il sapuritista, è semplicemente un discorso improntato sul gusto. Sostengo sempre i prodotti locali, ovunque vada, e sinceramente non capisco che senso tenga mangiare spagnolo, cinese o giapponese a Napoli. Se non una volta, pe sfizio, ogni tanto. Lo stesso vale sul mangiarsi la pizza Napoletana all'estero.