Autore Topic: Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme  (Letto 57613 volte)  Share 

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #100 il: 19 Giugno, 2018, 16:27:23 pm »
:scratch:
Ahaha niente Cà, era una battuta :asd: fatica qualche parente tuo là dint? :look:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41541
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #101 il: 19 Giugno, 2018, 16:45:49 pm »
Ahaha niente Cà, era una battuta :asd: fatica qualche parente tuo là dint? :look:
A dirla tutta credevo ci faticasse qualche parente tuo dalle battute

:siasd:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18357
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #102 il: 21 Giugno, 2018, 22:37:02 pm »
E' buonissima france'
Io ho fumato da un cimone di orange bud ORIGINALE.
Non sballa per un cazzo ma ti rilassa a bestia.
Io non fumo piu da tanto, nemmeno le sigarette, ma me la sono comprata e mi  piace assai (pure a me la gangia a napoli ultimamente mi faceva veire le crisi d'ansia).
A livello agro-botanico sono un capolavoro assoluto, il gusto e' super buono.
unico problema il prezzo, un grammo di orange bud o lemon ace costa 13/14 euro troppi, anche se le infiorescenze che ti danno sono davvero purissime.
hanno levato tutto da mezzo  :look:

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #103 il: 22 Giugno, 2018, 09:02:05 am »
hanno levato tutto da mezzo  :look:
Nono ci sta sempre.

Comunque ci sono ottime qualità, con sapori eccezionali e l'effetto che procura è relax e sonnolenza (chi ha problemi a prendere sonno una cannetta di cbd e ti stai chiavando le meglio femmine del mondo... nei sogni).
Comprate online, cbd ganesh, costa meno e la qualità è eccellente

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18357
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #104 il: 22 Giugno, 2018, 10:36:31 am »
Nono ci sta sempre.

Comunque ci sono ottime qualità, con sapori eccezionali e l'effetto che procura è relax e sonnolenza (chi ha problemi a prendere sonno una cannetta di cbd e ti stai chiavando le meglio femmine del mondo... nei sogni).
Comprate online, cbd ganesh, costa meno e la qualità è eccellente
mi riferivo al fatto che giusto ieri l'istituto nazionale superiore di sanità ha richiesto il ritiro dei prodotti che stanno vendendo

Online F&M

  • *
  • Registrazione: Ott 2014
  • Post: 4723
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #105 il: 22 Giugno, 2018, 11:14:48 am »
mi riferivo al fatto che giusto ieri l'istituto nazionale superiore di sanità ha richiesto il ritiro dei prodotti che stanno vendendo
Mi pare abbia dato solo parere negativo
non puo' imporre il ritiro
anche perche' la cosa e' cominciata diciamo "clandestina" giocando sul fatto che per legge non e' vietata la cannabis ma il thc contenuto dentro.
Comunque vedremo.
Peccato che per quanto mi riguarda si sono mossi troppo tardi.
Speriamo di farci un po di cannabis libera quand jamm in pension.

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27791
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #106 il: 22 Giugno, 2018, 11:16:15 am »
mi riferivo al fatto che giusto ieri l'istituto nazionale superiore di sanità ha richiesto il ritiro dei prodotti che stanno vendendo

Vero, e la motivazione è stata veramente del cazzo. Fa male a donne incinte e bambini .... perchè giustamente sigarette ed alcol sono una botta di salute. Quanta ipocrisia e malaffare che gira in questo paese di merda.

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27791
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #107 il: 22 Giugno, 2018, 11:17:59 am »
Mi pare abbia dato solo parere negativo
non puo' imporre il ritiro
anche perche' la cosa e' cominciata diciamo "clandestina" giocando sul fatto che per legge non e' vietata la cannabis ma il thc contenuto dentro.
Comunque vedremo.
Peccato che per quanto mi riguarda si sono mossi troppo tardi.
Speriamo di farci un po di cannabis libera quand jamm in pension.

Vero che non può imporre il ritiro, ma un parere negativo dell'istituto di sanità è comunque un supposto su cui lavorare per il ritiro.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41541
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #108 il: 22 Giugno, 2018, 11:19:10 am »
Vero, e la motivazione è stata veramente del cazzo. Fa male a donne incinte e bambini .... perchè giustamente sigarette ed alcol sono una botta di salute. Quanta ipocrisia e malaffare che gira in questo paese di merda.

il prossimo passo sarà vietare l'omosessualità perché fa male a ragadi anali ed emorroidi.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online F&M

  • *
  • Registrazione: Ott 2014
  • Post: 4723
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #109 il: 22 Giugno, 2018, 11:20:42 am »
Vero, e la motivazione è stata veramente del cazzo. Fa male a donne incinte e bambini .... perchè giustamente sigarette ed alcol sono una botta di salute. Quanta ipocrisia e malaffare che gira in questo paese di merda.
si come:
-il vino
- la grappa
- l'acido muriatico
- il nelsen piatti
- la carne rossa
- gli ogm

etc tc e trovi tutto nei supermercati. gent e spaccimm pugnito' gent e spaccimm

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18357
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #110 il: 22 Giugno, 2018, 11:23:49 am »
gent e spaccimm pugnito' gent e spaccimm

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11319
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #111 il: 29 Giugno, 2018, 10:48:36 am »
L'altrodì ho finalmente provato BlackBurger ad Insigneland.

A primo impatto ero felice come Noel al funerale di De Laurentiis perché ho visto che tenevano la Pilsner Urquell alla spina che non è proprio diffusissima in città, allegria sparita subito quando me l'hanno servita senza un minimo di schiuma. E chi ama questa birra sa benissimo che se non tiene almeno tre dita di schiuma è praticamente inutile ordinarla perché viene fuori una chiavica. Non a caso in CZK parecchia gente ordina le Mliko, cioè un dito di birra e tutta schiuma, alternativa economica e profumatissima alla classica Hladinka.

Spoiler


Affinale ho scritto questo post per dire che il tanto decantato panino era senza dubbio buono, però 40€ di conto a coppia per un panino, 'na purzione di patane e due birre è veramente follia. Specie se si parla di provincia. Capisco determinati prezzi a Via Parthenope per via dei fitti, cazzi e mazzi. Ma staje 'ndo cesso e mi fai pagare uno sproposito quando con 5 euro di differenza a capa me ne andavo a ristorante.
Questa nuova piega 'culinaria' prima o poi imploderà e collasserà su se stessa, pizze e panini a 10 euro, in un paese come il nostro, con stipendi come i nostri, sono un pacchero all'intelligenza umana.

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27791
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #112 il: 29 Giugno, 2018, 13:53:54 pm »
L'altrodì ho finalmente provato BlackBurger ad Insigneland.

A primo impatto ero felice come Noel al funerale di De Laurentiis perché ho visto che tenevano la Pilsner Urquell alla spina che non è proprio diffusissima in città, allegria sparita subito quando me l'hanno servita senza un minimo di schiuma. E chi ama questa birra sa benissimo che se non tiene almeno tre dita di schiuma è praticamente inutile ordinarla perché viene fuori una chiavica. Non a caso in CZK parecchia gente ordina le Mliko, cioè un dito di birra e tutta schiuma, alternativa economica e profumatissima alla classica Hladinka.

Spoiler


Affinale ho scritto questo post per dire che il tanto decantato panino era senza dubbio buono, però 40€ di conto a coppia per un panino, 'na purzione di patane e due birre è veramente follia. Specie se si parla di provincia. Capisco determinati prezzi a Via Parthenope per via dei fitti, cazzi e mazzi. Ma staje 'ndo cesso e mi fai pagare uno sproposito quando con 5 euro di differenza a capa me ne andavo a ristorante.
Questa nuova piega 'culinaria' prima o poi imploderà e collasserà su se stessa, pizze e panini a 10 euro, in un paese come il nostro, con stipendi come i nostri, sono un pacchero all'intelligenza umana.

40 euro significa che hai pagato praticamente il panino 15 euro, 15 euro le due birre, 8 euro la porzione di patatine e 2 di coperto....

Un panino può arrivare a costare tanto, anche in provincia, se ovviamente è frutto di ricerca e prodotti di ottima qualità. Per dire un panino con carne di fassona di buona qualità, formaggio di allevamento di vaffanculo, cicorietta di campo e salsa speciale al gusto di spaccimma, ci può stare che costi tanto, ma un panino con provola funghi per dirne una 15 euro effettivamente è un furto.  Sulla birra magari, importazione, birra rara, o poss pur capì, ma le 8 euro per le patatine fritte, ma che sfaccim o ver......


Una pizza posso accettarla di pagarla di più se chiaramente ha qualcosa di diverso .... farine particolari, ingredienti di prima qualità, lo posso accettare, il problema è quando chiaramente mi metti una normalissima margherita che alla fine non ha un cazzo di niente a 10 euro. Poi il discorso va sempre fatto a parte anche perchè ti invito a prendere una pizza a Marsiglia, da qualche pizzeria che la fa alla napoletana .... 10 euro ci vai di lusso.

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11319
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #113 il: 29 Giugno, 2018, 15:05:07 pm »
40 euro significa che hai pagato praticamente il panino 15 euro, 15 euro le due birre, 8 euro la porzione di patatine e 2 di coperto....

Un panino può arrivare a costare tanto, anche in provincia, se ovviamente è frutto di ricerca e prodotti di ottima qualità. Per dire un panino con carne di fassona di buona qualità, formaggio di allevamento di vaffanculo, cicorietta di campo e salsa speciale al gusto di spaccimma, ci può stare che costi tanto, ma un panino con provola funghi per dirne una 15 euro effettivamente è un furto.  Sulla birra magari, importazione, birra rara, o poss pur capì, ma le 8 euro per le patatine fritte, ma che sfaccim o ver......


Una pizza posso accettarla di pagarla di più se chiaramente ha qualcosa di diverso .... farine particolari, ingredienti di prima qualità, lo posso accettare, il problema è quando chiaramente mi metti una normalissima margherita che alla fine non ha un cazzo di niente a 10 euro. Poi il discorso va sempre fatto a parte anche perchè ti invito a prendere una pizza a Marsiglia, da qualche pizzeria che la fa alla napoletana .... 10 euro ci vai di lusso.
Dimentichi coperto e servizio, cose da non sottovalutare assolutamente. Le birre, entrambe da 0,50l costavano rispettivamente 6,50€ e 7€. Prezzi altissimi a mio avviso per la zona, considerando che una era la Pilsner (prezzo fuori mercato ma che ho 'accettato' di pagare per il fatto che è quasi introvabile alla spina, e l'altra una Benoit. Con gli stessi soldi al vomero ci sono dei birrifici che ti fanno pinte di birre artigianali mostruose a soli 5€. Poi le patane stavano tipo sui 4/5. Un panino tipo 6/7 ed era normalissimo, l'altro sui 10 e teneva giusto qualche ingrediente in più. Mettici tutti i cazzi e mazzi annessi, non sono 40, ma tipo 38, troppo assai.

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28588
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #114 il: 29 Giugno, 2018, 15:38:12 pm »
40 €? Ma faciteve na marenna provola e murtadella, pa maronna. Questi panini gourmet o pieni di ingredienti fanno cacare e restano comunque panini, andate alla pescherie azzurra a Montestanto, che è supereconomica, faciteve na grande spes'e pesce, cucinatelo con amore e devozione e arricreatevi.
Adda venì Baffone!

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #115 il: 29 Giugno, 2018, 15:41:00 pm »
40 €? Ma faciteve na marenna provola e murtadella, pa maronna. Questi panini gourmet o pieni di ingredienti fanno cacare e restano comunque panini, andate alla pescherie azzurra a Montestanto, che è supereconomica, faciteve na grande spes'e pesce, cucinatelo con amore e devozione e arricreatevi.
Quoto tutto.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28239
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #116 il: 29 Giugno, 2018, 16:45:22 pm »
40 €? Ma faciteve na marenna provola e murtadella, pa maronna. Questi panini gourmet o pieni di ingredienti fanno cacare e restano comunque panini, andate alla pescherie azzurra a Montestanto, che è supereconomica, faciteve na grande spes'e pesce, cucinatelo con amore e devozione e arricreatevi.
Che uomo assennato. Sono contrario anche alle pizze "Gourmet" , un buona scusa per farti pagare una margherita 10€ <<perché abbiamo usato la provola di Agerola , il pomodoro del Vesuvio, le graunelle del Matese, il sale dell'Himalaya>>. La capocchia.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40432
  • A16 vendi e vattente
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #117 il: 29 Giugno, 2018, 16:49:57 pm »
Che uomo assennato. Sono contrario anche alle pizze "Gourmet" , un buona scusa per farti pagare una margherita 10€ <<perché abbiamo usato la provola di Agerola , il pomodoro del Vesuvio, le graunelle del Matese, il sale dell'Himalaya>>. La capocchia.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Quotone.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41541
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #118 il: 29 Giugno, 2018, 16:53:47 pm »
Che uomo assennato. Sono contrario anche alle pizze "Gourmet" , un buona scusa per farti pagare una margherita 10€ <<perché abbiamo usato la provola di Agerola , il pomodoro del Vesuvio, le graunelle del Matese, il sale dell'Himalaya>>. La capocchia.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Quoto


A proposito di pizze, per i frequentatori del centro, la pizzeria nuova di via Duomo (Imperatore) fa una pizza spettacolare, costa assolutamente il giusto è caruccia, sono educati e non c'è (per ora) mai la fila.
È la mia nuova pizzeria preferita al centro, provatela
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28239
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #119 il: 29 Giugno, 2018, 17:04:51 pm »
Quoto


A proposito di pizze, per i frequentatori del centro, la pizzeria nuova di via Duomo (Imperatore) fa una pizza spettacolare, costa assolutamente il giusto è caruccia, sono educati e non c'è (per ora) mai la fila.
È la mia nuova pizzeria preferita al centro, provatela
Azz domani a pranzo dovrei andare a Napoli centro ed ero in cerca di un nome nuovo.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]