Autore Topic: Re:Maurizio Sarri (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)  (Letto 348507 volte)  Share 

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #3760 il: 27 Luglio, 2020, 18:28:14 pm »
Uagliù tutto quello che volete, ma è uno dei pochi esempi di meritocrazia professionale.
Umanamente è finito accettando le merde, ma professionalmente è una bella storia.

Peccato che il fine abbia sempre a che fare con il percorso che fai per arrivarci, per significato e valenza.
Sè tolto una soddisfazione personale a quasi 70 anni decidendo di annullarsi, in fin dei conti, se non fossi la parte lesa (tifoso del Napoli, non riuscirei neanche a dargli torto.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Pitecantropo

• *
  • Registrazione: Lug 2020
« Risposta #3761 il: 27 Luglio, 2020, 18:33:19 pm »
Mi resta solo un'ultima curiosità
Ma sarri che cazzo ha fatto a gigi cagni?

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #3762 il: 27 Luglio, 2020, 19:01:53 pm »
Uagliù tutto quello che volete, ma è uno dei pochi esempi di meritocrazia professionale.
Umanamente è finito accettando le merde, ma professionalmente è una bella storia.

Peccato che il fine abbia sempre a che fare con il percorso che fai per arrivarci, per significato e valenza.
Sè tolto una soddisfazione personale a quasi 70 anni decidendo di annullarsi, in fin dei conti, se non fossi la parte lesa (tifoso del Napoli, non riuscirei neanche a dargli torto.
Ma come fate a trovare cose “positive” in quest’uomo di merda. Perché tale è e tale resterà. E l’avrei giudicato esattamente allo stesso modo se l’avesse fatto con un’altra squadra che non fosse il Napoli.

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #3763 il: 27 Luglio, 2020, 19:37:02 pm »

mi fa pariare sta favola della meritocrazia... ma mi spiegate quale grande squadra affida la propria panchina a qualcuno che è raccomandato o che non se lo merita in qualche modo?

ad esempio apro wikipedia e leggo che Allegri ha cominciato allenando l'Aglianese, qulsiasi cosa essa sia...

Offline Pitecantropo

• *
« Risposta #3764 il: 27 Luglio, 2020, 19:50:21 pm »
mi fa pariare sta favola della meritocrazia... ma mi spiegate quale grande squadra affida la propria panchina a qualcuno che è raccomandato o che non se lo merita in qualche modo?

ad esempio apro wikipedia e leggo che Allegri ha cominciato allenando l'Aglianese, qulsiasi cosa essa sia...
Juventus-ciro ferrara

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #3765 il: 27 Luglio, 2020, 20:46:28 pm »
Juventus-ciro ferrara
eh 'o cazz... un campionissimo, capitano storico della squadra, che ha vinto tutto pure l'unica champions league che hanno accocchiato in epoca moderna, un difensore fortissimo... preso pure in un momento in cui erano tutto men che una big mondiale e in un frangente in cui si sono voluti giocare la carta di affidarsi ad un uomo della società.

se questo non si è creato una carriera sputando sangue e faticando come un ciuccio per avere una chance da allenatore, io non so che dire. poi infatti quando ha dimostrato che non era arte sua allenare ha smesso e non l'hanno chiamato più, nemmeno le succursali della juve.

per me raccomandato è il figlio di Ancelotti, che poi infatti fa solo il vice del padre ed è un caso più unico che raro.

Offline Pitecantropo

• *
« Risposta #3766 il: 27 Luglio, 2020, 20:58:05 pm »
eh 'o cazz... un campionissimo, capitano storico della squadra, che ha vinto tutto pure l'unica champions league che hanno accocchiato in epoca moderna, un difensore fortissimo... preso pure in un momento in cui erano tutto men che una big mondiale e in un frangente in cui si sono voluti giocare la carta di affidarsi ad un uomo della società.

se questo non si è creato una carriera sputando sangue e faticando come un ciuccio per avere una chance da allenatore, io non so che dire. poi infatti quando ha dimostrato che non era arte sua allenare ha smesso e non l'hanno chiamato più, nemmeno le succursali della juve.

per me raccomandato è il figlio di Ancelotti, che poi infatti fa solo il vice del padre ed è un caso più unico che raro.
Sì è vero

Offline poom

• *
  • Pazzo di te!
« Risposta #3767 il: 27 Luglio, 2020, 21:23:54 pm »

Professionalmente ha il merito di essere riuscito a fare un sacco di soldi e mettere due trofei in bacheca. Lo scudetto vinto ha poco del suo merito, ha una squadra che lo scudo lo vince da sola e che ha dimostrato di sbattersene del famigerato gioco di Sarri. Se smettesse di allenare domani
paradossalmente verrebbe ricordato il Napoli di Sarri e non la Juve o il Chelsea.
"O' ciuccio è ferito ma nun è muort!"

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #3768 il: 28 Luglio, 2020, 07:38:12 am »
No io in realtà sono d'accordo con musicmad, alla fine nuje o schifamm perché crediamo che nel calcio ci siano dei valori morali come la fedeltà, l'umiltà, la coerenza oltre ad una dose di machismo non indifferente. Ma perché dovrebbe essere così?
Cioè Sarri a parte difendere i propri interessi e portarsi a casa soldi e trofei, cosa avrebbe fatto di male?

Boh, per me è anche assurdo che esistano identità sociale come "i tifosi de.."

I tifosi del Napoli, se tifi per la Roma e vivi a Napoli sij malament.

I tifosi della Juventus che per interposta persona si sentono vincenti, mentalità vincente cos.

Eccetera eccetera

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #3769 il: 28 Luglio, 2020, 10:35:46 am »
No io in realtà sono d'accordo con musicmad, alla fine nuje o schifamm perché crediamo che nel calcio ci siano dei valori morali come la fedeltà, l'umiltà, la coerenza oltre ad una dose di machismo non indifferente. Ma perché dovrebbe essere così?
Cioè Sarri a parte difendere i propri interessi e portarsi a casa soldi e trofei, cosa avrebbe fatto di male?

I tifosi della Juventus che per interposta persona si sentono vincenti, mentalità vincente cos.

Eccetera eccetera

:mascarallah:

aggiungo che lo schifiamo anche, credo, perché siamo stati dei fessi per averci creduto quando stava qui...lo dico umilmente perché una volta sono stato insultato malamente per aver detto sta cosa, ma credo che odiamo Sarri anche perché ci ricorda che coglioni che siamo stati ad essere stati sarristi (chi lo è stato di più ovviamente lo odia ancor di più adesso).
« Ultima modifica: 28 Luglio, 2020, 10:37:25 am da calvin »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #3770 il: 28 Luglio, 2020, 11:39:44 am »
abbiamo goduto senza vincere un cazzo insieme e poi ognuno per la sua strada, noi abbiamo ragione schifarlo e lui non ha torto ad aver fatto quello che ha fatto...

Offline paraw

• *
« Risposta #3771 il: 28 Luglio, 2020, 13:31:37 pm »
Per me non è una questione calcio o vita privata. Se uno perde la dignità in quel modo, è schifato in maniera trasversale.

Offline calvin

• *
« Risposta #3772 il: 28 Luglio, 2020, 13:39:05 pm »
Per me non è una questione calcio o vita privata. Se uno perde la dignità in quel modo, è schifato in maniera trasversale.

Io continuo a non capire che dignità avrebbe perso ed è paradossale che lo dica io che ne ho espresso schifo dal primo giorno che se ne andò da napoli (anche perchè a me personalmente mi stava sulle palle anche l'ultimo periodo che è stato a napoli, fatto salvo l'amore per quel napoli).

E' un professionista che ai tempi di Napoli ha detto cose che servivano a compattare ambiente e squadra (e palle gli allenatori le dicono in continuazione), poi se ne è andato perché una società migliore gli offriva più soldi, poi ha avuto la possibilità di andare ad una società anche meglio.

Io lo schifavo per "col prossimo contratto devo arricchiere la famiglia", l'ho schifato ancor di più per "dela mi vuol parlare? ci sediamo vicino alla cena di fine anno", l'ho schifato ancora ancora di più per "ho scoperto che mi avevano cacciato dalla tv" (quando era già promesso al chelsea da genaio), l'ho schifo ancora ancora di più perchè è l'allenatore della Juve e questo mi fa ribrezzo...però continuo a non capire in cosa non avrebbe avuto dignità.

Online raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline paraw

• *
« Risposta #3774 il: 29 Luglio, 2020, 00:17:21 am »
Io continuo a non capire che dignità avrebbe perso ed è paradossale che lo dica io che ne ho espresso schifo dal primo giorno che se ne andò da napoli (anche perchè a me personalmente mi stava sulle palle anche l'ultimo periodo che è stato a napoli, fatto salvo l'amore per quel napoli).

E' un professionista che ai tempi di Napoli ha detto cose che servivano a compattare ambiente e squadra (e palle gli allenatori le dicono in continuazione), poi se ne è andato perché una società migliore gli offriva più soldi, poi ha avuto la possibilità di andare ad una società anche meglio.

Io lo schifavo per "col prossimo contratto devo arricchiere la famiglia", l'ho schifato ancor di più per "dela mi vuol parlare? ci sediamo vicino alla cena di fine anno", l'ho schifato ancora ancora di più per "ho scoperto che mi avevano cacciato dalla tv" (quando era già promesso al chelsea da genaio), l'ho schifo ancora ancora di più perchè è l'allenatore della Juve e questo mi fa ribrezzo...però continuo a non capire in cosa non avrebbe avuto dignità.
Secondo me è anche superfluo sottolineare con quale faccia di cazzo si presentava d’avanti alle telecamere o in conferenza stampa menzionando  he al nord veniva preso per il culo perché tifava napoli, del perché i rigori bisognava avere la maglia a strisce per averli, del palazzo che voleva conquistare e quei modi da finto capopopolo che viene dal basso e che combatterà tutti i mali di questo mondo per dare una gioia ai napoletani per poi finire a fare il burattino e a leccare il culo ad agnelli, nedved e company. Io fossi il suo specchio lo sputerei in faccia ogni volta che si presenta, perché non ha un solo valore autentico su cui fondare la sua persona, faccia come il culo e la dignità di uomo completamente assente. Per prendere un esempio contrario a caso, Gattuso è un uomo che sa cosa è la dignità e l’avrà sempre, indipendentemente dalla squadra.

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #3775 il: 29 Luglio, 2020, 02:03:46 am »
Gattuso è un uomo che sa cosa è la dignità e l’avrà sempre, indipendentemente dalla squadra.
Attento ad avere tutte queste certezze.
Abbiamo visto come va a finire.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

micoste

« Risposta #3776 il: 29 Luglio, 2020, 12:17:09 pm »

Eccetera eccetera

:sisi: :brà:

micoste

« Risposta #3777 il: 29 Luglio, 2020, 12:19:13 pm »
Secondo me è anche superfluo sottolineare con quale faccia di cazzo si presentava d’avanti alle telecamere o in conferenza stampa menzionando  he al nord veniva preso per il culo perché tifava napoli, del perché i rigori bisognava avere la maglia a strisce per averli, del palazzo che voleva conquistare e quei modi da finto capopopolo che viene dal basso e che combatterà tutti i mali di questo mondo per dare una gioia ai napoletani per poi finire a fare il burattino e a leccare il culo ad agnelli, nedved e company. Io fossi il suo specchio lo sputerei in faccia ogni volta che si presenta, perché non ha un solo valore autentico su cui fondare la sua persona, faccia come il culo e la dignità di uomo completamente assente. Per prendere un esempio contrario a caso, Gattuso è un uomo che sa cosa è la dignità e l’avrà sempre, indipendentemente dalla squadra.

Ma dai, su. Fa parte del gioco. Anche Capello quand'era alla Roma diceva "Mai alla Juve". E in quei momenti faceva bene a dirlo, faceva bene all'ambiente in cui era. Sono professionisti, non ci sono patti di sangue. Lascia perdere i giudizi morali, per carità  :asd:

micoste

« Risposta #3778 il: 29 Luglio, 2020, 12:20:59 pm »
Pensiamo anche alle cosiddette bandiere: le bandiere diventano tali per tutta una serie di circostanze e, di base, perché egoisticamente stanno bene dove stanno. Mica per "dignità"
« Ultima modifica: 29 Luglio, 2020, 12:22:11 pm da Godanico »

Offline calvin

• *
« Risposta #3779 il: 29 Luglio, 2020, 12:23:28 pm »
Ma dai, su. Fa parte del gioco. Anche Capello quand'era alla Roma diceva "Mai alla Juve". E in quei momenti faceva bene a dirlo, faceva bene all'ambiente in cui era. Sono professionisti, non ci sono patti di sangue. Lascia perdere i giudizi morali, per carità  :asd:

Ahimè ti quoto.

Ma non solo Capello, giusto ad esempio Benitez di Liverpool insultava i tifosi del Chealsea ad ogni piè sospinto.

Sarri diceva quello che serviva, in capa a lui, a motivare la squadra ed oggi dice quello che serve in capa a lui a motivare un altra squadra, questo è tutto.