Autore Topic: Re:Maurizio Sarri (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)  (Letto 252046 volte)  Share 

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #780 il: 08 Ottobre, 2018, 11:31:45 am »
Paraw non vedo cosa ci sia di male a dire che sei un rompicazzo, se ti comporti da tale: per far sbroccare me ce ne vuole eh.

Tu ti inventi di volta in volta i messaggi a cui credi di star rispondendo, perché se io ti dico X tu mi rispondi 6. È sta cosa che mi fa impazzire.

Non ho mai detto che la riserva avrebbe giocato esattamente gli stessi minuti del titolare, ma che serviva a far rifiatare questi ultimi, ma tu non sai leggere.

Dopo esserti contraddetto evidentemente come ti ho mostrato dovresti solo stare muto però :asd:


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 08 Ottobre, 2018, 11:33:36 am da Dhu »

Offline Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #781 il: 08 Ottobre, 2018, 11:39:20 am »


La verita' e' nel mezzo.
Sarri non e' un grande gestore del turn over ma allo stesso tempo non aveva grandissima scelta.
In pratica, per due anni, causa infortuni e pappone, in attacco ha avuto Mertens, Insigne, Callejon. E basta.

Io per esempio mi ricordo pure Rog titolare contro il Real Madrid eh.
Va anche detto che tutte le alternative a centrocampo che aveva erano giocatori abbastanza immaturi, per cui ci sta che si passa dal partitone contro il Real di Diawara a momenti bui.

Questo non toglie che indubbiamente ci sia un eccesso di rigidita' quando non fai nemmeno un po' di turn over contro il Benevento...

Cose sulle quali pero' si sorvolava perche' poi la squadra giocava un calcio paradisiaco e dominava in un lungo e in largo su tutti i campi, incluso il Cessum.

Certo e' che se con Ancelotti riuscissimo a giocare con alta frequenza come abbiamo fatto contro il Liverpool e, allo stesso tempo, far ruotare i giocatori, senza spomparne pochi, si tratterebbe di un ottimo risultato.

Fagiolino ma questa non sta nel mezzo: è esattamente la mia posizione.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Offline Fagiolino Quattroporzioni

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 13573
  • Località: Leamington spa UK
  • Sesso: Maschio
Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #782 il: 08 Ottobre, 2018, 11:40:52 am »

Fagiolino ma questa non sta nel mezzo: è esattamente la mia posizione.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

ma mica intendevo nel mezzo tra te e paraw.
Intendevo nel mezzo tra Sarrismo a prescindere e anti-Sarrismo.

Offline Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #783 il: 08 Ottobre, 2018, 11:41:15 am »
ma mica intendevo nel mezzo tra te e paraw.
Intendevo nel mezzo tra Sarrismo a prescindere e anti-Sarrismo.
Scusa, oramai vedo i fantasmi :ok:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #784 il: 08 Ottobre, 2018, 11:43:32 am »
Secondo me la questione Maksimovic - Sarri e' proprio una roba che esula dal turnover, visto che Chiriches di minuti ne ha accumulati abbastanza.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk


Offline paraw

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 2611
Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #785 il: 08 Ottobre, 2018, 11:44:26 am »
La verita' e' nel mezzo.
Sarri non e' un grande gestore del turn over ma allo stesso tempo non aveva grandissima scelta.
In pratica, per due anni, causa infortuni e pappone, in attacco ha avuto Mertens, Insigne, Callejon. E basta.

Io per esempio mi ricordo pure Rog titolare contro il Real Madrid eh.
Va anche detto che tutte le alternative a centrocampo che aveva erano giocatori abbastanza immaturi, per cui ci sta che si passa dal partitone contro il Real di Diawara a momenti bui.

Questo non toglie che indubbiamente ci sia un eccesso di rigidita' quando non fai nemmeno un po' di turn over contro il Benevento...

Cose sulle quali pero' si sorvolava perche' poi la squadra giocava un calcio paradisiaco e dominava in un lungo e in largo su tutti i campi, incluso il Cessum.

Certo e' che se con Ancelotti riuscissimo a giocare con alta frequenza come abbiamo fatto contro il Liverpool e, allo stesso tempo, far ruotare i giocatori, senza spomparne pochi, si tratterebbe di un ottimo risultato.

E infatti l'anomalia è non prenderli in considerazione neanche contro squadre da serie B. D'accordissimo che le alternative non potessero giocare contro la Juve o il Real Madrid, ma mi riesce difficile pensare che un nazionale non possa giocare in campionato contro un Chievo, un Benevento o simila.
Un comportamento del genere è da integralista ed insicuro, oltre a generare malumori negli altri che vedono di non essere schierati neanche nelle partitelle.
Ovviamente tutto questo senza togliere le altre immense ed uniche qualità che ha.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 13573
  • Località: Leamington spa UK
  • Sesso: Maschio
Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #786 il: 08 Ottobre, 2018, 11:50:57 am »
Secondo me la questione Maksimovic - Sarri e' proprio una roba che esula dal turnover, visto che Chiriches di minuti ne ha accumulati abbastanza.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

perche' Maksimovic non sapeva tenere alta la linea.

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #787 il: 08 Ottobre, 2018, 11:55:02 am »
La verita' e' nel mezzo.
Sarri non e' un grande gestore del turn over ma allo stesso tempo non aveva grandissima scelta.
In pratica, per due anni, causa infortuni e pappone, in attacco ha avuto Mertens, Insigne, Callejon. E basta.

Io per esempio mi ricordo pure Rog titolare contro il Real Madrid eh.
Va anche detto che tutte le alternative a centrocampo che aveva erano giocatori abbastanza immaturi, per cui ci sta che si passa dal partitone contro il Real di Diawara a momenti bui.

Questo non toglie che indubbiamente ci sia un eccesso di rigidita' quando non fai nemmeno un po' di turn over contro il Benevento...

Cose sulle quali pero' si sorvolava perche' poi la squadra giocava un calcio paradisiaco e dominava in un lungo e in largo su tutti i campi, incluso il Cessum.

Certo e' che se con Ancelotti riuscissimo a giocare con alta frequenza come abbiamo fatto contro il Liverpool e, allo stesso tempo, far ruotare i giocatori, senza spomparne pochi, si tratterebbe di un ottimo risultato.

Amen ... anche se bisogna dirla tutta, nell'ultima parte di campionato il napoli non giocava più in maniera paradisiaca, ma si trascinava un pò. Precisamente dopo la sconfitta contro la Roma, non era più lo stesso Napoli.

A Sarri gli si può imputare poco (dopo 91 punti d'altronde) ma non credo sia peccato mortale far notare effettivamente quello che è stato un piccolo tallone d'achille della sua gestione. Sia chiaro, non è che abbiamo perso il campionato per questo motivo come qualche folle va dicendo, ma è semplicemente un difetto congenito del suo calcio. Questo stile di gioco è possibile farlo con una squadra perfettamente amalgama, e con ogni ingranaggio al suo posto.
Do ragiona quando mi si fa notare che non aveva alternative in attacco se non Ounas assolutamente inadeguato, ma per fare turn-over e cambiare uno o due giocatori, non è che se inserisci Rog e Ounas, la squadra piscia totalmente perché scarsi come la merda, e una controprova l'abbiamo avuta.

Ripeto, più che errore penso sia un tallone d'achille, un punto debole del sistema di gioco impiantato a Napoli da Mr. Sarri.
Detto questo è giusto far notare una cosa ... se il Napoli di Ancelotti sta facendo bene per adesso, e anche grazie al retaggio lasciato
da Sarri.

 

Offline paraw

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 2611
Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #788 il: 08 Ottobre, 2018, 11:58:30 am »
Paraw non vedo cosa ci sia di male a dire che sei un rompicazzo, se ti comporti da tale: per far sbroccare me ce ne vuole eh.

Tu ti inventi di volta in volta i messaggi a cui credi di star rispondendo, perché se io ti dico X tu mi rispondi 6. È sta cosa che mi fa impazzire.

Non ho mai detto che la riserva avrebbe giocato esattamente gli stessi minuti del titolare, ma che serviva a far rifiatare questi ultimi, ma tu non sai leggere.

Dopo esserti contraddetto evidentemente come ti ho mostrato dovresti solo stare muto però :asd:


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Caro Dhu, punto primo ora stai cominciando a spazientire anche me e continuando ad usare espressioni che dovresti tenere per i tuoi conoscenti. Cacacazzo e stai muto li usi con i compagnielli tuoi, ma chi te sap. E due.

Punto secondo, sei tu che ti contraddici in quanto il tuo discorso originario è la mancanza di alternative in attacco quando Sarri ne aveva chieste a Gennaio. Bene, come puoi ben notare nei miei messaggi precedenti (se li leggi), siccome non ne abbiamo acquistato nessuno e quindi non possiamo avere la certezza di quanto avrebbe giocato, possiamo solo considerare quanto invece ha fatto giocare le alternative in altri ruoli dove eravamo ampiamente coperti (difesa e centrocampo).

Punto terzo, 500 minuti contro 4000 siamo intorno al 12%. Due sono le cose: o non conosci la matematica o il tuo concetto di rifiatare è molto personale.

Cià.

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #789 il: 08 Ottobre, 2018, 12:16:40 pm »
Questo dibattito tra sarristi vs ancelottiani è veramente degradante e stucchevole, non a caso gli unici a portarlo avanti sono i filo-papponisti di merda che per tirare l'acqua al mulino di quel porco di presidente sono pronti ad immolarsi alla causa fino alla ridicolaggine totale.
Dovreste baciare l'orello di Sarri se il vostro presidentissimo può fare le plusvalenze che vuole lui, bestie!

Offline Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #790 il: 08 Ottobre, 2018, 12:17:25 pm »
Caro Dhu, punto primo ora stai cominciando a spazientire anche me e continuando ad usare espressioni che dovresti tenere per i tuoi conoscenti. Cacacazzo e stai muto li usi con i compagnielli tuoi, ma chi te sap. E due.

Punto secondo, sei tu che ti contraddici in quanto il tuo discorso originario è la mancanza di alternative in attacco quando Sarri ne aveva chieste a Gennaio. Bene, come puoi ben notare nei miei messaggi precedenti (se li leggi), siccome non ne abbiamo acquistato nessuno e quindi non possiamo avere la certezza di quanto avrebbe giocato, possiamo solo considerare quanto invece ha fatto giocare le alternative in altri ruoli dove eravamo ampiamente coperti (difesa e centrocampo).

Punto terzo, 500 minuti contro 4000 siamo intorno al 12%. Due sono le cose: o non conosci la matematica o il tuo concetto di rifiatare è molto personale.

Cià.


Quando serviva che Albiol, Koulibaly e Hamsik rifiatassero sono intervenuti Chiriches, Tonelli, Maksimovic e Zielinski. In attacco nemmeno questo avevamo, fino al rientro di Milik che quando c'era ha giocato con regolarità. Lo hai detto tu che Callejon giocava pure in coppa Italia, ma secondo te perché?

Sul punto terzo boh ti devo mandare i segnali di fumo o devo usare i pupazzetti per farti capire che non ho mai detto che le riserve giocavano gli stessi minuti dei titolari? Guarda che se un giocatore deve rifiatare lo capisci dal rendimento, non dai minuti: l'attacco doveva rifiatare, la difesa ha ruotato in maniera efficace.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 08 Ottobre, 2018, 12:19:47 pm da Dhu »

Offline torello

  • *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Post: 30303
  • Località: Strasburgo
  • Sesso: Maschio
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #791 il: 08 Ottobre, 2018, 12:21:01 pm »


Quando serviva che Albiol, Koulibaly e Hamsik rifiatassero sono intervenuti Chiriches, Tonelli, Maksimovic e Zielinski. In attacco nemmeno questo avevamo, fino al rientro di Milik che quando c'era ha giocato con regolarità. Lo hai detto tu che Callejon giocava pure in coppa Italia, ma secondo te perché?

Sul punto terzo boh ti devo mandare i segnali di fumo o devo usare i pupazzetti per farti capire che non ho mai detto che le riserve giocavano gli stessi minuti dei titolari? Guarda che se un giocatore deve rifiatare lo capisci dal rendimento, non dai minuti: l'attacco doveva rifiatare, la difesa ha ruotato in maniera efficace.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Pero' attenzione, mi permetto di dire che Callejon giocava sempre anche perché si stava sempre col 4-3-3
ora che siamo di 4-4-2, spesso verrà fatto riposare da Verdi, come ieri, oppure da un Fabian Ruiz sulla fascia o dallo stesso Ounas..
anche sul modulo Sarri era abbastanza monotematico
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #792 il: 08 Ottobre, 2018, 12:21:21 pm »
Sto tizio a Napoli nelle ultime 64 partite (2017 e  2018) ha fatto 157 punti.
2,5 a partita.Tu vai vedere le rotazioni  le sostituzioni  predefinite.. :asd:
Questo bisognerebbe ricordarlo alle latrine delle televisioni regionali che vanno glorificando il re del turn over solo per dare aria alla bocca o perché innamorati delle loro invereconde idee da mezza sega, vedi iannicelli che ha un vero e proprio odio per Sarri.
Intendiamoci, finché Ancelotti vince va benissimo, ma non è che uno era un coglione e questo un mammasantissima solo perché da fiducia a palesi mezzi giocatori come Ounas e Rog.
Sono scelte e se arrivano i risultati che Sarri ha ottenuto senza fare eccessivo turn over va benissimo.

Offline Marco78

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 18706
Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #793 il: 08 Ottobre, 2018, 12:27:51 pm »
Dhu ti faccio solo notare che ieri Callejon è stato sostituito da Ounas che l'anno scorso ha giocato in totale 200 minuti. Uno che ieri ha sbloccato la partita dopo 3 minuti con un goal che dei nostri giocatori forse sarebbe capace di fare solo Insigne e Callejon. Senza considerare che gli altri che l'anno scorso erano soprammobili (come Mak, Rog o Diawara) possono benissimo giocare e far vincere la squadra quando non si gioca con le prime 4-5 squadre in campionato. Quest'anno Ancelotti ha un po' più di scelta (Verdi e Fabian) ma ha un titolare in meno (Jorginho) quindi mi pare ridicolo giustificare le diverse scelte degli allenatori con un "ma Ancelotti ha più giocatori!!". Credo che nessuno si sogni di far passare Sarri per un medioman ma semplicemente per uno che è un ottimo allenatore che, però, non è uno tra i top mondiali a causa delle sue scelte sul turnover.

Poi è chiaro che uno che ha sempre guidato la Fiat uno dell'85 crede che la Mercedes CLA sia la migliore macchina dell'universo.

Offline Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #794 il: 08 Ottobre, 2018, 12:39:27 pm »
Dhu ti faccio solo notare che ieri Callejon è stato sostituito da Ounas che l'anno scorso ha giocato in totale 200 minuti. Uno che ieri ha sbloccato la partita dopo 3 minuti con un goal che dei nostri giocatori forse sarebbe capace di fare solo Insigne e Callejon. Senza considerare che gli altri che l'anno scorso erano soprammobili (come Mak, Rog o Diawara) possono benissimo giocare e far vincere la squadra quando non si gioca con le prime 4-5 squadre in campionato. Quest'anno Ancelotti ha un po' più di scelta (Verdi e Fabian) ma ha un titolare in meno (Jorginho) quindi mi pare ridicolo giustificare le diverse scelte degli allenatori con un "ma Ancelotti ha più giocatori!!". Credo che nessuno si sogni di far passare Sarri per un medioman ma semplicemente per uno che è un ottimo allenatore che, però, non è uno tra i top mondiali a causa delle sue scelte sul turnover.

Poi è chiaro che uno che ha sempre guidato la Fiat uno dell'85 crede che la Mercedes CLA sia la migliore macchina dell'universo.

A parte che è stato Verdi a sostituire Callejon, non Ounas, ma la smettete di mettermi in bocca cose mai dette? Io la diversa gestione l'ho confermata tempo fa, andatevi a leggere il discorso (che hai fatto partire tu, tra l'altro).
Ma negare che Sarri non avesse alternative in attacco è qualcosa di paranormale.
Oramai comunque non si tratta manco più di Sarri o Ancelotti, si tratta di comprensione del testo e analisi logica.


@torello, hai ragione, se devo ripetermi, non ho mai negato che Sarri fosse "testardo" col suo modulo, ma proprio Verdi e Fabian Ruiz l'anno scorso non c'erano!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 08 Ottobre, 2018, 12:41:28 pm da Dhu »

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #795 il: 08 Ottobre, 2018, 13:04:59 pm »
A parte che è stato Verdi a sostituire Callejon


Nessuno dei due ha ragione, nel senso che esterno destro ci giocava Zieliski con Verdi sulla sinistra, Ounas però spesso intercambiava la posizione con Zieliski in certe dinamiche di gioco.

Offline Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #796 il: 08 Ottobre, 2018, 13:14:17 pm »
Nessuno dei due ha ragione, nel senso che esterno destro ci giocava Zieliski con Verdi sulla sinistra, Ounas però spesso intercambiava la posizione con Zieliski in certe dinamiche di gioco.
Dalla formazione "titolare" finora è comunque Verdi che ha preso il posto di Callejon, anche se la posizione con Zielinski è invertita.

Ma comunque le ali quelle sono: Verdi Callejon Zielinski Fabian

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #797 il: 08 Ottobre, 2018, 13:21:14 pm »
Dalla formazione "titolare" finora è comunque Verdi che ha preso il posto di Callejon, anche se la posizione con Zielinski è invertita.

Ma comunque le ali quelle sono: Verdi Callejon Zielinski Fabian

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

In teoria, minuti alla mano, dovresti inserire anche Ounas  :asd: ma gli uomini sono quelli, questo è certo, ma dire Verdi ha preso il posto di Callejon solo sulla sinistra è una forzatura, visto che il lavoro che fa Callejon non lo fa e non riesce a farlo nessuno. Molto semplicemente Zieliski giocava a destra e Verdi a sinistra. Non è detto che chi gioca debba per forza avere le qualità di Callejon. Nella frittata ci può mettere anche le zucchine, non per forza le cipolle.

Offline Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #798 il: 08 Ottobre, 2018, 13:23:30 pm »
In teoria, minuti alla mano, dovresti inserire anche Ounas  :asd: ma gli uomini sono quelli, questo è certo, ma dire Verdi ha preso il posto di Callejon solo sulla sinistra è una forzatura, visto che il lavoro che fa Callejon non lo fa e non riesce a farlo nessuno. Molto semplicemente Zieliski giocava a destra e Verdi a sinistra. Non è detto che chi gioca debba per forza avere le qualità di Callejon. Nella frittata ci può mettere anche le zucchine, non per forza le cipolle.

Minuti alla mano? Cioè 45 minuti a Genova (da subentrato)?

Comunque sto parlando di uomini in campo, non di lavoro svolto. Ma alla fine siamo d'accordo.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 08 Ottobre, 2018, 13:25:37 pm da Dhu »

Offline paraw

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 2611
Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #799 il: 08 Ottobre, 2018, 13:37:44 pm »


Quando serviva che Albiol, Koulibaly e Hamsik rifiatassero sono intervenuti Chiriches, Tonelli, Maksimovic e Zielinski. In attacco nemmeno questo avevamo, fino al rientro di Milik che quando c'era ha giocato con regolarità. Lo hai detto tu che Callejon giocava pure in coppa Italia, ma secondo te perché?

Sul punto terzo boh ti devo mandare i segnali di fumo o devo usare i pupazzetti per farti capire che non ho mai detto che le riserve giocavano gli stessi minuti dei titolari? Guarda che se un giocatore deve rifiatare lo capisci dal rendimento, non dai minuti: l'attacco doveva rifiatare, la difesa ha ruotato in maniera efficace.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Sul serio hai messo Tonelli e Maksimovic nell'elenco? Due che in TOTALE hanno apparato 6 presenze l'anno scorso (incluso gli ingressi a partita in corso).
Ma poi parli di far rifiatare quando Albiol si è fatto 31 partite (4 saltate per infortunio, altrimenti sarebbero state 35) in campionato e KK anche 35 (oltre ad averle giocate tutte in Chl entrambi). Non ho controllato ma credo le altre tre le abbiano saltate per squalifica.
Hai un concetto molto particolare di "far rifiatare" se con i numeri che ti ho riportato continui ad affermare che ci sia stata una turnazione efficace e, si, con tua grande sorpresa, i minuti giocati sono strettamente legati al rendimento ,specialmente per calciatori che superano i 4000 minuti a stagione e hanno 33 anni. I segnali di fumo mi sa che li hai inalati tu  :asd: