Autore Topic: Re:Maurizio Sarri (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)  (Letto 254224 volte)  Share 

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #760 il: 07 Ottobre, 2018, 17:26:39 pm »


Non credo di aver mai messo in mezzo Ounas. Il mio discorso è abbastanza generico e applicabile a tutti i calciatori. Vuoi un altro esempio? Hamsik. Stesso lui disse che Marek avrebbe giocato sempre, anche se al 70%. Secondo me questo è un limite e non rendersi conto della differenza delle due gestioni credo solo che si possa fare se non vuoi vedere.
Ciò dimostra solo che non hai letto ciò che ho detto, perché io la differenza tra le due gestioni l'ho confermata. Ma là dove servivano alternative (in attacco), dove aveva CHIESTO alternative, queste non c'erano e non sono arrivate. Poi puoi dire quanto vuoi che l'alternativa era il cambio modulo, ma se vi fermate a questo senza dire CHI avrebbe dovuto schierare allora siete voi che non volete vedere la realtà e parlate solo per fare i bastian contrari.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Offline Fagiolino Quattroporzioni

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 13573
  • Località: Leamington spa UK
  • Sesso: Maschio
Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #761 il: 07 Ottobre, 2018, 17:40:59 pm »
Non ha mai ruotato tantissimo ma con i giocatori validi e pronti non ha avuto problemi a schierarli. Ricordiamoci pure che ha avuto in faccia 3 crociati rotti in meno di che anni, di cui due allo stesso giocatore


Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11319
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #762 il: 07 Ottobre, 2018, 17:46:59 pm »
Siete tifosi delle vostre idee e vedete detrattori ovunque. La mia è una considerazione che cerca di tenere fede, nei limiti del possibile, ai fatti oggettivi.
Non si smerdea né loda nessuno, non avrebbe nemmeno senso.

Comunque Callejon poteva essere sostituito da Rog o Zielinski in un 442, da Mertens Zielinski od Ounas in un 433, da Hisaj in un 352 con un centrale in più a partita in corso con risultato acquisito. E non vedo questo come possa offendere la memoria sportiva di Sarri.

Offline paraw

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 2618
Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #763 il: 07 Ottobre, 2018, 18:58:49 pm »
Ciò dimostra solo che non hai letto ciò che ho detto, perché io la differenza tra le due gestioni l'ho confermata. Ma là dove servivano alternative (in attacco), dove aveva CHIESTO alternative, queste non c'erano e non sono arrivate. Poi puoi dire quanto vuoi che l'alternativa era il cambio modulo, ma se vi fermate a questo senza dire CHI avrebbe dovuto schierare allora siete voi che non volete vedere la realtà e parlate solo per fare i bastian contrari.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Quindi invece se avesse avuto l’unico giocatore in più in attacco che c’è ora (Verdi) avrebbe ruotato tutti gli attaccanti?
Secondo me vi appigliate a delle singole cose pur di difendere questo o quello fino alla morte.
A centrocampo c’erano le alternative e non mi pare abbiamo ruotato granché.
E poi secondo me la capacità di cambiare modulo ed essere meno integralisti è una grande qualità che un allenatore a certi livelli dovrebbe sempre avere (la difesa a tre con Maksimovic contro il liverpool non l’avresti mai vista ed è stata la mossa che ti ha fatto vincere la partita).
Se Sarri riuscisse a uscire dall’unico modo che ha di far giocare le sue squadre diventerebbe l’allenatore più bravo del pianeta e sinceramente glielo auguro, ma fino ad allora per me ha dei limiti.

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28588
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #764 il: 07 Ottobre, 2018, 19:02:05 pm »
Ma stat'ancora a parlà e Sarri? Ma pensate a Napoli-Sassuolo, porco dio!! Ma siete ossessionati? Che cazzo ce ne fotte a noi di quella merda del Chelsea e del cazzo di confronto con Ancelotti, BASTA!
Adda venì Baffone!

Offline musicmad

  • *
  • Registrazione: Feb 2014
  • Post: 6503
  • Sesso: Maschio
Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #765 il: 07 Ottobre, 2018, 19:12:07 pm »
Noi a Sarri dovremmo sempre ringraziarlo e glorificarlo.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #766 il: 07 Ottobre, 2018, 19:14:29 pm »
Siete tifosi delle vostre idee e vedete detrattori ovunque. La mia è una considerazione che cerca di tenere fede, nei limiti del possibile, ai fatti oggettivi.
Non si smerdea né loda nessuno, non avrebbe nemmeno senso.

Comunque Callejon poteva essere sostituito da Rog o Zielinski in un 442, da Mertens Zielinski od Ounas in un 433, da Hisaj in un 352 con un centrale in più a partita in corso con risultato acquisito. E non vedo questo come possa offendere la memoria sportiva di Sarri.
Insomma gli altri sono tifosi delle proprie idee mentre a te basta dire "L'alternativa c'era! Bastava cambiare modulo!" per aver fatto una considerazione oggettiva.

Per me considerazioni oggettive sono le seguenti:
Finora lo stesso Ancelotti come ali del 442 ha usato solo Callejon, Zielinski, Ruiz e Verdi: due di questi l'anno scorso non li avevamo.
Già non apparavamo 3 attaccanti per il 433, figuriamoci 4 per il 442.
Ancelotti a differenza di Sarri nemmeno si è mai sognato di mettere Rog ala o tantomeno Hysaj esterno  :maronn: :maronn: :maronn: (che poi l'ultimo "risultato acquisito" è stato a Febbraio contro il Cagliari, che parli a fare per ipotesi) e l'unico altro che ha messo esterno d'attacco, da subentrato, è stato un Ounas molto poco convincente sia Genova che contro la Fiorentina (forse oggi avrà fatto pure 5-10 minuti a sinistra, prima di farci ritornare Verdi).
Mertens stev cchiù accis e Callejon, ma comunque quando Milik era fuori per infortunio chi avrebbe dovuto mettere prima punta?  :maronn:

Non è che stai offendendo la memoria sportiva di Sarri, stai offendendo la logica e la dialettica.

Online raistlin980

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 6158
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #767 il: 07 Ottobre, 2018, 20:02:55 pm »
Ma stat'ancora a parlà e Sarri? Ma pensate a Napoli-Sassuolo, porco dio!! Ma siete ossessionati? Che cazzo ce ne fotte a noi di quella merda del Chelsea e del cazzo di confronto con Ancelotti, BASTA!

AMEN FRATELLO
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #768 il: 07 Ottobre, 2018, 20:35:03 pm »
Paraw, quando ho letto il tuo messaggio nell'intervallo ti avrei risposto incazzatissimo, perché o non hai capito nulla di ciò che ho scritto o in qualche modo non sono riuscito a spiegarmi, anche se rileggendomi mi sembra di essere stato chiaro. Il gol di Insigne invece mi ha appaciato col mondo, quindi mo ti rispondo con tutta tranquillità.


Quindi invece se avesse avuto l’unico giocatore in più in attacco che c’è ora (Verdi) avrebbe ruotato tutti gli attaccanti?
Secondo me vi appigliate a delle singole cose pur di difendere questo o quello fino alla morte.
A centrocampo c’erano le alternative e non mi pare abbiamo ruotato granché.

Sì, ed è una cosa che ho scritto nel primo messaggio. Ci sono ben due indizi che mi portano a dirlo:
1) il fatto che quando sia tornato Milik abbiamo avuto finalmente un ricambio degno di questo nome e gli attaccanti hanno iniziato a ruotare.
2) il fatto che Sarri aveva chiesto un esterno (Verdi/Politano) a gennaio.
Ora, se mi spieghi il senso di richiedere un calciatore per non farlo giocare posso pure essere d'accordo con te, ma fino a prova contraria sei tu quello che fa ipotesi su eventuali scelte di Sarri solo perché te ne sei convinto, senza portare indizi a supporto.

E poi secondo me la capacità di cambiare modulo ed essere meno integralisti è una grande qualità che un allenatore a certi livelli dovrebbe sempre avere (la difesa a tre con Maksimovic contro il liverpool non l’avresti mai vista ed è stata la mossa che ti ha fatto vincere la partita).
Se Sarri riuscisse a uscire dall’unico modo che ha di far giocare le sue squadre diventerebbe l’allenatore più bravo del pianeta e sinceramente glielo auguro, ma fino ad allora per me ha dei limiti.
Prima di commentare i messaggi di qualcuno dovreste capire il discorso che quello sta portando avanti. In questo topic sono intervenuto a difendere la mia opinione secondo cui Sarri non aveva alternative in attacco (neanche cambiando modulo), che è stato ciò che ci ha condannato lo scorso anno, con buona pace di chi pensa che il problema era che non giocava Diawara.
Tutto il resto lo state costruendo voi, credete che sia un problema per me ammettere che Sarri possa avere dei limiti, ma non è così.

Credo che essere in grado di cambiare modulo con efficacia sia un'ottima qualità per un allenatore, ma anche che se Sarri avesse dedicato più tempo al lavoro su moduli alternativi, avrebbe contestualmente dedicato meno tempo al lavoro sul 433. E abbiamo visto quanto c'è voluto a rendere il Napoli la squadra che era l'anno scorso, figuriamoci quanto ci avrebbe messo a lavorare a fondo su più moduli.
Ma non è che se sei in grado di cambiare modulo sei automaticamente un allenatore migliore di chiunque altro, così come se fai gioco di possesso non sei automaticamente la squadra più forte di sempre. Sono due gestioni diverse della squadra, entrambe con i loro pregi e i loro difetti. Infatti, mi citi il cambio modulo col Liverpool? Sono d'accordo, ma se invece non giocavi con la difesa alta e mantenendo il pallino del gioco tu forse non avresti visto la vittoria di Torino l'anno scorso, ed è stata la cosa che ti ha fatto vincere la partita. Questo è.

A me, come a molti altri a quanto pare, tra le due piace di più la filosofia di gioco di Sarri e probabilmente il suo Napoli ci ha fatto divertire come mai prima d'ora, non pretendo certo che sia così per tutti.

Edit: specifichiamo che non si sa mai. Divertimento =\= tifo. Se una squadra mi diverte e la seguo non vuol dire necessariamente che tifo quella squadra, le due cose hanno coinciso gli ultimi tre anni.
« Ultima modifica: 07 Ottobre, 2018, 21:58:26 pm da Dhu »

Offline paraw

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 2618
Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #769 il: 07 Ottobre, 2018, 23:19:00 pm »
Paraw, quando ho letto il tuo messaggio nell'intervallo ti avrei risposto incazzatissimo, perché o non hai capito nulla di ciò che ho scritto o in qualche modo non sono riuscito a spiegarmi, anche se rileggendomi mi sembra di essere stato chiaro. Il gol di Insigne invece mi ha appaciato col mondo, quindi mo ti rispondo con tutta tranquillità.

 
Sì, ed è una cosa che ho scritto nel primo messaggio. Ci sono ben due indizi che mi portano a dirlo:
1) il fatto che quando sia tornato Milik abbiamo avuto finalmente un ricambio degno di questo nome e gli attaccanti hanno iniziato a ruotare.
2) il fatto che Sarri aveva chiesto un esterno (Verdi/Politano) a gennaio.
Ora, se mi spieghi il senso di richiedere un calciatore per non farlo giocare posso pure essere d'accordo con te, ma fino a prova contraria sei tu quello che fa ipotesi su eventuali scelte di Sarri solo perché te ne sei convinto, senza portare indizi a supporto.
Prima di commentare i messaggi di qualcuno dovreste capire il discorso che quello sta portando avanti. In questo topic sono intervenuto a difendere la mia opinione secondo cui Sarri non aveva alternative in attacco (neanche cambiando modulo), che è stato ciò che ci ha condannato lo scorso anno, con buona pace di chi pensa che il problema era che non giocava Diawara.
Tutto il resto lo state costruendo voi, credete che sia un problema per me ammettere che Sarri possa avere dei limiti, ma non è così.

Credo che essere in grado di cambiare modulo con efficacia sia un'ottima qualità per un allenatore, ma anche che se Sarri avesse dedicato più tempo al lavoro su moduli alternativi, avrebbe contestualmente dedicato meno tempo al lavoro sul 433. E abbiamo visto quanto c'è voluto a rendere il Napoli la squadra che era l'anno scorso, figuriamoci quanto ci avrebbe messo a lavorare a fondo su più moduli.
Ma non è che se sei in grado di cambiare modulo sei automaticamente un allenatore migliore di chiunque altro, così come se fai gioco di possesso non sei automaticamente la squadra più forte di sempre. Sono due gestioni diverse della squadra, entrambe con i loro pregi e i loro difetti. Infatti, mi citi il cambio modulo col Liverpool? Sono d'accordo, ma se invece non giocavi con la difesa alta e mantenendo il pallino del gioco tu forse non avresti visto la vittoria di Torino l'anno scorso, ed è stata la cosa che ti ha fatto vincere la partita. Questo è.

A me, come a molti altri a quanto pare, tra le due piace di più la filosofia di gioco di Sarri e probabilmente il suo Napoli ci ha fatto divertire come mai prima d'ora, non pretendo certo che sia così per tutti.

Edit: specifichiamo che non si sa mai. Divertimento =\= tifo. Se una squadra mi diverte e la seguo non vuol dire necessariamente che tifo quella squadra, le due cose hanno coinciso gli ultimi tre anni.

Guarda, me ne vengono così in mente al volo due: Mirko Valdifiori e Mario Rui (e non voglio mettere Zielinski che l’ha cominciato ad inserire nelle rotazioni dopo due anni, solo al terzo stabilmente). Il primo non ricordo esattamente quante partite si è fatto ma poche comunque e il secondo se non si fosse fatto male Ghulam sappiamo tutti che avrebbe fatto solo il torello probabilmente.

Anche a me piace il gioco di Sarri e mi ha fatto divertire ma, a differenza di te vedo alcune falle pesanti (e le vedevo già prima di ancelotti):

1. Solo alcuni di tutta la rosa sanno a memoria cosa fare, quando entrano gli altri sono dei corpi estranei (perché non giocano mai, caso eclatante fu Zapata che a noi sarebbe servito ma giustamente disse che non faceva neanche le partitine, che resti a fare?)

2. Giocando in un solo modo i tuoi avversari sanno esattamente come giocherai e con chi. E fidati, questo è un vantaggio di non poco conto (tutti gli allenatori tatticoidi che ci studiavano bene alla fine ci fottevano, i.e. un Gasperini qualsiasi).

3. Per lo stesso discorso del punto 1, Sarri aveva già tutte le sostituzioni predefinite prima di iniziare, quindi lettura della partita e cambiamenti in corsa zero. Andando a sbattere con il muso su tutte le contromisure che l’avversario aveva adottato senza fare nessun cambiamento tattico. (L’inserimento di Milik quando eravamo in svantaggio anche era abbastanza scontato e prevedibile).

Detto questo, la mia opinione è che Sarri sia perfetto fini ad una squadra medio-alta con ambizioni collegate di cinseguenza. Se hai a disposizione una rosa di campioni (e quindi squadra alta con ambizioni top) Ancelotti sia una spanna sopra.

Penso ci siamo spiegati abbastanza direi...

Offline Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #770 il: 07 Ottobre, 2018, 23:36:21 pm »
Guarda, me ne vengono così in mente al volo due: Mirko Valdifiori e Mario Rui (e non voglio mettere Zielinski che l’ha cominciato ad inserire nelle rotazioni dopo due anni, solo al terzo stabilmente). Il primo non ricordo esattamente quante partite si è fatto ma poche comunque e il secondo se non si fosse fatto male Ghulam sappiamo tutti che avrebbe fatto solo il torello probabilmente.

Anche a me piace il gioco di Sarri e mi ha fatto divertire ma, a differenza di te vedo alcune falle pesanti (e le vedevo già prima di ancelotti):

1. Solo alcuni di tutta la rosa sanno a memoria cosa fare, quando entrano gli altri sono dei corpi estranei (perché non giocano mai, caso eclatante fu Zapata che a noi sarebbe servito ma giustamente disse che non faceva neanche le partitine, che resti a fare?)

2. Giocando in un solo modo i tuoi avversari sanno esattamente come giocherai e con chi. E fidati, questo è un vantaggio di non poco conto (tutti gli allenatori tatticoidi che ci studiavano bene alla fine ci fottevano, i.e. un Gasperini qualsiasi).

3. Per lo stesso discorso del punto 1, Sarri aveva già tutte le sostituzioni predefinite prima di iniziare, quindi lettura della partita e cambiamenti in corsa zero. Andando a sbattere con il muso su tutte le contromisure che l’avversario aveva adottato senza fare nessun cambiamento tattico. (L’inserimento di Milik quando eravamo in svantaggio anche era abbastanza scontato e prevedibile).

Detto questo, la mia opinione è che Sarri sia perfetto fini ad una squadra medio-alta con ambizioni collegate di cinseguenza. Se hai a disposizione una rosa di campioni (e quindi squadra alta con ambizioni top) Ancelotti sia una spanna sopra.

Penso ci siamo spiegati abbastanza direi...

Valdifiori s'è fatto tutte le partite di Europa League, quindi ad entrare nelle rotazioni c'è entrato. Poi è un pessimo esempio di giocatore "voluto e non fatto giocare" visto che appena è stato preso subito è stato messo in campo (prima di rendersi conto che doveva giocare Jorginho).

Mario Rui non so quanto è stato cercato da Sarri, ma lui sai benissimo che è ingiudicabile: anche lui aveva un giocatore in forma davanti. Chi ti dice che ai primi segni di stanchezza di Ghoulam non sarebbe entrato nelle rotazioni?

Ti ringrazio per non aver messo Zielinski, altrimenti avrei dovuto ricordarti che il primo anno non era nemmeno con noi (e che il secondo anno ha giocato 2400 minuti). Ma non sai nemmeno di che stai parlando.



Io mi fermo qua, perché i punti successivi sono in risposta a un discorso che stai facendo contro te stesso, visto che sono argomenti che io manco ho messo in mezzo.
Oramai è ovvio che non leggi nemmeno, ma che cazzo ti ho risposto a fare dal principio...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 07 Ottobre, 2018, 23:38:00 pm da Dhu »

Offline aqualung

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 1251
Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #771 il: 07 Ottobre, 2018, 23:43:11 pm »
Sto tizio a Napoli nelle ultime 64 partite (2017 e  2018) ha fatto 157 punti.
2,5 a partita.Tu vai vedere le rotazioni  le sostituzioni  predefinite.. :asd:

Offline paraw

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 2618
Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #772 il: 08 Ottobre, 2018, 00:15:04 am »
Valdifiori s'è fatto tutte le partite di Europa League, quindi ad entrare nelle rotazioni c'è entrato. Poi è un pessimo esempio di giocatore "voluto e non fatto giocare" visto che appena è stato preso subito è stato messo in campo (prima di rendersi conto che doveva giocare Jorginho).

Mario Rui non so quanto è stato cercato da Sarri, ma lui sai benissimo che è ingiudicabile: anche lui aveva un giocatore in forma davanti. Chi ti dice che ai primi segni di stanchezza di Ghoulam non sarebbe entrato nelle rotazioni?

Ti ringrazio per non aver messo Zielinski, altrimenti avrei dovuto ricordarti che il primo anno non era nemmeno con noi (e che il secondo anno ha giocato 2400 minuti). Ma non sai nemmeno di che stai parlando.



Io mi fermo qua, perché i punti successivi sono in risposta a un discorso che stai facendo contro te stesso, visto che sono argomenti che io manco ho messo in mezzo.
Oramai è ovvio che non leggi nemmeno, ma che cazzo ti ho risposto a fare dal principio...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Vabbè. Questo è l’esempio lampante che neghi anche l’evidenza. Considerare l’Europa League quando sappiamo benissimo (devo assumere anche te, visto che segui la squadra) cosa contavano le coppe per Sarri e andarsi a cercare i minuti in Europa League è offendere l’intelligenza altrui per cercare in qualsiasi modo di avvalorare le proprie tesi. A questo punto anche io mi fermo qui. Su Mario Rui credo che non ci credi neanche tu a quello che hai scritto (a parte il fatto che era ovvio l’avesse chiesto lui avendo giocato con lui ad empoli per 3 anni), magari fai un sondaggio e vedi in quanti farebbero una previsione ottimistica del numero dei minuti di mario rui senza l’infortunio dell’Algerino.
Stammi bene.

Offline Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #773 il: 08 Ottobre, 2018, 00:28:38 am »
Vabbè. Questo è l’esempio lampante che neghi anche l’evidenza. Considerare l’Europa League quando sappiamo benissimo (devo assumere anche te, visto che segui la squadra) cosa contavano le coppe per Sarri e andarsi a cercare i minuti in Europa League è offendere l’intelligenza altrui per cercare in qualsiasi modo di avvalorare le proprie tesi. A questo punto anche io mi fermo qui. Su Mario Rui credo che non ci credi neanche tu a quello che hai scritto (a parte il fatto che era ovvio l’avesse chiesto lui avendo giocato con lui ad empoli per 3 anni), magari fai un sondaggio e vedi in quanti farebbero una previsione ottimistica del numero dei minuti di mario rui senza l’infortunio dell’Algerino.
Stammi bene.

È invece l'esempio lampante di ciò che ti sto dicendo io: voglio ricordarti che in Europa League l'anno scorso eravamo costretti a giocare con Callejon prima punta, perché? PER MANCANZA DI ALTERNATIVE.
Era la stessa coppa in cui due anni prima mettevamo Valdifiori e stavolta non avevamo un Inglese da inserire.
Questo è tutto ciò che serviva: qualcuno per far rifiatare sia Mertens che Callejon anche per queste partite di merda e non lo avevamo.

Su Mario Rui ci credo, ma secondo te se pure Maggio ha giocato per far rifiatare Hysaj vuoi forse che Mario Rui non entrasse mai?



Ero convinto di aver detto cose risapute, e invece.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Offline Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #774 il: 08 Ottobre, 2018, 01:03:33 am »
Un'ultima cosa e poi smetto sul serio. Considerare l'Europa League e le coppe è un'offesa alla tua intelligenza? Bene, eccoti il tuo primo messaggio:

Il problema non credo siano i mugugni, ma le condizioni precarie dei calciatori a fine campionato se si sono fatte tutte le partite, inclusa la coppa italia. I.e. callejon ne è stato un esempio lampante...

COMPLIMENTI PER ESSERTI OFFESO DA SOLO ALLORA ROMPICAZZO CHE NON SEI ALTRO

IL CERCHIO SI CHIUDE

HO FINITO LA MIA ARRINGA VOSTRO ONORE, BUONANOTTE A TUTTI

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Offline tony_

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 9218
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #775 il: 08 Ottobre, 2018, 10:46:07 am »
Guarda, me ne vengono così in mente al volo due: Mirko Valdifiori


giusto per la precisione, valdifiori fu preso dal napoli ad aprile del 2015, ossia ben prima che il napoli anche solo pensasse a sarri quale allenatore

dunque, non fu sarri a volerlo

questa cosa è già stata ampiamente discussa sul forum, quindi meglio ribadirla, per evitare falsi storici che iniziano per dimenticanza

come il fatto che sarri è venuto a napoli come quarta scelta e non certo per lungimiranza o scommessa poi vinta dal pappone, ma solo MAZZO SCASSATO :ok:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #776 il: 08 Ottobre, 2018, 10:51:16 am »
Se uno crede che una qualsiasi società calcistica non debba crearsi un ventaglio di scelte e poi valutarle, allora e' mazzo.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 08 Ottobre, 2018, 11:09:05 am da Alex88 »

Offline paraw

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 2618
Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #777 il: 08 Ottobre, 2018, 11:16:58 am »
È invece l'esempio lampante di ciò che ti sto dicendo io: voglio ricordarti che in Europa League l'anno scorso eravamo costretti a giocare con Callejon prima punta, perché? PER MANCANZA DI ALTERNATIVE.

OK e mancavano alternative anche a centrocampo ed in difesa??? I due centrali di difesa si sono fatti 4000 minuti contro la media dei 500 degli altri (Maksi, Chiriches, Tonelli) e non parliamo di cessi abnormi in quanto nazionali. Anche se avesse avuto alternative in attacco, le avrebbe trattate esattamente come faceva con le altre in difesa e a centrocampo (Amadou l'anno scorso si è fatto il 600 minuti in campionato), ed è il motivo per il quale alcuni ci hanno pisciato quando li volevamo acquistare a gennaio (verdi docet). Non vedo perchè magicamente in attacco invece avrebbe dovuto cambiare filosofia. Ora tu vuoi continuare a ragionare per sensazioni e ipotesi, che però non sono supportate da nessun dato di fatto, fai pure.

Su Mario Rui ci credo, ma secondo te se pure Maggio ha giocato per far rifiatare Hysaj vuoi forse che Mario Rui non entrasse mai?

Maggio si è fatto 600 minuti in campionato, contro i 3200 di Hysai.. lo stesso Maggio che non ha fatto entrare neanche 5 minuti per fargli salutare i suoi tifosi. Ja ma di che stiamo parlando per piacere.




Offline paraw

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 2618
Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #778 il: 08 Ottobre, 2018, 11:20:45 am »
COMPLIMENTI PER ESSERTI OFFESO DA SOLO ALLORA ROMPICAZZO CHE NON SEI ALTRO

Immaginavo che saresti sceso a questo livello, in questo forum funziona così quando non si riesce a "convincere" gli altri delle proprie opinioni.
Non ti seguiro'.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 13573
  • Località: Leamington spa UK
  • Sesso: Maschio
Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #779 il: 08 Ottobre, 2018, 11:26:55 am »
La verita' e' nel mezzo.
Sarri non e' un grande gestore del turn over ma allo stesso tempo non aveva grandissima scelta.
In pratica, per due anni, causa infortuni e pappone, in attacco ha avuto Mertens, Insigne, Callejon. E basta.

Io per esempio mi ricordo pure Rog titolare contro il Real Madrid eh.
Va anche detto che tutte le alternative a centrocampo che aveva erano giocatori abbastanza immaturi, per cui ci sta che si passa dal partitone contro il Real di Diawara a momenti bui.

Questo non toglie che indubbiamente ci sia un eccesso di rigidita' quando non fai nemmeno un po' di turn over contro il Benevento...

Cose sulle quali pero' si sorvolava perche' poi la squadra giocava un calcio paradisiaco e dominava in un lungo e in largo su tutti i campi, incluso il Cessum.

Certo e' che se con Ancelotti riuscissimo a giocare con alta frequenza come abbiamo fatto contro il Liverpool e, allo stesso tempo, far ruotare i giocatori, senza spomparne pochi, si tratterebbe di un ottimo risultato.