Autore Topic: Re:Maurizio Sarri (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)  (Letto 326316 volte)  Share 

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #820 il: 08 Ottobre, 2018, 16:16:05 pm »
Comunque a prescindere dacome uno pissa pensarla, è veramente di una bassezza morale incredibile tutto questi tizi cone ounas maksinovic diawara rog che l'anno scorso hanno fsttp SCHIFO AL CESSO o anche lo stesso Gabbiadini di merda che adesso che sarri è lontanp npn perdono occasione per criticarlo. Ma un po'di saba autocritica no,eh?

Però Matti, non è che un giocatore diventa forte o quantomeno una ''non sega'' da un momento all'altro. Se Maksimovic ha fatto totalmente schifo con Sarri (e da come si dice, pare sia stato proprio lui a volerlo) e improvvisamente con Ancelotti è diventato un giocatore di pallone che ha fatto una prestazione notevole contro una delle squadre più forti del momento, sarà anche perché Sarri non è riuscito a valorizzarlo al contrario di quanto ha fatto con altri come Jorginho, Koulibaly o Ghoulam ?

Non è una bassezza dire che Sarri non era perfetto ... sarebbe invece di una bassezza inaudita dire che è per colpa di questi difetti che abbiamo perso uno scudetto, questo si che è veramente deplorevole (vedi quella latrina di Iannicelli), e ingratitudine, visto che lo scudetto è stato   totalmente derubato.

Offline Dhu

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #821 il: 08 Ottobre, 2018, 16:17:00 pm »

Sotto questo punto allora la verità si trova esattamente nel mezzo, come spesso accade.

@Paraw se il mister avesse avuto qualche alternativa di valore in più, ebbene si, l'avrebbe utilizzata quantomeno per far rifiatare Callejon. L'errore è stato prendere Ounas all'inizio dell'anno, un giocatore giovane ed inesperto che si sapeva dall'inizio  che non sarebbe mai riuscito ad rientrare nelle gerarchie di Sarri. Insomma, ha sbagliato (OVVIAMENTE) la società in primo luogo. La verità è che Sarri aveva tanti giovani talenti o presunti tali, ma molto immaturi, e sotto certi aspetti lo sono tutt'ora.

@Dhu il mister è stato perfetto l'anno scorso, hai ragione, o quasi ...... nel senso che la macchina perfetta ideata da Sarri, proprio nell'ultimo periodo aveva identificato qualche difetto di base. La verità è che il mister in qualche modo, colto dalla sfortuna e in parte dall'incompetenza della società, non è riuscito a fare quel che magari avrebbe dovuto fare un allenatore nelle sue condizioni. Ovvero fare di necessità virtù. Il napoli era una macchina perfetta, perfettamente oliata, ma quando andavi a mettere un ingranaggio parallelo (quindi non perfetto) allora qualcosa tendeva anche ad ingripparsi. Ebbene questo è un limite, perché Callejon potevi farlo rifiatare con Rog ad esempio, o con lo stesso Zieliski di tanto in tanto, e se tutto il tuo sistema di gioco salta anche contro squadracce del livello del Verona, del Chievo o del Benevento, allora un errore di fonde c'è .....

Ma figurati se per me è un problema ammettere i limiti di Sarri <3 l'ho detto tempo fa. Sono d'accordo con te comunque.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #822 il: 08 Ottobre, 2018, 16:24:17 pm »
Non ho mai negato nulla.
Io in realtà non concordo con te che con l'acquisto di gennaio non sarebbe cambiato nulla, ma il discorso che abbiamo fatto è riferito alla PRESENZA o all'ASSENZA di alternative: volevo farti notare la TUA incoerenza nel dire prima che Sarri sbaglia a far giocare pure le coppe a Callejon e poi che in realtà non cambia niente se le coppe le gioca qualcun altro.

Quello che ha cambiato idea sei tu.

Che poi due messaggi fa ti ho fatto l'esempio di Pavoletti che è stato preso ed è stato utilizzato fino al rientro di Milik, e sono ancora dell'idea che Verdi o Politano sarebbero stati usati (quando lo avrei negato?) ma che hai la memoria di un pesce rosso?

Fai un po' di confusione, non so se di proposito o no. Facciamo come con i bambini, riepiloghiamo:

1) TU hai detto che l'attacco è venuto meno. Questo perchè non c'erano le alternative chieste a gennaio da Sarri (come ti ho evidenziato nel tuo primo messaggio).
2) Io ti ho detto che anche con l'acquisto a gennaio, questo non sarebbe stato preso in considerazione come sostituto in quanto un nuovo elemento ha bisogno di almeno 4-6 mesi per essere inserito stabilmente nel sistema di gioco di Sarri e che lui fa giocare i propri titolarissimi anche se sono al 70%. Portandoti esempi di gente che è stata con noi qui anni in tutti i reparti e ha visto il campo con il binocolo.
3) Ammesso e non concesso che questo fantomatico nuovo acquisto avrebbe giocato nelle coppe, avevamo solo due partite da giocare con il Lipsia e quindi questo non avrebbe cambiato nulla.

Quello su cui fai confusione è che si, anche io sono convinto che i nostri siano arrivati alla fine spompati, solo che per te il motivo è la mancanza degli acquisti di gennaio, per me è la totale assenza (o scarsa) di utilizzo delle alternative che, anche se non a livello dei "titolari", forse contro le mediocri squadre del lato destro della classifica se la potevano giocare tranquillamente.
Ora però credo che possiamo anche terminare qui o no?

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #823 il: 08 Ottobre, 2018, 16:26:44 pm »
(vedi quella latrina di Iannicelli)

Ma perchè nominate queste chiaviche che, tra l'altro, non sono manco tifosi del Napoli? Lo scudetto non era cosa nostra nè l'anno scorso nè quest'anno e sappiamo la colpa di chi è, sicuramente non è di Sarri.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #824 il: 08 Ottobre, 2018, 16:29:08 pm »
Comunque grazie a Dhu ho scoperto un sito nel quale ci sono le analisi di tutte le partite fatte come Cristo comanda! Magari già lo conoscete e ho scoperto l'acqua calda, nel frattempo ve lo metto: http://www.legaseriea.it/it/serie-a/squadre/napoli/campionato Roba da farsi le seghe a tre mani!  :love2:

Offline CharMeg

• *
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #825 il: 08 Ottobre, 2018, 16:33:43 pm »
Quanta fatica sprecata...

Riposatevi, fate una pausa.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline paraw

• *
« Risposta #826 il: 08 Ottobre, 2018, 16:42:28 pm »
@Paraw se il mister avesse avuto qualche alternativa di valore in più, ebbene si, l'avrebbe utilizzata quantomeno per far rifiatare Callejon. L'errore è stato prendere Ounas all'inizio dell'anno, un giocatore giovane ed inesperto che si sapeva dall'inizio  che non sarebbe mai riuscito ad rientrare nelle gerarchie di Sarri. Insomma, ha sbagliato (OVVIAMENTE) la società in primo luogo. La verità è che Sarri aveva tanti giovani talenti o presunti tali, ma molto immaturi, e sotto certi aspetti lo sono tutt'ora.

Per quello che stiamo vedendo in questo inizio di campionato, quelli che non sono mai stati presi neanche in considerazione come alternative non sono dei campioni, ma forse non sono poi neanche delle latrine immonde che non possono farsi una partita contro un benevento, un crotone, un verona, un chievo, etc.. Se un giovane inesperto ma con talento (Rog giocava la champions, Maksi era un nazionale, Diawara lo voleva mezza serie A) non può giocare con queste squadre, come fa a fare esperienza a crescere e a dimostrarti quanto vale? Farne arrivare un altro a gennaio in questo contesto non avrebbe avuto alcun impatto sul nostro cammino.

Offline Dhu

• *
« Risposta #827 il: 08 Ottobre, 2018, 16:46:47 pm »
Fai un po' di confusione, non so se di proposito o no. Facciamo come con i bambini, riepiloghiamo:

1) TU hai detto che l'attacco è venuto meno. Questo perchè non c'erano le alternative chieste a gennaio da Sarri (come ti ho evidenziato nel tuo primo messaggio).
2) Io ti ho detto che anche con l'acquisto a gennaio, questo non sarebbe stato preso in considerazione come sostituto in quanto un nuovo elemento ha bisogno di almeno 4-6 mesi per essere inserito stabilmente nel sistema di gioco di Sarri e che lui fa giocare i propri titolarissimi anche se sono al 70%. Portandoti esempi di gente che è stata con noi qui anni in tutti i reparti e ha visto il campo con il binocolo.
3) Ammesso e non concesso che questo fantomatico nuovo acquisto avrebbe giocato nelle coppe, avevamo solo due partite da giocare con il Lipsia e quindi questo non avrebbe cambiato nulla.

Quello su cui fai confusione è che si, anche io sono convinto che i nostri siano arrivati alla fine spompati, solo che per te il motivo è la mancanza degli acquisti di gennaio, per me è la totale assenza (o scarsa) di utilizzo delle alternative che, anche se non a livello dei "titolari", forse contro le mediocri squadre del lato destro della classifica se la potevano giocare tranquillamente.
Ora però credo che possiamo anche terminare qui o no?
Guarda, mi sembra un buon riepilogo, quindi non credo di aver fatto confusione.

Per me i casi di Pavoletti e dei due rientri di Milik sono l'esempio di come in caso di necessità qualsiasi nuovo acquisto può essere ritenuto pronto per esordire, chiaramente se ritenuto valido, anche senza aspettare 4-5 mesi, e anche in campionato.
Non credo che un Verdi o un Politano avrebbero giocato SOLO in Coppa Italia, e in EL nel caso, ma questo non possiamo saperlo: quelle di sopra però sono le motivazioni per cui non credo sarebbero stati scartati a priori.

L'unica cosa che mi permetto di aggiungere è che la presenza di Callejon da punta centrale in Coppa Italia e contro il Lipsia, è un ulteriore esempio di come alternative ai 3 davanti non ce ne fossero. Mentre tu accusavi Sarri di aver SCELTO di farlo giocare anche in quel caso (ma lì giocava titolare anche Ounas, per dire).

« Ultima modifica: 08 Ottobre, 2018, 16:50:06 pm da Dhu »

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #828 il: 08 Ottobre, 2018, 16:50:28 pm »
Quanta fatica sprecata...

Riposatevi, fate una pausa.

Su questo sono d'accordissimo  :asd: magnatevi un calippo e state manzi !

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #829 il: 08 Ottobre, 2018, 17:01:46 pm »
Quoto Dhu. Quando si critica Sarri si dovrebbe pensare che di fronte alle immense qualità del mister quei difetti di merda ed inutili che nulla hanno inficiato sul nostro cammino scompaiono. La dovete finire di appellarvi a Giaccherini, Rog, Diawara e Ounas. Maledetti!!!

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline paraw

• *
« Risposta #830 il: 08 Ottobre, 2018, 17:11:13 pm »
Guarda, mi sembra un buon riepilogo, quindi non credo di aver fatto confusione.

Per me i casi di Pavoletti e dei due rientri di Milik sono l'esempio di come in caso di necessità qualsiasi nuovo acquisto può essere ritenuto pronto per esordire, chiaramente se ritenuto valido, anche senza aspettare 4-5 mesi, e anche in campionato.
Non credo che un Verdi o un Politano avrebbero giocato SOLO in Coppa Italia, e in EL nel caso, ma questo non possiamo saperlo: quelle di sopra però sono le motivazioni per cui non credo sarebbero stati scartati a priori.

L'unica cosa che mi permetto di aggiungere è che la presenza di Callejon da punta centrale in Coppa Italia e contro il Lipsia, è un ulteriore esempio di come alternative ai 3 davanti non ce ne fossero. Mentre tu accusavi Sarri di aver SCELTO di farlo giocare anche in quel caso (ma lì giocava titolare anche Ounas, per dire).

Milik non puoi considerarlo un nuovo acquisto in quanto già era a Napoli da tanto ed il rientro era solo dovuto all'infortunio, non al periodo di adattamento.
Su Pavoletti forse non ricordi che questo fu acquistato dal Napoli a fine dicembre, nel frattempo che si ripigliava dall'infortunio (venne già infortunato) sarri sposto' mertens al centro che comincio' a fare gol a raffica. Quando pavoletti si ristabili' fisicamente mertens era intoccabile da lì e lui fece una decina di apparizioni (tra campionato e CI) facendo piccoli scampoli di partita, sempre a partita in corso, mai partendo dal 1'. Per farti un esempio Rog in 10 giornate con ancelotti ha fatto quasi gli stessi minuti che pavoletti ha fatto in 8 mesi a napoli...
Again, OK Verdi si sarebbe fatto le due partite con il Lipsia e quindi? Due partite con cambiano nulla e callejon sarebbe comunque arrivato a terra a fine stagione (come mertens e insigne tra l'altro).

Online Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #831 il: 08 Ottobre, 2018, 17:17:22 pm »
Quoto Dhu. Quando si critica Sarri si dovrebbe pensare che di fronte alle immense qualità del mister quei difetti di merda ed inutili che nulla hanno inficiato sul nostro cammino scompaiono. La dovete finire di appellarvi a Giaccherini, Rog, Diawara e Ounas. Maledetti!!!
come ho scritto ieri, l'unico modo per poter sminuire il Comandante è paragonarlo col migliore allenatore a livello mondiale degli ultimi 30 anni (che per fortuna sta qua, anche grazie al gran lavoro del Maestro)

La domanda è, ma che vi ha fatto Sarri che l'unico pensiero che avete è sminuirlo? :boh:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #832 il: 08 Ottobre, 2018, 17:22:39 pm »
Ci hanno rubato uno scudetto e Sarri ed il Napoli avevano compiuto un miracolo sportivo, questo è e basta. Comunque, se vogliamo fare i polemici, Ancelotti ha già perso due partite ed è a -6 dalla Giuve, inoltre ha anche pareggiato a Belgrado, quindi, secondo i vostri ragionamenti del cazzo, siamo messi una merda e fa schifo, perchè non vinceremo un cazzo, a parte magari l'inutile Coppa Italia. I nostri obiettivi stagionali già sono andati a farsi fottere ed abbiamo fallito. Siete ridicoli e con questo atteggiamento da dementi fate solo il gioco dei gobbi, quando dovreste solo ricordargli che l'anno scorso è stata una Calciopoli 2.
Adda venì Baffone!

Offline Dhu

• *
« Risposta #833 il: 08 Ottobre, 2018, 17:25:08 pm »
Pavoletti non ci ha messo 4 mesi a esordire, ha giocato la Coppa Italia a gennaio contro la Fiorentina e poi ha continuato a fare scampoli di partita nei successivi due mesi fino al rientro di Milik, partendo anche due volte da titolare. L'anno scorso manco questo abbiamo avuto, e non per scelta di Sarri.

Again, OK Verdi si sarebbe fatto le due partite con il Lipsia e quindi? Due partite con cambiano nulla e callejon sarebbe comunque arrivato a terra a fine stagione (come mertens e insigne tra l'altro).

E quindi che accusi a fare Sarri di aver fatto giocare le coppe a Callejon se sei d'accordo che l'alternativa non c'era?

Offline paraw

• *
« Risposta #834 il: 08 Ottobre, 2018, 17:28:15 pm »
Bello sto fatto che l'Admin entri qui, non si legge di cosa stiamo parlando, assume che sia contro Sarri e da del demente aggratis. Tutto molto bello.

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #835 il: 08 Ottobre, 2018, 17:32:25 pm »
Bello sto fatto che l'Admin entri qui, non si legge di cosa stiamo parlando, assume che sia contro Sarri e da del demente aggratis. Tutto molto bello.
fa bene :lookair:

Offline paraw

• *
« Risposta #836 il: 08 Ottobre, 2018, 17:37:07 pm »
Pavoletti non ci ha messo 4 mesi a esordire, ha giocato la Coppa Italia a gennaio contro la Fiorentina e poi ha continuato a fare scampoli di partita nei successivi due mesi fino al rientro di Milik, partendo anche due volte da titolare. L'anno scorso manco questo abbiamo avuto, e non per scelta di Sarri.

E quindi che accusi a fare Sarri di aver fatto giocare le coppe a Callejon se sei d'accordo che l'alternativa non c'era?

In campionato ha giocato quando callejon fu squalificato per due giornate...
Ma dove hai letto che io avrei detto che l'alternativa non c'era? Per Sarri non c'era. Per me, contro le squadrette da serie B c'erano eccome.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #837 il: 08 Ottobre, 2018, 17:44:51 pm »
Fratè, tu ci hai zilliato la uallera, l'hai capito o no? Staje ancor'a parlà e Sarri, ancora a fargli le pulci, ma campate, cristoiddio!!
Adda venì Baffone!

Offline Dhu

• *
« Risposta #838 il: 08 Ottobre, 2018, 17:58:03 pm »

In campionato ha giocato quando callejon fu squalificato per due giornate...
Ma dove hai letto che io avrei detto che l'alternativa non c'era? Per Sarri non c'era. Per me, contro le squadrette da serie B c'erano eccome.
Sì però prima dici che non se ne è fatte da titolare, poi in realtà sì, ma col Chievo con la condizionale. Invece contro il Crotone? Sai che comunque in nessuna di quelle giocate erano passiati 4-6 mesi?

E comunque se poi l'anno scorso l'alternativa per te c'è, chi metti contro Lipsia e Atalanta punta centrale?

Offline paraw

• *
« Risposta #839 il: 08 Ottobre, 2018, 18:04:11 pm »
Fratè, tu ci hai zilliato la uallera, l'hai capito o no? Staje ancor'a parlà e Sarri, ancora a fargli le pulci, ma campate, cristoiddio!!

Perchè la penso diversamente da te?
E quindi questo fatto è sufficiente a chiamare demente qualcuno?
Devo stare muto come dice il tuo amico?
Su di un forum?
E tu dovresti "garantire" a tutti di poter esprimere la propria opinione?