Autore Topic: Re:Maurizio Sarri (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)  (Letto 341129 volte)  Share 

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #2240 il: 30 Maggio, 2019, 10:28:46 am »
Non potete confrontare il chelsea a liverpool e city, che raccolgono ora i frutti di un progetto iniziato anni fa. A volte sembra che interpretiate il calcio come se fosse football manager...
Oggettivamente, in premier il terzo posto era l'obiettivo massimo (e l'ha raggiunto); l'europa league l'ha vinta; in coppa di lega è arrivato in finale (eliminando liverpool e city). Stagione straordinaria, ha ottenuto il massimo. Il discorso cambierebbe se venisse confermato e tra due anni continuasse a essere a venti punti dai primi. Ma per ora...

Godà nessuno, credo, gli chiedesse di vincere la Premier...però che il chelsea non sia manco il Tottenham e l'Arsenal è oggettivo e li ha battutti per un suicidio collettivo nelle ultime partite; che abbia fatto praticamente gli stessi punti dell'anno scorso è un dato oggettivo (72 vs 70); che abbia fatto un girone di ritorno pessimo è un dato oggettivo; che la squadra abbia avuto dei problemi di gestione (vedi il caso Kepa) è un dato oggettivo; che la squadra si sia affidata ad enormi individualità non è oggettivo, ma è abbastanza evidente a tutti (stesso sarri lo ha detto alla conferenza stampa di fine anno).

Chi dice che ha fallito dice una follia, ma chi dice che ha fatto una grandissima stagione, per me , dice una corbelleria pari pari.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

micoste

« Risposta #2241 il: 30 Maggio, 2019, 10:31:12 am »
Guardiola al City:

Il 3 luglio 2016 viene presentato come nuovo allenatore del Manchester City. Il primo anno lo chiude senza vincere titoli, infatti viene eliminato al quarto turno della Coppa di Lega inglese dal Manchester United di José Mourinho, in Champions League agli ottavi di finale dal Monaco vincendo 5-3 in rimonta l'andata e perdendo 3-1 al ritorno, nella Coppa d'Inghilterra in semifinale dall'Arsenal e in campionato si piazza al terzo posto.

Avrebbero dovuto cacciarlo dopo un anno, 'sto impostore  :look:

micoste

« Risposta #2242 il: 30 Maggio, 2019, 10:34:04 am »
Godà nessuno, credo, gli chiedesse di vincere la Premier...però che il chelsea non sia manco il Tottenham e l'Arsenal è oggettivo e li ha battutti per un suicidio collettivo nelle ultime partite; che abbia fatto praticamente gli stessi punti dell'anno scorso è un dato oggettivo (72 vs 70); che abbia fatto un girone di ritorno pessimo è un dato oggettivo; che la squadra abbia avuto dei problemi di gestione (vedi il caso Kepa) è un dato oggettivo; che la squadra si sia affidata ad enormi individualità non è oggettivo, ma è abbastanza evidente a tutti (stesso sarri lo ha detto alla conferenza stampa di fine anno).

Chi dice che ha fallito dice una follia, ma chi dice che ha fatto una grandissima stagione, per me , dice una corbelleria pari pari.

Sarri propone un modello di calcio a sé, totalmente diverso da quello cui i giocatori del Chelsea erano abituati. Chi lo prende deve mettere in conto che il primo anno si debba prendere confidenza con esso (così come Guardiola e altri grandi). Considerando ciò, è innegabile che sia stata una grande stagione, avendo anche raccolto un trofeo internazionale e sfiorando la vittoria della coppa di lega.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #2243 il: 30 Maggio, 2019, 10:38:57 am »
Perdonami Ciccio, ma se io vengo assunto in un'azienda e dopo un'anno ottengo risultati eccellenti (quoto godanico) esigo un premio sulla base di ciò che ho portato, e non che mi si giudichi in base al cv anteriore all'assunzione

Online calvin

• *
« Risposta #2244 il: 30 Maggio, 2019, 10:39:09 am »
è innegabile

E' negabilissimo.

Peraltro lo negano i tifosi del Chelsea, lo negano i giocatori del Chelsea, lo nega (ne sono certo) lo stesso Sarri.

Tu la vedi in quella maniera, ma  è negabilissimo.

Alemao

« Risposta #2245 il: 30 Maggio, 2019, 10:40:25 am »
auhauhauhauhauhauhauh ma i mentecatti già hanno creduto alla "coppa per i tifosi del Napoli che non l'hanno potuta alzare" e si stanno facendo le seghe a tre mani su questo fatto? Giustificheranno anche che andrà alla Juve. Avete proprio dei seri problemi mentali.
Siete la versione calcistica dei cuckold, di quelli che si segano mentre gli altri si bombano vostra moglie.  :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Quella squadra doveva vincere in carrozza la Premiere, non arrivare a 30 punti dalla prima e vincere l'EL contro una squadra di 3 categorie inferiore al Chelsea.

La Premier non avrebbe mai potuto vincerla, perché il Chelsea veniva da una stagione pessima e perché oggettivamente Liverpool e City sono nettamente superiori sia a livello di singoli che di gioco.

Se resta al Chelsea, come credo, se gli prendono i calciatori che vuole (e non è stato fatto se non con Jorginho), allora rivedremo il suo calcio fatto qui a Napoli e il Chelsea sarà competitivo per il titolo. Per me ha fatto molto bene a Londra, essendo al primo anno ed ereditando una squadra non sua. La stessa cosa la penso di Ancelotti a Napoli, che si è trovato, salvo pochi elementi presi, una squadra non sua. Certo poi a Sarri in tante partite lo ha salvato Hazard...

Online calvin

• *
« Risposta #2246 il: 30 Maggio, 2019, 10:44:19 am »
Perdonami Ciccio, ma se io vengo assunto in un'azienda e dopo un'anno ottengo risultati eccellenti (quoto godanico) esigo un premio sulla base di ciò che ho portato, e non che mi si giudichi in base al cv anteriore all'assunzione

Diego insisto, poi mi taccio che ci siamo spiegati e si diventa ripetitivi: se Abramovich vede la sua squadra fare gli stessi punti dell'anno scorso o quasi e combattere con due squadre meno forti andando in champions per un suicidio collettivo; vede la sua squadra partita benissimo fare le ultime 20-25 giornate pessime; vede il suo allenatore che prende cazzi in faccia dal suo portiere in diretta tv; vede la squadra giocare palla ad Hazard e preghiamo; vede il suo allenatore avere problemi con spogliatoio e tifosi se ne fotte del CV, ma l'anno scorso ha assunto uno a 6 milioni di euro all'anno e se quest'anno gli chiede 7 gli caca in bocca e fa pure bene.

Poi per te ha fatto benissimo, per me ha fatto il suo e certo non male, ma non vedo proprio le basi sulle quali chiedere un rinnovo di un contratto ricchissimo in scadenza tra due anni.

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #2247 il: 30 Maggio, 2019, 10:44:44 am »
Ciccio stai dicendo questo: due punti in più in campionato, un trofeo vinto e una finale---> ha fatto il suo

dall'altro lato abbiamo chi ha fatto 12 punti in MENO ed ha apparato solo figure di merda nelle coppe (esclusa una partita della fase A GIRONI, una misera su su 6)---> pur iss ha fatto il suo (era questa la tua valutazione o ricordo male?)

c'è qualcosa che non torna

Online calvin

• *
« Risposta #2248 il: 30 Maggio, 2019, 10:48:15 am »
Ciccio stai dicendo questo: due punti in più in campionato, un trofeo vinto e una finale---> ha fatto il suo

dall'altro lato abbiamo chi ha fatto 12 punti in MENO ed ha apparato solo figure di merda nelle coppe (esclusa una partita della fase A GIRONI, una misera su su 6)---> pur iss ha fatto il suo (era questa la tua valutazione o ricordo male?)

c'è qualcosa che non torna

Quello che manca al tuo ragionamento è che uno ha fatto +2 da una annata disastrosa e l'altro -12 dall'annata più esaltante della storia del club...inserisci questo elemento e capisci il mio ragionamento (poi non lo condividere, ma capiscilo).

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #2249 il: 30 Maggio, 2019, 10:49:33 am »
Diego insisto, poi mi taccio che ci siamo spiegati e si diventa ripetitivi: se Abramovich vede la sua squadra fare gli stessi punti dell'anno scorso o quasi e combattere con due squadre meno forti andando in champions per un suicidio collettivo; vede la sua squadra partita benissimo fare le ultime 20-25 giornate pessime; vede il suo allenatore che prende cazzi in faccia dal suo portiere in diretta tv; vede la squadra giocare palla ad Hazard e preghiamo; vede il suo allenatore avere problemi con spogliatoio e tifosi se ne fotte del CV, ma l'anno scorso ha assunto uno a 6 milioni di euro all'anno e se quest'anno gli chiede 7 gli caca in bocca e fa pure bene.

Poi per te ha fatto benissimo, per me ha fatto il suo e certo non male, ma non vedo proprio le basi sulle quali chiedere un rinnovo di un contratto ricchissimo in scadenza tra due anni.
credevo tra un anno. se è come dici tu ti darei parzialmente ragione

Online calvin

• *
« Risposta #2250 il: 30 Maggio, 2019, 10:50:26 am »
credevo tra un anno. se è come dici tu ti darei parzialmente ragione

due due, ha firmato un triennale a 6 milioni...scadesse l'anno prossimo darei parzialmente ragione anche io a te.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2251 il: 30 Maggio, 2019, 10:50:58 am »
Il terzo posto era obbiettivo massimo e minimo per questa stagione .... perché sono d'accordo con il fatto che il Chelsea non ha lo stesso potenziale di Liverpool e City, ma se veramente la considerate una squadra allo sbando come magari lo era il Napoli di Benitez, allora siete da neuro. Il Chelsea è esattamente la terza forza del campionato.

Tutt'altro che scontata era la EL, perché nelle competizioni europee tutto può essere, Ma anche qua il Chelsea rimaneva la squadra più forte del torneo. SI può definire un buon anno per quanto riguarda gli obbiettivi (vincere EL e qualificazione CL erano ovviamente obbiettivi) ma per la questione del gioco per adesso è ancora in alto mare, quanto l'inzallanuto che abbiamo noi in panchina se non più  :look: Annata positiva ma con tanti .... con tanti MHA !

Per il resto io quoto l'idea del Papasouth nazionale, e mi domando ..... ok può far piacere che Sarri vinca, ma aldilà di tutto, che cazzo ve ne fotte ? E ripeto per l'ennesima volta, ma voi chi cazzo tifate, Sarri o il Napoli ? Perché all'indomani del suo probabile trasferimento ai gobbi, questa cosa veramente porta i miei neuroni a prendere il proprio assone e ad utilizzarlo per impiccarsi utilizzando come trespolo i propri dendriti.

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #2252 il: 30 Maggio, 2019, 10:53:34 am »
due due, ha firmato un triennale a 6 milioni...scadesse l'anno prossimo darei parzialmente ragione anche io a te.
stabbene!! :siasd:

Alemao

« Risposta #2253 il: 30 Maggio, 2019, 11:06:28 am »
Quello che manca al tuo ragionamento è che uno ha fatto +2 da una annata disastrosa e l'altro -12 dall'annata più esaltante della storia del club...inserisci questo elemento e capisci il mio ragionamento (poi non lo condividere, ma capiscilo).

E aveva Hazard che gli ha salvato il culo più volte, perché il suo gioco, al quale tiene di più (ipse dixit) io sinceramente non l’ho proprio visto se non nel primo mese di Premier.

Offline Marco78

• *
« Risposta #2254 il: 30 Maggio, 2019, 11:10:58 am »
Sarri è senza dubbio un buon allenatore che ha fatto un anno buono al Chelsea, alla pari di Ancelotti che ha fatto un buon primo anno al Napoli. Il Napoli si conferma al secondo posto (facendo dei punti in meno) ma senza due elementi cardine a centrocampo e con un'altra fondamentale pedina (Albiol) assente per 4 mesi, mentre il Chelsea fa 2 punti in più con due acquisti da 145 mln (totali) e un prestito (che ha giocato praticamente sempre risultando fondamentale) dal Real Madrid. Gli acquisti napoletani sono stati invece molto meno determinanti di quelli del Chelsea, in quanto Verdi si è dimostrato una chiavica e Ruiz non ha mai inciso perchè non è stato mai messo nelle condizioni per farlo, dovendo coprire un ruolo (a causa del manco arrivo di un centrale) che non è nelle sue corde.
Avrebbe potuto fare di più sia il Napoli sia il Chelsea? La mia risposta è si in entrambi i casi, per quel motivo dico che hanno fatto un anno buono ma non straordinario.
Vi ricordo che la rosa del Chelsea è anni luce da quella napoletana, quindi altri confronti sono completamente sballati.
« Ultima modifica: 30 Maggio, 2019, 11:13:27 am da Marco78 »

Offline Marco78

• *
« Risposta #2255 il: 30 Maggio, 2019, 11:11:36 am »

:brà:

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #2256 il: 30 Maggio, 2019, 12:08:21 pm »
E' spiacevole dover argomentare con chi ti ha già piazzato l'etichetta addosso. Me ne fotte della pagina Sarrista, io parlo per me, sennò inizio a chiamarvi tutti Ancellottisti e nun a fnimm cchiu. Quindi per piacere rispondiamo a chi commenta qua senza additare di questo e quello. E' anche interessante come, seppur non vada alle merde, c'è già chi si porta avanti dicendo che comunque se non ci va è perchè le merde lo hanno appeso. Cioè dovremmo discutere non dei fatti, ma di una probabilità e poi della supposizione sulla probabilità, tra poco arrivamm a barbara d'urso e mark caltagirone.. Tutto questo per non dargli meriti.

Se andrà alle merde ne riparliamo, ma tanto chi va là viene preso da quella malattia gobba che per forza devi schifarlo, vedi ciruzz ferrar. Quindi non c'è pericolo, tranquilli.

Non potete confrontare il chelsea a liverpool e city, che raccolgono ora i frutti di un progetto iniziato anni fa. A volte sembra che interpretiate il calcio come se fosse football manager...
Oggettivamente, in premier il terzo posto era l'obiettivo massimo (e l'ha raggiunto); l'europa league l'ha vinta; in coppa di lega è arrivato in finale (eliminando liverpool e city). Stagione straordinaria, ha ottenuto il massimo. Il discorso cambierebbe se venisse confermato e tra due anni continuasse a essere a venti punti dai primi. Ma per ora...
Sulla sua stagione non mi dilungo più, quoto Godanico.
Uno scudetto in Italia e un'Europa League in Inghilterra in 2 anni, non male...
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #2257 il: 30 Maggio, 2019, 12:10:51 pm »
Il terzo posto era obbiettivo massimo e minimo per questa stagione .... perché sono d'accordo con il fatto che il Chelsea non ha lo stesso potenziale di Liverpool e City, ma se veramente la considerate una squadra allo sbando come magari lo era il Napoli di Benitez, allora siete da neuro. Il Chelsea è esattamente la terza forza del campionato.

Tutt'altro che scontata era la EL, perché nelle competizioni europee tutto può essere, Ma anche qua il Chelsea rimaneva la squadra più forte del torneo. SI può definire un buon anno per quanto riguarda gli obbiettivi (vincere EL e qualificazione CL erano ovviamente obbiettivi) ma per la questione del gioco per adesso è ancora in alto mare, quanto l'inzallanuto che abbiamo noi in panchina se non più  :look: Annata positiva ma con tanti .... con tanti MHA !

Per il resto io quoto l'idea del Papasouth nazionale, e mi domando ..... ok può far piacere che Sarri vinca, ma aldilà di tutto, che cazzo ve ne fotte ? E ripeto per l'ennesima volta, ma voi chi cazzo tifate, Sarri o il Napoli ? Perché all'indomani del suo probabile trasferimento ai gobbi, questa cosa veramente porta i miei neuroni a prendere il proprio assone e ad utilizzarlo per impiccarsi utilizzando come trespolo i propri dendriti.
La prima che hai detto.

Offline Marco78

• *
« Risposta #2258 il: 30 Maggio, 2019, 12:32:19 pm »

Perfetto sulla tua analisi della stagione, l'unica cosa alla quale farei un appunto è che benchè le prime due siano più forti, il Chelsea è stato proprio "doppiato", non ricordo un distacco tanto netto in campionato da quando seguo il calcio. Il distacco tra le prime due e il Chelsea è più del doppio di quell tra Napoli e Juve. Vi chiedo se la differenza tra compagini sia molto maggiore di quello che c'è tra Napoli e Juve. Non è una domanda retorica, è proprio una domanda.   
Per le domande che ti sei fatto io già mi sono dato una risposta tempo fa e mi sono pure dovuto prendere le bestemmie di molti che oggi hanno la mia stessa idea... però, va bene così, non mi piglio collera, vuol dire che non mi sono rincoglionito ancora.
« Ultima modifica: 30 Maggio, 2019, 12:35:01 pm da Marco78 »

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #2259 il: 30 Maggio, 2019, 12:47:46 pm »
Perfetto sulla tua analisi della stagione, l'unica cosa alla quale farei un appunto è che benchè le prime due siano più forti, il Chelsea è stato proprio "doppiato", non ricordo un distacco tanto netto in campionato da quando seguo il calcio. Il distacco tra le prime due e il Chelsea è più del doppio di quell tra Napoli e Juve. Vi chiedo se la differenza tra compagini sia molto maggiore di quello che c'è tra Napoli e Juve. Non è una domanda retorica, è proprio una domanda.   
Per le domande che ti sei fatto io già mi sono dato una risposta tempo fa e mi sono pure dovuto prendere le bestemmie di molti che oggi hanno la mia stessa idea... però, va bene così, non mi piglio collera, vuol dire che non mi sono rincoglionito ancora.
Per me la differenza c'è nella continuità del progetto tecnico. Manchester City e  Liverpool sono squadre che vengono da almeno 3 anni precedenti con le idee dell'allenatore, un 5 mercati per adattare la rosa e una intera preseason a disposizione per preparare questa stagione.

Sarri non solo è arrivato al primo anno al Chelsea ma è anche arrivato a Luglio.

Giusto per farti capire, Klopp al primo anno è arrivato ottavo in Premier e zero titoli,
Guardiola al primo anno è arrivato terzo e zero titoli.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]