No non lo so affatto e, per me, è assolutamente così.
La buon anima della mia mamma mi diceva che è meglio essere stronzi che permalosi ed io permaloso non lo sono...
In questo forum abbiamo perso utenti storici ed amatissimi per litigi con gente che era buona solo al posto della foxi seta (giusto ad esempio lo sclero di gabbie con Enrico Caruso o musico, manco ricordo)...poi se qualcuno ha bisogno del poliziotto che lo difenda o non sa, ad un certo punto, fare spallucce ed abbozzare cazzi suoi.
Guarda, a me non è che frega più di tanto onestamente, nè tantomeno ho interessa ad entrare nelle grazie di qualcuno qui sopra (cosa che invece vedo fare spesso), però mi piace dire quello che penso e le cose come stanno in realtà. Sono stati cacciati utenti quando si è deciso di moderare e non sono stati neanche ammoniti utenti che hanno detto molto di peggio degli altri.
Allora io sarei d’accordo con te se l’approccio di cui parli fosse applicato indistintamente, ma la realtà dei fatti è che se appartieni alla casta sei intoccabile, altrimenti no e puoi essere moderato.
Tra l’altro, lo dissi già tempo fa, questo è un atteggiamento che porta ad allontanare le persone e, quando resteranno solo quelli del gruppo di whatsapp, allora continueranno a discutere solo lì e qui non ci scriverà più nessuno.