Adesso si che ho capito perché la gente non va allo stadio.
Gli sta sul cazzo Ancelotti. E quindi affanculo pure la squadra, chi se ne fotte.
Se è così, vi giuro che non capisco più che cosa significhi tifare, tipo "solo la maglia" o simili.
A questo punto, conta tutto tranne la squadra: il presidente, l'allenatore, i cuolli di cazzo ma la squadra no, chi se ne fotte.
Veramente la pensiamo diversamente su questo.
Brù io quello che non capisco è la contrapposizione ed i termini in cui è messa: dire che Ancellotti non ha fallito non vuol dire che Sarri era una merda, dire che Sarri era fortissimo non vuol dire che Ancelotti è una merda...la necessità di esagerare i termini in un senso e nell'altro per me è folle (poi sono d'accordo con Diego che sminuire sarri è proprio da merde, ma il suo sminuire ancelotti così tanto comunque è veramente una follia).
Il Napoli l'anno scorso ha fatto,
anche grazie a Sarri, una annata pazzesca a chiusura di un triennio eccezionale e chiunque neghi questo a Sarri nega una evidenza facendolo, consentitemi di dirlo, solo per portare acqua ad un mulino che macina a vuoto...il binomio Sarri-Napoli ha funzionato benissimo.
Quest'anno il binomio s'è rotto, molto per scelta di Sarri che non credeva stesso lui di poter continuare su quei livelli (mi vendono Mertens citaz.) e che voleva arricchirsi (per la sua famiglia citaz.), ed è arrivato Ancelotti che ha preso una squadra in grossissima difficoltà mentale (scippo dello scudetto dell'anno scorso ed addio di sarri pesavano come macigni) e comunque l'ha condotta ad un tranquillissimo secondo posto uin una stagione in cui i gobbi sono stati ingiocabili e, tranne le due partite in inghilterra, ha fatto una più che decente campagna europea. Poi nella seconda metà di stagione, complice la situazione di classifica ed il mercato di gennaio, ha scacato e si è messo a vedere come far funzionare le cose in prospettiva futura...il binomio Ancelotti-Napoli ad oggi non ha certamente esaltato, ma ha sicuramente reso oltre le aspettative ed ha avuto un anno di rodaggio...l'anno prossimo sarà quello fondamentale per un giudizio vero.
Io capisco che ognuno creda che le sue analisi sono lineari, ma mai come in questo caso non vedo proprio cosa ci sia di non lineare in questa cosa e come ci possano essere opinioni diverse: Sarri è stato grandissimo, ci ha fatto vivere un sogno meraviglioso che non si è concretizzato molto per colpa del sistema ed Ancelotti è stato bravo e ci ha portato fuori da una pastoia rischiosissima...sminuire uno o insultare l'altro sono proprio atteggiamenti che esulano perfino dal manicheismo diventando solo problemi di natura isterica.
p.s. diego con tutto il bene, ma paragonare Ancelotti (il tuo t9 ti corregge, facci caso) a Donadoni è veramente estremo: donadoni ha fatto 18 punti in 18 partite a Napoli.