Autore Topic: Re:Maurizio Sarri (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)  (Letto 251958 volte)  Share 

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Maurizio Sarri (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« il: 23 Maggio, 2018, 14:42:39 pm »
Mi dispiace tantissimo e rimarrà sempre nel mio cuore, ma mi accodo al pensiero di chi pensa che non si sia comportato proprio benissimo in quest'ultimo periodo, e basta rileggersi un pò le ultime esagerazioni sul mercato. Non credo assolutamente alla storia che non sia stato presentato un rinnovo del contratto, è una forzatura. Ha la mia stima incondizionata qualunque sarà la sua scelta (fuori dall'italia sia chiaro), ma personalmente non tifo Sarri, tifo Napoli, e questa squadra deve per forza di cose andare avanti.

Nulla è eterno, nemmeno Sarri ed il Sarrismo, quindi più prima che poi (ascoltando sempre le parole del mister) le strade si sarebbero divise, e al mondo non esistono allenatori preparati tatticamente come Sarri. Nel calcio però non esiste solo quest'aspetto, ma anche gestione dello spogliatoio e del turnover (che resta un punto debole de mister sebbene molti non vogliano ammetterlo). Che sia chiaro, temo tantissimo anche io che i buon Carletto sia oramai un allenatore bollito o che semplicemente abbia perso l'attitudine a lavorare sul campo, ma se le alternative erano la difesa a 3 di Gasperini, il ritorno del prosuttone iberico o capitan agonismo JaeanPaul ....


Tutta questa premessa basata ovviamente sul fatto che Delaurentis è sempre un magnaccia che schifo oltre ogni dimensione.
« Ultima modifica: 15 Luglio, 2022, 19:49:01 pm da Guallera V.2 »

Offline Fagiolino Quattroporzioni

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 13573
  • Località: Leamington spa UK
  • Sesso: Maschio
Re:Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #1 il: 23 Maggio, 2018, 14:45:04 pm »
Ancelotti non sarebbe mai riuscito a fare 91 punti con questa squadra cosi' come Sarri forse avrebbe fatto una fine ingloriosa se catapultato in uno spogliatoio di top player/prime donne come quelli di Milan, Bayern e Real.
Il punto e' che prendere Ancelotti a me sembra comporti un cambio non solo di tecnico ma proprio di progetto. Come detto altrove, Ancelotti non e' nemmeno Benitez che ti scova i diamanti grezzi in giro per l'Europa.
Questo e' uno che ha allenato e ha avuto dal mercato solo ed esclusivamente top player dalle squadre che lo hanno ingaggiato.
Onestamente, non ce lo vedo Ancelotti ad allenare i nuovi Rog, Ounas, etc etc.
Qua o e' un bluff del pappone o veramente si punta ad un determinato target di giocatori (calciatori delle big scontenti della loro collocazione attuale) che porterebbero una rivoluzione nella qualita' della rosa.

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #2 il: 23 Maggio, 2018, 15:04:21 pm »
Io dubito che qualsiasi allenatore diverso da Sarri possa fare 91 punti con questa rosa. Il nodo è questo, va bene Ancelotti, ma Dela non si aspetti ca chist cacc la bacchetta magica. Anzi.

Bisogna fare le cose per bene, se si vuole davvero lo step ultimo e definitivo, ad Ancelotti devi dare 2-3 giocatori di livello alto, perchè altrimenti non ha senso questa scelta.
« Ultima modifica: 23 Maggio, 2018, 15:13:30 pm da vechabla »

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28584
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #3 il: 23 Maggio, 2018, 15:11:21 pm »
Ancelotti ci fa fare un gran mercato, fallisce miseramente, torna Sarri e lo vinciamo  :look: :look: :look: :look:
Adda venì Baffone!

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28142
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #4 il: 23 Maggio, 2018, 15:38:33 pm »
Mi dispiace se fa la fine dei track per colpa del contratto con ADL. Merita dal Chelsea a salire.
E' vero che non si deve tifare Sarri ma sempre e solo il Napoli ma mi sono riconosciuto troppo in lui e vorrei che andasse ad allenare una grande squadra come merita, non una sconosciuta russa.
Sai come ci restano in Premier a vedere giocare una sua squadra tutte le domeniche. Con tanto di naso così.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline musicmad

  • *
  • Registrazione: Feb 2014
  • Post: 6500
  • Sesso: Maschio
Re:Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #5 il: 23 Maggio, 2018, 17:13:50 pm »
Sarri è la gioia del calcio e della vita ragazzi, ora bisogna capire, per quanto tutti lo amiamo, se ci teniamo più a Sarri o al Napoli.
Ancelotti porta un carico di esperienza e competenze che possono farci mirare alle vittorie, che ci mancano come il pane per una crescita definitiva, è sicuramente una garanzia da quel punto di vista. Ovviamente tutto passa da che tipo di rosa gli metterà a disposizione ADL. Io penso anche all'aspetto mediatico e comunicativo di Carletto che sicuramente, per le vittorie conseguite, può avere una voce in capitolo grossa su tanti aspetti fuori dal campo (es. decisioni arbitrali, critiche strumentali..) è indubbiamente un uomo di palazzo, non a caso era vicino alla Nazionale.

Ho letto anche di voci che parlano di un palazzo che abbia voluto far fuori Sarri e quindi abbia favorito l'arrivo di Carletto a Napoli, a mio avviso deliranti.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Xandor88

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 4724
  • Località: Afragola (NA)
  • Sesso: Maschio
  • VEDAAAA
Re:Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #6 il: 23 Maggio, 2018, 18:18:00 pm »
spostate in AMARcord...  :fuga: :fuga: :fuga: :fuga: :fuga:
Citazione da: Guallera V.2
Sarri uomo vero?? Cristo che roba...uno che quando è stato a Napoli ha praticamente detto tutto sui gobbi, poco ci mancava che veramente diceva letteralmente che erano dei mariuoli e dei mafiosi, dopo che con i giri di parola lo fece capire e che poi è andato di corsa, facendo pure la parte che le sue parole erano state fraintese. Non ci sta uno più uomo di merda falso ipocrita schifoso e chiagnazzaro di Sarri. Lui e la sua retorica del cazzo che una banda di invasati gli andava appresso, una narrazione da leggenda inesistente, per uno che era perennemente una figura di merda vivente quando apriva la bocca. Uomo vero di merda, questo è Sarri.

Offline vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58827
Re:Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #7 il: 23 Maggio, 2018, 18:21:37 pm »
è arrivato il tweet di addio di Adl

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #8 il: 23 Maggio, 2018, 18:22:33 pm »
culture del lavoro diverse per esigenze diverse.

Uno ha sempre dovuto friggere il pesce con l'acqua. E l'ha fatto delizioso. Che è difficile. Molto difficile.

L'altro ha dovuto cucinare piatti deliziosi con i migliori ingredienti possibili. Che non è assolutamente facile come sembra.

la domanda è: avremo i migliori ingredienti possibili? Perchè io dubito che Ancelotti sappia friggere con l'acqua...

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #9 il: 23 Maggio, 2018, 18:26:39 pm »
Concordo sul fatto che Sarri sia più preparato a LIVELLO TATTICO del 99% degli allenatori mondiali, ma nel calcio non conta solo quello ma contano anche altre capacità come la gestione della rosa, la lettura delle partite, etc etc. Sarri su questi due aspetti vale veramente pochissimo: abbiamo visto sempre gli stessi in campo (anche quando palesemente non in forma come Hamsik che ha giocato il peggior campionato da quando è qui) e i cambi erano sempre gli stessi.
Ricordiamo che con Benitez e Mazzarri che a livello tattico erano delle capre abbiamo vinto la coppa Italia (che non conta un cazzo, ok, ma qualcosa è) e siamo arrivati più avanti in CL con rose che erano SENSIBILMENTE INFERIORI (soprattutto quella di Mazzarri) a quella attuale.

Comunque a me Sarri è piaciuto sia come uomo (anche se molte lamentele poteva risparmiarsele) sia come allenatore perchè mi ha fatto vedere il miglior calcio da quando sono nato.  :bacino:

Veramente non siamo mai arrivati più avanti in CL, con Mazzarri ci siamo fermati col Chelsea al primo turno di eliminazione diretta, con Benitez nemmeno abbiamo passato il girone dell'unica CL disputata con lui (raggiunta da Mazzarri, visto che Benny non ci ha mai fatto qualificare alla coppa).

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #10 il: 23 Maggio, 2018, 18:30:43 pm »
Io dubito che qualsiasi allenatore diverso da Sarri possa fare 91 punti con questa rosa. Il nodo è questo, va bene Ancelotti, ma Dela la tifoseria non si aspetti ca chist cacc la bacchetta magica. Anzi.

Bisogna fare le cose per bene, se si vuole davvero lo step ultimo e definitivo, ad Ancelotti devi dare 2-3 giocatori di livello alto, perchè altrimenti non ha senso questa scelta.

A DeLa interessa il piazzamento Champions in campionato, tutto il resto è un di più, che se viene è contento altrimenti è ok. Dal punto di vista squisitamente di gestione societaria non ha manco tanto torto, l'importante è assicurarsi le entrate della Champions tutti gli anni, senza forzare.

Da questo punto di vista credo che anche con Eziolino Capuano in panchina, almeno per il prossimo anno, una debacle tale da farci scivolare quinti la vedo difficile. Poi magari sono le ultime parole famose, ma la crescita dei nostri giocatori (tranne forse Mertens) è anche individuale oltre che legata al contesto tattico, che ha inciso quel tanto che basta per essere arrivati a -4 stando in testa a lungo piuttosto che finire a -9 o -11 come gli anni precedenti.

Detto questo, onore a Maurizio Sarri, che ha reso uomini dei ragazzini e grande una squadra nel complesso. Se la convinzione di voler proseguire è venuta a mancare, è giusto separarsi. Ancelotti era la miglior scelta possibile, assurdo che (pare) l'abbiamo fatta.
« Ultima modifica: 23 Maggio, 2018, 18:31:53 pm da SalvyTheCrow »
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline ohyess

  • *
  • Registrazione: Lug 2012
  • Post: 6852
  • Sesso: Maschio
Re:Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #11 il: 23 Maggio, 2018, 18:39:59 pm »
la domanda è: avremo i migliori ingredienti possibili? Perchè io dubito che Ancelotti sappia friggere con l'acqua...

credo che ce lo stiamo chiedendo tutti....
Adesso fuori le palle!

Offline bat86

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 32153
  • Sesso: Maschio
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #12 il: 23 Maggio, 2018, 19:14:24 pm »
Ciao mister e grazie di tutto. Mi hai fatto emozionare e mi hai fatto arrivare ad un passo dal sogno come nessuno mai prima.  Ti auguro il meglio (Spero vada al Chelsea)e ricorderò per sempre i tuoi 3 anni sulla nostra panchina.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk




Offline Caracollo

  • *
  • Registrazione: Gen 2013
  • Post: 4123
Re:Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #13 il: 23 Maggio, 2018, 19:15:18 pm »
credo che ce lo stiamo chiedendo tutti....
Credo che se lo sia chiesto soprattutto Ancelotti, e il fatto che abbia firmato magari è una risposta.
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28142
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #14 il: 23 Maggio, 2018, 19:20:00 pm »
C'è un profilo Facebook e instagram di Maurizio Sarri con scritto "official" sulla copertina ma nel titolo non ci sono spunte blu e similari. Ha scritto un messaggio , ci sono molti post precedenti che dicono cose.

Sapete se è veramente il suo? Comunque ha scritto un messaggio di saluto alla città ed uno di ringraziamento al presidente. Su questo profilo almeno.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #15 il: 23 Maggio, 2018, 19:20:01 pm »
Alla fine, perché siamo alla fine ha anche scritto la letterina, se ne va il più grande allenatore che abbiamo avuto.

Tutti noi, credo, abbiamo gli occhi colmi di lacrime.

Tutto il meglio possibile, spero in Inghilterra e non in Russia.

Un abbraccio enorme mister!
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline faustino

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 3318
  • Località: Germany
  • Sesso: Maschio
Re:Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #16 il: 23 Maggio, 2018, 19:25:20 pm »
Cmq incredibile i social inondati di messaggi per il mister, io spero che qualcuno glieli faccia leggere.. anche se alcuni sembrano messaggi di cordoglio !

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #17 il: 23 Maggio, 2018, 19:26:57 pm »
Ciao Mister. Sei entrato nella storia di questa squadra, nel cuore di questa gente. Sei stato un esempio, sotto tutti i punti di vista, umano, sportivo, sociale, un baluardo di competenza, di onore ed integrità in un mondo marcio fino al midollo. Sei stato vittima di un sistema mafioso contro cui il singolo può poco, e nonostante ciò hai combattuto come un leone. Per questo, hai una città intera ai tuoi piedi.

Grazie, grazie di tutto. In bocca al lupo per la tua prossima avventura, ovunque essa sia.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28142
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #18 il: 23 Maggio, 2018, 19:40:12 pm »
Comunque Sarri era quella cosa che noi avevamo e gli altri no.

Un messaggio di un tipo arabo sulla pagina Facebook SSC Napoli :
"Now Napoli is only a Little club in serie A"


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online Neutrino

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 15242
  • Sesso: Maschio
Re:Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #19 il: 23 Maggio, 2018, 19:44:02 pm »
un po' di magone c'è ...