io ammetto di non aver seguito proprio le squadre di Gattuso, come prova a impostare la squadra?
è un allenatore bravo?
almeno, mette le squadre in campo in modo logico non come sto pazzo che abbiamo ora?
Con che modulo gioca Gattuso? Fate un riassunto?
https://www.youtube.com/watch?v=zb-ZAkpRJdwBest canale youtube a tema calcistico
https://totalfootballanalysis.com/head-coach-analysis/ac-milan-gennaro-gattuso-tactical-analysis-statisticsAltra buona analisi.
In pratica lo danno tutti per concluso l'accordo. Passi per la scossa che è necessaria in questo momento, ma questa è un'altra sommessa del romano alla Sarri. Volontà e ambizione non gli mancheranno, speriamo che sia un pó più intelligente rispetto ai suoi trascorsi da giocatore. Forse un buon tattico come secondo non sarebbe male
Io fari tornare nello staff Bonomi (attualmente al Benevento) che fece molto bene con Sarri come tattico e video analyst. Come vice penso che Gattuso continuerà ad affidarsi a Luigi Riccio, che lo accompagna sin dal Sion.
Il centrocampo lo abbiamo, il problema è che manca il centrale ed è un problema che avrebbe qualsivoglia allenatore con qualsivoglia modulo.
Però, secondo me, Allan è il primo in lista di sbarco e a gennaio nulla di più probabile che si sia già d'accordo per lui fuori e un centrale dentro... comunque rimarremmo con due fortissime mezz'ali (perché Fabian e Zielinski, se giocano in ruolo, sono mezz'ali di livello) e con Elmas che mezzala può fare bene e anche Younes e all'occorrenza Lozano che ci possono giocare.
Difatti si parla con una certa insistenza di una trattativa per Torreira, oltre che di Berge.
Onestamente? Gattuso ha ancora tutto, ma proprio tutto, da dimostrare. Per ora ha fatto non male al Milan e una buona stagione in serie C col Pisa, ma è proprio agli inizi della sua carriera da allenatore. Tatticamente non sembra uno sprovveduto, ma ha bisogno di un gruppo che lo segua e che l'aiuti nelle difficoltà che inevitabilmente incontrerà a certi livelli. Non credo sia paragonabile né all'arrivo di Mazzarri né a quello di Sarri, che a modo loro erano navigati. La cosa positiva è che penso arriverebbe con la voglia di spaccare il mondo e che caratterialmente è il tipo che sa come portare i tifosi dalla sua parte. Inoltre, sarebbe un uomo del sud alla guida dell'unica grande del sud rimasta, squadra e città per cui ha sempre provato simpatia. Dal punto di vista ambientale credo che non avrebbe difficoltà e potrebbe riportare entusiasmo, mentre dal punto di vista squisitamente tecnico/tattico non so sul lungo cosa possa dare e nutro qualche dubbio sulla sua riuscita oltre sti sei mesi, ma mai dire mai.