Autore Topic: Carlo Ancelotti (Allenatore da 23/5/18 a 10/12/19)  (Letto 325014 volte)  Share 

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58827
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #5580 il: 03 Dicembre, 2019, 01:39:58 am »
Secondo il Mattino tra le richieste dei calciatori c'è: allenarsi di più e meglio perchè non si sentono allenati, studiare meglio gli avversari.

Ci rendiamo conto? Chissà che preparazione di merda abbiamo fatto e quanta approssimazione nella preparazione delle partite , sacrificandola in nome della fluidità.

Questo è un fallimento lampante e nessuno fa nulla. Assurdo.


che era la stessa cosa che disse Robben quando mandarono via Ancelotti

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #5581 il: 03 Dicembre, 2019, 07:23:09 am »
Ma ancora siamo agli schemi? 4-4-2, 3-5-2, 4-3-3, 3-4-3?

Tutte stronzate, nel senso che il problema non è quale schema usare, ma di allenarlo li schema...spiegare i movimenti, coordinare le fasce, allineare la difesa etc etc etc.

Il Napoli è messo in campo a caso, non è lo schema il problema, ma la totale mancanza di un idea dietro quello schema (qualunque sia)
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #5582 il: 03 Dicembre, 2019, 07:40:24 am »
Secondo me è sbagliato sia enfatizzare l'importanza dei moduli di gioco sia negarla a prescindere.
È innegabile che per schierare una squadra in campo secondo un qualsivoglia sistema ti occorrono dei calciatori vhe sappiano svolgere un determinato ruolo.
Se non li hai li adatti con quel che ne consegue..
In questo momento mi sembra giusto pensare tra le altre cose a mettere in campo la squadra nel modo più logico possibile.
È non farlo che significa metterli in campo a caso eh.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Leif Erikson

Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #5583 il: 03 Dicembre, 2019, 07:52:34 am »
È chiaro poi che io parlavo di un 352 nel futuro prossimo, il post era anche abbastanza chiaro.
Il Napoli non può prescindere da acquistare due nuovi calciatori a gennaio da mettere in mano al successore di Carlo Ancelotti. E io, personalmente, imposterei la squadra sul 352 facendo leva sul fatto di avere tre centrali titolari di grande livello, un bel centrocampo a tre in modo da occupare tutti i mezzi spazi lasciando a Fabian/Zielinski e Lozano il compito di costruire la nostra manovra d'attacco.

A tal proposito, vi invito a leggere le indiscrezioni odierne del Mattino.
Questo parla ancora di mentalità vincente mentre i calciatori chiedono di capire cosa cazzo bisogna fare in campo.
Io penso che tra Udine e Genk vedremo la squadra giocargli contro definitivamente.

Offline torello

  • *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Post: 30303
  • Località: Strasburgo
  • Sesso: Maschio
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #5584 il: 03 Dicembre, 2019, 08:59:28 am »
si inizia a parlare di Gattuso come subentrante fino a giugno
bah, vediamo che cazzo combinano queste merde + allenatore in ritiro e fino al Genk

p.s. comunque io prenderei proprio Allegri....
« Ultima modifica: 03 Dicembre, 2019, 09:00:45 am da torello »
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline poom

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 2378
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
  • Pazzo di te!
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #5585 il: 03 Dicembre, 2019, 09:03:24 am »
È chiaro poi che io parlavo di un 352 nel futuro prossimo, il post era anche abbastanza chiaro.
Il Napoli non può prescindere da acquistare due nuovi calciatori a gennaio da mettere in mano al successore di Carlo Ancelotti. E io, personalmente, imposterei la squadra sul 352 facendo leva sul fatto di avere tre centrali titolari di grande livello, un bel centrocampo a tre in modo da occupare tutti i mezzi spazi lasciando a Fabian/Zielinski e Lozano il compito di costruire la nostra manovra d'attacco.


Per fare il 352 devi dotarti del centrocampista che comunque serve e di un giocatore di fascia sinistra del livello di Di Lorenzo sulla destra, visto che Ghoulam resta un mistero. Detto ciò avresti 3 centrali di difesa in campo e solo Luperto e Tonelli (se mai tornerà a giocare) come alternative. Idem sulle fasce, Hjsay e Mario Rui prime alternative. Lozano non so come possa calarsi in un discorso del genere, considerando che quando gioca nelle due punte centrali fa sempre malissimo. Idem Insigne.

Secondo me con una difesa a 3 finiremmo solo per schiacciarci di più dietro, e sappiamo cosa succede quando lo facciamo, considerando che abbiamo gente poco votata e allenata al gioco aggressivo e distruttivo. Inoltre taglieremmo quel minimo di gioco che facciamo sulle fasce.

A mio avviso con un solo innesto a centrocampo possiamo metterci a 433, modulo che sappiamo fare, e tirare avanti fino a fine stagione, quando verosimilmente ci sarà la cacciata di molti giocatori e l'arrivo di altri.
"O' ciuccio è ferito ma nun è muort!"

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #5586 il: 03 Dicembre, 2019, 09:04:00 am »

p.s. comunque io prenderei proprio Allegri....


Allegri non ci viene manco se lo abboffi di soldi.

E' un allenatore che ha vinto tantissimo e che ora non si mette in una situazione di possibile fallimento (peraltro si sta godendo una Juventus in lieve crisi mentre tutti dicevano vincesse nonostante lui).

In corsa, data la situazione, puoi prendere o un traghettatore puro (ma proprio a livelllo di nonno reja) o uno che si viene a giocare l'occasione della vita perchè ai livelli del NApoli se no non ci arriva.
Allegri viene qui con ottime possibilità di fallire e di giocarsi la carriera, mentre tutta la premier gli offre contratti? Mica è fesso.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline torello

  • *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Post: 30303
  • Località: Strasburgo
  • Sesso: Maschio
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #5587 il: 03 Dicembre, 2019, 09:17:40 am »
Vi pongo una domanda, visto che si è capito chi sono quelli che remano contro, perché non metterli in tribuna per un po'??

A me sembra proprio che gente come Mertens (gol sbagliati a porta vuota) Callejon (impegno scarsissimo) Insigne (tiri alla cazzo di cane, senza mai prendere la porta) Allan (girato di culo perché gli levano i sordi), se ne debba stare fuori e magari mettere dentro gente magari meno forte, ma che davanti al portiere non tira in curva ma si impegna a segnare (Llorente, Milik, Lozano, Elmas....)

Cioè io me son rotto il cazzo di perdere le partite, non so voi...
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #5588 il: 03 Dicembre, 2019, 09:23:20 am »
È chiaro poi che io parlavo di un 352 nel futuro prossimo, il post era anche abbastanza chiaro.
Il Napoli non può prescindere da acquistare due nuovi calciatori a gennaio da mettere in mano al successore di Carlo Ancelotti. E io, personalmente, imposterei la squadra sul 352 facendo leva sul fatto di avere tre centrali titolari di grande livello, un bel centrocampo a tre in modo da occupare tutti i mezzi spazi lasciando a Fabian/Zielinski e Lozano il compito di costruire la nostra manovra d'attacco.

A tal proposito, vi invito a leggere le indiscrezioni odierne del Mattino.
Questo parla ancora di mentalità vincente mentre i calciatori chiedono di capire cosa cazzo bisogna fare in campo.
Io penso che tra Udine e Genk vedremo la squadra giocargli contro definitivamente.
Più che altro se lui a 3 cc continua a vedere Allan vertice basso che invece di contenere va ad uomo a tutti, il 352 va fatto ora e subito, per l'esterno destro... Voglio dire, lo fa Candreva, lo può fare pure Callejon, sempre se sua maestà tiene ancora genio.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #5589 il: 03 Dicembre, 2019, 09:28:07 am »


Vi pongo una domanda, visto che si è capito chi sono quelli che remano contro, perché non metterli in tribuna per un po'??

A me sembra proprio che gente come Mertens (gol sbagliati a porta vuota) Callejon (impegno scarsissimo) Insigne (tiri alla cazzo di cane, senza mai prendere la porta) Allan (girato di culo perché gli levano i sordi), se ne debba stare fuori e magari mettere dentro gente magari meno forte, ma che davanti al portiere non tira in curva ma si impegna a segnare (Llorente, Milik, Lozano, Elmas....)

Cioè io me son rotto il cazzo di perdere le partite, non so voi...

Perché sono i più forti e perché, per me, nessuno rema contro.

Semplicemente non riescono a giocare bene perché non sanno che fare in campo.

Poi se per dispetto alle nostre migliere c'amm taglia' 'o cazz, vabbuò, tagliammocelo.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Leif Erikson

Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #5590 il: 03 Dicembre, 2019, 11:02:31 am »
Per fare il 352 devi dotarti del centrocampista che comunque serve e di un giocatore di fascia sinistra del livello di Di Lorenzo sulla destra, visto che Ghoulam resta un mistero. Detto ciò avresti 3 centrali di difesa in campo e solo Luperto e Tonelli (se mai tornerà a giocare) come alternative. Idem sulle fasce, Hjsay e Mario Rui prime alternative. Lozano non so come possa calarsi in un discorso del genere, considerando che quando gioca nelle due punte centrali fa sempre malissimo. Idem Insigne.

Secondo me con una difesa a 3 finiremmo solo per schiacciarci di più dietro, e sappiamo cosa succede quando lo facciamo, considerando che abbiamo gente poco votata e allenata al gioco aggressivo e distruttivo. Inoltre taglieremmo quel minimo di gioco che facciamo sulle fasce.

A mio avviso con un solo innesto a centrocampo possiamo metterci a 433, modulo che sappiamo fare, e tirare avanti fino a fine stagione, quando verosimilmente ci sarà la cacciata di molti giocatori e l'arrivo di altri.
Lozano la seconda punta reale non l'ha mai fatta.
Per me questa squadra a giugno deve liberarsi di Insigne e Callejon, quindi un attacco a tre è escluso.
Difesa a tre non implica affatto schiacciarsi, stare bassi e cose del genere.
Semplicemente punti sui tre centrali, Sarri ha sempre fatto alzare una linea a tre attaccando solo da un lato nelle sue squadre, ad esempio.

Offline poom

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 2378
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
  • Pazzo di te!
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #5591 il: 03 Dicembre, 2019, 11:19:52 am »
Lozano la seconda punta reale non l'ha mai fatta.
Per me questa squadra a giugno deve liberarsi di Insigne e Callejon, quindi un attacco a tre è escluso.
Difesa a tre non implica affatto schiacciarsi, stare bassi e cose del genere.
Semplicemente punti sui tre centrali, Sarri ha sempre fatto alzare una linea a tre attaccando solo da un lato nelle sue squadre, ad esempio.

Per Lozano intendo dire che in un attacco a 2 finora è stato nullo.

Mettersi a 3 in fase offensiva e difendere a 4 non vuol dire giocare con una difesa a 3, che il più delle volte in fase difensiva diventa a 5.
Sarà che ancora mi ricordo ancora le maledizioni per il non gioco e la pochezza dei moduli Rejani e Mazzarriani, dove era tutto un distruggi le trame avversarie e affidati a 3 giocatori offensivi che prima o poi faranno qualcosa.

Non vedo perchè le caratteristiche dei giocatori da cui si vorrebbe ripartire (Meret, Di Lorenzo, Manolas, Fabian, Elmas, Lozano, ma anche gente che probabilmente rimarrà come Maksimovic, Zielinski e una tra le due punte centrali) debbano implicare l'adozione di una difesa a 3 da giugno.
"O' ciuccio è ferito ma nun è muort!"

Offline umb

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 12897
  • Località: Napoli.
  • Sesso: Maschio
  • E' bello essere noi!
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #5592 il: 03 Dicembre, 2019, 11:56:43 am »
METASTASI

Offline Marco78

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 18706
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #5593 il: 03 Dicembre, 2019, 12:45:35 pm »
Io onestamente mi sono pure rotto il cazzo di sentir apostrofare il 90% dei giocatori a Napoli come delle mezze seghe o dei falliti di merda quando meno di 2 anni fa ci stavano facendoci vincere lo scudetto contro un sistema mafioso di dimensioni stratosferiche.
Sono diventati delle mezze seghe perchè abbiamo un bollito in panchina che non allena gli schemi, che non gli dice cosa cazzo fare in campo, che gli avrà pure fatto fare una preparazione da debosciati.
Questi sono quelli che hanno buttato il sangue in campo per ANNI e ci hanno tolto tantissime soddisfazioni, è normale che se vanno a fare SEMPRE figure di merda perchè non sono organizzati poi alla fine cominciano a demotivarsi, fanno i musi lunghi e non esultano dopo un goal. NON E' COLPA LORO!

Per me il rapporto con Ancelotti è veramente agli sgoccioli anche alla luce del ritiro deciso dall'allenatore (?) e da questi discorsi che ci sono stati (chissà se è vero).

Al primo passo falso è fuori dalle palle, io spero che avvenga a Udine e che questo incubo finisca. Se arriva alla sosta natalizia non c'è nessun possibilità di comprare qualche giocatore nè di risollevarci da questo situazione a tratti paradossale che si è creata.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #5594 il: 03 Dicembre, 2019, 12:56:49 pm »
Per Lozano intendo dire che in un attacco a 2 finora è stato nullo.

Mettersi a 3 in fase offensiva e difendere a 4 non vuol dire giocare con una difesa a 3, che il più delle volte in fase difensiva diventa a 5.
Sarà che ancora mi ricordo ancora le maledizioni per il non gioco e la pochezza dei moduli Rejani e Mazzarriani, dove era tutto un distruggi le trame avversarie e affidati a 3 giocatori offensivi che prima o poi faranno qualcosa.

Non vedo perchè le caratteristiche dei giocatori da cui si vorrebbe ripartire (Meret, Di Lorenzo, Manolas, Fabian, Elmas, Lozano, ma anche gente che probabilmente rimarrà come Maksimovic, Zielinski e una tra le due punte centrali) debbano implicare l'adozione di una difesa a 3 da giugno.
Il gioco col modulo non centra niente.

Offline vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58827
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #5595 il: 03 Dicembre, 2019, 12:58:30 pm »
mo Carletto se ne viene nel discorso usando parole forti tipo "basta ora si fa come dico io!"
io me lo immagino che mentre lo diceva tutti ridevano

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #5596 il: 03 Dicembre, 2019, 13:01:03 pm »
mo Carletto se ne viene nel discorso usando parole forti tipo "basta ora si fa come dico io!"
io me lo immagino che mentre lo diceva tutti ridevano

Più che ridere io li immagino a sbadifgliare, guardare i campetti fuori la finestra e controllare l'orologio
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline umb

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 12897
  • Località: Napoli.
  • Sesso: Maschio
  • E' bello essere noi!
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #5597 il: 03 Dicembre, 2019, 13:24:00 pm »
Io onestamente mi sono pure rotto il cazzo di sentir apostrofare il 90% dei giocatori a Napoli come delle mezze seghe o dei falliti di merda quando meno di 2 anni fa ci stavano facendoci vincere lo scudetto contro un sistema mafioso di dimensioni stratosferiche.
Sono diventati delle mezze seghe perchè abbiamo un bollito in panchina che non allena gli schemi, che non gli dice cosa cazzo fare in campo, che gli avrà pure fatto fare una preparazione da debosciati.
Questi sono quelli che hanno buttato il sangue in campo per ANNI e ci hanno tolto tantissime soddisfazioni, è normale che se vanno a fare SEMPRE figure di merda perchè non sono organizzati poi alla fine cominciano a demotivarsi, fanno i musi lunghi e non esultano dopo un goal. NON E' COLPA LORO!

Per me il rapporto con Ancelotti è veramente agli sgoccioli anche alla luce del ritiro deciso dall'allenatore (?) e da questi discorsi che ci sono stati (chissà se è vero).

Al primo passo falso è fuori dalle palle, io spero che avvenga a Udine e che questo incubo finisca. Se arriva alla sosta natalizia non c'è nessun possibilità di comprare qualche giocatore nè di risollevarci da questo situazione a tratti paradossale che si è creata.

purtroppo l'udinese è talmente una merda che potremmo fare risultato, con conseguente RINASCITA DEL NAPOLi DEL RE CARLO!

Offline Marco78

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 18706
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #5598 il: 03 Dicembre, 2019, 13:39:17 pm »
purtroppo l'udinese è talmente una merda che potremmo fare risultato, con conseguente RINASCITA DEL NAPOLi DEL RE CARLO!

Se vinciamo contro l'Udinese significa che il bollito si magna il panettone con conseguente nessun mercato e perdita matematica del quarto posto. Per il bene del Napoli bisogna tifare contro l'Udinese.  :maronn:

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #5599 il: 03 Dicembre, 2019, 13:43:25 pm »
Se vinciamo contro l'Udinese significa che il bollito si magna il panettone con conseguente nessun mercato e perdita matematica del quarto posto. Per il bene del Napoli bisogna tifare contro l'Udinese.  :maronn:

Ma anche se ci perdiamo.

Ahinoi il napoli rimarrà con questo almeno fintanto che saremo in ChL, mi sembra proprio sicura sta cosa.

Una squadra come il Napoli che viene da 4 pareggi e 2 sconfitte in un campionato mediocre come il nostro (tra ottobre e novembre 8 punti in 9 partite) e che ancopra non esonera l'allenatore, anche alla luce di quanto successo è proprio legata a quell'allenatore da u filo invisibile
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!