Autore Topic: Carlo Ancelotti (Allenatore da 23/5/18 a 10/12/19)  (Letto 327604 volte)  Share 

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27782
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #3440 il: 13 Agosto, 2019, 13:06:03 pm »
L'anno scorso al secondo posto c'arrivava pure Galeone, in termini di gioco siamo stati pietosi ed è meglio tacere sul nostro cammino delle coppe, una roba patetica e tristissima.
ma sono d accordissimo, anche con il non dare alibi al tecnico, rimane il fatto che questa squadra aveva dei punti deboli presenti già con Sarri e che ad oggi con gli acquisti fatti ad ora non sono stati risolti

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28229
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #3441 il: 13 Agosto, 2019, 14:00:54 pm »
L'anno scorso al secondo posto c'arrivava pure Galeone, in termini di gioco siamo stati pietosi ed è meglio tacere sul nostro cammino delle coppe, una roba patetica e tristissima.

Ma questa cosa del secondo posto è un poco ambigua e può essere usata come arma a favore o contro Ancelotti. Un detrattori può dire che il Napoli ha conquistato semplicemente il piazzamento in linea con la propria forza, un sostenitore invece potrebbe dire che abbiamo raggiunto il massimo piazzamento possibile. E sarebbero vere entrambe le affermazioni imho.




Sulla questione del gioco, pure è una mezza verità perché l'anno scorso ho visto due Napoli diversi, fino a Gennaio a me è piaciuto e pure nella seconda parte qualche gara buona l'abbiamo giocata (es.contro l'Inter). Però ovviamente ognuno può sottolineare quello che vuole.
Da quello che ho visto in questo scorcio di calcio d'estate, le idee ci sono. Poi vai verenn in campionato che succede.


Il cammino in coppa è stato molto deludente, soprattutto in coppa Italia (ma anche la doppia sfida con l'Arsenal, si poteva fare di più), devo darti ragione.




Quello che volevo dire nel mio post precedente comunque è che una squadra come il Napoli oramai è tagliata fuori dalla vittoria di qualsiasi cosa, tranne la coppetta Italia. Non ci sono sbocchi per fare niente e le possibilità di una impresa vengono annullate con i modi che conosciamo bene.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 13 Agosto, 2019, 14:02:44 pm da ferro »
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline kolor

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 15870
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #3442 il: 13 Agosto, 2019, 15:52:51 pm »
che poi parliamoci chiaro Manolas è arrivato per la congiunzione astrale di Diawarà...altrimenti seppure lo avesse chiesto Ancelotti in prima persona...restava lì dov'era...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41530
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #3443 il: 13 Agosto, 2019, 17:44:04 pm »
Se se ne va tra 10 mesi, è solo perchè ha fallito miseramente. Per me con Lozano abbiamo fatto già un ottimo mercato, se poi arriva altro, allora ci dobbiamo solo chiavare la lingua in culo. Non diamogli più alibi, per piacere.
Sono molto d'accordo con te anche in questo.

Abbiamo tenuto tutti i forti, cosa per nulla scontata; abbiamo sostituito un vecchio difensore, fortissimo ma con un ultimo semestre da ex, col meglio possibile; siamo intervenuti sulla fascia destra molto bene; a centrocampo abbiamo preso una giovane stellina...se Lozano vale quello che crediamo (l'acquisto più caro della storia del Napoli) è già un mercato da sette pienissimo...poi arrivasse anche un altro attaccante forte sarebbe molto ma molto meglio delle nostre più rosee aspettative.


Ancelotti credo lo sappia
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline kolor

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 15870
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #3444 il: 13 Agosto, 2019, 17:46:35 pm »
si vabbè ma allora se secondo voi si è fatto un mercato da 7 e si sono assecondate tutte le richieste di Ancelotti (dubito fortemente), cosa dovrebbe fare il Napoli quest'anno?...quarti di champions? Scudetto? Coppa italia?
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline AyeyeBrazov

  • *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Post: 4874
  • Località: Bristol (UK)
  • Sesso: Maschio
  • Il pallone non suda
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #3445 il: 13 Agosto, 2019, 18:20:26 pm »
si vabbè ma allora se secondo voi si è fatto un mercato da 7 e si sono assecondate tutte le richieste di Ancelotti (dubito fortemente), cosa dovrebbe fare il Napoli quest'anno?...quarti di champions? Scudetto? Coppa italia?
scudetto, per direttissima

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41530
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #3446 il: 13 Agosto, 2019, 20:36:38 pm »
si vabbè ma allora se secondo voi si è fatto un mercato da 7 e si sono assecondate tutte le richieste di Ancelotti (dubito fortemente), cosa dovrebbe fare il Napoli quest'anno?...quarti di champions? Scudetto? Coppa italia?
Un ottimo campionato da 80 e più punti, poi il risultato dipende pure dagli altri

Un girone di Champions League passato e con un po' di fortuna almeno un quarto

Vincerr la coppa Italia

Per me anche con un mercato da nove lo scudetto era una utopia, ovviamente di meno, ma il giudizio sul mercato è slegato dalle aspettative perché ce ne è una irraggiungibile proprio, salvo un suo suicidio
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40366
  • Sesso: Maschio
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #3447 il: 13 Agosto, 2019, 20:44:15 pm »
io penso che con tanti soldi da parte (cessioni a go-go,diritti tv ecc ecc) sia criminoso non potenziare la tua squadra.
a prescindere dai risultati che poi farai,quello potrai saperlo solo dopo.

inoltre,se ancelotti e qualche giocatore si sono esposti pubblicamente con certe dichiarazioni è solo perchè il pesidente ha evidentemente fatto certe promesse.

siete contenti per questo mercato?buon per voi.
io penso che siamo partiti benissimo e che chiuderemo in modo grottesco come tutti gli anni.
e vaffanculo a llorente,uno che potrà giocare un quarto d'ora a partita e che ha sfondato la rezza tipo 4 volte in 2 anni.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11319
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #3448 il: 13 Agosto, 2019, 23:20:22 pm »
io penso che con tanti soldi da parte (cessioni a go-go,diritti tv ecc ecc) sia criminoso non potenziare la tua squadra.
a prescindere dai risultati che poi farai,quello potrai saperlo solo dopo.

Offline gentlemen

  • *
  • Registrazione: Ago 2018
  • Post: 207
  • Località: Caserta
  • Sesso: Maschio
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #3449 il: 23 Agosto, 2019, 10:05:02 am »
Ancelotti, con il suo staff, costa al Napoli circa 24 milioni l'anno....solo Mister Carlo prende 6 milioni netti circa a stagione, che per la società sono 13....quello che non comprendo, e lo scrivo senza alcun tipo di voluttuosità provocatoria, è cosa effettivamente abbia portato Ancelotti al Napoli.
La scorsa stagione, tranne Fabian Ruiz, la squadra è rimasta identica, appena lui ha cercato di far giocare a modo suo la squadra palesava grosse difficoltà, tant'è vero che ad un certo punto ha palesemente accettato che la squadra giocasse secondo i dettami di Sarri, automatismi che i giocatori conoscevano a memoria, ed infatti grazie a questi automatismi il Napoli ha fatto quel tesoretto di punti necessario per assicurarsi la qualificazione in CL.
Nel girone di ritorno Ancelotti ha continuato a cercare di dare una propria impronta, in maniera timida e sporadica, al gioco della squadra, ma mai con continuitrà, temendo che la squadra potesse perdere punti....quindi meglio continuare con la vecchia strada maestra.
Finita la sua prima stagione si pensava che Ancelotti indicasse la via per un effettivo rinnovamento nella rosa ed un suo concreto contributo alla costruzione di una squadra diversa dagli scorsi anni....invece finora tranne l'acquisto di Lozano la struttura della squadra è rimasta la stessa, ed anche vedendo (i miei familiari sono tutti tifosi del Napoli...) le prime amichevoli risalta palesemnete all'occhio che quando il Napoli gioca con gli automatismi del periodo Benitez/Sarri si vede una squadra brillante ed efficace in fase offensiva, quando Ancelotti cerca di cambiare modulo e tipo di gioco la squadra diventa più prevedibile e "normale".
E' vero che il Napoli, pur raccogliendo poco, ha una squadra forte ed affidabile, complice anche una serie A che effettivamente ha un tasso tecnico-atletico non eccelso, e che quindio lasciando le cose come stanno per lo più si ha un rendimento positivo sicuro, senza rischiare, ma è pur vero che da un allenatore come Ancelotti ci si aseptta che metta del suo, anche nelle scelte di mercato e di rinnovamente, e parlo di cambiamenti della struttura della squadra, anche per la somma enorme che guadagna.
Conte all'Inter ha voluto fortemente dare un'impronta personale alla costruzione della squadra, metetndo fuori dal suo progetto tecnico quelli che venivano considerati i top della squadra, ovvero Icardi Naingollan e Perisic...rischioso, ma almeno ci mette del suo....ma Ancelotti, capisco che è comodo non rischiare, ma del suo cosa mette ?
A questo punto dopo Sarri non era meglio mettere un buon allenatore, penso ad un Giampaolo ad esempio, risparmiare circa una ventina di milioni, e magari investire quella somma su giocatori che portassero delle novità ?
Mi piacerebbe sapere il vostro parere.

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #3450 il: 23 Agosto, 2019, 11:58:28 am »
Credo che le tue valutazioni siano possibili solo se non conosci niente del Napoli.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28229
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #3451 il: 23 Agosto, 2019, 13:18:47 pm »
Ancelotti, con il suo staff, costa al Napoli circa 24 milioni l'anno....solo Mister Carlo prende 6 milioni netti circa a stagione, che per la società sono 13....quello che non comprendo, e lo scrivo senza alcun tipo di voluttuosità provocatoria, è cosa effettivamente abbia portato Ancelotti al Napoli.
La scorsa stagione, tranne Fabian Ruiz, la squadra è rimasta identica, appena lui ha cercato di far giocare a modo suo la squadra palesava grosse difficoltà, tant'è vero che ad un certo punto ha palesemente accettato che la squadra giocasse secondo i dettami di Sarri, automatismi che i giocatori conoscevano a memoria, ed infatti grazie a questi automatismi il Napoli ha fatto quel tesoretto di punti necessario per assicurarsi la qualificazione in CL.
Nel girone di ritorno Ancelotti ha continuato a cercare di dare una propria impronta, in maniera timida e sporadica, al gioco della squadra, ma mai con continuitrà, temendo che la squadra potesse perdere punti....quindi meglio continuare con la vecchia strada maestra.
Finita la sua prima stagione si pensava che Ancelotti indicasse la via per un effettivo rinnovamento nella rosa ed un suo concreto contributo alla costruzione di una squadra diversa dagli scorsi anni....invece finora tranne l'acquisto di Lozano la struttura della squadra è rimasta la stessa, ed anche vedendo (i miei familiari sono tutti tifosi del Napoli...) le prime amichevoli risalta palesemnete all'occhio che quando il Napoli gioca con gli automatismi del periodo Benitez/Sarri si vede una squadra brillante ed efficace in fase offensiva, quando Ancelotti cerca di cambiare modulo e tipo di gioco la squadra diventa più prevedibile e "normale".
E' vero che il Napoli, pur raccogliendo poco, ha una squadra forte ed affidabile, complice anche una serie A che effettivamente ha un tasso tecnico-atletico non eccelso, e che quindio lasciando le cose come stanno per lo più si ha un rendimento positivo sicuro, senza rischiare, ma è pur vero che da un allenatore come Ancelotti ci si aseptta che metta del suo, anche nelle scelte di mercato e di rinnovamente, e parlo di cambiamenti della struttura della squadra, anche per la somma enorme che guadagna.
Conte all'Inter ha voluto fortemente dare un'impronta personale alla costruzione della squadra, metetndo fuori dal suo progetto tecnico quelli che venivano considerati i top della squadra, ovvero Icardi Naingollan e Perisic...rischioso, ma almeno ci mette del suo....ma Ancelotti, capisco che è comodo non rischiare, ma del suo cosa mette ?
A questo punto dopo Sarri non era meglio mettere un buon allenatore, penso ad un Giampaolo ad esempio, risparmiare circa una ventina di milioni, e magari investire quella somma su giocatori che portassero delle novità ?
Mi piacerebbe sapere il vostro parere.
Semplicemente tutte le tue conclusioni si basano su inesattezze, valutazioni fatte per sentito dire e impressioni totalmente senza fondamento.

Credo più che altro sia roba da ecochamber, tipo pagine Facebook chiaremte contro il Napoli e/o forum di altre squadre.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Leif Erikson

Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #3452 il: 23 Agosto, 2019, 13:27:58 pm »
Dà voto dieci al mercato
Non gli interessa di Icardi, è roba della società
Non parla di James e Llorente


Offline Fagiolino Quattroporzioni

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 13573
  • Località: Leamington spa UK
  • Sesso: Maschio
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #3453 il: 23 Agosto, 2019, 14:01:39 pm »
Dà voto dieci al mercato
Non gli interessa di Icardi, è roba della società
Non parla di James e Llorente

beh con un mercato da 10 mi immagino che non possa nascondersi più. Sta a lui far rendere al massimo una squadra arrivat a seconda e che ha pure fatto un mercato da 10.

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40366
  • Sesso: Maschio
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #3454 il: 23 Agosto, 2019, 14:08:05 pm »
beh con un mercato da 10 mi immagino che non possa nascondersi più. Sta a lui far rendere al massimo una squadra arrivat a seconda e che ha pure fatto un mercato da 10.
infatti ha parlato di nuovo di lottare per vincere il campionato.
chist o è strunz o ci prende per il culo
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Leif Erikson

Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #3455 il: 23 Agosto, 2019, 14:12:05 pm »
infatti ha parlato di nuovo di lottare per vincere il campionato.
chist o è strunz o ci prende per il culo
O non gliene fotte proprio tanto tra dodici mesi sta a nata part e sa che ci riporta in cl

Offline vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58837
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #3456 il: 23 Agosto, 2019, 14:23:13 pm »
non parla di James perchè è un giocatore di un'altra squadra

e allora perchè lo ha fatto 2 mesi fa? doveva dire così anche 2 mesi fa

Offline Fagiolino Quattroporzioni

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 13573
  • Località: Leamington spa UK
  • Sesso: Maschio
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #3457 il: 23 Agosto, 2019, 15:14:22 pm »
infatti ha parlato di nuovo di lottare per vincere il campionato.
chist o è strunz o ci prende per il culo

ci prende palesemente per i fondelli

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #3458 il: 23 Agosto, 2019, 15:15:16 pm »
Ma mo secondo quale logica dovreste essere voi gli scienziati e dire che non possiamo vincere e Ancelotti è diventato o chiu fess ro munn?


Offline Fagiolino Quattroporzioni

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 13573
  • Località: Leamington spa UK
  • Sesso: Maschio
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #3459 il: 23 Agosto, 2019, 15:17:11 pm »
tipo il fatto che "il mercato da 10" ci farà giocare a Firenze con Mertens prima punta.