Autore Topic: Carlo Ancelotti (Allenatore da 23/5/18 a 10/12/19)  (Letto 325012 volte)  Share 

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2800 il: 20 Aprile, 2019, 22:45:29 pm »
Nientemeno per aver sbagliato di un punto  :asd:

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2801 il: 21 Aprile, 2019, 08:22:48 am »
Nientemeno per aver sbagliato di un punto  :asd:


Hai sbagliato anche la giornata, alla 32esima esatta avevano 84 punti come lo scorso campionato, quindi tutta la fregnaccia sulla Juventus che fosse andata meglio dell'anno scorso non aveva senso.

Offline aqualung

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 1251
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2802 il: 21 Aprile, 2019, 09:53:40 am »
Onestamente io penso che Ounas sia stato parzialmente rivalutato quest'anno e che in questa squadra, come seconda scelta, possa giocarci.

Al di là di ciò, penso che l'intenzione di mister e società a inizio stagione fosse cercare di non stravolgere il lavoro di Sarri e di aggiungere un po' di flessibilità nel modo di giocare. E' venuto fuori che senza il palleggio esasperato del sarrismo la squadra era troppo fragile dietro, e che questo palleggio non si poteva fare senza Jorginho (che non a caso è stato l'unico che Sarri ha insistito per portarsi dietro).

Penso anche che l'anno di transizione volesse essere un modo per rifondare anche sul piano psicologico per squadra e ambiente, venendo da un'esperienza "totalizzante" come quella con Sarri.

Non era un'idea sbagliata, ma:

1) da Ancelotti mi sarei aspettato una maggior capacità di prevedere che senza Jorginho non c'erano i presupposti per proseguire il lavoro di Sarri. Ci sta che non lo capisca io che faccio il tifoso, ma lui è un tecnico blasonato e DOVEVA saperlo da subito. Allora, o lo sapeva e ha mentito o non lo sapeva e ha toppato. In entrambi i casi, non è accettabile.

2) da Ancelotti mi sarei aspettato una maggior capacità di farsi seguire e trasmettere una mentalità vincente.

3) da gente come Allan e lo stesso Hamsik, per non parlare dello squallido Insigne, mi sarei aspettato un po' di serietà in più, non che si vendessero a Gennaio come tante zoccole. E questo lo vedo come una preoccupantissima conseguenza del punto 2, perchè parliamo di calciatori pienamente al centro del progetto, di cui evidentemente non sono convinti.


Detto tutto questo, ricordo sempre che quest'anno abbiamo migliorato i risultati dello scorso anno, dal punto di vista dei meri piazzamenti. Attenzione, questo non è un discorso alla Iannicelli, che trovo un suino ributtante e incompetente. Ma il dato di fatto va detto e sottolineato, non per fare paragoni con Sarri ma per inquadrare nella giusta prospettiva quanto è accaduto. L'annata NON è fallimentare dal punto di vista dei risultati, ma rischia di esserlo pesantemente dal punto di vista del progetto (ahahahahahah , vedasi miei innumerevoli post contro il pappone in merito) sportivo e societario in genere.

Io sono straconvinto che un 33% di responsabilità per come sono andate le cose quest'anno è da attribuire all'ambiente. A noi tifosi brucia ancora il mazzo per quello che è successo l'anno scorso e per come Sarri se ne sia andato per andarsi ad abbuscare i surdarielli in Premier. E ce lo siamo presi con squadra, società e allenatore. Chi non ammette questo, non è intellettualmente onesto e non può proseguire l'analisi dei gravi torti del Pappone e di Ancelotti stesso.

Ai tifosi non brucia il mazzo per quello che hai scritto,ai tifosi brucia il mazzo perché non si sogna più.
Si parla tanto di  stadio vuoto ma per esempio,Napoli Frosinone di tre anni fa o Napoli  Crotone dell anno scorso,ultime giornate di campionato,lo stadio era pieno per ringraziare la squadra nonostante  come sempre non avessimo vinto una cippa.

Offline paraw

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 2611
Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2803 il: 21 Aprile, 2019, 10:41:45 am »
Ai tifosi non brucia il mazzo per quello che hai scritto,ai tifosi brucia il mazzo perché non si sogna più.
Si parla tanto di  stadio vuoto ma per esempio,Napoli Frosinone di tre anni fa o Napoli  Crotone dell anno scorso,ultime giornate di campionato,lo stadio era pieno per ringraziare la squadra nonostante  come sempre non avessimo vinto una cippa.

Io personalmente trovo un po’ incoerente scrivere “pretendiamo la coppa” (che dovrebbe denotare un sogno) e il non tutto esaurito per la partita decisiva.
Credo ci siano alcune dinamiche che vanno al di là dei discorsi che facciamo qui e che, almeno io, non conosco.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2804 il: 21 Aprile, 2019, 10:50:23 am »
Ai tifosi non brucia il mazzo per quello che hai scritto,ai tifosi brucia il mazzo perché non si sogna più.
Si parla tanto di  stadio vuoto ma per esempio,Napoli Frosinone di tre anni fa o Napoli  Crotone dell anno scorso,ultime giornate di campionato,lo stadio era pieno per ringraziare la squadra nonostante  come sempre non avessimo vinto una cippa.
Il punto sul quale c'è disaccordo, per me, è un altro.

Cioè quest'anno era possibile sognare?
Per me questa stagione, dopo la scorsa, nasceva così male che il rischio che si trasformasse in dramma era altissimo (perché per tutte le considerazioni che abbiamo fatto mille volte vale l'equazione fuori dai quattro è uguale a dramma) e, dunque, ci sono merito di Ancelotti per averci portato indenni fuori da sto trappolone...poi gli ultimi due mesi sono stati orribili ed è un peccato, anche perché resto convinto che il Napoli di dicembre di quest'anno se la gioca con l'Arsenal.

Per altri, invece, la stagione è stata un fallimento e, francamente, ne capisco il perché ma non lo condivido, soprattutto alla luce del fatto che molti di quelli che dicono questo a agosto ci davano dietro a Milan, Inter, Roma, Lazio e con Torino e Sampdoria che ci si erano pericolosamente avvicinate (più o meno sto citando)

Ergo quando parlo di anno di transazione, almeno io, non mi riferisco affatto alla valorizzazione dei marginali, ma al fatto che era un anno difficile emotivamente e si è scelta una certa continuità per valutare la rosa e anche per uscirne sani da rischi inenarrabili...questa estate tutto fa pensare che questo gruppo, grandioso (tutto e non solo Sarri, perché è ingeneroso quello che fanno alcuni qui che ascrivono tutti i meriti dell'anno scorso a Sarri e insultano ad ogni piè sospinto Hamsik, Insigne, Rui etc etc), sarà smantellato nella sostanza e si partirà con un progetto assai più rinnovato. Questo si significa con "anno di transizione" non altro.


Solo per spiegarmi, mai per convincerlo o esprimere certezze
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Marco78

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 18706
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2805 il: 21 Aprile, 2019, 11:16:39 am »
Io denoto che alcuni tifosi proprio non ci arrivano: quando la squadra che da 7 anni vince il campionato ha la potenza economica di acquistare il giocatore più pagato/forte sulla faccia delle terra NON esiste più nessuna possibilità di sognare, nè con Sarri, nè con Ancelotti, Giampaolo, Mourinho, Klopp e chi volete voi.
Il calcio ormai è diventato una cosa per ricchissimi sceicchi o petrolieri che spendono 200 mln di € come se niente fosse, per tutti gli altri non resta che guardare le spettacolo.
Quando i tifosi avranno capito il messaggio, vivranno in santa pace e non romperanno più le palle con proclami demenziali.
PS: che poi DL sia una mappina è un altro discorso, ma non c'entra nulla con la possibilità di vincere o meno.

Offline Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2806 il: 21 Aprile, 2019, 11:21:59 am »
 
Onestamente io penso che Ounas sia stato parzialmente rivalutato quest'anno e che in questa squadra, come seconda scelta, possa giocarci.

Al di là di ciò, penso che l'intenzione di mister e società a inizio stagione fosse cercare di non stravolgere il lavoro di Sarri e di aggiungere un po' di flessibilità nel modo di giocare. E' venuto fuori che senza il palleggio esasperato del sarrismo la squadra era troppo fragile dietro, e che questo palleggio non si poteva fare senza Jorginho (che non a caso è stato l'unico che Sarri ha insistito per portarsi dietro).

Penso anche che l'anno di transizione volesse essere un modo per rifondare anche sul piano psicologico per squadra e ambiente, venendo da un'esperienza "totalizzante" come quella con Sarri.

Non era un'idea sbagliata, ma:

1) da Ancelotti mi sarei aspettato una maggior capacità di prevedere che senza Jorginho non c'erano i presupposti per proseguire il lavoro di Sarri. Ci sta che non lo capisca io che faccio il tifoso, ma lui è un tecnico blasonato e DOVEVA saperlo da subito. Allora, o lo sapeva e ha mentito o non lo sapeva e ha toppato. In entrambi i casi, non è accettabile.

2) da Ancelotti mi sarei aspettato una maggior capacità di farsi seguire e trasmettere una mentalità vincente.

3) da gente come Allan e lo stesso Hamsik, per non parlare dello squallido Insigne, mi sarei aspettato un po' di serietà in più, non che si vendessero a Gennaio come tante zoccole. E questo lo vedo come una preoccupantissima conseguenza del punto 2, perchè parliamo di calciatori pienamente al centro del progetto, di cui evidentemente non sono convinti.


Detto tutto questo, ricordo sempre che quest'anno abbiamo migliorato i risultati dello scorso anno, dal punto di vista dei meri piazzamenti. Attenzione, questo non è un discorso alla Iannicelli, che trovo un suino ributtante e incompetente. Ma il dato di fatto va detto e sottolineato, non per fare paragoni con Sarri ma per inquadrare nella giusta prospettiva quanto è accaduto. L'annata NON è fallimentare dal punto di vista dei risultati, ma rischia di esserlo pesantemente dal punto di vista del progetto (ahahahahahah , vedasi miei innumerevoli post contro il pappone in merito) sportivo e societario in genere.

Io sono straconvinto che un 33% di responsabilità per come sono andate le cose quest'anno è da attribuire all'ambiente. A noi tifosi brucia ancora il mazzo per quello che è successo l'anno scorso e per come Sarri se ne sia andato per andarsi ad abbuscare i surdarielli in Premier. E ce lo siamo presi con squadra, società e allenatore. Chi non ammette questo, non è intellettualmente onesto e non può proseguire l'analisi dei gravi torti del Pappone e di Ancelotti stesso.
A parte un paio di punti con cui non mi trovo d'accordo, quando dici che l'annata rischia di essere fallimentare dal punto di vista del progetto, non stiamo dicendo cose molto distanti.
Forse da ciò che dici, le mie parole non erano rivolte a te: tu mi sembri più dell'idea che il progetto Ancelottiano sia già in corso, ma ci son stati errori di valutazione. Io mi riferisco più a chi sposa la linea di pensiero del "intanto vediamo cosa ricaviamo da ciò che abbiamo, poi l'anno prossimo si valuta Ancelotti".
Il mio punto era più che altro sapere se consideravate necessario questo atteggiamento votato agli anni successivi, perché io non sono manco così convinto dell'efficacia, visto che reputo giusto Maksimovic come giocatore "rivalutato".
Un allenatore non può richiedere giocatori adatti a quello che vuole fare da subito, invece di buttare un anno per capire chi deve rimanere e chi deve andare? Oltretutto, considerando gli addii di Rog e Hamsik a gennaio, non sarebbe pure un po' falsata questa preparazione per il futuro?

Sulla parte finale comunque sono molto in disaccordo, c'è stata molta partecipazione durante l'anno, soprattutto inizialmente. Se poi siamo arrivati a un periodo di allontanamento in questo 2019 non penso si possa ancora dare la colpa agli eventi dell'estate.
Chiamami intellettualmente disonesto, ma per me non è così palese ciò che dici.

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2807 il: 21 Aprile, 2019, 11:28:31 am »
l'unica cosa che ci permette di "sognare",cioè di colmare il più possibile il gap con gli squadroni "da sceicchi,che comprano i messi e i ronaldo" è il gioco.
La dimostrazione l'ha data proprio il Napoli.e quest'anno l'Ajax.
Nel primo anno di ancelotti io posso anche dargli un'infinità di attenuanti,pure laddove ha certamente sbagliato valutazioni,ma non ho visto uno straccio di parvenza di progetto di gioco,e per me questa è la cosa veramente grave.
proprio perchè o ti contrapponi agli altri con la forza (economica,politica,che non abbiamo) o fai di necessità virtù e lo fai con un gioco moderno e organizzato.
il mio scetticismo su ancelotti sul famoso "anno di transizione" e sull'anno prossimo è legato proprio a questo.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2808 il: 21 Aprile, 2019, 11:35:10 am »
Ergo quando parlo di anno di transazione, almeno io, non mi riferisco affatto alla valorizzazione dei marginali, ma al fatto che era un anno difficile emotivamente e si è scelta una certa continuità per valutare la rosa e anche per uscirne sani da rischi inenarrabili...questa estate tutto fa pensare che questo gruppo, grandioso (tutto e non solo Sarri, perché è ingeneroso quello che fanno alcuni qui che ascrivono tutti i meriti dell'anno scorso a Sarri e insultano ad ogni piè sospinto Hamsik, Insigne, Rui etc etc), sarà smantellato nella sostanza e si partirà con un progetto assai più rinnovato. Questo si significa con "anno di transizione" non altro.
:ok:
Ho letto dopo aver inviato. Che posso dire, non sono convintissimo che tutto ciò non si potesse fare da subito, o che non si potesse iniziare a costruire già a gennaio invece di accelerare la fase distruttiva. A me sembra che la squadra abbia risposto presente dopo l'estate, non la vedevo così rischiosa iniziare a mettere mano a qualche obiettivo invece di continuare ad aspettare. Se invece le campagne per le coppe hanno rappresentato proprio il nostro modo di lottare da subito per qualcosa, i dubbi su Ancelotti mi sembra più che lecito inizino a sorgere appena queste sfumano.

Offline vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58827
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2809 il: 21 Aprile, 2019, 12:52:27 pm »
però pure se non potevamo sognare, sapendo già che ormai quelli vincono sempre in ogni modo, almeno ci divertivamo a vedere il gioco del Napoli, mò manco questo

Offline Fagiolino Quattroporzioni

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 13573
  • Località: Leamington spa UK
  • Sesso: Maschio
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2810 il: 21 Aprile, 2019, 13:20:16 pm »
però pure se non potevamo sognare, sapendo già che ormai quelli vincono sempre in ogni modo, almeno ci divertivamo a vedere il gioco del Napoli, mò manco questo

Con questo gioco siamo destinati solo a peggiorare.

Offline raistlin980

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 6127
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2811 il: 21 Aprile, 2019, 15:22:08 pm »
  A parte un paio di punti con cui non mi trovo d'accordo, quando dici che l'annata rischia di essere fallimentare dal punto di vista del progetto, non stiamo dicendo cose molto distanti.
Forse da ciò che dici, le mie parole non erano rivolte a te: tu mi sembri più dell'idea che il progetto Ancelottiano sia già in corso, ma ci son stati errori di valutazione. Io mi riferisco più a chi sposa la linea di pensiero del "intanto vediamo cosa ricaviamo da ciò che abbiamo, poi l'anno prossimo si valuta Ancelotti".
Il mio punto era più che altro sapere se consideravate necessario questo atteggiamento votato agli anni successivi, perché io non sono manco così convinto dell'efficacia, visto che reputo giusto Maksimovic come giocatore "rivalutato".
Un allenatore non può richiedere giocatori adatti a quello che vuole fare da subito, invece di buttare un anno per capire chi deve rimanere e chi deve andare? Oltretutto, considerando gli addii di Rog e Hamsik a gennaio, non sarebbe pure un po' falsata questa preparazione per il futuro?

Sulla parte finale comunque sono molto in disaccordo, c'è stata molta partecipazione durante l'anno, soprattutto inizialmente. Se poi siamo arrivati a un periodo di allontanamento in questo 2019 non penso si possa ancora dare la colpa agli eventi dell'estate.
Chiamami intellettualmente disonesto, ma per me non è così palese ciò che dici.

Non si può essere tifosi solo se le cose vanno bene. Quando siamo usciti dalla Champions tutti a dare addosso alla squadra... Gli striscioni pretendiamo e capocchie e cazz...
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2812 il: 21 Aprile, 2019, 16:25:50 pm »
Non mi è chiaro a cosa stai rispondendo... Non stavamo parlando del fatto che all'ambiente bruciava il mazzo degli addii estivi?

Offline raistlin980

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 6127
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2813 il: 21 Aprile, 2019, 17:39:08 pm »
Non mi è chiaro a cosa stai rispondendo... Non stavamo parlando del fatto che all'ambiente bruciava il mazzo degli addii estivi?

Al paragrafo finale, dove dici che è normale che l'ambiente si fosse raffeeddato dopo la ChL
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2814 il: 21 Aprile, 2019, 17:59:43 pm »
Il punto sul quale c'è disaccordo, per me, è un altro.

Cioè quest'anno era possibile sognare?
Per me questa stagione, dopo la scorsa, nasceva così male che il rischio che si trasformasse in dramma era altissimo (perché per tutte le considerazioni che abbiamo fatto mille volte vale l'equazione fuori dai quattro è uguale a dramma) e, dunque, ci sono merito di Ancelotti per averci portato indenni fuori da sto trappolone...poi gli ultimi due mesi sono stati orribili ed è un peccato, anche perché resto convinto che il Napoli di dicembre di quest'anno se la gioca con l'Arsenal.

Per altri, invece, la stagione è stata un fallimento e, francamente, ne capisco il perché ma non lo condivido, soprattutto alla luce del fatto che molti di quelli che dicono questo a agosto ci davano dietro a Milan, Inter, Roma, Lazio e con Torino e Sampdoria che ci si erano pericolosamente avvicinate (più o meno sto citando)

Ergo quando parlo di anno di transazione, almeno io, non mi riferisco affatto alla valorizzazione dei marginali, ma al fatto che era un anno difficile emotivamente e si è scelta una certa continuità per valutare la rosa e anche per uscirne sani da rischi inenarrabili...questa estate tutto fa pensare che questo gruppo, grandioso (tutto e non solo Sarri, perché è ingeneroso quello che fanno alcuni qui che ascrivono tutti i meriti dell'anno scorso a Sarri e insultano ad ogni piè sospinto Hamsik, Insigne, Rui etc etc), sarà smantellato nella sostanza e si partirà con un progetto assai più rinnovato. Questo si significa con "anno di transizione" non altro.


Solo per spiegarmi, mai per convincerlo o esprimere certezze

La stagione nasceva male??? Ma se la speranza di vincere la coppa Italia, passare il turno di CL o comunque arrivare in fondo all'EL con Ancelotti era alle stelle, pompata dai diretti interessati peraltro. Sul campionato si era disposti a chiudere anche tutti e due gli occhi pensando che con il re di coppe avremmo portato a casa almeno quella nazionale, che invece finirà al Milan o all'Atalanta, nel migliore dei casi, nel peggiore a Lazio o Fiorentina, proprio per mettersi scuorno...  Anno di transizione un cazzo, si parlava giustamente di miglioramento, non venivamo mica da un disastro sportivo per cui fosse necessario ricostruire fiducia, l'anno di transizione era il primo di Sarri e ottenemmo il secondo posto...

Offline Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2815 il: 21 Aprile, 2019, 18:08:26 pm »
Al paragrafo finale, dove dici che è normale che l'ambiente si fosse raffeeddato dopo la ChL
In realtà non c'è scritto da nessuna parte che è normale, ho detto che le cause mi sembra assurdo cercarle in ciò che è successo in estate, visto che di mezzo c'è stato comunque un autunno con molta partecipazione.

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2816 il: 21 Aprile, 2019, 18:09:52 pm »
Non si può essere tifosi solo se le cose vanno bene. Quando siamo usciti dalla Champions tutti a dare addosso alla squadra... Gli striscioni pretendiamo e capocchie e cazz...

Altra cosa inesatta, la CL è stata come quella di Benitez, quindi nessuno se ne era avuto a male, anzi si era subito detto che con Carletto eravamo favoriti per l'EL e l'entusiasmo per la seconda competizione europea era alto, sono la caduta in coppa Italia e la prestazione con la Juventus in casa, nonché il ritorno con il Salisburgo ad aver annichilito un morale abbacchiato dalla distanza con la Juventus. Con l'Arsenal fuori casa c'era stato l'ultimo barlume di entusiasmo, sperando nella pessima prestazione in campionato come un segnale che si puntasse tutto alla competizione europea... Invece abbiamo giocato come se fosse una competizione estiva...
« Ultima modifica: 21 Aprile, 2019, 18:11:56 pm da DioBrando »

Offline raistlin980

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 6127
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2817 il: 21 Aprile, 2019, 20:31:35 pm »
Altra cosa inesatta, la CL è stata come quella di Benitez, quindi nessuno se ne era avuto a male, anzi si era subito detto che con Carletto eravamo favoriti per l'EL e l'entusiasmo per la seconda competizione europea era alto, sono la caduta in coppa Italia e la prestazione con la Juventus in casa, nonché il ritorno con il Salisburgo ad aver annichilito un morale abbacchiato dalla distanza con la Juventus. Con l'Arsenal fuori casa c'era stato l'ultimo barlume di entusiasmo, sperando nella pessima prestazione in campionato come un segnale che si puntasse tutto alla competizione europea... Invece abbiamo giocato come se fosse una competizione estiva...

Non è proprio così... la tifoseria ha fatto svariati bucchini al povero Milik per il goal sbagliato nel finale.
La "rassegnazione" è venuta qualche tempo dopo, nel frattempo i risultati avevano già iniziato a declinare.

E non è nemmeno vero che la gente ha iniziato col massimo entusiasmo, visto il mercato deludente che il Pappone ha fatto in estate. Andatevi a rivedere i post del thread di Sarri, era quello il mood di inizio stagione, quando invece serviva sostegno incondizionato ai ragazzi. Ad ogni accenno di passo falso "eh ma Sarri", "eh la macchina perfetta", "eh chist s'è venut a piglia a pensione". E' passato il messaggio, vivo ancora oggi, che il Napoli senza Sarri non era niente. E questo ha condizionato i ragazzi, soprattutto quelli che erano stati protagonisti di quelle annate.


Ripeto, io non dico che sia tutta colpa dell'ambiente (in cui includo anche varia immondizia umana di giornalisti ed "addetti"). Il tifoso è tifoso e in quanto tale non si può da lui pretendere logica e razionalità ad ogni piè sospinto. Però ci sono stati degli eccessi che hanno condizionato questa stagione. E' un dato di fatto, da cui bisogna partire.

Il problema vero è che oramai è insanabile la frattura fra Società e ambiente. E questa spaccatura porterà alla rovina dell'avventura che abbiamo vissuto dopo il fallimento.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2818 il: 21 Aprile, 2019, 21:11:55 pm »
La stagione nasceva male??? Ma se la speranza di vincere la coppa Italia, passare il turno di CL o comunque arrivare in fondo all'EL con Ancelotti era alle stelle, pompata dai diretti interessati peraltro. Sul campionato si era disposti a chiudere anche tutti e due gli occhi pensando che con il re di coppe avremmo portato a casa almeno quella nazionale, che invece finirà al Milan o all'Atalanta, nel migliore dei casi, nel peggiore a Lazio o Fiorentina, proprio per mettersi scuorno...  Anno di transizione un cazzo, si parlava giustamente di miglioramento, non venivamo mica da un disastro sportivo per cui fosse necessario ricostruire fiducia, l'anno di transizione era il primo di Sarri e ottenemmo il secondo posto...
Io le cose le vedevo diversamente: per me la stagione nasceva male proprio. La scorsa ha lasciato scorie fisiche e mentali profondissime, l'abbandono di Sarri era un macigno mostruoso, alcuni dei grandi dell'ultimo triennio davano cenni di cedimento, il pubblico era scottato e depresso dal furto etc etc etc.

Io questa la vedevo proprio come una stagione trappola e con me erano in tanti in estate...per me Ancelotti, anche se con dei problemi, ci ha fatto attraversare bene una annata trappola.
Ora tra giugno ed agosto prossimo deve mettere le basi per farci ripartire.



PS parlare di miglioramento rispetto alla miracolosa stagione scorsa era una follia e nessuno lo faceva, dai giornali che ci davano quinti ai tifosi in lutto per sarri
« Ultima modifica: 21 Aprile, 2019, 21:13:30 pm da calvin »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Fagiolino Quattroporzioni

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 13573
  • Località: Leamington spa UK
  • Sesso: Maschio
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2819 il: 21 Aprile, 2019, 21:33:17 pm »
 Il Palace (non il Barca) rifila 3 pere ai gunners, noi in due partite abbiamo fatto schifo. Grazie per essere venuto qua a svernare a 7 milioni l'anno e grazie al pappone che pensava di prendere per il culo la piazza sventolando il tuo nome quale top Player acquisito nel calciomercato. Non vedo l'ora che te ne vai a fanculo tu e i tuoi parenti a libro paga.

Buona Pasqua