Autore Topic: Carlo Ancelotti (Allenatore da 23/5/18 a 10/12/19)  (Letto 407297 volte)  Share 

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2280 il: 03 Febbraio, 2019, 10:43:49 am »
Ma che dovrebbe dire questo? A mercato chiuso , Hamsik ha deciso di andarsene e la società ha deciso di mandarlo. L'allenatore che dovrebbe fare a questo punto?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2281 il: 03 Febbraio, 2019, 10:47:48 am »
Ma che dovrebbe dire questo? A mercato chiuso , Hamsik ha deciso di andarsene e la società ha deciso di mandarlo. L'allenatore che dovrebbe fare a questo punto?

boh,magari una società seria (incluso l'allenatore direi) non lascia che vadano via a gennaio ben due calciatori dello stesso reparto...questo,oltre al modo in cui stanno facendo andare via hamsik che non è certo uno qualunque,mi lascia un po' perplesso
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Leif Erikson

« Risposta #2282 il: 03 Febbraio, 2019, 11:04:28 am »
E' un pupazzo. Alla prima chiamata di un club più importante  e serio, ovviamente andrà via come un mariuolo pure lui. Pupazzo.
100% d'accordo.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #2283 il: 03 Febbraio, 2019, 11:08:14 am »
boh,magari una società seria (incluso l'allenatore direi) non lascia che vadano via a gennaio ben due calciatori dello stesso reparto...questo,oltre al modo in cui stanno facendo andare via hamsik che non è certo uno qualunque,mi lascia un po' perplesso
Sul modo in cui lo lasciano andare via sono d'accordo, sulla gestione dei giocatori invece non includerei l'allenatore. Ci sono un presidente ed un direttore sportivo che avrebbero la responsabilità di gestire questa società.

Io non credo che questa offerta dalla Cina sia arrivata all'improvviso, immagino che ci siano stati contatti già da prima. A fronte della possibilità di perdere un titolare, nonché capitano, la "dirigenza" avrebbe dovuto mettersi a favore di sicurezza trattenendo Rog oppure anticipando l'acquisto che sicuramente faremo a Giugno.

Ancelotti in questo momento la cosa migliore che possa fare a livello di dichiarazioni mediatiche è quella di normalizzare l'ambiente evitando che questo addio possa creare alibi.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Leif Erikson

« Risposta #2284 il: 03 Febbraio, 2019, 11:23:53 am »
Se una società si sente in condizione, a gennaio e con due competizioni ancora da giocare, di poter trattare la cessione del centrocampo titolare con serenità perché tanto gli obiettivi economici sono raggiunti e quindi o mo o giugno è uguale, è anche colpa dell'allenatore.
Ancelotti ha eccome il potere e il prestigio di andare da De Laurentiis e dire "aspetta, mantieni in mano fino a giugno che teniamo roba in palio e poi facciamo le nostre considerazioni" e lo stesso può fare con i calciatori. Il problema è che a lui non interessa farlo, è in tutti e per tutto allineato con le esigenze della società: allena per andare in Champions e il più avanti possibile nella Champions, fin quando le operazioni di mercato sono compatibili con queste esigenze allora a lui va bene.
E lo sa lui, lo sappiamo noi, lo sanno tutti che per arrivare nei primi quattro, dato l'enorme vantaggio che abbiamo, si poteva anche perdere la coppia di centrocampo che aveva giocato tutte le partite più importanti da settembre e dicembre, anche perché in questo mercato ti pagano ancora di più a peso d'oro i calciatori.

Poi c'è pure il fattore della fame endemica dell'allenatore. Ancelotti non ne ha. Se arriva una vittoria arriva, poi lui le soddisfazioni se l'è prese in carriera e da calciatore, può tranquillamente stare nel mare calmo della vita andando per obiettivi. Se gli chiedono di vincere, lui fa le sue richieste, anche di mercaro; altrimenti va bene così.

Online Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #2285 il: 03 Febbraio, 2019, 12:18:14 pm »
Ma mannaggia il papa buono qua come fanno sbagliano.
Abbiamo palesemente un problema di sovrannumero a CC, jastemmate Hamsik un giorno sì e l'altro pure e poi vi lamentate se lo vendono... Poi però se Ancelotti lo mette in campo tutti a lamentarsi che fa schifo è viecchio e quann cazz mor'.

Allan è un discorso simile. A me risulta che il giocatore ata ancora qua. Forse non è chiaro che il PSG ha fatto la solita merdata di andare a parlare prima col giocatore e poi con la società. E infatti il pappa gliel'ha detto. Quel "Col PSG siamo amici" era un "O nun facit e sciem".
E il Napoli ha fatto l'unica cosa da farsi in questi casi: chiedere cifre abnormi. Io mo vuless capi stavolta il pappa dove ha sbagliato, perché a me sembra che si sia comportato in modo egregio.
potevi mandarlo via in estate 2018, nessuno avrebbe detto niente
a giugno 2019, idem
annunciare la cessione a santo stefano, idem

toglierselo a febbraio è da infami, punto e basta

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2286 il: 03 Febbraio, 2019, 12:19:31 pm »
Se una società si sente in condizione, a gennaio e con due competizioni ancora da giocare, di poter trattare la cessione del centrocampo titolare con serenità perché tanto gli obiettivi economici sono raggiunti e quindi o mo o giugno è uguale, è anche colpa dell'allenatore.
Ancelotti ha eccome il potere e il prestigio di andare da De Laurentiis e dire "aspetta, mantieni in mano fino a giugno che teniamo roba in palio e poi facciamo le nostre considerazioni" e lo stesso può fare con i calciatori. Il problema è che a lui non interessa farlo, è in tutti e per tutto allineato con le esigenze della società: allena per andare in Champions e il più avanti possibile nella Champions, fin quando le operazioni di mercato sono compatibili con queste esigenze allora a lui va bene.
E lo sa lui, lo sappiamo noi, lo sanno tutti che per arrivare nei primi quattro, dato l'enorme vantaggio che abbiamo, si poteva anche perdere la coppia di centrocampo che aveva giocato tutte le partite più importanti da settembre e dicembre, anche perché in questo mercato ti pagano ancora di più a peso d'oro i calciatori.

Poi c'è pure il fattore della fame endemica dell'allenatore. Ancelotti non ne ha. Se arriva una vittoria arriva, poi lui le soddisfazioni se l'è prese in carriera e da calciatore, può tranquillamente stare nel mare calmo della vita andando per obiettivi. Se gli chiedono di vincere, lui fa le sue richieste, anche di mercaro; altrimenti va bene così.

Alfré, il succo del discorso è anche giusto, ma fino a 5 minuti fa a questo lo jastemmavate perché metteva Hamsik in campo, adesso lo jastemmate perché ha avallato la sua cessione. Ragazzi datevi una regola perché qua o ver ogni cosa che farà questo cristiano, sarà un errore. A questo punto allora meglio ca s n va a fangul, così viene jean paul, e risolviamo tutti i problemi del pappone con la sua grande importanza.

Trovo anche assurdo che stiate attaccando più questo cristiano che il presidente della squadra a momenti ... ragazzi ma questo che doveva fare ??? puntare una pistola alla tempia del pappone di sfaccimma ? Vedi bene che la sua intervista dove diceva che la cessione di Rog o di Diawara se non rimpiazzata sarebbe stato un errore, l'ha già fatta.

Adesso Hamsik voleva andarsene (quindi da una parte merda lui) e il suo allenatore piuttosto che tenere un cadavere inutile e demotivato, ha detto ok, t'appò .... nun g penza. Ha fatto una scelta, ha preferito puntare su elementi giovani che vogliono giocare ed emergere, invece di tenere una presenza inutile e che poteva in qualche modo guastare l'umore dello spogliatoio.

Se poi pensate che questo non ha chiesto il sostituto, allora vi sbagliate di grosso, e le voci sullo spagnolo del Villareal o i ripiegamento su Bennacer non erano per rimpiazzare Allan. Ripeto, state scaricando la vostra rabbia sulla persona sbagliata.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #2287 il: 03 Febbraio, 2019, 12:21:41 pm »
qua lo dico
La Juve sta a pezzi in difesa, ha mille infortunati, è criminale ragionare da parte della società e dell'allenatore come se fosse tutto finito.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #2288 il: 03 Febbraio, 2019, 12:23:28 pm »
Vuoi vendere Hamsik che fino a prova contraria è stato il titolare di tutte le gare più importanti?
Allora se proprio fai così schifo da fare una cosa del genere dallo almeno a mercato in entrata aperto!

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #2289 il: 03 Febbraio, 2019, 12:30:35 pm »
scendiletto da quattro soldi

Offline Moebius

• *
« Risposta #2290 il: 03 Febbraio, 2019, 12:49:56 pm »
Se poi pensate che questo non ha chiesto il sostituto, allora vi sbagliate di grosso, e le voci sullo spagnolo del Villareal o i ripiegamento su Bennacer non erano per rimpiazzare Allan. Ripeto, state scaricando la vostra rabbia sulla persona sbagliata.
il tuo discorso è giusto secondo me solo se lo si contestualizza in una fase di mercato estivo.
a febbraio e con queste modalità è un errore senza se e senza ma,anche se hamsik si prende tutte le jastemme ogni volta che gioca,ma attualmente il centrocampo del napoli per com'è costruito,soprattutto in partite come quella di ieri funziona bene con la sua presenza.poi a giugno puoi rivoluzionarlo e fare quello che vuoi,ma a febbraio cedere il terzo centrocampista dopo jorginho e rog è da dementi o da menefreghisti.
poi ci sarebbe anche il lato umano della faccenda.non vedo perchè uno che comunque è il simbolo del napoli di de laurentiis debba andarsene così in sordina.

Online bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #2291 il: 03 Febbraio, 2019, 13:15:57 pm »
Sapete bene come io contesti poco..Ma tutto ciò è aberrante. Una società che ha ambizioni di vincere non cede un titolare a mercato chiuso. Ed Ancelotti poteva opporsi e come,poiché stesso lui a dicembre disse che non sarebbe partito(ne'ovviamente acquistato) nessuno e non più di 3 settimane fa disse che nel caso sarebbe partito solo Rog.. è veramente una porcata assurda di una società che palesemente pensa solo al piazzamento/denaro e poi uno si deve sentire pure perché la piazza è fredda e non popola adeguatamente il San Paolo. Inorridisco a leggere twitte dei vari De Luca e del resto di radio Kiss Kiss naturalmente filo de Laurentiis, ed onestamente mi spiace solo per del genio che stimo ma che ieri ha esagerato in radiocronaca. Vincere non è l'unica cosa che conta, anzi ed i napoletani lo sanno bene..Ma ai napoletani non si deve levare la possibilità di sognare ed è quello che la SSCN sta attualmente facendo..

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Offline Moebius

• *
« Risposta #2292 il: 03 Febbraio, 2019, 13:25:44 pm »
Sapete bene come io contesti poco..Ma tutto ciò è aberrante. Una società che ha ambizioni di vincere non cede un titolare a mercato chiuso. Ed Ancelotti poteva opporsi e come,poiché stesso lui a dicembre disse che non sarebbe partito(ne'ovviamente acquistato) nessuno e non più di 3 settimane fa disse che nel caso sarebbe partito solo Rog.. è veramente una porcata assurda di una società che palesemente pensa solo al piazzamento/denaro e poi uno si deve sentire pure perché la piazza è fredda e non popola adeguatamente il San Paolo. Inorridisco a leggere twitte dei vari De Luca e del resto di radio Kiss Kiss naturalmente filo de Laurentiis, ed onestamente mi spiace solo per del genio che stimo ma che ieri ha esagerato in radiocronaca. Vincere non è l'unica cosa che conta, anzi ed i napoletani lo sanno bene..Ma ai napoletani non si deve levare la possibilità di sognare ed è quello che la SSCN sta attualmente facendo..

esatto.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2293 il: 03 Febbraio, 2019, 13:28:27 pm »
il tuo discorso è giusto secondo me solo se lo si contestualizza in una fase di mercato estivo.
a febbraio e con queste modalità è un errore senza se e senza ma,anche se hamsik si prende tutte le jastemme ogni volta che gioca,ma attualmente il centrocampo del napoli per com'è costruito,soprattutto in partite come quella di ieri funziona bene con la sua presenza.poi a giugno puoi rivoluzionarlo e fare quello che vuoi,ma a febbraio cedere il terzo centrocampista dopo jorginho e rog è da dementi o da menefreghisti.
poi ci sarebbe anche il lato umano della faccenda.non vedo perchè uno che comunque è il simbolo del napoli di de laurentiis debba andarsene così in sordina.

Gigi ma io non sto dicendo che non sia un errore, io da questa cessione sono altrettanto schifato. La questione è un altra .... ovvero vedo gente che da addosso all'allenatore mentre in questa faccenda è veramente l'ultimo dei colpevoli. Io sono d'accordissimo, anzi, per me questo andava ceduto in estate e rimpiazzato con un mediano/regista decente. Ma l'allenatore piuttosto che tenersi un giocatore che già di suo sta facendo schifo, adesso magari demotivato ancor più dalla mancata cessione, farà ancora più schifo (e comunque non è detto che l'offerta sarebbe arrivata anche quest'estate).

La questione è ... ma perché lo andate trovando da questo che in una lista dei colpevol è veramente l'ultimo ?!

Offline Moebius

• *
« Risposta #2294 il: 03 Febbraio, 2019, 13:32:24 pm »
Gigi ma io non sto dicendo che non sia un errore, io da questa cessione sono altrettanto schifato. La questione è un altra .... ovvero vedo gente che da addosso all'allenatore mentre in questa faccenda è veramente l'ultimo dei colpevoli. Io sono d'accordissimo, anzi, per me questo andava ceduto in estate e rimpiazzato con un mediano/regista decente. Ma l'allenatore piuttosto che tenersi un giocatore che già di suo sta facendo schifo, adesso magari demotivato ancor più dalla mancata cessione, farà ancora più schifo (e comunque non è detto che l'offerta sarebbe arrivata anche quest'estate).

La questione è ... ma perché lo andate trovando da questo che in una lista dei colpevol è veramente l'ultimo ?!
io riquoto il post precedente di vincenzo.e l'allenatore non è mai totalmente estraneo alle strategie societarie,men che meno uno come ancelotti (che comunque io sia ben chiaro non ritengo affatto il primo colpevole eh)

Online bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #2295 il: 03 Febbraio, 2019, 13:44:39 pm »

Infatti Ancelotti non è il primo dei colpevoli,in questa vicenda probabilmente l'ultimo,Ma ha senza dubbio dato l'avallo a questa cosa..

Leif Erikson

« Risposta #2296 il: 03 Febbraio, 2019, 13:46:42 pm »
Alfré, il succo del discorso è anche giusto, ma fino a 5 minuti fa a questo lo jastemmavate perché metteva Hamsik in campo, adesso lo jastemmate perché ha avallato la sua cessione. Ragazzi datevi una regola perché qua o ver ogni cosa che farà questo cristiano, sarà un errore. A questo punto allora meglio ca s n va a fangul, così viene jean paul, e risolviamo tutti i problemi del pappone con la sua grande importanza.

Trovo anche assurdo che stiate attaccando più questo cristiano che il presidente della squadra a momenti ... ragazzi ma questo che doveva fare ??? puntare una pistola alla tempia del pappone di sfaccimma ? Vedi bene che la sua intervista dove diceva che la cessione di Rog o di Diawara se non rimpiazzata sarebbe stato un errore, l'ha già fatta.

Adesso Hamsik voleva andarsene (quindi da una parte merda lui) e il suo allenatore piuttosto che tenere un cadavere inutile e demotivato, ha detto ok, t'appò .... nun g penza. Ha fatto una scelta, ha preferito puntare su elementi giovani che vogliono giocare ed emergere, invece di tenere una presenza inutile e che poteva in qualche modo guastare l'umore dello spogliatoio.

Perdonami ma a me di quello che dice il tifoso, emotivo al massimo, importa fino ad un certo punto.
Non scadiamo nella retorica.
Se fosse stato oggi non il 3/2 ma il 3/6 e fosse stato preso un sostituto capace di far girare il pallone a un certo ritmo e con determinate geometrie sia sul lungo che sul corto nessuno avrebbe detto nulla.
E nessuno ha detto nulla nemmeno quando Rog è stato ceduto, calciatore che non trovava spazio.

Qua invece ad andare è quello che l'allenatore reputava il titolare del suo centrocampo, con cui giocavamo oggettivamente meglio e senza nessun omologo in rosa.

Poi di quello che si diceva sui forum, su internet, su facebook, su Twitter non me ne frega niente. Non contiamo niente.
È un'operazione che sta sotto giusto a Strootman mandato a Marsiglia a mercato chiuso, rendetevi conto e basta.

Online umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2297 il: 03 Febbraio, 2019, 13:49:06 pm »
però la situazione è diversa.
non c'era l'intenzione di mandarlo via fino a ieri, se poi lui si presenta e dice ho avuto quest'offerta che non posso rifiutare e voglio andarci, la società come giusto che sia non dice no non puoi andare.
riconoscente di tutti questi anni senza tarantelle e con un comportamento impeccabile gli ha dato la possibilità di prendersi questa pensione.
che doveva fare dire no? non ti voglio vendere devi rimanre qui?
non sarebbe stato giusto.

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
« Risposta #2298 il: 03 Febbraio, 2019, 13:49:36 pm »
La situazione ci è sfuggita di mano completamente.
Odio, scoramento, poca gente allo stadio, ormai nessuno vive più una partita del Napoli così come deve essere vissuta.
L'odio verso De Laurentiis ha passato da tempo i limiti della logica.

E per fortuna che le nefasti profezie post Sarri non siano andate a segno.

Siamo arrivati al punto che o si vince qualcosa, e una parte della tifoseria, nella tristezza più assoluta, invece di festeggiare penserà a sbeffeggiare gli "anti papponi", o continueremo così, con una squadra ad alti livelli bersagliata dagli odiatori seriali del pappone che sottolineranno sempre più i limiti che i meriti di questo club.
Terze vie non ne vedo purtroppo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Offline Moebius

• *
« Risposta #2299 il: 03 Febbraio, 2019, 13:50:10 pm »
tra l'altro non dimentichiamo la telefonata estiva di ancelotti ad hamsik,il tentativo di cambiargli ruolo,le belle parole spese sul suo adattamento
possiamo almeno parlare di fallimento ancelottiano dal punto di vista prettamente calcistico?