Autore Topic: Carlo Ancelotti (Allenatore da 23/5/18 a 10/12/19)  (Letto 325093 volte)  Share 

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2180 il: 30 Dicembre, 2018, 21:47:05 pm »
Non ho mai detto che gioiscono, questo l’hai aggiunto tu. Per il resto possibile che solo io abbia notato questa cosa? Non ho detto che sia giusto o sbagliato, ho fatto solo un’osservazione (basta cercarti intorno all’orario di una sconfitta o pareggio del Napoli e guardarti i topics dei calciatori per verificare tu stesso). Ma se serve ad allietare le frustrazioni di qualcuno ben venga, no problem at all with it. Facevo solo una riflessione sull’equilibrio che obiettivamente non è spesso presente, soprattutto in quelle situazioni.
no,non ho capito chi è che compare quando perdiamo e sparisce quando vinciamo..rinnovo la domanda
potresti specificare?a chi ti riferisci?
giuro,è proprio pura e semplice curiosità,perchè sta frase la leggo spesso ma non si fanno mai nomi,per cui non capisco mai di chi si parli
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline paraw

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 2611
Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2181 il: 30 Dicembre, 2018, 22:52:17 pm »
no,non ho capito chi è che compare quando perdiamo e sparisce quando vinciamo..rinnovo la domanda
potresti specificare?a chi ti riferisci?
giuro,è proprio pura e semplice curiosità,perchè sta frase la leggo spesso ma non si fanno mai nomi,per cui non capisco mai di chi si parli

Non mi far fare nomi, non mi va di iniziare nessuna discussione ad personam o di urtare la sensibilità di nessuno. Lo strumento per trovarteli te l’ho dato, non credo sia molto complicato, soprattutto per un utente di vecchio corso come te.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2182 il: 26 Gennaio, 2019, 21:34:52 pm »
Grande mister. Che formazione eccezzionale

Offline Aurea Mediocritas

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 1815
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2183 il: 26 Gennaio, 2019, 22:33:47 pm »
La solita partita che facciamo a San Siro da non so quanti anni a questa parte.

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2184 il: 26 Gennaio, 2019, 22:40:35 pm »
La solita partita che facciamo a San Siro da non so quanti anni a questa parte.
Ma non è vero, ci abbiamo recentemente vinto anche largamente.
Oggi non è stata una buona partita per i nostri attaccanti, invisibili.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline aqualung

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 1251
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2185 il: 26 Gennaio, 2019, 23:05:43 pm »
La solita partita che facciamo a San Siro da non so quanti anni a questa parte.
2016 0-4
2017 1-2
2018 0-0  con mililk che si mangia il gol al 90
E' vero che su Sarri c è la damnatio memoriae ma non esagerate.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28143
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2186 il: 28 Gennaio, 2019, 09:09:52 am »
https://youtu.be/D7dsTxuMCk4

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2187 il: 28 Gennaio, 2019, 09:55:18 am »
Grande mister. Che formazione eccezzionale

Gli attaccanti hanno fatto schifo, non diamo colpe ad Ancelotti quando non ne ha. 
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Bojack

  • *
  • Registrazione: Gen 2019
  • Post: 3486
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2188 il: 28 Gennaio, 2019, 10:54:45 am »
onestamente avrei molt(issim)e critiche da rivolgergli, ma se ad agosto mi avessero detto che eravamo in queste condizioni di classifica avrei firmato subito

Offline musicmad

  • *
  • Registrazione: Feb 2014
  • Post: 6500
  • Sesso: Maschio
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2189 il: 28 Gennaio, 2019, 11:59:03 am »
Gli attaccanti hanno fatto schifo, non diamo colpe ad Ancelotti quando non ne ha. 
Certo non ne ha, come no... E quel 4-4-2 orrido del primo tempo, atto ncap a iss a fa goal ca pal, che invece si rivela una sterile macchina che non segna al fantasmagorico bilan ? E la confusione tattica in cui è caduto con Insigne, Mertens, Callejon ? che staranno facendo anche schifo personalmente, ma di certo non sono aiutati dal mago carletto.
Siete davvero poco onesti intellettualmente.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2190 il: 28 Gennaio, 2019, 15:11:07 pm »
Certo non ne ha, come no... E quel 4-4-2 orrido del primo tempo, atto ncap a iss a fa goal ca pal, che invece si rivela una sterile macchina che non segna al fantasmagorico bilan ? E la confusione tattica in cui è caduto con Insigne, Mertens, Callejon ? che staranno facendo anche schifo personalmente, ma di certo non sono aiutati dal mago carletto.
Siete davvero poco onesti intellettualmente.

Per essere onesti intellettualmente bisogna dire che il 4-4-2 noi lo facciamo solo in fase difensiva, in realtà in fase offensiva variamo molto spesso. Infatti Callejon ha fatto il centrocampista ed Insigne a volte l'esterno piu' spesso il trequartista. Per me Insigne e Mertens hanno fatto molto male nel primo tempo e malino nel secondo, Ziensky ha fatto la sua migliore partita da tempo. Ancelotti ha provato a giocare in una maniera che poteva essere efficace se Insigne e Mertens non avessero giocato in maniera orrenda ed anche Milik ha sbagliato le poche occasioni che ha avuto. Questo è quello che penso, molto semplicemente.
Con Ancelotti a prescindere.....

rickyrich91

Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2191 il: 28 Gennaio, 2019, 15:51:36 pm »
ma a proposito di attaccanti ma Insigne da quanti mesi non segna? è una cosa raccapricciante

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28584
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2192 il: 28 Gennaio, 2019, 16:30:38 pm »
Chissà domani cosa si inventerà  :rotfl:
Adda venì Baffone!

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28143
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2193 il: 28 Gennaio, 2019, 18:24:35 pm »
Comunque io non so come voi valutiate l'andamento del Napoli, cioè come fate a dire se stiamo andando bene o stiamo andando male.

Imho più che delle percezioni personali direi di confrontare i numeri.
Confrontare quest'anno con l'anno scorso si può fare ma sarebbe impreciso in quanto:
- è cambiato il livello delle avversarie (in meglio o peggio, dipende dai casi)
- è cambiata la rosa del Napoli, sia per vetustà sia per nuovi acquisti
-questo è il primo anno del nuovo progetto tecnico, l'anno scorso era la parte finale con meccanismi oliatissimi e gerarchie definite


Secondo me è più preciso confrontarsi con le altre squadre dello stesso torneo. Del resto la competizione la facciamo con le squadre di quest'anno, non con quelle dello scorso.

Già lo feci questo calcolo, mò lo riprongo.
Considerando la serie A come un giro di F1 possiamo dividere il campionato in settori ( cioè periodi) per valutare quanto ritardo o vantaggio accumuliamo ogni volta e verificare che ci siano state fasi critiche o meno.

I periodi vanno da una sosta all'altra, i punti fatti in ogni periodo da ogni squadra sono:

             Napoli  Inter  Roma  Lazio  Milan

18/8      6           4       4           3           3
2/09

15/09   12         12      13       12          9
07/10

20/10    10        9         5          7            9
11/11
 
24/11     15       14       11       10         9
29/12

19/01      4          1         4          0         4
27/01





Quindi possiamo dire tranquillamente che il Napoli sta andando alla grandissima e pure i momenti di flessione sono stati fisiologici, attraversati da tuttele squadre che infatti hanno fatto peggio di noi.



Ancelotti sta gestendo alla grande ed il nostro obiettivo è mettere quanti più punti è possibile tra noi e la terza per poi concentrarci sulle coppe quando sarà il momento.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 28 Gennaio, 2019, 18:25:55 pm da ferro »
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline musicmad

  • *
  • Registrazione: Feb 2014
  • Post: 6500
  • Sesso: Maschio
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2194 il: 28 Gennaio, 2019, 18:30:25 pm »
Per essere onesti intellettualmente bisogna dire che il 4-4-2 noi lo facciamo solo in fase difensiva, in realtà in fase offensiva variamo molto spesso. Infatti Callejon ha fatto il centrocampista ed Insigne a volte l'esterno piu' spesso il trequartista. Per me Insigne e Mertens hanno fatto molto male nel primo tempo e malino nel secondo, Ziensky ha fatto la sua migliore partita da tempo. Ancelotti ha provato a giocare in una maniera che poteva essere efficace se Insigne e Mertens non avessero giocato in maniera orrenda ed anche Milik ha sbagliato le poche occasioni che ha avuto. Questo è quello che penso, molto semplicemente.
Freddo ma non è evidentemente efficace mettere Mertens Insigne e Milik con quel modulo perchè intasi tutto il fronte e spegni l'unico giocatore che è in ottimo momento, ovvero Milik, tant'è vero che non gli è arrivata una palla giocabile.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2195 il: 28 Gennaio, 2019, 19:07:22 pm »
Freddo ma non è evidentemente efficace mettere Mertens Insigne e Milik con quel modulo perchè intasi tutto il fronte e spegni l'unico giocatore che è in ottimo momento, ovvero Milik, tant'è vero che non gli è arrivata una palla giocabile.
Secondo me si aspettava che si muovessero di più che allargassero più il gioco senza dare punti di riferimento. Invece sono stati pessimi, non significa che l’idea fosse sbagliata.
Con Ancelotti a prescindere.....

Online vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58827
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2196 il: 28 Gennaio, 2019, 20:58:13 pm »
Non ho capito quella formazione così spregiudicata. Sembrava la formazione che si fa al fantacalcio dove uno schiera tutti i giocatori offensivi per prendere più bonus possibili. In assenza di Allan secondo me doveva schierare assolutamente Diawara per garantire l'equilibrio trovato nella partita con la Lazio con la coppia Ruiz-Diawara.

Offline raistlin980

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 6128
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2197 il: 28 Gennaio, 2019, 23:00:51 pm »
Sta facendo delle prove tecniche per capire se questa squadra ha gli equilibri per giocare senza mediano e orientarsi di conseguenza.

Peccato che poi in campo a livello mentale la squadra sia venuta meno totalmente. Questi hanno visto glibspettri di Firenze nell'espulsione a Kou e nelle varie purcarie arbitrali. A me è passato toralmente il genio di seguire le gare, mi posso anche aapettare un calo di motivazioni da parte loro. Il mercato poi non aiuta.

Rimango un po' deluso perché, come detto a più riprese, avrei voluto non vederle più ste cose. Ma razionalmente capisco pure che Ancelotti i miracoli non li può fare. E quell'espulsione a San Siro è stat tipo il proiettile imbustato consegnato dalla mafia bianconera.
« Ultima modifica: 28 Gennaio, 2019, 23:02:23 pm da raistlin980 »
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Online Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2198 il: 29 Gennaio, 2019, 11:03:16 am »


Secondo me comunque negli ultimi anni il Napoli è cresciuto parecchio mentalmente. Forse quest'anno sta venendo a mancare un po' di cattiveria agonistica, dovuta a un campionato già chiuso, ma siamo ben lontani dagli anni degli psicodrammi. Infatti, esclusa la partita col Chievo, abbiamo perso punti contro le prime 6, immeritatamente forse solo contro la Roma.

Non lo vedo come un segnale negativo eh, secondo me significa che questa squadra ha imparato a vincere e sa che la sua dimensione è lassù: per questo siamo sì un gradino sotto la Juventus, ma anche sopra le varie Inter, Roma, Milan che avranno anche buone squadre ma di tanto in tanto ricascano nella partita trappola.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2199 il: 29 Gennaio, 2019, 11:27:46 am »
Comunque io, in parte, ho anche la sensazione che sabato si sia aperta la fase degli esperiomenti in campionato...cioè, rimanendo sempre nel limite del giocare bene e per vincere, io credo che abbiamo una tranquillità in campionato tale che nella seconda fase, mano mano di più se le cose rimangono così tranquille, si lavorerà anche per vedere se ci sono soluzioni alternative e per pianificare per bene gli anni a venire (quantomeno l'anno prossimo).

E' triste, ma con la Juventus che non solo imbattibile ma quasi impareggiabile e con le altre dietro che stanno facendo a chi fa più schifo è anche giusto che si sperimenti in campionato e che si faccia le persone serie in Europa league.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!