Autore Topic: Carlo Ancelotti (Allenatore da 23/5/18 a 10/12/19)  (Letto 325251 volte)  Share 

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline kolor

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 15870
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #780 il: 31 Luglio, 2018, 11:28:00 am »
Ma quando uno ti dice in conferenza stampa "sono aziendalista, ho una squadra fortissima, ho scelto il progetto, non chiedo giocatori" che vuoi più, Dela ha eiaculato tre volte durante la conferenza.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41478
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #781 il: 31 Luglio, 2018, 11:29:32 am »
Ma quando uno ti dice in conferenza stampa "sono aziendalista, ho una squadra fortissima, ho scelto il progetto, non chiedo giocatori" che vuoi più, Dela ha eiaculato tre volte durante la conferenza.

Lo dice perchè vede i suoi giocatori insultati su internet e il suo presidente contestato nelle piazze dopo una stagione da 90 punti...non può mai e poi mai dire altro.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #782 il: 31 Luglio, 2018, 11:37:24 am »
Lo dice perchè vede i suoi giocatori insultati su internet e il suo presidente contestato nelle piazze dopo una stagione da 90 punti...non può mai e poi mai dire altro.
E fa benissimo. Però usare la stampa, in futuro, può essere un mezzo :look:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Marco78

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 18706
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #783 il: 31 Luglio, 2018, 11:47:10 am »
Concordo con Calvin. Queste cose vanno discusse con la società PRIMA di firmare il contratto: se si trova un accordo si prosegue, altrimenti ognuno per la propria strada. Farlo dopo essersi intascato i soldi è da ominicchi o quaraquaqua..

Offline kolor

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 15870
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #784 il: 31 Luglio, 2018, 12:07:41 pm »
Lo dice perchè vede i suoi giocatori insultati su internet e il suo presidente contestato nelle piazze dopo una stagione da 90 punti...non può mai e poi mai dire altro.

vabbè aspetta Ancelotti lo ha detto prima di qualsiasi insulto, alle prime parole proferite ha voluto puntualizzare che è un allenatore aziendalista, che la squadra è fortissima...e adesso addirittura si sbilancia ancora di più dicendo che non c'è neanche priorità terzino perchè abbiamo visto Tonelli a destra.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

SpamMattia

Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #785 il: 31 Luglio, 2018, 13:14:54 pm »
veramente mi sembra assurdo criticare ancelotti per il mercato. soprattutto se gli hanno chiesto stagione tipo roma dell'anno scorso, lui è convinto di poterlo fare. alal fine il nostro obiettivo è superare il girone di CHL e arrivare tra le prime 4, ed è alla portata.

Online raistlin980

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 6128
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #786 il: 31 Luglio, 2018, 15:44:36 pm »
Io ora non so se sei un fan di Mertens o semplicemente un amante del bon ton applicato ai giudizi sui calciatori del Napoli, ma il belga era esattamente questo: un esterno d'attacco fallito.

Cosa voglio dire con questo ? Meglio specificarlo subito, perché ogni parola può essere travisata qua sopra: non che era ovviamente un pippone maledetto, bensì un giocatore dai notevoli mezzi tecnici che in questa piazza, medio-alta, non era mai riuscito a ritagliarsi un ruolo superiore a quello del simpatico peperino da inserire a partita in corso con due allenatori ben diversi, tra cui Benitez che abusava del turnover, venendo sistematicamente mangiato da Insigne nelle preferenze (che addirittura si riprese senza colpo ferire il posto da titolare dopo la rottura del crociato e un recupero lampo) e senza mai riuscire a riservarsi a destra un po' di spazio come alternativa a Callejon.

Il perché è presto detto: troppo anarchico tatticamente e innamorato del pallone, scarsa propensione al sacrificio, QI calcistico spesso rivedibile, incapacità di gestire le energie durante i novanta minuti.
Perciò, Dries Mertens è diventato nel corso degli anni sempre più un comprimario nel Napoli (velleitario e ridicolo proprio nell'annata dell'infortunio del 24, tanto da venire spesso scavalcato da De Guzman nelle gerarchie e non solo perché Benitez vedeva la madonna nei maccheroni) e nell'estate del 2016 si parlava di cessione all'Inter, con tanto di giocatore che premeva per andare a Milano a giocarsi le carte come vice-Perisic, sfruttando la discontinuità del croato per trovare casa sulla fascia mancina nerazzurra, visto che Sarri, il cui modus operandi ci è ben noto, lo aveva confinato in un limbo ancora più limitato rispetto al collega spagnolo.
Voci confermate poi dallo stesso Mertens tempo dopo, giusto per. E, sentendo la stampa dell'epoca, il club della madonnina ci offriva per lui niente di meno che...Ranocchia più un conguaglio, cosa che ovviamente il Napoli rifiutò.
Top player.

Poi che succede ? Le sliding doors del pallone: Higuain parte, Milik si spacca Gabbiadini dimostra di essere una merda e così un esterno fallito di quasi trent'anni viene collocato, in una manovra disperata, dal suo allenatore al centro dell'attacco e trova lì una seconda giovinezza, segnando a raffica e scoprendo che quella posizione nasconde le sue magagne individuali, soprattutto a livello tattico, mentre invece esalta il suo naturale feeling con la porta (notevolissimo per un esterno) e il suo bagaglio tecnico.

Ehi, questa è la maxistoria di come la mia vita è cambiata, capovolta, sottosopra sia finita.
Mertens prima dell'ottobre 2016 era una simpatica figurina ---> fatto.

Anticipo anche la potenziale risposta basata sui 34 gol in tre stagioni segnati da comprimario, che ne statuirebbero il valore: non significano proprio una mazza, e qui nessuno ha mai detto che il belga sia una merda, ma semplicemente che da centravanti ha raggiunto uno status che da esterno, nonostante le sue indubbie qualità, non avrebbe mai potuto sognare di ottenere in una squadra del livello del Napoli.
Il suo feeling con la porta e i suoi mezzi tecnici erano, ripeto, un dato di fatto, ma ciò non l'aveva reso un giocatore centrale in alcun progetto e a livello internazionale non era nessuno. Alla soglia dei trent'anni, aveva fallito tutte le aspettative che c'erano su di lui ai tempi olandesi, quando era considerato uno dei futuri crack provenienti dall'eredivisie.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Scusami riprendo un attimo questo discorso che mi ero totalmente dimenticato: il termine "fallito" mi pare un po' eccessivo per quello che hai descritto sin qui. Per me Datolo è "fallito", De Guzman è fallito.

Mertens non trovava spazio per caratteristiche e perchè una spanna (o due) sotto ad Insigne.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Leif Erikson

Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #787 il: 31 Luglio, 2018, 16:37:07 pm »
Scusami riprendo un attimo questo discorso che mi ero totalmente dimenticato: il termine "fallito" mi pare un po' eccessivo per quello che hai descritto sin qui. Per me Datolo è "fallito", De Guzman è fallito.

Mertens non trovava spazio per caratteristiche e perchè una spanna (o due) sotto ad Insigne.
Ma per me Mertens ha mezzi tecnici da fuoriclasse assoluto, per questo parlavo di fallito. Paradossalmente gentaglia come Datolo e De Guzman erano riusciti comunque a ritagliarsi un posto superiore alle proprie qualità in una squadra di livello più alto del loro, Mertens invece no, insomma non so se mi sono spiegato.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline kolor

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 15870
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #788 il: 31 Luglio, 2018, 17:20:50 pm »
veramente mi sembra assurdo criticare ancelotti per il mercato. soprattutto se gli hanno chiesto stagione tipo roma dell'anno scorso, lui è convinto di poterlo fare. alal fine il nostro obiettivo è superare il girone di CHL e arrivare tra le prime 4, ed è alla portata.

ma non si critica assolutamente, tra l'altro il mercato finisce il 17 agosto, io ho solo fatto una battuta nel momento in cui lui faceva determinate affermazioni il pappone era in brodo di giuggiole.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40312
  • A16 vendi e vattente
Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #789 il: 02 Agosto, 2018, 19:02:51 pm »
Dimettiti fin che sei in tempo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Offline musicmad

  • *
  • Registrazione: Feb 2014
  • Post: 6500
  • Sesso: Maschio
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #790 il: 02 Agosto, 2018, 19:08:58 pm »
Dimettiti fin che sei in tempo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
A lui la squadra vabbene cosi  :ok:
L'altro giorno ho sentito Spalletti che con pacatezza e serenità sottolineava in un'intervista che mancava ancora qualche tassello per essere completi, ecco io questo è quello di cui parlo quando dico che Ancelotti potrebbe dire riguardo la nostra rosa, invece zitto e muto, tutto bello, tutto bellissimo, siamo completi, Allan terzino vabbene.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Marco78

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 18706
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #791 il: 02 Agosto, 2018, 19:49:37 pm »
A lui la squadra vabbene cosi  :ok:
L'altro giorno ho sentito Spalletti che con pacatezza e serenità sottolineava in un'intervista che mancava ancora qualche tassello per essere completi, ecco io questo è quello di cui parlo quando dico che Ancelotti potrebbe dire riguardo la nostra rosa, invece zitto e muto, tutto bello, tutto bellissimo, siamo completi, Allan terzino vabbene.

Spalletti è nu strunzill. Di queste cose se ne discute con la società. Già i giornalai inventano stronzate e ricamano sul niente, immagina cosa possono fare sulle parole dell'allenatore.

Offline musicmad

  • *
  • Registrazione: Feb 2014
  • Post: 6500
  • Sesso: Maschio
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #792 il: 02 Agosto, 2018, 20:06:41 pm »
Spalletti è nu strunzill. Di queste cose se ne discute con la società. Già i giornalai inventano stronzate e ricamano sul niente, immagina cosa possono fare sulle parole dell'allenatore.
Ma io non sono per nulla d'accordo con questa filosofia che mi sembra di un calcio di 40anni fa. I media possono essere un ottimo mezzo per inviare messaggi alla società soprattutto quando il tuo presidente è impegnato a comprare squadre e a te mancano giocatori come numero proprio. Poi se ti sei fatto mettere il bavaglio in fase di firma sul contratto, è un altro paio di maniche.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Marco78

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 18706
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #793 il: 02 Agosto, 2018, 20:27:03 pm »
Ma io non sono per nulla d'accordo con questa filosofia che mi sembra di un calcio di 40anni fa. I media possono essere un ottimo mezzo per inviare messaggi alla società soprattutto quando il tuo presidente è impegnato a comprare squadre e a te mancano giocatori come numero proprio. Poi se ti sei fatto mettere il bavaglio in fase di firma sul contratto, è un altro paio di maniche.

Quindi tu prima firmi il contratto e poi dopo ti lamenti che devi fare 40 ore di lavoro quando invece ne volevi fare 32? Come funziona? Vuless capì...  :scratch:
Io quando ho iniziato a fare l'insegnante ero consapevole che avrei avuto a che fare anche con piccoli delinquenti, se non mi fosse piaciuta questa cosa mi sarei trovato un altro lavoro, perchè gli allenatori dovrebbero rispondere a regole diverse? Di rafforzamento ne avranno parlato abbondantemente in fase di firma del contratto e a noi non ci è dato sapere cosa si sono detti.
Il vero problema è che ormai nella società odierna (e pure nel calcio) abbondano le ragazzine mestruate e mancano gli uomini. Fortunatamente Ancelotti pare che appartenga alla seconda categoria.

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28146
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #794 il: 02 Agosto, 2018, 20:46:01 pm »
Chissà se si aspettava che le milanesi si rinforzassero così.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline musicmad

  • *
  • Registrazione: Feb 2014
  • Post: 6500
  • Sesso: Maschio
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #795 il: 03 Agosto, 2018, 01:20:29 am »
Quindi tu prima firmi il contratto e poi dopo ti lamenti che devi fare 40 ore di lavoro quando invece ne volevi fare 32? Come funziona? Vuless capì...  :scratch:
Io quando ho iniziato a fare l'insegnante ero consapevole che avrei avuto a che fare anche con piccoli delinquenti, se non mi fosse piaciuta questa cosa mi sarei trovato un altro lavoro, perchè gli allenatori dovrebbero rispondere a regole diverse? Di rafforzamento ne avranno parlato abbondantemente in fase di firma del contratto e a noi non ci è dato sapere cosa si sono detti.
Il vero problema è che ormai nella società odierna (e pure nel calcio) abbondano le ragazzine mestruate e mancano gli uomini. Fortunatamente Ancelotti pare che appartenga alla seconda categoria.
Scusa se mi permetto Marco, ma che cazz staj ricenn ?  :asd: :asd:
Ma cosa c'entra il paragone con le ore ? Cosa c'entra fare l'uomo ?
Se le famose carenze della rosa ci faranno perdere partite, avere difficoltà in Champions etc etc, cio chiavamm nfacc che Ancelotti ha fatt l'omm a non farsi sentire per i rinforzi. Ma volte pare di sentire ragionamenti di patriarcato di 40 anni fa, i panni sporchi si lavano in famiglia, chi nu parl è omm..ma di che parliamo ?? Qua siamo al 3 agosto e ci mancano URGENTEMENTE un terzino, anche due visto che Ghoulam a quanto pare non esiste più, un attaccante che sia all'altezza della squadra e degli obiettivi e volendo un terzo portiere. Io ripeto, se ad Ancelotti sta bene cosi non c'è problema, però porca troia si prenderà le responsabilità pure lui, sennò è facile cu 6,5mln e miezz nda sacc dire che è tutto ok e tutto vabbene.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Marco78

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 18706
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #796 il: 03 Agosto, 2018, 09:23:57 am »
Scusa se mi permetto Marco, ma che cazz staj ricenn ?  :asd: :asd:
Ma cosa c'entra il paragone con le ore ? Cosa c'entra fare l'uomo ?
Se le famose carenze della rosa ci faranno perdere partite, avere difficoltà in Champions etc etc, cio chiavamm nfacc che Ancelotti ha fatt l'omm a non farsi sentire per i rinforzi. Ma volte pare di sentire ragionamenti di patriarcato di 40 anni fa, i panni sporchi si lavano in famiglia, chi nu parl è omm..ma di che parliamo ?? Qua siamo al 3 agosto e ci mancano URGENTEMENTE un terzino, anche due visto che Ghoulam a quanto pare non esiste più, un attaccante che sia all'altezza della squadra e degli obiettivi e volendo un terzo portiere. Io ripeto, se ad Ancelotti sta bene cosi non c'è problema, però porca troia si prenderà le responsabilità pure lui, sennò è facile cu 6,5mln e miezz nda sacc dire che è tutto ok e tutto vabbene.

Cosa c'entra? Ma secondo te quando un allenatore firma il contratto di che cazzo parlano? Del mare, del sole e della mozzarella? Oppure della rosa che gli metterà a disposizione la società? Sono cose che sono già state chiarite tra di loro, il terzino e il terzo portiere verranno sicuramente.. ma di che stiamo parlando?
Ma poi parlare dei problemi della tua squadra con gente che non vede l'ora di mettere zizzania e fare lo scoop a che cazzo può mai servire? Cioè se Ancelotti dovesse lagnarsi, ADL si convincerebbe a comprare un calciatore? Che cazzo ha ottenuto Sarri a piangere un anno intero? A me pare che si sta parlando di fantascienza e si incentivano atteggiamenti sbagliati dei quali la stampa (che notoriamente ci è contro) si ciba?

Offline musicmad

  • *
  • Registrazione: Feb 2014
  • Post: 6500
  • Sesso: Maschio
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #797 il: 03 Agosto, 2018, 10:55:30 am »
Cosa c'entra? Ma secondo te quando un allenatore firma il contratto di che cazzo parlano? Del mare, del sole e della mozzarella? Oppure della rosa che gli metterà a disposizione la società? Sono cose che sono già state chiarite tra di loro, il terzino e il terzo portiere verranno sicuramente.. ma di che stiamo parlando?
Ma poi parlare dei problemi della tua squadra con gente che non vede l'ora di mettere zizzania e fare lo scoop a che cazzo può mai servire? Cioè se Ancelotti dovesse lagnarsi, ADL si convincerebbe a comprare un calciatore? Che cazzo ha ottenuto Sarri a piangere un anno intero? A me pare che si sta parlando di fantascienza e si incentivano atteggiamenti sbagliati dei quali la stampa (che notoriamente ci è contro) si ciba?
A parte che Sarri non ha mai pianto per il mercato. Ma mi ripeto per l'ennesima volta, tra piangere e lanciare segnali passa un mondo, però è facile estremizzare un concetto usando termini con 'piangere' che invece non c'entrano nulla. Tra l'altro può benissimamente essere che quando hanno parlato in fase di contratto si so fatti dei discorsi che poi possono essere disillusi, non sarebbe la prima volta nel calcio, col de pappis poi avoja.
Sto fatto di non far parlare la stampa dandogli nessun spunto, a me sembra roba dellìAvellino di Sibillia. Non è che se ci sono 2 giornalisti che non sanno lavorare e delle testate che sparano solo cazzate allora il ruolo dei media può essere sminuito cosi, ci sono anche giornalisti seri e testate serie e bisogna anche saperle usare e sfruttarle.
Per me, come la si vede la si vede, l'importante è concordare che Ancelotti si sta prendendo le sue responsabilità in questa fase, perchè altrimenti ripeto con 6,5 mln in tasca so buono pure io a dire, va tutto ok amici siamo apposto cosi.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Caracollo

  • *
  • Registrazione: Gen 2013
  • Post: 4123
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #798 il: 03 Agosto, 2018, 11:09:13 am »
Scusate ma un allenatore può lanciare messaggi su ruoli scoperti, e non mi sembra che Ancelotti si sia tirato indietro sulla questione terzino nelle interviste. Anzi.
Certamente se poi vi aspettate che parli di un centravanti (quando la squadra è al completo la davanti) buttando nel cesso i giocatori che tiene in rosa, siete dei folli.
E non avete mai gestito un cazzo di team nella vita.
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29819
  • Opinion Leader
Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #799 il: 03 Agosto, 2018, 11:12:24 am »
ma anche se Ancelotti lanciasse segnali via media il Pappone se ne passerebbe ampiamente per il cazzo, quindi di che parlate?