Autore Topic: Carlo Ancelotti (Allenatore da 23/5/18 a 10/12/19)  (Letto 325127 volte)  Share 

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Leif Erikson

Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #700 il: 28 Luglio, 2018, 20:25:36 pm »
Alfredo sei eroico
Un allenatore che perde un campionato a 91 punti perché la Juventus compie la più grande rapina del dopoguerra insieme al gol di Turone e Iuliano/Ronaldo, con l'undici titolare più scarso degli ultimi cinque anni (praticamente era il Napoli  di Benitez senza Higuain, senza Ghoulam, con Mertens centravanti, senza alternative in attacco e con Hysaj/Allan in più) e devo leggere che tutto sommato abbiamo fatto ciò che dovevamo fare, Ounas, venivamo da una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana vinta, David Lopez...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Online SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #701 il: 28 Luglio, 2018, 20:29:52 pm »
Sarri in un campionato regolare aveva vinto lo scudetto con una rosa nettamente più scarsa di quella che poi l'ha effettivamente vinto, mettendo un esterno fallito a fare la punta e con il miglior giocatore finito alla concorrenza.
Altro che miracolo, manco Gesù Cristo ne ha fatto uno migliore.

Tanto mi basta per considerarlo il più grande allenatore che sia mai stato su questa panchina, ed è una cosa che direbbe anche Carlo Ancelotti.

Ora la chiudo qua perché non mi interessa dibattere di Sarri, è il passato, mi fa solo specie l'operazione 1984 che avete messo in piedi qui dentro.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Ma infatti Ancelotti anche oggi ha ribadito che una delle cose che l'ha convinto ad accettare è stato ripensare a quanto il Napoli di Sarri l'avesse impressionato ed avere l'opportunità di ripartire da lì, con questi calciatori, per aggiungerci del suo.

Sarri ci ha concesso di far lustrare gli occhi al mondo intero, ci ha dato una carica e una sicurezza, alimentate dalla qualità di gioco raggiunta, fuori dal comune e se avessimo vinto lo scudetto l'anno scorso sarebbe stato sì un miracolo, ma uno di quelli cercati, voluti e stra-meritati.

Paradossalmente però, il cambio con Ancelotti anche per queso motivo non lo vedo una tragedia. Sarri ha reso questa squadra solida, forte e consapevole della propria bravura, uno come Ancelotti sa come sfruttare questi aspetti e limare il resto. Non è che andato via Sarri i giocatori si dimenticano tutto ciò che hanno imparato sotto la sua guida, così come Ancelotti non gli dice "da domani si gioca catenaccio e contropiede con i lanci a scavalcare il centrocampo".
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Snow

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 1960
  • Sesso: Maschio
Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #702 il: 28 Luglio, 2018, 20:31:26 pm »
La verità sta nel mezzo. Posso anche suggerire che come si crede che sarri abbia portato una squadra da 60 a 90 magari Benitez, con la sua gestione a tratti scellerata, l'aveva portata da 80 a 60.

È vero che Albiol, Jorginho e KK sono sbocciati con Sarri ma chi mi dice che se non sono sbocciati prima non sia stato per demerito della precedente gestione ? Io credo siano giocatori di qualità poi esaltati da un contesto tecnico tattico in cui sarri li ha fatti sapientemente sentire a loro agio. Ma se la stampa ci considerava falliti credo che semplicemente si sbagliava.

Poi mi spiegherete anche perché l'allenatore "più vincente della storia " non dovrebbe credere di poter ripetere le esaltanti stagioni del suo predecessore. Mantenendo gli stessi giocatori, la stessa impostazione di gioco, le conoscenze fatte proprie dai giocatori e quel quid in più che lui stesso crede di poter apportare.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Offline Snow

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 1960
  • Sesso: Maschio
Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #703 il: 28 Luglio, 2018, 20:33:37 pm »
Oh magari si sbaglia....Ma se Milik crede di poter non farci rimpiangere Cavani, perché dovrebbe preoccuparsi Ancelotti del confronto col suo predecessore ?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Leif Erikson

Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #704 il: 28 Luglio, 2018, 20:34:09 pm »
Io non gli l'ho sentito dire, è un tuo pensiero, per me è un ottimo allenatore che però ha rinunciato a giocare le coppe ed ha fatto giocatr sempre gli stessi. Che sia un grandissimo allenatore lo dovrà dimostrare nella sua carriera magari vincendo qualcosa, che dici il Chelsea è abbastanza forte? Per me è bravissimo ma con qualche limite, comunque io ricordo gli stessi discorsi su Mazzarri.
Ma che mi interessa se vince o non vince al Chelsea, pare che sto facendo la classifica degli allenatori più capaci di ogni tempo.
Mazzarri a Napoli ha fatto straordinariamente bene, e ammetterlo significa riconoscere la verità oggettiva.

Se il Napoli è quello che è oggi lo deve al 50% a Maurizio Sarri, e lo stesso Maurizio Sarri è arrivato qua perché eravamo considerati dagli allenatori che avevano qualcosa da perdere come un buco nero, un cumulo di macerie dove rischiavi solo di fallire. E ripeto, questo non significa fare le vedove, ma riconoscere ciò che è stato.

Lo stesso Ancelotti ripartirà da Sarri mentre Sarri ha rivoluzionato il modo di fare il pallone di quei calciatori, questo dovrebbe farvi capire molte cose.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #705 il: 28 Luglio, 2018, 20:37:33 pm »


Alessandro ma ti prego.
A centrocampo solo Allan è stato preso, Hamsik e Jorginho già ci stavano.
Il cambio David Lopez e Gargano per Allan, che esattamente 12 mesi fa consideravamo il punto debole del nostro centrocampo, ha portato a 14 punti in più e un calcio ammirato in tutta Europa ?
O forse è stato Reina in porta (la sedia di cui ora magnifichiamo l'esserci liberati di), Hysaj "the tumor" per Maggio ?

O fa che è stato un allenatore che ha messo su un impianto di gioco che ha valorizzato le qualità di una squadra che era finita nell'anima ?
Ma come cazzo fate ad essere così ?


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Non sto assolutamente attaccando Sarri e non vedo perche' dovrei.

Ma se prendi il secondo anno Beniteziano, manco si puo' negare che fosse una squadra indebolita rispetto al primo anno.

Poi sul considerare tumori quelli da te citati, e' un problemi degli utenti di partenopeo.net  :asd:

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk


Leif Erikson

Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #706 il: 28 Luglio, 2018, 20:38:17 pm »


Poi mi spiegherete anche perché l'allenatore "più vincente della storia " non dovrebbe credere di poter ripetere le esaltanti stagioni del suo predecessore. Mantenendo gli stessi giocatori, la stessa impostazione di gioco, le conoscenze fatte proprie dai giocatori e quel quid in più che lui stesso crede di poter apportare.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Ma è chiaro che lo creda, e posso finanche essere d'accordo, ma non mantenendo inalterato l'undici titolare.
Per andare oltre devi lavorare sulla rosa, non sugli allenatori, è come la teoria dei fattori produttivi: ad aumenti più che proporzionali di input non corrispondono variazioni più che proporzionali per l'output. Devi comprare e permettere al'input migliore di trasferirsi sull'output.

Per me Maurizio Sarri con questo gruppo ha raggiunto il massimo ricavabile, e ciò certo non significa che Ancelotti < Sarri, ma qualcosa di ben più sottile se mi sono saputo spiegare.

Per il resto quoto Totore il Corvo.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline musicmad

  • *
  • Registrazione: Feb 2014
  • Post: 6500
  • Sesso: Maschio
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #707 il: 28 Luglio, 2018, 20:44:17 pm »
Vuless tnè il 20% delle vostre certezze su Ancelotti.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline kolor

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 15870
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #708 il: 28 Luglio, 2018, 20:49:13 pm »
Io ho paura di un semplice ragionamento, premesso che la squadra in linea di massima è rimasta uguale (jorginho out- fabian ruiz in ecc.) penso:

Sarri/Napoli=91 punti abbandonando champions, coppa italia ed Europa League
Ancelotti/Napoli=lotta per lo scudetto e competitività in champions.

Deduco che, per quanto si possano far ruotare i calciatori in rosa, l'impresa affidata ad Ancelotti (se la squadra resta così) è davvero molto ardua.

"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #709 il: 28 Luglio, 2018, 20:53:11 pm »
Ma che mi interessa se vince o non vince al Chelsea, pare che sto facendo la classifica degli allenatori più capaci di ogni tempo.
Mazzarri a Napoli ha fatto straordinariamente bene, e ammetterlo significa riconoscere la verità oggettiva.

Se il Napoli è quello che è oggi lo deve al 50% a Maurizio Sarri, e lo stesso Maurizio Sarri è arrivato qua perché eravamo considerati dagli allenatori che avevano qualcosa da perdere come un buco nero, un cumulo di macerie dove rischiavi solo di fallire. E ripeto, questo non significa fare le vedove, ma riconoscere ciò che è stato.

Lo stesso Ancelotti ripartirà da Sarri mentre Sarri ha rivoluzionato il modo di fare il pallone di quei calciatori, questo dovrebbe farvi capire molte cose.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Ma certo che ha fatto molto bene Mazzarri e che Sarri ha fatto molto bene. Il discorso è diverso Mazari non ha fatto miracoli con degli impediti aveva anche giocatori forti ed uguale Sarri. La tua valutazione negativa della rosa è esagerata in maniera negativa e in maniera positiva quella di Sarri. Ci vuole equilibrio secondo me, poi sono convinto che la fortuna di Ancelotti è anche quella di venire dopo Sarri ma è normale. Quindi se vinceremo con Ancelotti ringrazierò anche Sarri di cui ti ripeto penso sia un ottimo allenatore, non un mago. Io tra Ancelotti e Sarri avrei preferito sempre il primo a prescindere che abiamo avuto la fortuna che sia venuto da noi. Ancelotti lo consideravo il piu' forte alenatore al mondo da quando ha vinto la decima con il Real. Se non è il migliore ce ne sono forse 3 o 4 sul suo livello non di piu', Sarri boh. ottimo ma qualcuno se la sente di metterlo nei primi 10 al mondo? 
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28584
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #710 il: 28 Luglio, 2018, 20:53:56 pm »
91 punti che potevano essere anche 93 senza il pareggio col Torino, e non dico 96 perchè per degli handicappati a Firenze dovevamo vincere per forza, quando il campionato era morto il giorno prima, dato che la Roma, lo ripeto per la millesima volta, avrebbe dato anche il culo per non farci vincere. Maurizio Sarri ha fatto un capolavoro, anche perchè in tutto ciò dimenticate che gli hanno tolto Higuain e ha dovuto inventarsi Mertens centravanti, quindi sciacquatevi la bocca, quando parlate di Maurizio Sarri. Tutti quanti sanno che Ancelotti in campionato non farà mai quei punti, tanto che lui stesso ha affermato che il campionato si può vincere anche con una classifica meno pingue  :rotfl: :rofl:, quindi di che cazzo stiamo parlando? Maurizio Sarri,Napoli ed il Napoli meritavano solo di vincere lo scudetto passato, di dedicare una piazza al nostro allenatore e finalmente affrancarsi dal ricordo del Napoli di Maradona, questo è, poi dite tutte le stronzate che volete, fate solo figure di merda,talmente che siete ingrati ed indegni della vita. A me ora di Sarri non fotte un cazzo, spero ovviamente che faccia bene, anche perchè altrimenti si sminuirebbero i risultati ottenuti col Napoli, e credo che siano ridicole sia le vedove sarriste che chi ha iniziato a gufarlo. La gente sta a pezzi.
Adda venì Baffone!

Leif Erikson

Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #711 il: 28 Luglio, 2018, 20:58:12 pm »

Non sto assolutamente attaccando Sarri e non vedo perche' dovrei.

Ma se prendi il secondo anno Beniteziano, manco si puo' negare che fosse una squadra indebolita rispetto al primo anno.

Poi sul considerare tumori quelli da te citati, e' un problemi degli utenti di partenopeo.net  :asd:

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk



sei troppo intelligente per scrivere certe cose. non cadere in determinati tranelli.
sarri con la stessa squadra dei 68 punti meno higuain, un top tier, più hysaj, reina e allan, non proprio tre top tier, ne fa 91 e stava per vincere lo scudetto.

vedove no, ma manco rinnegati.

maurizio sarri è stato un fattore assoluto, di importanza fondamentale, di rottura con il passato e soprattutto unico e non sostituibile.
e di quello che farà al chelsea da ora, beninteso, me ne pass po cazz' come me n'è passato per il cazzo di chiunque sia andato via da napoli, perchè per me esiste solo l'azzurro e chiunque non lo vesta o lo odio oppure, nel migliore dei casi tipo questo, mi è indifferente.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #712 il: 28 Luglio, 2018, 20:58:33 pm »
91 punti che potevano essere anche 93 senza il pareggio col Torino, e non dico 96 perchè per degli handicappati a Firenze dovevamo vincere per forza, quando il campionato era morto il giorno prima, dato che la Roma, lo ripeto per la millesima volta, avrebbe dato anche il culo per non farci vincere. Maurizio Sarri ha fatto un capolavoro, anche perchè in tutto ciò dimenticate che gli hanno tolto Higuain e ha dovuto inventarsi Mertens centravanti, quindi sciacquatevi la bocca, quando parlate di Maurizio Sarri. Tutti quanti sanno che Ancelotti in campionato non farà mai quei punti, tanto che lui stesso ha affermato che il campionato si può vincere anche con una classifica meno pingue  :rotfl: :rofl:, quindi di che cazzo stiamo parlando? Maurizio Sarri,Napoli ed il Napoli meritavano solo di vincere lo scudetto passato, di dedicare una piazza al nostro allenatore e finalmente affrancarsi dal ricordo del Napoli di Maradona, questo è, poi dite tutte le stronzate che volete, fate solo figure di merda,talmente che siete ingrati ed indegni della vita. A me ora di Sarri non fotte un cazzo, spero ovviamente che faccia bene, anche perchè altrimenti si sminuirebbero i risultati ottenuti col Napoli, e credo che siano ridicole sia le vedove sarriste che chi ha iniziato a gufarlo. La gente sta a pezzi.
Vabbe' potevano essere 95 se vinci in casa con la fiorentina e 97 se vinci a Milano.
SE appunto, come potevamo vincerlo se gli arbitri non regalano 7 punti ai gobbi, allora ne bastavano pure 90 o 89.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk


Offline Snow

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 1960
  • Sesso: Maschio
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #713 il: 28 Luglio, 2018, 21:02:20 pm »
Io ho paura di un semplice ragionamento, premesso che la squadra in linea di massima è rimasta uguale (jorginho out- fabian ruiz in ecc.) penso:

Sarri/Napoli=91 punti abbandonando champions, coppa italia ed Europa League
Ancelotti/Napoli=lotta per lo scudetto e competitività in champions.

Deduco che, per quanto si possano far ruotare i calciatori in rosa, l'impresa affidata ad Ancelotti (se la squadra resta così) è davvero molto ardua.
In realtà ora hai Verdi che ti sarà veramente utilissimo ( farà rifiatare calleti, tiro fa fuori e tiri da fermo ), Un portiere normodotato ed in teoria...ghoulam e milik in più.

La squadra c'è. Il problema è proprio quello...un centravanti alla Cavani e te lo giocavi...Cazzo se te lo giocavi.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #714 il: 28 Luglio, 2018, 21:03:28 pm »
sei troppo intelligente per scrivere certe cose. non cadere in determinati tranelli.
sarri con la stessa squadra dei 68 punti meno higuain, un top tier, più hysaj, reina e allan, non proprio tre top tier, ne fa 91 e stava per vincere lo scudetto.

vedove no, ma manco rinnegati.

maurizio sarri è stato un fattore assoluto, di importanza fondamentale, di rottura con il passato e soprattutto unico e non sostituibile.
e di quello che farà al chelsea da ora, beninteso, me ne pass po cazz' come me n'è passato per il cazzo di chiunque sia andato via da napoli, perchè per me esiste solo l'azzurro e chiunque non lo vesta o lo odio oppure, nel migliore dei casi tipo questo, mi è indifferente.
Alfre', non sto rinnegando nessuno, e dalle.
Dico solo che se non c'e' la materia prima quei punti non li fai.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk


Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #715 il: 28 Luglio, 2018, 21:04:49 pm »
Non significa niente quanti punti avesse fatto l'anno precedente ancora.
Nel 2014/15 questa squadra era considerata finita da tifosi, allenatori e addetti ai lavori.
È chiaro che Maurizio Sarri non ha preso la Sambenedettese ma è altrettanto chiaro che se non ci fosse stato lui col cazzo che vedevate ciò che avete visto nell'ultimo triennio, e lo sa bene Ancelotti che non smonterà mai quell'impianto tattico.

Ogni calciatore acquistato nella precedente gestione che è finito nell'undici titolare di Sarri ha aumentato il suo rendimento di campo anche rispetto al primo anno di Benitez, visto che lo tirate in causa come se alla fine non è che si sia stato fatto mica tutto sto granché nell'ultima gestione.

Jorginho, che oggi vendi a 65 milioni, è l'emblema che avere talento non serve ad un cazzo se non trovi chi sa sfruttare quel talento, e per sfruttare il talento ci vuole talento (che alla fiera mio padre comprò).

Il sarrismo è esistito, è stato un momento fondamentale nella nostra storia, Maurizio Sarri ha fatto cose con questi calciatori che nessun altro avrebbe potuto fare proveniendo da quella situazione e negarlo non vi rende né tifosi più intelligenti né migliori.

Ora si apre un'altra fase, com'è giusto che sia, e le vedove possono andarsene ai funerali...ma i rinnegati, sinceramente, possono pure accompagnarli per quanto mi riguarda.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
tutto molto giusto

Offline Snow

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 1960
  • Sesso: Maschio
Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #716 il: 28 Luglio, 2018, 21:05:39 pm »
Il mantra è il seguente;

Mai rinnegare il comandante.
Massima fiducia a Carletto.
Sostenere la squadra.
Bestemmiare il pappone.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Raffaele83

Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #717 il: 28 Luglio, 2018, 21:15:46 pm »
Il mantra è il seguente;

Mai rinnegare il comandante.
Massima fiducia a Carletto.
Sostenere la squadra.
Bestemmiare il pappone.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
:sisi:

Offline Caracollo

  • *
  • Registrazione: Gen 2013
  • Post: 4123
Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #718 il: 28 Luglio, 2018, 21:18:53 pm »
Scusate ma non può essere, più semplicemente, che la squadra è stata fortunata ad incontrare lui nello stesso modo in cui lui è stato fortunato ad incontrare questi calciatori?
Ci deve essere per forza di mezzo un miracolo sportivo?
Ricordatevi che se al nano ninfomane di Arcore avessero dato una dose migliore a quest'ora Sarri, probabilmente, lo troveremmo seduto su una qualche panchina della provincia toscana.
Così come noi, con il sergente cazzone serbo, non avremmo mai visto aprire un ciclo di questa portata.

Praticamente è come quando incontri una bella femmina al posto giusto e al momento giusto, ti innamori e te la porti a casa.
Tipo il racconto di non so più quale utente con quella armena.
Con la differenza però che noi all'armena ce l'amm veramente chiavata, e ci è uscito fuori pure una storia di tre anni.

Comunque, per concludere, a me da fastidio l'uniteralitá del ragionamento quando si parla del sarrismo. E secondo me un po' da fastidio anche ai calciatori in rosa, che sicuramente non si sentono dei miracolati del cazzo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Offline kolor

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 15870
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #719 il: 28 Luglio, 2018, 22:16:27 pm »
In realtà ora hai Verdi che ti sarà veramente utilissimo ( farà rifiatare calleti, tiro fa fuori e tiri da fermo ), Un portiere normodotato ed in teoria...ghoulam e milik in più.

La squadra c'è. Il problema è proprio quello...un centravanti alla Cavani e te lo giocavi...Cazzo se te lo giocavi.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

beh però il portiere normodotato si è infortunato e giochi con quello che sarebbe il secondo e con Milik e Ghoulam dobbiamo grattarci fino a farci venire l'orticaria...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.