Autore Topic: Carlo Ancelotti (Allenatore da 23/5/18 a 10/12/19)  (Letto 401902 volte)  Share 

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #680 il: 28 Luglio, 2018, 19:24:06 pm »
Più che l'Europa League, il pappone preferisce arrivare almeno ai quarti di Champions. Arrivare fino in fonda in Europa League, significherebbe un'altra Champions fallimentare e non so quanto il trucido cazzaro sia poi contento.

Online Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #681 il: 28 Luglio, 2018, 19:24:58 pm »
Più che l'Europa League, il pappone preferisce arrivare almeno ai quarti di Champions. Arrivare fino in fonda in Europa League, significherebbe un'altra Champions fallimentare e non so quanto il trucido cazzaro sia poi contento.
Per questo sarebbe doppiamente godurioso vincerla :compagni: :compagni:
Adda venì Baffone!

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #682 il: 28 Luglio, 2018, 19:30:04 pm »
Ma foss a maronna pure a Coppa Italia :look:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
E purtroppo sì
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #683 il: 28 Luglio, 2018, 19:31:49 pm »
Comunque Ancelotti è a Napoli perché, volendo rientrare in Italia, visto che gli è preclusa la panca della Juve, la migliore panchina possibile è la nostra.

Ha una società che negli ultimi 8 anni ha fatto 3 2°e 3 3° posti.
Ha una rosa che l'anno scorso ha fatto 91 punti.
Ha una solidità economica che garantisce continuità

Per me tutte ste dietrologie sono cacate, con il discorso degli obbiettivi... lui sa che la Juve parte molto avanti, ma che se parti come seconda puoi aspettare e sperare; sa che la coppa dei campioni è strana è alle volte si possono fare grandi risultati; sa che la coppa Italia è alla portata.

Poi è chiaro che se gli migliori la rosa non si lagna...ma per lui questa prima stagione al Napoli va bene così, lavora duro, lavora bene e vede come va a finire.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #684 il: 28 Luglio, 2018, 19:35:28 pm »
Ragazzi però pensare che questa sia una squadra da 60 punti, ed è solo grazie a Sarri che il Napoli ha fatto 91 punti, come modo di pensare secondo me è assolutamente sbagliato.... abbiate pazienza. Nessun allenatore al mondo è mai riuscito a cantare messa senza danari, e se Sarri ha fatto quel che ha fatto è anche perché il Napoli aveva un undici di partenza di tutto rispetto, che si adattava perfettamente a quelle che sono le sue idee di calcio. Adesso se Ancelotti non è un idiota, prende quel che di buono c'è in questa squadra, la imposta come base e magari ci mette qualcosa di suo. Lo scudetto non lo vinceremo mai, è il perchè lo avete visto l'anno scorso, ma questo non gli impedisce di fare una stagione assolutamente dignitosa.

Anzi ve lo dico da mo, se ogni volta che il Napoli perderà punti usciranno le vedove sarriste con i fucili puntati, allora sarà guerra civile  :sisi:

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #685 il: 28 Luglio, 2018, 19:39:58 pm »
Comunque Ancelotti è a Napoli perché, volendo rientrare in Italia, visto che gli è preclusa la panca della Juve, la migliore panchina possibile è la nostra.

Ha una società che negli ultimi 8 anni ha fatto 3 2°e 3 3° posti.
Ha una rosa che l'anno scorso ha fatto 91 punti.
Ha una solidità economica che garantisce continuità

Per me tutte ste dietrologie sono cacate, con il discorso degli obbiettivi... lui sa che la Juve parte molto avanti, ma che se parti come seconda puoi aspettare e sperare; sa che la coppa dei campioni è strana è alle volte si possono fare grandi risultati; sa che la coppa Italia è alla portata.

Poi è chiaro che se gli migliori la rosa non si lagna...ma per lui questa prima stagione al Napoli va bene così, lavora duro, lavora bene e vede come va a finire.

Io ho letto le sue dichiarazioni in modo molto positivo, non è un allenatore che dichiara cose che non pensa. Crede di avere un ottima squadra che può crescere molto, gli piace lavorare con i giovani e ha detto che farà molto turnover. Di cambiamenti rispetto alla gestione precedente ce ne saranno tanti, quindi vediamo a cosa porteranno con ottimismo perchè è realmente un grande allenatore. 
Con Ancelotti a prescindere.....

Leif Erikson

« Risposta #686 il: 28 Luglio, 2018, 19:40:40 pm »
Ragazzi però pensare che questa sia una squadra da 60 punti, ed è solo grazie a Sarri che il Napoli ha fatto 91 punti, come modo di pensare secondo me è assolutamente sbagliato.... abbiate pazienza.

Vabbè ma questa è un po' retorica e un po' revisionismo dai.
Il Napoli prima di Sarri era considerato una barca che affonda piena di incognite, mo ce vo, totalmente allo sbando, in crisi psicologica gravissima.
Ed era considerato così non solo dai tifosi ma anche dagli addetti ai lavori, visto quanti allenatori ci pisciarono in mano quell'estate.
Venivamo visti come una squadra in declino, piena di aborti tattici e fuoriclasse mancati, con un monte ingaggi saturo e senza grandi e ampi spazi di crescita.

Sarri ha preso quella gente e l'ha fatta campione d'inverno sei mesi dopo.
Hai voglia a dire che se non ci fossero state le qualità non ci sarebbe riuscito, ma quando cuci un vestito non è che puoi dire che la stoffa era di qualità e per questo è venuta bene. Perché poi sottintendi che qualsiasi sarto potesse farlo tale e quale se non pure meglio, e questo è opinabile ad essere gentili

Che poi voglio vedere quanti consideravano Raul Albiol e Kalidou Koulibaly avere qualità inespresse che tre anni dopo li avrebbero resi la miglior coppia centrale d'Italia, nell'estate 2015.

« Ultima modifica: 28 Luglio, 2018, 19:41:55 pm da Starfred »

Leif Erikson

« Risposta #687 il: 28 Luglio, 2018, 19:45:57 pm »
Poi mettiamoci d'accordo anche sulla storia dei 91 punti, sono un punto di partenza ?
Per me no, sono un unicum prodotto da una combinazione mortale tra un gruppo di giocatori e il loro allenatore, non una base solida su cui ripartire. Un gruppo di gente veramente in missione contro tutto e tutti che giocava un calcio che oscurava i loro difetti ed esaltava i loro pregi, con tutte le energie sul campionato.

E attenzione, non mi sto contraddicendo con quanto sostenevo qualche giorno fa: sono fermamente convinto che si riparta da una squadra fortissima, che con un centravanti vero ti giochi pure lo scudetto, ma fare un pensiero "questi hanno fatto 91 punti ora vengo e si vince" è decisamente sbagliato, e credo che lo stesso Ancelotti sia lontano dal sostenerlo.

Raffaele83

« Risposta #688 il: 28 Luglio, 2018, 19:56:55 pm »
Si ma questi 91 punti non devono essere un assillo per noi tifosi o un metro di giudizio.
Siamo abbastanza intelligenti da capire che la stagione di Ancelotti sarà più vicina a quella di Benitez che a quella Sarriana. Metterà sullo stesso piano le tre competizioni.

Offline Freddo

• *
« Risposta #689 il: 28 Luglio, 2018, 19:58:03 pm »
Va beh Alfredo se i 91 punti sono unicum lo vedremo dalla prossima stagione. Se il ragionamento è questo l'ano prossimo se ci dice bene arriviamo quarti....

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
« Risposta #690 il: 28 Luglio, 2018, 19:59:11 pm »
La squadra di "60 punti" l'anno precedente ne aveva fatti 78 e vinto 2 coppe, dopo aver potenziato la rosa con fior di giocatori. Quindi non è che stiamo parlando dell'Atalanta di Gasperini.
Io ho la sensazione, e lo ripeterò all'infinito, che il grandissimo lavoro fatto da Sarri abbia oscurato il talento di questa rosa agli occhi degli altri. È come se il sarrismo fosse andato oltre.

Quando poi Sarri stesso, nella conferenza di presentazione a Londra, mi sembra che sia stato abbastanza sincero quando ha affermato che nella sua esperienza a Napoli è stato molto fortunato nel trovare dei calciatori forti capaci di mettere su un campo di calcio le sue idee.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Offline Freddo

• *
« Risposta #691 il: 28 Luglio, 2018, 20:02:09 pm »
La squadra di "60 punti" l'anno precedente ne aveva fatti 78 e vinto 2 coppe, dopo aver potenziato la rosa con fior di giocatori. Quindi non è che stiamo parlando dell'Atalanta di Gasperini.
Io ho la sensazione, e lo ripeterò all'infinito, che il grandissimo lavoro fatto da Sarri abbia oscurato il talento di questa rosa agli occhi degli altri. È come se il sarrismo fosse andato oltre.

Quando poi Sarri stesso, nella conferenza di presentazione a Londra, mi sembra che sia stato abbastanza sincero quando ha affermato che nella sua esperienza a Napoli è stato molto fortunato nel trovare dei calciatori forti capaci di mettere su un campo di calcio le sue idee.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

in effetti se non fosse così non si capisce perchè con l'Empoli lottasse per la salvezza invece del Uefa tipo Gasperini....

Leif Erikson

« Risposta #692 il: 28 Luglio, 2018, 20:06:10 pm »
Non significa niente quanti punti avesse fatto l'anno precedente ancora.
Nel 2014/15 questa squadra era considerata finita da tifosi, allenatori e addetti ai lavori.
È chiaro che Maurizio Sarri non ha preso la Sambenedettese ma è altrettanto chiaro che se non ci fosse stato lui col cazzo che vedevate ciò che avete visto nell'ultimo triennio, e lo sa bene Ancelotti che non smonterà mai quell'impianto tattico.

Ogni calciatore acquistato nella precedente gestione che è finito nell'undici titolare di Sarri ha aumentato il suo rendimento di campo anche rispetto al primo anno di Benitez, visto che lo tirate in causa come se alla fine non è che si sia stato fatto mica tutto sto granché nell'ultima gestione.

Jorginho, che oggi vendi a 65 milioni, è l'emblema che avere talento non serve ad un cazzo se non trovi chi sa sfruttare quel talento, e per sfruttare il talento ci vuole talento (che alla fiera mio padre comprò).

Il sarrismo è esistito, è stato un momento fondamentale nella nostra storia, Maurizio Sarri ha fatto cose con questi calciatori che nessun altro avrebbe potuto fare proveniendo da quella situazione e negarlo non vi rende né tifosi più intelligenti né migliori.

Ora si apre un'altra fase, com'è giusto che sia, e le vedove possono andarsene ai funerali...ma i rinnegati, sinceramente, possono pure accompagnarli per quanto mi riguarda.

Leif Erikson

« Risposta #693 il: 28 Luglio, 2018, 20:10:12 pm »
Ah aggiungo un'ultima cosa: sminuire il ruolo dell'allenatore del Napoli di questi due anni, squadra per l'amor di Dio con talento ma assolutamente operaia, esecutrice di dettami tattici ben specifici e senza il fuoriclasse assoluto, significa fare il gioco di Allegri, uno che scredita la sua stessa professione pur di non ammettere che ci sta gente in grado di far giocare meglio un gruppo di persone rispetto a lui.
Parlate come se tenevamo la rosa piena di fuoriclasse e tutto sommato si è fatto quel che si doveva fare, cose di pazzi.

Il prossimo step è che vi mettete a scrivere che lo spettacolo si fa al circo, veramente vi basta così poco per diventare ciechi.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #694 il: 28 Luglio, 2018, 20:11:56 pm »
Vabbe' ma senza nulla togliere, pero' la squadra da 60 punti teneva Gargano e D.Lopez titolari in pratica.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Leif Erikson

« Risposta #695 il: 28 Luglio, 2018, 20:15:23 pm »
Vabbe' ma senza nulla togliere, pero' la squadra da 60 punti teneva Gargano e D.Lopez titolari in pratica.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
Alessandro ma ti prego.
A centrocampo solo Allan è stato preso, Hamsik e Jorginho già ci stavano.
Il cambio David Lopez e Gargano per Allan, che esattamente 12 mesi fa consideravamo il punto debole del nostro centrocampo, ha portato a 14 punti in più e un calcio ammirato in tutta Europa ?
O forse è stato Reina in porta (la sedia di cui ora magnifichiamo l'esserci liberati di), Hysaj "the tumor" per Maggio ?

O fa che è stato un allenatore che ha messo su un impianto di gioco che ha valorizzato le qualità di una squadra che era finita nell'anima ?
Ma come cazzo fate ad essere così ?

Offline Freddo

• *
« Risposta #696 il: 28 Luglio, 2018, 20:16:34 pm »
Ah aggiungo un'ultima cosa: sminuire il ruolo dell'allenatore del Napoli di questi due anni, squadra per l'amor di Dio con talento ma assolutamente operaia, esecutrice di dettami tattici ben specifici e senza il fuoriclasse assoluto, significa fare il gioco di Allegri, uno che scredita la sua stessa professione pur di non ammettere che ci sta gente in grado di far giocare meglio un gruppo di persone rispetto a lui.
Parlate come se tenevamo la rosa piena di fuoriclasse e tutto sommato si è fatto quel che si doveva fare, cose di pazzi.

Il prossimo step è che vi mettete a scrivere che lo spettacolo si fa al circo, veramente vi basta così poco per diventare ciechi.

Alfrè Sarri ha fatto un gran lavoro con una squadra forte, ma non ha fatto un miracolo. Basta con queste esagerazioni. Ripetto ha fatto benissimo, con dei limiti perchè ce li ha. Vedremo adesso quello che farà al Chelsea e se finalmente vincerà qualcosa e vedremo quello che farà Ancelotti. Per adesso mi fa impressione vedere il Chelsea come giocamo noi, lo sto guardando contro l'inter.

Leif Erikson

« Risposta #697 il: 28 Luglio, 2018, 20:19:14 pm »
Sarri in un campionato regolare aveva vinto lo scudetto con una rosa nettamente più scarsa di quella che poi l'ha effettivamente vinto, mettendo un esterno fallito a fare la punta e con il miglior giocatore finito alla concorrenza.
Altro che miracolo, manco Gesù Cristo ne ha fatto uno migliore.

Tanto mi basta per considerarlo il più grande allenatore che sia mai stato su questa panchina, ed è una cosa che direbbe anche Carlo Ancelotti.

Ora la chiudo qua perché non mi interessa dibattere di Sarri, è il passato, mi fa solo specie l'operazione 1984 che avete messo in piedi qui dentro.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #698 il: 28 Luglio, 2018, 20:21:37 pm »
Alfredo sei eroico

Offline Freddo

• *
« Risposta #699 il: 28 Luglio, 2018, 20:24:34 pm »
Sarri in un campionato regolare aveva vinto lo scudetto con una rosa nettamente più scarsa di quella che poi l'ha effettivamente vinto, mettendo un esterno fallito a fare la punta e con il miglior giocatore finito alla concorrenza.
Altro che miracolo, manco Gesù Cristo ne ha fatto uno migliore.

Tanto mi basta per considerarlo il più grande allenatore che sia mai stato su questa panchina, ed è una cosa che direbbe anche Carlo Ancelotti.

Ora la chiudo qua perché non mi interessa dibattere di Sarri, è il passato, mi fa solo specie l'operazione 1984 che avete messo in piedi qui dentro.

Io non gli l'ho sentito dire, è un tuo pensiero, per me è un ottimo allenatore che però ha rinunciato a giocare le coppe ed ha fatto giocatr sempre gli stessi. Che sia un grandissimo allenatore lo dovrà dimostrare nella sua carriera magari vincendo qualcosa, che dici il Chelsea è abbastanza forte? Per me è bravissimo ma con qualche limite, comunque io ricordo gli stessi discorsi su Mazzarri.