Autore Topic: Carlo Ancelotti (Allenatore da 23/5/18 a 10/12/19)  (Letto 325376 volte)  Share 

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline raistlin980

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 6128
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2420 il: 18 Febbraio, 2019, 14:22:32 pm »
Ieri non abbiamo fatto altro che mettere cross su cui la punta non arrivava. Male male...
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58827
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2421 il: 18 Febbraio, 2019, 14:27:39 pm »
Ieri non abbiamo fatto altro che mettere cross su cui la punta non arrivava. Male male...

fosse solo ieri... se l'avversario si chiude bene son tutte così le partite del Napoli di quest'anno

emblematica la partita di Coppa Italia contro il Milan, là davvero è stato l'apice, loro che si chiudevano nell'area di rigore e noi che passavamo la partita dal primo all'ultimo minuto a far cross, cross che prendeva tutti Romagnoli

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2422 il: 18 Febbraio, 2019, 15:50:08 pm »
non doveva mai togliere callejon. inoltre, se mertens è un ex giocatore, diventa ancora peggio vicino a milik. praticamente teniamo un palo della luce e un mini palo della luce :look: davanti

Callejon però non salta l'uomo nemmeno se lo spari, poteva servire effettivamente un Verdi che magari prova a inventarti la giocata  :sisi: ad oggi nonostante Milik sia un lampione, preferisco comunque lui a Mertens, oramai ex giocatore in tutti i sensi (anche ieri è entrato in condizioni pietose).

Offline Bojack

  • *
  • Registrazione: Gen 2019
  • Post: 3486
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2423 il: 18 Febbraio, 2019, 15:53:37 pm »
Callejon però non salta l'uomo nemmeno se lo spari, poteva servire effettivamente un Verdi che magari prova a inventarti la giocata  :sisi: ad oggi nonostante Milik sia un lampione, preferisco comunque lui a Mertens, oramai ex giocatore in tutti i sensi (anche ieri è entrato in condizioni pietose).
io avrei tolto il nano frattese onestamente. callejon si muove senza palla mentre dopo le sostituzioni avevamo tutta gente che vuole il pallone sui piedi

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2424 il: 18 Febbraio, 2019, 16:24:49 pm »
io avrei tolto il nano frattese onestamente. callejon si muove senza palla mentre dopo le sostituzioni avevamo tutta gente che vuole il pallone sui piedi
quoto

Leif Erikson

Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2425 il: 18 Febbraio, 2019, 17:20:05 pm »
io avrei tolto il nano frattese onestamente. callejon si muove senza palla mentre dopo le sostituzioni avevamo tutta gente che vuole il pallone sui piedi

Mattì lui il frattese non lo toglie mai perché palla a Insigne e verimm che succere è 1/3 delle nostre scelte offensive. Le altre due sono scarico all'esterno e cross in mezzo e palla al limite dell'area di rigore per il tiro.
Fine.

In generale io vedo un allenatore che non ha portato un'evoluzione della personalità ma un'involuzione del gioco, un sistema tattico dove si segna solo se non si è a mille, un appecoramento indicibile sulle posizioni societarie. Mi chiedo se non si possa iniziare a sollevare qualche perplessità ora, quando.

Offline Marco78

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 18706
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2426 il: 18 Febbraio, 2019, 21:09:29 pm »
Benchè non mi diverto più come nei primi mesi, devo ammettere che la squadra ha sempre TANTE occasioni nitide per fare goal che non arriva sia perché abbiamo una sfortuna allucinante (con ieri sera abbiamo preso 18 legni) sia perché i nostri attaccanti sono in una forma veramente di merda.

Inizio a pensare che questo 4-4-2 che fu costruito per permettere a Hamsik di esprimersi come regista con la copertura di Allan non ha più molta ragione di esistere. Vedo un netto peggioramento della maggior parte della rosa:
- Callejon (che forse è pure il più adatto) non butta più la palla in porta manco se lo uccidono.
- Zieliski e Fabian sono delle mezze ali e nelle posizioni dove sono ora non rendono al meglio.
- Ounas e Verdi come esterni di centrocampo sono una bestemmia: non hanno mai difeso in vita loro e in quella posizione dovrebbero farlo ma non sono molto in grado.
- Insigne che inizialmente pareva aver ottenuto grandi miglioramenti come seconda punta, non accocchia più niente ormai da tempo immemore.
- Mertens ormai è un ex giocatore che può giocare ogni tanto come sostituto di Milik centrale. 

Non sarebbe il caso di ripassare al 4-3-3 giocando con Allan centrale e lasciano il pallino del gioco a KK (che già lo fa) e poi a Fabian e/o Zieliski come mezz'ali? E' così un'idea assurda?

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2427 il: 18 Febbraio, 2019, 22:58:41 pm »
Che ci può fare ? Non ci voleva il mago Otelma per sapere che Mertens era un pensionato e che Milik non potesse portare da solo l'attacco per tutta la stagione. Qua sopra queste cose le diciamo da giugno, lui invece ha avallato tutto. Tutto, perfino il tagliare la rosa a gennaio.
Invitiamolo sul forum, se ci sta a sentire l'anno prossimo è scudetto garantito.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Snow

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 1960
  • Sesso: Maschio
Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2428 il: 19 Febbraio, 2019, 15:00:30 pm »
Per me ha non ha colpe nelle ultime partite. Tuttavia tranne qualche stoico amante delle proprie idee, non bisognava certo essere chissà quale esperto di calcio per capire che il ns attuale attacco non vale la seconda forza del campionato... E su questo ha fatto un errore grossolano.

A questo punto voglio sperare che sia solo un periodo di transizione e che l'anno prossimo venga accontentato sul mercato perché non mi pare un allenatore che si adegua ai calciatori che ha, ma più l'inverso.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Offline vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58827
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2429 il: 20 Febbraio, 2019, 13:50:53 pm »
Ancelotti: "Questa squadra la valuto da 7 fino ad ora, spero di dare un voto più alto alla fine stagione. Non c'è alcun 5, forse qualche individualità sì. Qualche prestazione sottotono per diversi motivi. Qui non ci sono rimandati, solo promossi o bocciati".

Offline Marco78

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 18706
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2430 il: 20 Febbraio, 2019, 21:48:34 pm »
Ma che doveva dire ad Agosto? "abbiamo un attacco di merda ma il pappone non caccia una lira"?

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2431 il: 21 Febbraio, 2019, 15:08:34 pm »
Ma che doveva dire ad Agosto? "abbiamo un attacco di merda ma il pappone non caccia una lira"?
Si.
Ma si è venuto a fare la pensione quindi ci sta che non dica niente.

Leif Erikson

Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2432 il: 21 Febbraio, 2019, 21:01:01 pm »
Abbi coraggio e fai fuori Mertens.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline raistlin980

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 6128
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2433 il: 21 Febbraio, 2019, 21:06:35 pm »
Si.
Ma si è venuto a fare la pensione quindi ci sta che non dica niente.

Vabbuo ja, ...
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline Marco78

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 18706
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2434 il: 21 Febbraio, 2019, 21:30:19 pm »
Abbi coraggio e fai fuori Mertens.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

L'ho appena scritto dall'altra parte: il fatto che Mertens abbia giocato tutti e 90' mi fa pensare che domenica non partirà titolare ed insieme a Milik ci sarà spazio per uno tra Verdi e Ounas.

Offline Marco78

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 18706
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2435 il: 21 Febbraio, 2019, 21:31:02 pm »
Si.
Ma si è venuto a fare la pensione quindi ci sta che non dica niente.

 :maronn:

Offline kolor

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 15870
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2436 il: 28 Febbraio, 2019, 18:00:40 pm »
Ma che doveva dire ad Agosto? "abbiamo un attacco di merda ma il pappone non caccia una lira"?

ma veramente a Dimaro è stato onestissimo lo ha detto: Sono un allenatore aziendalista, lavoro con quello che ho.. quindi niente richieste e soprattutto quelle da "sognatore"
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Bojack

  • *
  • Registrazione: Gen 2019
  • Post: 3486
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2437 il: 04 Marzo, 2019, 15:09:44 pm »
vogliamo parlare della gestione della partita di ieri? togliere milik, il cambio di callejon. ormai a partita in corsa fa solo danni

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28584
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2438 il: 04 Marzo, 2019, 15:13:53 pm »
Io avrei tolto Hysaj, messo Callejon terzino ed inserito Ounas. Callejon non andava mai tolto.
Adda venì Baffone!

Offline Bojack

  • *
  • Registrazione: Gen 2019
  • Post: 3486
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2439 il: 04 Marzo, 2019, 15:14:40 pm »
Io avrei tolto Hysaj, messo Callejon terzino ed inserito Ounas. Callejon non andava mai tolto.
ma proprio mai e poi mai.. il migliore in campo tra l'altro (che infatti si è incazzato)