Autore Topic: Carlo Ancelotti (Allenatore da 23/5/18 a 10/12/19)  (Letto 329824 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline raistlin980

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 6193
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2140 il: 27 Dicembre, 2018, 20:51:22 pm »
No però aspettate. Ha ereditato una macchina eccellente e usurata. Una macchina che, fosse rimasta uguale a se stessa un altro anno, avrebbe preso le stesse scoppole che abbiamo preso quest'anno, ma senza valorizzare le seconde linee.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2141 il: 27 Dicembre, 2018, 21:11:16 pm »
se è un calo, perché nei secondi tempi giochiamo meglio? :scratch:
Tipo che si arricettano gli avversari, o stiamo in un periodo no di 6 partite dove comunque hai fatto 4v 1p 1s e a livello di risultati puoi recriminare giusto sul pari col Chievo.

Io so solo che se Zielinski segna sto topic apparava tre post da qui al 20 gennaio, perche' in fin dei conti la partita di ieri se finisce 0 a 0 e' giusto cosi'.

Tral'altro l'anno scorso se ben ricordi, questa cosa dei secondi tempi migliori succedeva all'inizio per 4 partite al massimo.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 27 Dicembre, 2018, 21:17:10 pm da Alex88 »

SpamMattia

Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2142 il: 27 Dicembre, 2018, 21:24:17 pm »
Onestamenteal di là di alcune scelte francamente discutibili la squadra sembra proprio sulle gambe da un punto di vista fisico. Questo è evidente soprattutto quando non siamo noi a gestire il pallone perché non siamo più abituati a gestire l'energia in una situazione del genere. ieri nel secondo tempo siamo cresciuti Ma solo perché abbiamo cominciato a gestire noi il pallone

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2143 il: 27 Dicembre, 2018, 21:26:24 pm »
Se puntiamo tutto sull'EL facciamo una bucchinarata.
La CL non eravamo all'altezza.
Il campionato è della rube.
La coppa italia pure...

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28319
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2144 il: 27 Dicembre, 2018, 21:27:44 pm »
No però aspettate. Ha ereditato una macchina eccellente e usurata. Una macchina che, fosse rimasta uguale a se stessa un altro anno, avrebbe preso le stesse scoppole che abbiamo preso quest'anno, ma senza valorizzare le seconde linee.
E perche mai?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline raistlin980

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 6193
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2145 il: 27 Dicembre, 2018, 22:25:27 pm »
E perche mai?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Perché il leit motiv dell'anno scorso era

Gabbia su Jorginho => Partita bloccata sullo 0 a 0

Mertens è già tornato in prepensionamento come nel girone di ritorno dell'anno scorso. Hamsik idem. Insigne conferma anche quest'anno di essere giocatore di talento ma discontinuo (e deleterio nelle sue giornate no). Diawara involuto dopo due anni di gioia&rivoluzione.

E nella testa di tutti i giocatori, l'estrema consapevolezza che tanto si gioca al più per il secondo posto, che è uguale al terzo.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28319
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2146 il: 27 Dicembre, 2018, 23:34:25 pm »
Perché il leit motiv dell'anno scorso era

Gabbia su Jorginho => Partita bloccata sullo 0 a 0


Falsissimo


Mertens è già tornato in prepensionamento come nel girone di ritorno dell'anno scorso.

Mertens non era l'unico a segnare ed infatti poi nel girone di ritorno facemmo gli stessi punti del girone di andata


Hamsik idem. Insigne conferma anche quest'anno di essere giocatore di talento ma discontinuo (e deleterio nelle sue giornate no). Diawara involuto dopo due anni di gioia&rivoluzione.

Problemi che abbiamo avuto anche nella passata stagione, quella in cui abbiamo fatto 91 punti.

E nella testa di tutti i giocatori, l'estrema consapevolezza che tanto si gioca al più per il secondo posto, che è uguale al terzo.

Questa è una tua illazione.






Ti dico una cosa che è cambiata dall'anno scorso: sono tornati Ghoulam e Milik.

Comunque sul il mercato abbiamo speso del soldi che quanto meno avremmo potuto spendere per altri se non vogliamo dire per gli stessi.


Per inciso secondo me nemmeno abbiamo preso scoppole clamorose, forse quella più dolorosa è stata contro l'Inter. Per il resto siamo in linea con la passata stagione, la lamentela era per l'involuzione nel gioco senza guadagnare niente in termini di risultatati. Così come il turnover non è servito ad avere una squadra più continua nella forma fisica.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2147 il: 27 Dicembre, 2018, 23:36:16 pm »
No però aspettate. Ha ereditato una macchina eccellente e usurata. Una macchina che, fosse rimasta uguale a se stessa un altro anno, avrebbe preso le stesse scoppole che abbiamo preso quest'anno, ma senza valorizzare le seconde linee.
I giocatori finiti (Hamsik in primis) sono cardine del progetto di Ancelotti...la colpa è sua o del pappone che non ha voluto cedere quelli sul viale del tramonto?
Abbiamo spremuto il massimo da lui, Mertens e Callejon, anche albiol ormai non ha rimasto molto.

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2148 il: 27 Dicembre, 2018, 23:39:21 pm »
Comunque è da settembre che non c'è uno straccio di gioco e quasi tutto si basa sulla giocata dei singoli.
Negli accorgimenti tattici Ancelotti è un maestro ma il gioco latita.
Mi auguro che questa annata gli serva per schiarirsi le idee e poi si parta con un progetto di gioco più stabile.

Offline raistlin980

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 6193
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2149 il: 28 Dicembre, 2018, 08:55:18 am »
Falsissimo


Mertens non era l'unico a segnare ed infatti poi nel girone di ritorno facemmo gli stessi punti del girone di andata


Problemi che abbiamo avuto anche nella passata stagione, quella in cui abbiamo fatto 91 punti.

Questa è una tua illazione.


Ma infatti stai dicendo quello che dico io: la macchina che ha ereditato era bellissima (i 91 punti) ma usurata (una serie di problemi che si ripropongono tal quali quest'anno).
Poi boh saranno mie illazioni, allora gli farà schifo lo scudetto che ti devo dì.



Ti dico una cosa che è cambiata dall'anno scorso: sono tornati Ghoulam e Milik.

Comunque sul il mercato abbiamo speso del soldi che quanto meno avremmo potuto spendere per altri se non vogliamo dire per gli stessi.


Per inciso secondo me nemmeno abbiamo preso scoppole clamorose, forse quella più dolorosa è stata contro l'Inter. Per il resto siamo in linea con la passata stagione, la lamentela era per l'involuzione nel gioco senza guadagnare niente in termini di risultatati. Così come il turnover non è servito ad avere una squadra più continua nella forma fisica.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
L'involuzione profonda l'abbiamo avuta da dopo Liverpool, quando questa banda di femmenielli s'è disunita e quel fiorellino delicato di Insigne è andato in crisi. E' qui che sta peccando Ancelotti, doveva venire qui a dare mentalità vincente, ma a quanto pare il problema è molto radicato. Si è accusato, per dire, Sarri di avere avallato la debacle di Firenze l'anno scorso con quel suo "lo scudetto l'abbiamo perso in albergo". Ecco, io non ne faccio una questione di bel gioco: il bel gioco sarriano non lo vedremo più e mi sarebbe stato più che bene barattarlo con quella mentalità vincente che, ahinoi, invece latita.

Sul turnover invece non mi trovi d'accordo, o meglio: il problema non è il turnover, il problema è essere passati da un'identità tattica ben definita (pure troppo) a nessuna identità tattica. E da tfoso razionale me ne voglio fare una ragione parlando di annata di transizione, ma sono d'accordo che i presupposti al 28/12 non sono incoraggianti sotto questo punto di vista.
« Ultima modifica: 28 Dicembre, 2018, 08:56:39 am da raistlin980 »
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40533
  • A16 vendi e vattente
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2150 il: 28 Dicembre, 2018, 10:07:01 am »
Io concordo in pieno con tutto ciò che ha scritto Raistlin.



Mi auguro che questa annata gli serva per schiarirsi le idee e poi si parta con un progetto di gioco più stabile.
Mah non per fare il pessimista ad oltranza, ma io vedo sempre più analogie con Benitez. Euforia iniziale, con diverse partite giocate bene, poi avvenute le prime difficoltà sia tattiche che fisiche, si è iniziato a sfoderare partite scialbe in serie- Ancelotti come Benitez oramai date le coordinate su quello che dovrebbe essere l'identità tattica della squadra, viaggia col pilota automatico. E le partite orribili fatte da 50 giorni a questa parte ne sono la dimostrazione.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2151 il: 28 Dicembre, 2018, 11:33:20 am »
Ma la cosa della mentalità ve la fate uscire solamente quando si perde, avete detto le stesse identiche cose (con i wall text su situazioni tragiche future annessi) pure post Napoli - juventus 0 - 1 e partita successiva coi PyoLee boys l'anno passato.

Intanto se facciamo il nostro dovere domani, stiamo a -3 dall'anno scorso eh, non -20 come qualcuno credeva o si augurava.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk


rickyrich91

Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2152 il: 28 Dicembre, 2018, 11:37:39 am »
Io concordo in pieno con tutto ciò che ha scritto Raistlin.
Mah non per fare il pessimista ad oltranza, ma io vedo sempre più analogie con Benitez. Euforia iniziale, con diverse partite giocate bene, poi avvenute le prime difficoltà sia tattiche che fisiche, si è iniziato a sfoderare partite scialbe in serie- Ancelotti come Benitez oramai date le coordinate su quello che dovrebbe essere l'identità tattica della squadra, viaggia col pilota automatico. E le partite orribili fatte da 50 giorni a questa parte ne sono la dimostrazione.

ma magari, significa che torniamo a vincere qualcosa

Online FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27811
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2153 il: 28 Dicembre, 2018, 14:26:17 pm »
Io concordo in pieno con tutto ciò che ha scritto Raistlin.
Mah non per fare il pessimista ad oltranza, ma io vedo sempre più analogie con Benitez. Euforia iniziale, con diverse partite giocate bene, poi avvenute le prime difficoltà sia tattiche che fisiche, si è iniziato a sfoderare partite scialbe in serie- Ancelotti come Benitez oramai date le coordinate su quello che dovrebbe essere l'identità tattica della squadra, viaggia col pilota automatico. E le partite orribili fatte da 50 giorni a questa parte ne sono la dimostrazione.

Benitez aveva un arma micidiale (l'attacco) ma il resto della squadra era merdosissima... soprattutto sin dall'inizio aveva paventato dei forti limiti nella fase difensiva, al contrario questo napoli non avrà identità ma è solido. Per il resto il Napoli del nuovo corso ha sempre giocato in questa maniera, anche prima del Chievo, la differenza è che il reparto offensivo inizialmente funzionava bene, e insieme agli altri due reparti si supportavano. Adesso ad essere entrato in crisi è proprio il reparto offensivo, ed una squadra che non sa pungere è destinata a perdere nelle occasioni importante. Ci trasciniamo un problema storico, ovvero quello di essere poco cinici, e questo era un problema che avevamo fin dal primo anno di Sarrismo, con tutto che c'era Higuain come terminale offensivo.

Ad oggi questa squadra paga i mancati interventi in avanti e il puntellamento di alcuni ruoli/titolari (colpe della società), ad oggi io non me la sento di scaricare colpe su di un allenatore che ha ereditato una macchina inceppata. Ebbene si, come Giovannone, io quoto Raistilin e dico che questo Napoli è crollato per la precisione in quel fatidico Napoli Roma 2-4 ... quello è stato il punto preciso in cui si è rotta la macchina perfetta, e quella successiva non ha fatto nient'altro che trascinarsi in avanti in maniera affannosa. Non sono mai stato d'accordo con il 4-4-2 Ancelottiano, snaturando quindi un impianto abbastanza collaudato del 4-3-3, ma c'è da dire che Ancelotti in questa maniera è riuscito a far partire la macchina.


Aggiungo anche che uno dei ruoli chiave del cambiamento di gioco, ruolo, identità è stato anche un riposizionamento di Insigne in un ruolo più centrale, e un miglior funzionamento della fase offensiva in generale. Se viene a mancare proprio quella .......


Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40533
  • A16 vendi e vattente
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2154 il: 28 Dicembre, 2018, 14:41:58 pm »
Quoto quest'ultimo intervento, ma aggiungo che il passaggio al 4-4-2 (modulo che tra l'altro Ancelotti non applicava esattamente da 20 anni, dalle due annate di Parma quando aveva ancora l'etichetta di adepto e discepolo di Sacchi), è stao quasi un atto dovuto vista la mancanza di un degno centrocampista centrale che potesse giocare in quel ruolo, perchè lo si è capito subito che Hamsik vertice basso in un centrocampo a tre sarebbe stato un fiasco clamoroso, mentre "camuffato" nei due poteva funzionare bene. A vot e gira, uno dei grossi problemi del Napoli corrisponde sempre a quell'ameba che indossa la fascia e che si vede le partite da due anni oramai.

P.S. Io temo fortemente che perfino l'anno prossimo questi ripartano ancora da quel prepensionato di Mertens come prima punta. E la scelta di voler acquistare Kouame, una seconda punta me la fa rafforzare sempre di più. Siamo in mano a gente che non vede neanche le partite del Napoli a questo punto...

Offline tony_

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 9248
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2155 il: 28 Dicembre, 2018, 16:04:14 pm »
il discorso è semplice, in realtà

non è che siamo in mano a gente che non vede le partite ma semplicemente, finchè arriveremo secondi, ma pure terzi, e addirittura quarti, ADL se ne passa per il cazzo di tutto

quando mancheremo la CL, semplicemente spenderà ancora meno, ma lui sempre soddisfatto sarà

veramente, ma come fate a darvi pensiero per cose come mercato, squadra fatta per vincere, giocatori che devono essere mandati perchè vecchi.....

è chiarissimo da anni cosa sia ADL :boh:

io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Caracollo

  • *
  • Registrazione: Gen 2013
  • Post: 4123
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2156 il: 28 Dicembre, 2018, 20:29:29 pm »
Falsissimo


Mertens non era l'unico a segnare ed infatti poi nel girone di ritorno facemmo gli stessi punti del girone di andata


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Non proprio, 48 punti nel girone d'andata e 43 in quello di ritorno.
Il calo, non solo in termini di gol fatti ma anche di punti, ci fu.

Se avessimo fatto gli stessi punti avremmo vinto lo scudetto.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 28 Dicembre, 2018, 20:30:56 pm da Caracollo »
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28590
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2157 il: 29 Dicembre, 2018, 18:52:11 pm »
Rafa Benitez 2, la vendetta.
Adda venì Baffone!

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40533
  • A16 vendi e vattente
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2158 il: 29 Dicembre, 2018, 18:52:18 pm »
Benitez V. 2

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40410
  • Sesso: Maschio
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2159 il: 29 Dicembre, 2018, 18:58:04 pm »
Rafa Benitez 2, la vendetta.
siamo tornati a lanci lunghi e cross alla rinfusa nel nulla...incapacità di fare triangolazioni
infatti spesso perdiamo palla proprio così,andando a sbattere contro l'avversario
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie