Autore Topic: [SERIE A 29°GIORNATA]Napoli-Genoa 1-0[POSTPARTITA]  (Letto 7971 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:[SERIE A 29°GIORNATA]Napoli-Genoa 1-0[POSTPARTITA]
« Risposta #20 il: 19 Marzo, 2018, 02:57:33 am »
Partita che andava vinta ad ogni costo e con ogni mezzo.
Possiamo fare tutte le analisi che vogliamo ma da qui alla fine conta solo il risultato e non lo stile.
La mia delusione deriva dal fatto che, tolti alcuni (Reina, Albiol, Jorginho) siamo una squadra di inguaribili senza palle.
Approccio alla partita da squadra non matura che difficilmente regge la pressione, a differenza dei gobbi che hanno dentro gente abituata a gestirla in chiave positiva.
E qui dopo tanti anni non ci si può fare niente.
Speriamo che la condizione fisica torni ad assisterci in queste 10 partite finali.
E che gli episodi girino per il verso giusto.
« Ultima modifica: 19 Marzo, 2018, 03:01:06 am da noel »

Raffaele83

Re:[SERIE A 29°GIORNATA]Napoli-Genoa 1-0[POSTPARTITA]
« Risposta #21 il: 19 Marzo, 2018, 05:43:33 am »
Mi pare che aldilà del fattore stanchezza (al quale non credo minimamente) penso che la botta psicologica del sorpasso a +4 in una settimana sia stato duro da digerire dal punto vista mentale. Comunque l'importante era la vittoria cercata anche con il solito cuore.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
[SERIE A 29°GIORNATA]Napoli-Genoa 1-0[POSTPARTITA]
« Risposta #22 il: 19 Marzo, 2018, 07:56:42 am »
Buongiorno a tutti e, permettetemi, soprattutto a vinuccio!
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:[SERIE A 29°GIORNATA]Napoli-Genoa 1-0[POSTPARTITA]
« Risposta #23 il: 19 Marzo, 2018, 08:02:34 am »
Buondí Ciccio!

Offline raistlin980

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 6128
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:[SERIE A 29°GIORNATA]Napoli-Genoa 1-0[POSTPARTITA]
« Risposta #24 il: 19 Marzo, 2018, 08:57:41 am »
E' anche un momento un po' così della stagione, come lo hanno vissuto prima di noi altre squadre (Inter, Roma) dove si mischiano stanchezza fisica, psicologica, cali di concentrazione dovuti a influenze esterne, sosta in arrivo, etc. etc.

Diciamo che la squadra ieri ha giocato male a larghi tratti. Diciamoci anche che c'è un grande problema di fondo, che il Napoli non ha l'abitudine mentale a stare là sopra. E quando dico Napoli lo dico nell'accezione più ampia, considerando anche Società, ambiente, tifosi etc.

Tutti noi, incluso il sottoscritto, ci siamo fatti una settimana a piangerci il morto fino a sabato sera. E' anche sbagliato poi pretendere che dopo, una settimana di input negativi, questi scendano in campo e si mangino un avversario ostico e per nulla remissivo (per giunta su un campo pesantissimo, cosa che nessuno mi sembra evidenzi a sufficienza). Così, perchè a noi ci gira.

E' sbagliato che una Società di Serie A come il Napoli sia totalmente ASSENTE dal punto di vista della comunicazione, permettendo una settimana di sciacallaggio sulla pelle del Mister e al contempo consentendo allo stesso uscite da bambino nfrevone su Premium, gestendo DI MERDA la situazione Reina etc etc.

Sono tutte situazioni, queste, che pesano e influiscono sull'approccio mentale che la squadra ha alla partita. Sono 9 partite alla fine e sinceramente io non credo che le vinceremo tutte. E credo che alla fine la Juve vincerà anche questo scudetto, proprio perchè, al di là di ladrate varie, loro mentalmente sono anni luce avanti a noi. E chest'è. Intanto ieri abbiamo vinto una partita difficilissima, con una delle squadre più ostiche in trasferta (e bisogna pure dire che, al di là che il Genoa ha difeso a oltranza, ci hanno fatto pure malissimo in contropiede), confermandoci ancora una volta che in Italia il campionato lo vincono le difese.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline torello

  • *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Post: 30303
  • Località: Strasburgo
  • Sesso: Maschio
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
Re:[SERIE A 29°GIORNATA]Napoli-Genoa 1-0[POSTPARTITA]
« Risposta #25 il: 19 Marzo, 2018, 09:06:24 am »
Comunque rivedendo sia stasera, che contro Roma ed Inter, io fossi in Sarri mi prenderei i 3 davanti e gli farei una bella lavata di testa, iniziando a farli allenare nelle situazioni a tu per tu col portiere.

Cioè, non è possibile che si sbaglino certe occasioni, che si tiri in porta 15 volte da dentro l'area piccola e matematicamente si sbagli clamorosamente (vedi anche Allan ieri) o si sbagli soluzione (Mertens che non la passa a Callejon, Insigne che fa u pallonetto a San Siro, tiri a ripetizione sul corpo di Alisson...)

Cioè li prendesse e, oltre a farli allenare a tirare in porta, gli spiegasse che si gioca per il risultato, non per la gloria personale!

Certe giocate le fai sul 4-0, non sullo 0-0.
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline ohyess

  • *
  • Registrazione: Lug 2012
  • Post: 6852
  • Sesso: Maschio
Re:[SERIE A 29°GIORNATA]Napoli-Genoa 1-0[POSTPARTITA]
« Risposta #26 il: 19 Marzo, 2018, 11:03:21 am »
Partita che andava vinta ad ogni costo e con ogni mezzo.
Possiamo fare tutte le analisi che vogliamo ma da qui alla fine conta solo il risultato e non lo stile.
La mia delusione deriva dal fatto che, tolti alcuni (Reina, Albiol, Jorginho) siamo una squadra di inguaribili senza palle.
Approccio alla partita da squadra non matura che difficilmente regge la pressione, a differenza dei gobbi che hanno dentro gente abituata a gestirla in chiave positiva.
E qui dopo tanti anni non ci si può fare niente.
Speriamo che la condizione fisica torni ad assisterci in queste 10 partite finali.
E che gli episodi girino per il verso giusto.

Non è una questione di palle ma di forma.

La cartina tornasole della situazione sono allan e callejon. Sono in evidente difficoltà. E non li si toglie (giustamente a questo punto è meglio non modificare certi aspetti).

La sosta capita a proposito per fare l'ultimo pieno di benzina fisica e mentale per le ultime 9 gare.

Sperando che le nazionali non ci restituiscano cacamenti di cazzo sul piano infortuni.
Adesso fuori le palle!

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:[SERIE A 29°GIORNATA]Napoli-Genoa 1-0[POSTPARTITA]
« Risposta #27 il: 19 Marzo, 2018, 11:37:04 am »
La sosta capita a proposito per fare l'ultimo pieno di benzina fisica e mentale per le ultime 9 gare.


Su questo non ci giurerei, nel senso che è vero, ma che per me i gobbi sono ancora più a corto di energie mentali dei nostri ed è un peccato che la partita con il Milan non arrivi subito...anche perchè il Milan è una squadra che ai gobbi può anche strappare lo 0-0 (loro perdere non perderanno mai, visto che son 15 partite che non prendono uno sfaccimmo di gol apparte quello inutilissimo di caceres)
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:[SERIE A 29°GIORNATA]Napoli-Genoa 1-0[POSTPARTITA]
« Risposta #28 il: 19 Marzo, 2018, 11:40:36 am »
Per me la squadra non è stanca, anzi di benzina forse ne ha fin troppa. Il problema è la condizione psicologica in cui ci si ritrovano i ragazzi, ovvero sono costretti a fare obbligatoriamente un gol e ciò porta ad avere una mancanza di lucidità.
Ogni secondo che passa senza segnare cresce l'ansia nei ragazzi, secondo me è qui che risiede il problema ma l'unica cura è applicabile sul campo ed è fare un cazzo di gol subito.

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:[SERIE A 29°GIORNATA]Napoli-Genoa 1-0[POSTPARTITA]
« Risposta #29 il: 19 Marzo, 2018, 11:42:31 am »
in alcuni uomini è innegabile che ci sia stanchezza...l'allan ed il callejon di ieri corrono la metà rispetto ad un mese fa!!!
il primo soprattutto quest'anno per noi è fondamentale ed è ottimo che non venga preso in considerazione dalla nazionale verdeoro

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:[SERIE A 29°GIORNATA]Napoli-Genoa 1-0[POSTPARTITA]
« Risposta #30 il: 19 Marzo, 2018, 11:43:56 am »
in alcuni uomini è innegabile che ci sia stanchezza...l'allan ed il callejon di ieri corrono la metà rispetto ad un mese fa!!!
il primo soprattutto quest'anno per noi è fondamentale ed è ottimo che non venga preso in considerazione dalla nazionale verdeoro
si senza dubbio ma non ne farei un caso, i giocatori nel corso di una stagione hanno queste curvature nel rendimento.
Poi per callejon si può aprire un dibattito a parte...

Offline torello

  • *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Post: 30303
  • Località: Strasburgo
  • Sesso: Maschio
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
Re:[SERIE A 29°GIORNATA]Napoli-Genoa 1-0[POSTPARTITA]
« Risposta #31 il: 19 Marzo, 2018, 11:49:07 am »
Per me la squadra non è stanca, anzi di benzina forse ne ha fin troppa. Il problema è la condizione psicologica in cui ci si ritrovano i ragazzi, ovvero sono costretti a fare obbligatoriamente un gol e ciò porta ad avere una mancanza di lucidità.
Ogni secondo che passa senza segnare cresce l'ansia nei ragazzi, secondo me è qui che risiede il problema ma l'unica cura è applicabile sul campo ed è fare un cazzo di gol subito.

ieri sera, se Mertens non fa la testa di cazzo e passa subito quel pallone, avremmo passato una serata ben diversa
eravamo al 20 esimo circa del primo tempo...
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:[SERIE A 29°GIORNATA]Napoli-Genoa 1-0[POSTPARTITA]
« Risposta #32 il: 19 Marzo, 2018, 11:52:39 am »
ieri sera, se Mertens non fa la testa di cazzo e passa subito quel pallone, avremmo passato una serata ben diversa
eravamo al 20 esimo circa del primo tempo...
si esattamente, ma la squadra è pimpante e fresca, sarebbe difficile sostenere il contrario giocando ogni 7 giorni

Offline torello

  • *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Post: 30303
  • Località: Strasburgo
  • Sesso: Maschio
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
Re:[SERIE A 29°GIORNATA]Napoli-Genoa 1-0[POSTPARTITA]
« Risposta #33 il: 19 Marzo, 2018, 12:07:01 pm »
si esattamente, ma la squadra è pimpante e fresca, sarebbe difficile sostenere il contrario giocando ogni 7 giorni

ma infatti, anche secondo me stiamo bene fisicamente, è la testa che è bella che andata e non ancora rientrata...
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
[SERIE A 29°GIORNATA]Napoli-Genoa 1-0[POSTPARTITA]
« Risposta #34 il: 19 Marzo, 2018, 12:30:29 pm »
Siamo a pezzi, soprattutto mentalmente ma anche fisicamente, ieri uno come Allan non si reggeva in piedi. Il primo tempo è stato orribile, ci mancava tutto, fisicità, concretezza, convinzione, velocità di gambe e di testa. Nel secondo tempo almeno ci abbiamo messo più convinzione, ed abbiamo meritato la vittoria. Ci sarà da soffrire, abbiamo troppi gravi problemi strutturali.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:[SERIE A 29°GIORNATA]Napoli-Genoa 1-0[POSTPARTITA]
« Risposta #35 il: 19 Marzo, 2018, 12:39:29 pm »
Siamo a pezzi, soprattutto mentalmente ma anche fisicamente, ieri uno come Allan non si reggeva in piedi. Il primo tempo è stato orribile, ci mancava tutto, fisicità, concretezza, convinzione, velocità di gambe e di testa. Nel secondo tempo almeno ci abbiamo messo più convinzione, ed abbiamo meritato la vittoria. Ci sarà da soffrire, abbiamo troppi gravi problemi strutturali.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Per me eravamo a pezzi mentalmente, ma questa gara (difficilissima dal punto di vista mentale), la sosta, il fatto che la prossima giochiamo prima noi (il che un pochino aiuta) e il pareggio Juve a ferrara ci rimettaranno a pieno regime.

Poi è chiaro che tra le tante cose per cui i gobbi ci sono avanti c'è l'esperienza a giocare a certi livelli e, dunque, più le partite contano più noi abbiamo un handicap, però per me questa era il vero scoglio da questo punto di vista.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
[SERIE A 29°GIORNATA]Napoli-Genoa 1-0[POSTPARTITA]
« Risposta #36 il: 19 Marzo, 2018, 12:53:08 pm »
Io comunque vi avevo avvisato che il Genoa di Ballardini non era quello colabrodo di Juric, perché ha un'ottima fase difensiva.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:[SERIE A 29°GIORNATA]Napoli-Genoa 1-0[POSTPARTITA]
« Risposta #37 il: 19 Marzo, 2018, 12:55:15 pm »
Io comunque vi avevo avvisato che il Genoa di Ballardini non era quello colabrodo di Juric, perché ha un'ottima fase difensiva.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ma infatti io dico critiche ampiamente esagerate.

Qualche errore è vero, ma loro non hanno costruito gran che e noi non abbiamo fatto goleada anche per sfortuna (i due pali sono entrambi incredibili) e per errori veniali.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:[SERIE A 29°GIORNATA]Napoli-Genoa 1-0[POSTPARTITA]
« Risposta #38 il: 19 Marzo, 2018, 12:58:40 pm »
Siamo a pezzi, soprattutto mentalmente ma anche fisicamente, ieri uno come Allan non si reggeva in piedi. Il primo tempo è stato orribile, ci mancava tutto, fisicità, concretezza, convinzione, velocità di gambe e di testa. Nel secondo tempo almeno ci abbiamo messo più convinzione, ed abbiamo meritato la vittoria. Ci sarà da soffrire, abbiamo troppi gravi problemi strutturali.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Allan venerdì ha postato su instagram la foto di un piatto di sushi che erano almeno l'una e mezza se non le due di notte...

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:[SERIE A 29°GIORNATA]Napoli-Genoa 1-0[POSTPARTITA]
« Risposta #39 il: 19 Marzo, 2018, 13:10:21 pm »
Allan venerdì ha postato su instagram la foto di un piatto di sushi che erano almeno l'una e mezza se non le due di notte...
Fosse stato baccalà o alici fritti, uno lo giustificava pure...ma il sushi che merda.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk