Staff > Stagione 2017-18
[SERIE A 28° GIORNATA] Inter- Napoli 0-0[POSTPARTITA]
FistingTopo:
In teoria possibilità di vincere lo scudetto ci sono ancora ... ma sono veramente basse e risicatissime perchè si parte dal presupposto che il Napoli debba vincerle veramente tutte questa volta, senza sbagliare un colpo. Questo significa vincere a Torino sponda Juventus per andare a -1 (la vittoria contro l'atalanta la do per assodata) e contro il Milan rinato di Gattuso. E il Napoli visto ieri non è assolutamente una squadra in grado di vincere queste due partite. Ci sono inoltre le trasferte di Genova e di Firenze che non sono assolutamente facili. Poi chiaramente ci dev'essere anche il passo falso della Juventus che però potrebbe anche esserci tra Milan, Roma e Inter.
L'impressione è che questa squadra abbia raggiuto il suo massimo livello. Fa male perchè forse senza gli infortuni di Ghoulam e Milik si poteva veramente vincerlo questo scudetto, ma haimè stiamo combattendo contro un idra, e come tagli una testa ne risbucano due. Posso fare solo i complimenti alla squadra, perchè più di questo non può fare, e preoccuparmi solo per il futuro, dato che potrebbe esserci qualche partenza (i più probabili sono Mertens, Sarri e Koulibaly), bisogna fare il mercato che non è stato fatto l'anno scorso (terzino, portiere, esterno) ed infine sarebbe anche da fare un inserimento per alzare la qualità della squadra, ma questo lo reputo un colpo impossibile.
faustino:
Io penso che il problema non sia il rendimento del Napoli, che punti alla mano, è cmq tra i più in alto in Europa, ma piuttosto il rendimento della Juve che non perde una sfaccimma di partita o che cmq quando le cose si mettono male c’è qualcuno che arriva in soccorso.
E una battaglia impari, un gioco non equo.
luka7:
--- Citazione da: faustino - 12 Marzo, 2018, 19:07:43 pm ---Io penso che il problema non sia il rendimento del Napoli, che punti alla mano, è cmq tra i più in alto in Europa, ma piuttosto il rendimento della Juve che non perde una sfaccimma di partita o che cmq quando le cose si mettono male c’è qualcuno che arriva in soccorso.
--- Termina citazione ---
esattamente.
non vedo cosa potesse fare in più questa squadra
Capetiello:
--- Citazione da: poom - 12 Marzo, 2018, 15:19:06 pm ---Su che basi affermi questo? E' una cosa talmente palese che è un limite, ammessa anche squadra e allenatore visto il suicidio nelle coppe. Avere avuto alternative e varianti tattiche poteva darci quel qualcosa in più.
Ti do tre motivi.
Appeal - Integrità tattica - Budget.
L'unico acquisto che poteva darti qualcosa era Verdi che conosceva già modulo, schemi e filosofia. Profilo prendibile, discreto prospetto nel breve termine, italiano e talentuoso, e sappiamo tutti come è andata.
Il Napoli non ha l'appeal sufficiente a prendere un calciatore velocemente, ed il mercato di riparazione ce l'ha subito dimostrato. L'integrità tattica non permette un inserimento veloce in rosa, un apporto che sarebbe stato inutile o pari a quello che oggi può darti un Milik con due ginocchia in meno. Il Budget, spendiamo, ok, ma non tanto da prendere singoli capaci di spostarti gli equilibri di punto in bianco a stagione iniziata.
Tradotto: fammi il nome di un cristo prendibile, nei parametri, utile da subito e che avrebbe potuto farci vincere con l'Inter o con la Roma.
Guallera V.2:
--- Citazione da: faustino - 12 Marzo, 2018, 19:07:43 pm ---Io penso che il problema non sia il rendimento del Napoli, che punti alla mano, è cmq tra i più in alto in Europa, ma piuttosto il rendimento della Juve che non perde una sfaccimma di partita o che cmq quando le cose si mettono male c’è qualcuno che arriva in soccorso.
Quoto. Il Napoli più di quello che ha fatto non poteva fare, forse resta l'amaro in bocca per aver perso in casa proprio contro i calabresi di merda e di più ancora aver perso subendo ben 4 gol con la Roma. Ma per il resto, nell'arco di un anno ci sta perfino pareggiare in casa contro una mediocre Fiorentina.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa