Autore Topic: [SERIE A 27°GIORNATA]Napoli_Roma 2-4[POSTPARTITA]  (Letto 6921 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:[SERIE A 27°GIORNATA]Napoli_Roma 2-4[POSTPARTITA]
« Risposta #60 il: 05 Marzo, 2018, 10:29:00 am »
Io lo ripeto, questa è la classica partita che può capitare a una squadra che alla fine lo scudetto lo vince, una di quelle dove ti gira tutto storto. In un campionato regolare.

Un campionato in cui al tuo competitor ogni tanto fischiano un rigore contro (Lazio, Fiorentina, Cagliari) e anche lui incappa nella giornata storta come te.
Un campionato in cui ogni tanto si gioca in contemporanea.

Un campionato dove non gli gira bene ogni cazzo di episodio, dal gol dell'ex alla vittoria in extremis, all'espulsione degli avversari.

È questione di dettagli, alle volte.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


avresti ragione se noi avessimo vinto o quantomeno pareggiato lo scontro diretto contro di loro

rickyrich91

Re:[SERIE A 27°GIORNATA]Napoli_Roma 2-4[POSTPARTITA]
« Risposta #61 il: 05 Marzo, 2018, 10:43:23 am »
ovviamente la prossima la giochiamo contro quell'altra banda che ha 2 settimane di riposo nelle gambe, avanti così

Leif Erikson

Re:[SERIE A 27°GIORNATA]Napoli_Roma 2-4[POSTPARTITA]
« Risposta #62 il: 05 Marzo, 2018, 11:42:16 am »
avresti ragione se noi avessimo vinto o quantomeno pareggiato lo scontro diretto contro di loro
Infatti per me bisogna aspettare quella partita per tirare le somme, un po' come gigidimà aspetta Mattarella per dirgli di tornare a votare

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


SpamMattia

Re:[SERIE A 27°GIORNATA]Napoli_Roma 2-4[POSTPARTITA]
« Risposta #63 il: 05 Marzo, 2018, 13:03:32 pm »
Infatti per me bisogna aspettare quella partita per tirare le somme, un po' come gigidimà aspetta Mattarella per dirgli di tornare a votare

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
per me domenica dopo un quarto d'ora a san siro capiremo molto...

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27789
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:[SERIE A 27°GIORNATA]Napoli_Roma 2-4[POSTPARTITA]
« Risposta #64 il: 05 Marzo, 2018, 17:35:16 pm »
Poco da dire alla squadre e all'allenatore che stan facendo una stagione incredibile nonostante gli infortuni gravissimi di Milik e Ghoulam, e il non-mercato di quel sabotatore di merda del cocainomane.... ma l'autocritica è uno step fondamentale per chi vuol maturare, e un discorso fatto da Clipper  non è per niente campato per aria, anzi mi vedo costretto a rilanciarlo.

In casa c'è qualcosa che non va, aldilà del fatto che ogni qualvolta si doveva cercare di tirare la zampata vincente, non si è mai riuscito (Inter, Manchester, Juventus, Fiorentina, Atalanta in coppa, Roma), ma anche contro altre squadre ho avuto come l'impressione che ci fosse meno attenzione in casa, vedi il bologna ad esempio.
Ho veramente come l'impressione che questa squadra riesca  a giocare molto meglio fuori casa piuttosto che tra le mure amiche, e penso sia arrivato il momento di domandarci il perchè ...

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40427
  • A16 vendi e vattente
Re:[SERIE A 27°GIORNATA]Napoli_Roma 2-4[POSTPARTITA]
« Risposta #65 il: 05 Marzo, 2018, 17:59:52 pm »


In casa c'è qualcosa che non va, aldilà del fatto che ogni qualvolta si doveva cercare di tirare la zampata vincente, non si è mai riuscito (Inter, Manchester, Juventus, Fiorentina, Atalanta in coppa, Roma), ma anche contro altre squadre ho avuto come l'impressione che ci fosse meno attenzione in casa, vedi il bologna ad esempio.
Ho veramente come l'impressione che questa squadra riesca  a giocare molto meglio fuori casa piuttosto che tra le mure amiche, e penso sia arrivato il momento di domandarci il perchè ...
Bravissimo, è un quesito che mi chiedo sempre anche io. In casa non si fa mai più la partita "epica", quello che facevamo perfino da neopromossi con Reja. Non si fa mai "l'impresa" in casa, nonostante a differenza del passato (che invece avveniva...) abbiamo tutte le carte in regola per farla. Non è possibile che in 3 anni, si è battuto solo la Juve una volta, con Padoin, Sturato, Lemina e Zaza titolari ed in Champions è andata perfino peggio.
Mentre le partite diciamo più facili sulla carta, riusciamo sempre a complicarcele più del dovuto, perchè giochiamo col freno a mano tirato, vuoi per disattenzione come col Bologna (ma ci aggiungo pure Sassuolo che ci pareggia dopo un minuto, con la stessa Lazio dove andiamo sotto alla prima occasione, a differenza di sabato visto che Perotti se lo divora..) o per eccesso di velleitarismo e fumosità (Spal). C'è un problema in casa, e non possiamo far finta che non è vero.

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28238
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:[SERIE A 27°GIORNATA]Napoli_Roma 2-4[POSTPARTITA]
« Risposta #66 il: 05 Marzo, 2018, 18:28:44 pm »
Bravissimo, è un quesito che mi chiedo sempre anche io. In casa non si fa mai più la partita "epica", quello che facevamo perfino da neopromossi con Reja. Non si fa mai "l'impresa" in casa, nonostante a differenza del passato (che invece avveniva...) abbiamo tutte le carte in regola per farla. Non è possibile che in 3 anni, si è battuto solo la Juve una volta, con Padoin, Sturato, Lemina e Zaza titolari ed in Champions è andata perfino peggio.
Mentre le partite diciamo più facili sulla carta, riusciamo sempre a complicarcele più del dovuto, perchè giochiamo col freno a mano tirato, vuoi per disattenzione come col Bologna (ma ci aggiungo pure Sassuolo che ci pareggia dopo un minuto, con la stessa Lazio dove andiamo sotto alla prima occasione, a differenza di sabato visto che Perotti se lo divora..) o per eccesso di velleitarismo e fumosità (Spal). C'è un problema in casa, e non possiamo far finta che non è vero.
Secondo me dipende anche dal fatto che ci mancano quei giocatori che in certi contesti, in casa soprattutto e nelle partite sentite, entrano in una condizione mentale di particolare agonismo. Il Cavani della situazione, ma pure Lavezzi bisogna dirlo, si esaltavano particolarmente in queste gare. Il che non vuol dire prestazioni per forza migliori o giocatori più forti.

Mi pare che noi oggi siamo un poco piatti dal punto di vista del pathos. Anzi tendiamo a cacarci sotto.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline eltalisman

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 1216
Re:[SERIE A 27°GIORNATA]Napoli_Roma 2-4[POSTPARTITA]
« Risposta #67 il: 05 Marzo, 2018, 19:29:41 pm »


C'è un problema in casa, e non possiamo far finta che non è vero.

Il nostro gioco propositivo si esprime meglio con spazi più larghi. Volenti o nolenti quando giochiamo fuori casa gli avversari un minimo si espongono e noi andiamo a nozze.
Paghiamo il fatto di avere un gioco bellissimo ma monotematico senza nessuna variante tattica.
Bloccato insigne, il taglio di callejon e limitato Allan non riusciamo in nessun modo a scardinare le difese avversarie.

Paghiamo poi limiti atavaci di una difesa che non è mai concentrata al 100% e che molto spesso andiamo in svantaggio perché approcciamo male le partite.

Rendiamoci conto poi che abbiamo 13 giocatori e nessuno in grado di entrare dalla panchina e offrire una variante all'allenatore, che veramente sta facendo miracoli con il materiale umano a disposizione.

Perfino la Roma ha molte più varianti di noi in attacco.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40427
  • A16 vendi e vattente
Re:[SERIE A 27°GIORNATA]Napoli_Roma 2-4[POSTPARTITA]
« Risposta #68 il: 05 Marzo, 2018, 19:52:39 pm »

Il nostro gioco propositivo si esprime meglio con spazi più larghi. Volenti o nolenti quando giochiamo fuori casa gli avversari un minimo si espongono e noi andiamo a nozze.
Paghiamo il fatto di avere un gioco bellissimo ma monotematico senza nessuna variante tattica.
Bloccato insigne, il taglio di callejon e limitato Allan non riusciamo in nessun modo a scardinare le difese avversarie.

Paghiamo poi limiti atavaci di una difesa che non è mai concentrata al 100% e che molto spesso andiamo in svantaggio perché approcciamo male le partite.

Rendiamoci conto poi che abbiamo 13 giocatori e nessuno in grado di entrare dalla panchina e offrire una variante all'allenatore, che veramente sta facendo miracoli con il materiale umano a disposizione.

Perfino la Roma ha molte più varianti di noi in attacco.

Assolutamente.

Offline eltalisman

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 1216
Re:[SERIE A 27°GIORNATA]Napoli_Roma 2-4[POSTPARTITA]
« Risposta #69 il: 05 Marzo, 2018, 23:32:30 pm »
Assolutamente.
Cerco di esprimere meglio il concetto: noi sappiamo fare solo un tipo di gioco. Se le cose non vanno bene non abbiamo cartucce da sparare per cercare di sovvertire le cose, ma l'allenatore può fare solo cambi scolastici zielinski/hamsik, jorginho/diawara, allan/rog...

Grazie al pappone infame e al suo amico giuntoli.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
[SERIE A 27°GIORNATA]Napoli_Roma 2-4[POSTPARTITA]
« Risposta #70 il: 06 Marzo, 2018, 09:18:57 am »
L'unica alternativa che manca e' quella delle palle alte, punto.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk


Offline Marco78

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 18706
Re:[SERIE A 27°GIORNATA]Napoli_Roma 2-4[POSTPARTITA]
« Risposta #71 il: 06 Marzo, 2018, 09:23:37 am »
L'unica alternativa che manca e' quella delle palle alte, punto.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Praticamente manca il 50% dei modi in cui si segna...

PS: ci manca pure uno che tiri le punizioni e che ci risolva le partite.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:[SERIE A 27°GIORNATA]Napoli_Roma 2-4[POSTPARTITA]
« Risposta #72 il: 06 Marzo, 2018, 09:28:26 am »



PS: ci manca pure uno che tiri le punizioni e che ci risolva le partite.
Che campionato stai vedendo esattamente?



Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk


Offline Marco78

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 18706
Re:[SERIE A 27°GIORNATA]Napoli_Roma 2-4[POSTPARTITA]
« Risposta #73 il: 06 Marzo, 2018, 09:30:39 am »
Che campionato stai vedendo esattamente?



Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Mhhhh dici che senza la punizione di Mario Rui avremmo perso la partita?  :scratch:

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
[SERIE A 27°GIORNATA]Napoli_Roma 2-4[POSTPARTITA]
« Risposta #74 il: 06 Marzo, 2018, 09:44:19 am »
E certo, il Napoli ha segnato solo quello da piazzato :asd:

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk


Offline Marco78

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 18706
Re:[SERIE A 27°GIORNATA]Napoli_Roma 2-4[POSTPARTITA]
« Risposta #75 il: 06 Marzo, 2018, 09:59:12 am »
E certo, il Napoli ha segnato solo quello da piazzato :asd:

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Forse dimentico una decina di partite sbloccate da goal su punizione?  :doh:

Alex il problema è che hai scritto una stronzata e cerchi di arrampicarti sugli specchi. Il Napoli segna solo su (fantastiche) azioni manovrate, mentre non segna di testa o "di forza" e raramente su calci piazzati, come fanno tutte le altre squadre, Juve in testa.


Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:[SERIE A 27°GIORNATA]Napoli_Roma 2-4[POSTPARTITA]
« Risposta #76 il: 06 Marzo, 2018, 10:23:45 am »
Forse dimentico una decina di partite sbloccate da goal su punizione?  :doh:

Alex il problema è che hai scritto una stronzata e cerchi di arrampicarti sugli specchi. Il Napoli segna solo su (fantastiche) azioni manovrate, mentre non segna di testa o "di forza" e raramente su calci piazzati, come fanno tutte le altre squadre, Juve in testa.
https://it.eurosport.com/calcio/serie-a/2017-2018/napoli-roma-probabili-formazioni-e-statistiche_sto6660007/story.shtml



18 da piazzato
Napoli
Inter
Roma

:ciao:

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk


Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40427
  • A16 vendi e vattente
Re:[SERIE A 27°GIORNATA]Napoli_Roma 2-4[POSTPARTITA]
« Risposta #77 il: 06 Marzo, 2018, 11:03:34 am »
Cerco di esprimere meglio il concetto: noi sappiamo fare solo un tipo di gioco. Se le cose non vanno bene non abbiamo cartucce da sparare per cercare di sovvertire le cose, ma l'allenatore può fare solo cambi scolastici zielinski/hamsik, jorginho/diawara, allan/rog...

Grazie al pappone infame e al suo amico giuntoli.
Ed infatti ti quoto anche qui.
L'unica alternativa che manca e' quella delle palle alte, punto.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
No, assolutamente no, manca pure ciò che era Mertens due anni fa, ovvero il "dodicesimo" uomo spacca-partita in corso, colui che provava a saltare l'uomo ed a creare superiorità numerica. Adesso manca tutto ciò, non l'abbiamo più, non può essere Zielinski, un centrocampista costretto ad adattarsi ad esterno, e ne Ounas e sappiamo il perchè. Oltre al fatto che questa squadra ha bisogno assolutamente di fisicità, non possiamo andare ancora avanti a comprare gente non oltre il metro e 70.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:[SERIE A 27°GIORNATA]Napoli_Roma 2-4[POSTPARTITA]
« Risposta #78 il: 06 Marzo, 2018, 11:12:13 am »
Ed infatti ti quoto anche qui.No, assolutamente no, manca pure ciò che era Mertens due anni fa, ovvero il "dodicesimo" uomo spacca-partita in corso, colui che provava a saltare l'uomo ed a creare superiorità numerica. Adesso manca tutto ciò, non l'abbiamo più, non può essere Zielinski, un centrocampista costretto ad adattarsi ad esterno, e ne Ounas e sappiamo il perchè. Oltre al fatto che questa squadra ha bisogno assolutamente di fisicità, non possiamo andare ancora avanti a comprare gente non oltre il metro e 70.
Si vero, ma io intendo "tra i titolari".
Banalmente (perché  alla fine e' una partita, ma quel modo di vincere non e' mai piu' capitato), D.Kyev - Napoli e' indicativo di quello che non possiamo fare.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 13573
  • Località: Leamington spa UK
  • Sesso: Maschio
Re:[SERIE A 27°GIORNATA]Napoli_Roma 2-4[POSTPARTITA]
« Risposta #79 il: 06 Marzo, 2018, 13:25:25 pm »
Ci sono rimasto talmente male che riesco a scrivere sul forum solo oggi.
i nostri avversari hanno fatto qualche patto con il diavolo, ci sta poco da fare .

Ma sono convinto che i ragazzi non molleranno, crediamoci ancora.